Anticipazioni Capitolo 1111

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Contemplano
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,304

    Status
    Offline
    Il problema delle famose sottotrame da sbrogliare è che buona parte di esse sono nate internamente alla saga stessa.

    Wano è il massimo esempio di questo modus operandi di Oda.
    Durante tutta la battaglia succedono effettivamente un sacco di avvenimenti, ma questi sono la semplice risoluzione dei conflitti nati all'interno della saga stessa, non tanto quelli macro.
    O-Tama, i sei scagnozzi improvvisati, i 9 foderi, la liberazione dell'isola, le seghe mentali di Yamato... tutte cose aggiuntive che se non le avesse inserite non avrebbero cambiato di un'oncia la trama generale del manga e le conseguenze.
    I temi veramente interessanti erano il viaggio di Oden, i segreti legati alle armi ancestrali e la storia di Kaido.
    Il primo è l'unico trattato veramente (10 capitoli circa), i segreti sono compressi in un paio di capitoli e Kaido direttamente in un paio di pagine. In totale, questi macro temi sarebbero condensabili in un volume a dir tanto.
    Come è possibile scrivere 15 volumi di storia e non riuscire a dare ampio spazio ai temi principali? Semplice, perché hai talmente tante sottotrame da gestire (e fondamentali, perché poste come imprescindibili da risolvere all'interno della storia) che rubano ogni spazio e ti fanno giungere stanco e frustrato quando si arriva alla ciccia, soprattutto quando è di gran lunga inferiore alla fatica fatta per arrivarci.
     
    Top
    .
97 replies since 19/3/2024, 16:49   10640 views
  Share  
.