Anticipazioni Capitolo 1111

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    170

    Status
    Offline
    Avrei sinceramente voluto sapere i doriki di Lucci anche solo per sapere in proporzione quanto è migliorato rispetto a due anni prima. Nel mio cuore ha superato i 40000 doriki. 10 volte più forte di prima è fin troppo. Continuo a pensare che sia un peccato non averlo centellinati qua e là nel manga
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,292
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Contemplano @ 19/3/2024, 18:38) 
    Oda è entrato da diversi capitoli nel mood mappazzone, cominciando a produrre i soliti capitoli in cui accade di tutto ma pare di rimanere sempre fermi.
    Solita baraonda di gente che si mena per procrastinare la ciccia.
    Peccato perché fino alla fine del flashback di Kuma c'era stato un ritmo eccellente.
    Inizi con 10 mugi, Bonney e Vegapunk (x 7 ma facciamo finta di nulla), poi però arriva la CP0, poi i Serafini, poi i PX, poi Kuma, poi Kizaru, poi Saturn, poi i giganti, poi gli altri 4 del Gorosei, ora il robottone... più avanza la saga più si zavorra di personaggi che chiaramente non è possibile gestire bene.
    Finché continua a fare un uso bulimico dei personaggi non usciremo mai da questo problema.

    Cioè lo scorso capitolo ha rivelato le forme degli astri ma non sucddde niente da diversi capitoli

    Sfogliatosi del manga
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,205

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Smakk @ 19/3/2024, 18:03) 
    Non credo fossero tutti, visto che Nusjuro stava neutralizzando i PX e Mars cerca di entrare nel laboratorio.

    No, intendo tutti quelli che erano lì, vale a dire 3 o forse 4.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,049

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    -Il gruppo degli Straw hat corre verso la nave dei giganti per scappare.

    Cioè il gruppo di Usop? Ma non sono dentro allo schermo laser?
    Hanno spento tutto o cosa?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,074

    Status
    Offline
    grande Lucci, maestro di strategia e vero vincitore di one piece.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,897

    Status
    Online
    CITAZIONE (dragonwitcher @ 19/3/2024, 19:25) 
    CITAZIONE (Contemplano @ 19/3/2024, 18:38) 
    Oda è entrato da diversi capitoli nel mood mappazzone, cominciando a produrre i soliti capitoli in cui accade di tutto ma pare di rimanere sempre fermi.
    Solita baraonda di gente che si mena per procrastinare la ciccia.
    Peccato perché fino alla fine del flashback di Kuma c'era stato un ritmo eccellente.
    Inizi con 10 mugi, Bonney e Vegapunk (x 7 ma facciamo finta di nulla), poi però arriva la CP0, poi i Serafini, poi i PX, poi Kuma, poi Kizaru, poi Saturn, poi i giganti, poi gli altri 4 del Gorosei, ora il robottone... più avanza la saga più si zavorra di personaggi che chiaramente non è possibile gestire bene.
    Finché continua a fare un uso bulimico dei personaggi non usciremo mai da questo problema.

    Cioè lo scorso capitolo ha rivelato le forme degli astri ma non sucddde niente da diversi capitoli

    Sfogliatosi del manga

    Non che sia tutto sto grande avvenimento eh.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,029

    Status
    Offline
    Kizaru sta giù perché non vuole tornare a combattere, non perché non può, miei 2 cents
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dragonwitcher @ 19/3/2024, 19:25) 
    CITAZIONE (Contemplano @ 19/3/2024, 18:38) 
    Oda è entrato da diversi capitoli nel mood mappazzone, cominciando a produrre i soliti capitoli in cui accade di tutto ma pare di rimanere sempre fermi.
    Solita baraonda di gente che si mena per procrastinare la ciccia.
    Peccato perché fino alla fine del flashback di Kuma c'era stato un ritmo eccellente.
    Inizi con 10 mugi, Bonney e Vegapunk (x 7 ma facciamo finta di nulla), poi però arriva la CP0, poi i Serafini, poi i PX, poi Kuma, poi Kizaru, poi Saturn, poi i giganti, poi gli altri 4 del Gorosei, ora il robottone... più avanza la saga più si zavorra di personaggi che chiaramente non è possibile gestire bene.
    Finché continua a fare un uso bulimico dei personaggi non usciremo mai da questo problema.

    Cioè lo scorso capitolo ha rivelato le forme degli astri ma non sucddde niente da diversi capitoli

    Sfogliatosi del manga

    Le accuse personali sul mio modo di leggere il manga posso tornare nel pertugio anale dal quale sono arrivate.
    Impara la differenza tra replicare ad un commento e fornire giudizi sulla persona che li fornisce.
    Puoi replicare a tutto quello che dico come ti pare, ma se vuoi fornire giudizi sul mio modo di leggere il manga sono molto meno democratico.

