Anticipazioni Capitolo 1111

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gastino35
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 20/3/2024, 10:58) 
    Un bravo scrittore SCEGLIE cosa dire e perché; uno meno bravo vuole dire tutto per forza. Non capisco perché Oda, essendo bravo nel pre TS, abbia scelto di essere il secondo. È vero che a ognuno piacciono le proprie scelte, ma quanto sarebbe stato bello se, all'apparizione dei 4, Ju Peter avesse fatto un discorso importante sul destino del mondo, mentre gli altri agivano? Qui si ha davvero la percezione che sia tutto fermo da tempo...tutto fermo da UN PEZZO (ecco il significato)

    Secondo me perché è stanco lui è perché è naturalmente stanca l'opera. Puoi essere il più virtuoso cavaliere del lavoro del Sol Levante, ma sono 25 e passa anni che sta su una stessa storia, a ritmi quasi sempre settimanali, che per forza di cose per andare avanti si gonfia sempre di più di personaggi e situazioni che poi deve collegare e risolvere. Il problema non è lui, che secondo me rimane un grandissimo autore, ma il baraccone che lui e l'editore stanno trascinando senza avergli staccato la spina parecchi anni fa. Oserei dire che sia fisiologico, non ci vedo nulla di strano.
    Aggiungere personaggi, power up strambi, creature, risvegli e sfruttare (spesso male) tutti i semi che ha piantato in passato per portare avanti la storia e risolvere le trame è evidentemente il modo in cui riesce a trovare stimoli e a far camminare una macchina che, però, andava rottamata con eleganza un bel po' di tempo fa, appunto.
    Spesso si dà una medaglia a One Piece per aver raggiunto così tanti capitoli, e dal punto di vista della tenuta della storia e dell'autore stesso è sicuramente encomiabile, ma alla fine il modo in cui l'opera si presenta oggi è il risultato per me inevitabile di una scelta editoriale insostenibile.
     
    Top
    .
97 replies since 19/3/2024, 16:49   10640 views
  Share  
.