Anticipazioni Capitolo 1111

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Personalità N°4

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,806
    Location
    Athanasius' Fragmented Psyche

    Status
    Online
    CITAZIONE (D. raKKKo @ 19/3/2024, 16:49) 
    -Warcury lancia una bordata di haki che confonde Rufy in un modo molto buffo.

    correction-interruption


    volevi dire "una bordata di anti-haki"
    :caffe:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,896

    Status
    Online
    CITAZIONE (Eh Luca @ 20/3/2024, 08:08) 
    "Ha rivelato le forme degli astri" = Per i produttori di action figures, statuine e funko-pop è Natale.

    A livello narrativo invece con le forme degli astri ce famo er sugo.

    Che poi, fossero anche belle, invece di sti Pokemon mancati.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,170
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smakk @ 20/3/2024, 09:10) 
    Mostrare la trasformazione degli astri non mi pare sto grande evento. Anche perchè che sapessero trasformarsi lo sapevamo già, quindi al massimo è uno sfizio.

    Ma infatti a parte la rivelazione degli astri, che ci sta, e l'arrivo dei giganti, che a mio dire.. meh non ha tutto sto senso ma vabbe, la narrazione è ferma da molti capitoli e le scene si ripetono di continuo:
    -rufy che scaraventa astri e kizaru
    -astri che tornano
    -kizaru che si riposa
    -robottone che cerca di attivarsi
    -capovolgimenti di vantaggio tra px e marines
    -gente che cerca di scappare ma non scappa
    -gente che cerca di entrare nel laboratorio ma non ci riesce

    Tutte scene già inserite 2-3 volte almeno
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,052
    Location
    Milano

    Status
    Online
    Devo ammettere che leggendo gli spoiler ho pensato la stessa cosa di molti qui. “Che palle”

    Anche io ho come la sensazione che le cose non vadano avanti. Ma allo stesso tempo, non mi capacitavo di questo perché di cose ne succedono diverse.

    Quindi mi sono andato a leggere gli ultimi capitoli a partire dalla fine del flashback e (scoperta dell’acqua calda) letti di fila scorrono molto bene. La sensazione di noia e ripetizione si è annullata.

    Ovviamente è soggettivo, ma quando avete 15min da buttare vi invito a farlo. E secondo me ne sarete sorpresi.

    Tenete anche conto che con il ritmo attuale 10 capitoli escono in 3/4 mesi. Quindi il tutto sembra doppiamente allungato. E adesso 3 settimane di pausa…

    Poi vabbé di cazzate e storture ce ne sono. Io ancora non capisco il senso del cp0 e del ripescaggio di un personaggio come lucci che davvero non dà nulla alla storia.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,193
    Location
    Italy

    Status
    Online
    Un bravo scrittore SCEGLIE cosa dire e perché; uno meno bravo vuole dire tutto per forza. Non capisco perché Oda, essendo bravo nel pre TS, abbia scelto di essere il secondo. È vero che a ognuno piacciono le proprie scelte, ma quanto sarebbe stato bello se, all'apparizione dei 4, Ju Peter avesse fatto un discorso importante sul destino del mondo, mentre gli altri agivano? Qui si ha davvero la percezione che sia tutto fermo da tempo...tutto fermo da UN PEZZO (ecco il significato)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,049

    Status
    Anonymous
    La sta tirando per le lunghe per tenere il passo con le mini avventure e far entrare Yamato in ciurma a Elbaf. :ahsi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,286

    Status
    Offline
    Il problema delle famose sottotrame da sbrogliare è che buona parte di esse sono nate internamente alla saga stessa.