    Per il resto consiglio sempre di rileggere quello che c'è scritto prima quotare e commentare, visto che non è quello che ho detto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47

    Status
    Offline
    Però effettivamente scrivere che non succede nulla… quando si vedono le forme di 4 astri.. di cui si sa poco e nulla da quando è’ iniziato il manga.. e’ un po’ azzardato.. se ho offeso con la parola “azzardato” mi scuso
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    732
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    Maledetto.
    Non si capisce un cazz, ma mmi ha avuto con quelle due righe finali.
    Maledetto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eccheezz @ 20/3/2024, 00:18) 
    Però effettivamente scrivere che non succede nulla… quando si vedono le forme di 4 astri.. di cui si sa poco e nulla da quando è’ iniziato il manga.. e’ un po’ azzardato.. se ho offeso con la parola “azzardato” mi scuso

    Ma io ho scritto che pare rimanga tutto fermo, mica che non succede nulla.
    Succede sempre qualcosa, ma pare tutto sempre più un mostrare per stupire che qualcosa di davvero utile e interessante.
    Passano 10 capitoli e hai l'impressione che ne bastavano la metà ed era meglio.
    Non tanto perché non c'era ciccia da raccontare, ma perché vengono principalmente impiegati nel gestire gente che corre e combattimenti poco interessanti o tremendamente spezzatati. Questo perché appunto ha settantordici fronti aperti e simultanei per cui anche se fa un grande avanzamento da una parte, ci sono altre tre trame aperte e una marea di altre cose da risolvere.

    Bello il design degli astri. Avessimo avuto una situazione con solo loro in campo, ci stava pure dedicarci una pagina ciascuno di caratterizzazione e presentazione dei poteri. Ma in realtà è l'ennesimo spunto che viene ficcato in fretta e furia come se stesse farcendo un tacchino e posizionato in un momento della narrazione in cui ci sono molte più cose che vorresti venissero trattate ora.

    Ci perde il ritmo della saga e ci perdono i cinque astri, che non hanno fisicamente spazio di essere mostrati e caratterizzati come dovrebbero dopo 1110 capitoli.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,702

    Status
    Offline
    Secondo me il "problema" è che ci sono troppi troppi troppi tasselli da muovere sulla tastiera. Quindi anche se in realtà Oda corre su certe cose, a noi ci pare fermo perché ci sono mille altri fronti da gestire contemporaneamente.

    E questa cosa magari non la si percepisce con manga che sono invece ancorati da 800 capitoli su una battaglia contro un singolo villain. Quelli sì che non vanno realmente da nessuna parte.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    61

    Status
    Anonymous
    Concordo con chi dice che si sta creando il solito minestrone di infiniti personaggi. Va bene la situazione, la gravità della cosa e tutto quello che sta andando a narrare però così è sempre troppo.

    Avevo scritto in capitoli precedenti di quanto questa saga mi stesse piacendo perché bene o male, era meno pesante , raccontava tante cose (ce ne ha mostrate davvero tante a livello di macro trama) e fosse carina da leggere.

    Esattamente da dopo il flashback, più precisamente quando Saturn è li fermo in piazza coi marines a tenere bonney e arriva Kuma per salvarla ecc., che sta cadendo a picco. Già allora, vedere sto ragno gigante stare FERMO e IMMOBILE nel momento decisivo (quando poteva benissimo uccidere Vegapunk in 2 secondi con una zampata e ciao, invece solo buco in punto non mortale)......

    Arriva Nika, parte il video messaggio di 10 minuti che dureranno 10 capitoli, continua a mostrare Lucci che onestamente chissene frega di lui in una saga così pregna di vere informazioni sul mondo ecc... e solo nello scorso mostra di botto la sconfitta.

    In più come se non bastasse fa arrivare i giganti a caso, I neri (per fortuna solo qualche vignetta fatta bene) e anche gli altri 4 bacucchi sacri.

    Senza dimenticare l'orribile (la cosa peggiore della saga) gestione della questione serafini-pacifista priorità telecomando scala gerarchica quando fin dall'inizio vegapunk aveva messo l'autorità massima a Bonney... :sbonk:

    Capisco che ci sono tantissime sotto trame da risolvere e capelli da snodare nel mega pettine di one piece, capisco che se ha fatto arrivare tutti e 5 gli astri ad EggHead è perché la situazione è grave a livello di rivelazioni nascoste al mondo... ma così diventa sempre tutto.. "troppo".

    Dalle anticipazioni leggendo che rufy "gioca" con i vecchiacci ed è sempre tutto BUFFO, CARTOONESCO. e SORRIDENTE io non lo sopporto più. Ha rotto. Mi piaceva di più One Piece prima dell'avvenuta di sto coso bianco di gomma che ride sempre e che non da niente alla trama se non per la creazione ad hoc del mito di sto Nika. Cioè alla fine lui da solo contro 5 astri (Kizaru non pervenuto ma ok) mentre gli altri tentano di scappare. Cosa che potevano fare benissimo 3-4 capitoli fa se solo Zoro non fosse stato mandato contro Lucci. Erano già tutti pronti (luffy e sanji esclusI) per la fuga.

    Mah. Avevo buone speranze,.. si vedrà. Certo ste mega pause non aiutano per niente , già è lento di suo come manga e dopo 23 anni la gente che segue da sempre si sta stufando.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    123
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    "Ha rivelato le forme degli astri" = Per i produttori di action figures, statuine e funko-pop è Natale.

    A livello narrativo invece con le forme degli astri ce famo er sugo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,897

    Status
    Online
    Mostrare la trasformazione degli astri non mi pare sto grande evento. Anche perchè che sapessero trasformarsi lo sapevamo già, quindi al massimo è uno sfizio.
     
    Top
    .
97 replies since 19/3/2024, 16:49   10627 views
  Share  
.