    Wano è il massimo esempio di questo modus operandi di Oda.
    Durante tutta la battaglia succedono effettivamente un sacco di avvenimenti, ma questi sono la semplice risoluzione dei conflitti nati all'interno della saga stessa, non tanto quelli macro.
    O-Tama, i sei scagnozzi improvvisati, i 9 foderi, la liberazione dell'isola, le seghe mentali di Yamato... tutte cose aggiuntive che se non le avesse inserite non avrebbero cambiato di un'oncia la trama generale del manga e le conseguenze.
    I temi veramente interessanti erano il viaggio di Oden, i segreti legati alle armi ancestrali e la storia di Kaido.
    Il primo è l'unico trattato veramente (10 capitoli circa), i segreti sono compressi in un paio di capitoli e Kaido direttamente in un paio di pagine. In totale, questi macro temi sarebbero condensabili in un volume a dir tanto.
    Come è possibile scrivere 15 volumi di storia e non riuscire a dare ampio spazio ai temi principali? Semplice, perché hai talmente tante sottotrame da gestire (e fondamentali, perché poste come imprescindibili da risolvere all'interno della storia) che rubano ogni spazio e ti fanno giungere stanco e frustrato quando si arriva alla ciccia, soprattutto quando è di gran lunga inferiore alla fatica fatta per arrivarci.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 20/3/2024, 10:58) 
    Un bravo scrittore SCEGLIE cosa dire e perché; uno meno bravo vuole dire tutto per forza. Non capisco perché Oda, essendo bravo nel pre TS, abbia scelto di essere il secondo. È vero che a ognuno piacciono le proprie scelte, ma quanto sarebbe stato bello se, all'apparizione dei 4, Ju Peter avesse fatto un discorso importante sul destino del mondo, mentre gli altri agivano? Qui si ha davvero la percezione che sia tutto fermo da tempo...tutto fermo da UN PEZZO (ecco il significato)

    Secondo me perché è stanco lui è perché è naturalmente stanca l'opera. Puoi essere il più virtuoso cavaliere del lavoro del Sol Levante, ma sono 25 e passa anni che sta su una stessa storia, a ritmi quasi sempre settimanali, che per forza di cose per andare avanti si gonfia sempre di più di personaggi e situazioni che poi deve collegare e risolvere. Il problema non è lui, che secondo me rimane un grandissimo autore, ma il baraccone che lui e l'editore stanno trascinando senza avergli staccato la spina parecchi anni fa. Oserei dire che sia fisiologico, non ci vedo nulla di strano.
    Aggiungere personaggi, power up strambi, creature, risvegli e sfruttare (spesso male) tutti i semi che ha piantato in passato per portare avanti la storia e risolvere le trame è evidentemente il modo in cui riesce a trovare stimoli e a far camminare una macchina che, però, andava rottamata con eleganza un bel po' di tempo fa, appunto.
    Spesso si dà una medaglia a One Piece per aver raggiunto così tanti capitoli, e dal punto di vista della tenuta della storia e dell'autore stesso è sicuramente encomiabile, ma alla fine il modo in cui l'opera si presenta oggi è il risultato per me inevitabile di una scelta editoriale insostenibile.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,193
    Location
    Italy

    Status
    Online
    Sono d'accordo con entrambi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,896

    Status
    Online
    Sempre detto che alla fine i limiti di One Piece sono quelli che Oda sceglie. Nessuno lo obbliga ad esempio ad inserire ogni volta una dozzina di personaggi e farli interagire fra di loro per due pagine, ma evidentemente lui ritiene che sia un'ottima prova di scrittura.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Contemplano @ 20/3/2024, 01:11) 
    CITAZIONE (Eccheezz @ 20/3/2024, 00:18) 
    Però effettivamente scrivere che non succede nulla… quando si vedono le forme di 4 astri.. di cui si sa poco e nulla da quando è’ iniziato il manga.. e’ un po’ azzardato.. se ho offeso con la parola “azzardato” mi scuso

    Ma io ho scritto che pare rimanga tutto fermo, mica che non succede nulla.
    Succede sempre qualcosa, ma pare tutto sempre più un mostrare per stupire che qualcosa di davvero utile e interessante.
    Passano 10 capitoli e hai l'impressione che ne bastavano la metà ed era meglio.
    Non tanto perché non c'era ciccia da raccontare, ma perché vengono principalmente impiegati nel gestire gente che corre e combattimenti poco interessanti o tremendamente spezzatati. Questo perché appunto ha settantordici fronti aperti e simultanei per cui anche se fa un grande avanzamento da una parte, ci sono altre tre trame aperte e una marea di altre cose da risolvere.

    Bello il design degli astri. Avessimo avuto una situazione con solo loro in campo, ci stava pure dedicarci una pagina ciascuno di caratterizzazione e presentazione dei poteri. Ma in realtà è l'ennesimo spunto che viene ficcato in fretta e furia come se stesse farcendo un tacchino e posizionato in un momento della narrazione in cui ci sono molte più cose che vorresti venissero trattate ora.

    Ci perde il ritmo della saga e ci perdono i cinque astri, che non hanno fisicamente spazio di essere mostrati e caratterizzati come dovrebbero dopo 1110 capitoli.

    Ah si su questo sono d’accordissimo… mostra tante cose ma in realtà non ci muoviamo da li

    CITAZIONE (Smakk @ 20/3/2024, 09:51) 
    CITAZIONE (Eh Luca @ 20/3/2024, 08:08) 
    "Ha rivelato le forme degli astri" = Per i produttori di action figures, statuine e funko-pop è Natale.

    A livello narrativo invece con le forme degli astri ce famo er sugo.

    Che poi, fossero anche belle, invece di sti Pokemon mancati.

    Quanta poca fiducia che avete in oda però…

    Purtroppo ragazzi siamo schiavi della lettura settimanale.. cosa che oda non è’.. perché vi assicuro che ho visto wano tutta d’un fiato per essere allineato anche con l’anime.. l’ho vista in due settimane ed è’ davvero fantastica… non si patiscono tutte quelle cacate di tama e toko… purtroppo invece leggendo settimanalmente e con pause nel mezzo… sono pesanti
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,896

    Status
    Online
    Non è questione di poca fiducia, è che da personaggi cosi hypati come gli Astri mi aspettavo di meglio che cinque mostroni grossi grossi che menano.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    732
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    Leggendovi, mi sembrano un po' le critiche fatte a Martin negli ultimi due libri, con Brienne che girovaga per i 7 regni senza meta e la storia che non avanza di un millimetro. Più o meno stessa cosa, ha allargato così tanto il mondo e i personaggi, da dover/voler raccontare tutto e abbassando il ritmo.
    E si, ovviamente a me son piaciuti pure quelli.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smakk @ 20/3/2024, 12:42) 
    Non è questione di poca fiducia, è che da personaggi cosi hypati come gli Astri mi aspettavo di meglio che cinque mostroni grossi grossi che menano.

    Piu di quelli che forse sono 5 tra i demoni più importanti delle mitologie? Era normale che gli astri avessero dei frutti massimi, e comunque io penso davvero che non siano fruttati.. ma siamo i diavoli stessi.. da cui arrivano i frutti.. e che non siano risvegliati.. e’ la loro forma reale

    Poi anche a me sarebbe piaciuto magari che uno fosse un maestro di rokushiki, uno di haki, uno di spada… ma non e’ escluso che non lo siano
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 20/3/2024, 14:11) 
    Leggendovi, mi sembrano un po' le critiche fatte a Martin negli ultimi due libri, con Brienne che girovaga per i 7 regni senza meta e la storia che non avanza di un millimetro. Più o meno stessa cosa, ha allargato così tanto il mondo e i personaggi, da dover/voler raccontare tutto e abbassando il ritmo.
    E si, ovviamente a me son piaciuti pure quelli.

    Infatti pure Martin è incartato e non sa come finire i suoi romanzi.
    La differenza tra lui e Oda è che il secondo è obbligato a pubblicare settimanalmente, che abbia risolto o meno i dubbi su come far procedere la trama.
     
    Top
    .
97 replies since 19/3/2024, 16:49   10627 views
  Share  
.