Capitolo 1108
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    3.33%
    1
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    6.67%
    2
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 6
    3.33%
    1
  • 6,5
    6.67%
    2
  • 7
    13.33%
    4
  • 7,5
    6.67%
    2
  • 8
    23.33%
    7
  • 8,5
    6.67%
    2
  • 9
    20.00%
    6
  • 9,5
    0.00%
    0
  • 10
    10.00%
    3
This poll is closed (Voters: 30)

Capitolo 1108

Mondo, Per Favore Rispondi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    non ho capito se stiamo per conoscere un pezzo fondamentale della storia del mondo o se Vegapunk dirà una cosa criptica che capiremo tra 200 capitoli. O peggio ancora gli salterà il segnale, o peggio ancora saranno le solite vignette mute.

    (No, scherzo, tutto in realtà fa pensare che stia arrivando una rivelazione finalmente)

    In ogni caso se il vecchio crepa ci ha lasciato con zero info sui frutti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,197
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Speriamo che Vegapunk dica qualcosa di utile davvero, e che muoia. Se deve sopravvivere, che lo faccia attraverso il punk records che Franky prende e installa dentro di sé. Personaggio davvero scritto malissimo da Oda, che cerca di aggiustarlo in corsa e soprattutto ora verso la fine. Peraltro è stato trafitto come un idiota, quando solitamente accade per salvare qualcun altro. Mi è piaciuta la serietà di Rufy.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,085
    Location
    turin

    Status
    Offline
    Vegapunk Stella andato sicuro, il messaggio era chiaramente impostato per partire alla sua morte, e nell'ultima pagina si vede l'ecg piatto e nello schermo a fianco il messaggio inizia.
    Morto lui in ogni caso vivrà tramite i satelliti o addirittura un altro corpo di riserva, stiamo pure tranquilli che Oda con le "morti non morti" ci sa fare ahah
    Ps prox capitolo spero tutto incentrato sul discorso/rivelazione.. se Oda passasse ad un altro scenario sarebbe un criminale
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,227
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Voto 9


    Capitolo fantastico , carina la parte dei giganti , dove si conferma che sono venuti li per conto di Sauro per portare in salvo i nostri , e che quindi Shanks non c'entra , bene anche aver saputo i nomi di tutti i vice ammiragli ( anche se avrei fatto a meno della targhetta su Doberman , visto che sapevamo già chi fosse) La nuova forma di Saturn invece è spaventosa , la forma animale del suo zoan palesemente , visto che è la versione enorme dell'ushi oni , anche se i suoi occhi fanno davvero paura , in grado di avvelenare ogni cosa che tocca come i ragni velenosi , l'ultima pagina poi è spettacolare , con Luffy in forma gigante che con una mano stritola Kizaru ( ah a proposito , ancora convinti che cambierà idea , visto che continua a dimostrare di eseguire gli ordini senza pietà?), mentre l'altra la mette in faccia a Saturn , con la faccia seria , questo vuol dire che ora i 2 sono spacciati , visto che Luffy si sta dimostrando superiore a loro

    Le ultime 3 vignette invece forse è la parte migliore del capitolo, Vegapunk che sta morendo, ma che appare in video nel rivelare la verità sul mondo , che il grande incidente sia questo? il governo nel caso ha compiuto la missione , ma sono fregati , visto che la verità che tanto vogliono tenere nascosta sta ( almeno in parte ovviamente) per essere rivelata , anche quando ne fanno una giusta vengono fregato lo stesso sti buffoni :roftl:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,707

    Status
    Online
    CITAZIONE (RufyYonko @ 23/2/2024, 09:24) 
    Voto 9


    Capitolo fantastico , carina la parte dei giganti , dove si conferma che sono venuti li per conto di Sauro per portare in salvo i nostri , e che quindi Shanks non c'entra , bene anche aver saputo i nomi di tutti i vice ammiragli ( anche se avrei fatto a meno della targhetta su Doberman , visto che sapevamo già chi fosse) La nuova forma di Saturn invece è spaventosa , la forma animale del suo zoan palesemente , visto che è la versione enorme dell'ushi oni , anche se i suoi occhi fanno davvero paura , in grado di avvelenare ogni cosa che tocca come i ragni velenosi , l'ultima pagina poi è spettacolare , con Luffy in forma gigante che con una mano stritola Kizaru ( ah a proposito , ancora convinti che cambierà idea , visto che continua a dimostrare di eseguire gli ordini senza pietà?), mentre l'altra la mette in faccia a Saturn , con la faccia seria , questo vuol dire che ora i 2 sono spacciati , visto che Luffy si sta dimostrando superiore a loro

    Le ultime 3 vignette invece forse è la parte migliore del capitolo, Vegapunk che sta morendo, ma che appare in video nel rivelare la verità sul mondo , che il grande incidente sia questo? il governo nel caso ha compiuto la missione , ma sono fregati , visto che la verità che tanto vogliono tenere nascosta sta ( almeno in parte ovviamente) per essere rivelata , anche quando ne fanno una giusta vengono fregato lo stesso sti buffoni :roftl:

    Kizaru ha palesemente cauterizzato la ferita di Vegapunk per permettergli di essere spostato senza rischi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Legendary storyteller

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,991

    Status
    Offline
    Brogi che spiaccica il marine top gag del 2024.

    Voto 7,5
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Dio del sole e liberatore di schiavi

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,499
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 23/2/2024, 09:46) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 23/2/2024, 09:24) 
    Voto 9


    Capitolo fantastico , carina la parte dei giganti , dove si conferma che sono venuti li per conto di Sauro per portare in salvo i nostri , e che quindi Shanks non c'entra , bene anche aver saputo i nomi di tutti i vice ammiragli ( anche se avrei fatto a meno della targhetta su Doberman , visto che sapevamo già chi fosse) La nuova forma di Saturn invece è spaventosa , la forma animale del suo zoan palesemente , visto che è la versione enorme dell'ushi oni , anche se i suoi occhi fanno davvero paura , in grado di avvelenare ogni cosa che tocca come i ragni velenosi , l'ultima pagina poi è spettacolare , con Luffy in forma gigante che con una mano stritola Kizaru ( ah a proposito , ancora convinti che cambierà idea , visto che continua a dimostrare di eseguire gli ordini senza pietà?), mentre l'altra la mette in faccia a Saturn , con la faccia seria , questo vuol dire che ora i 2 sono spacciati , visto che Luffy si sta dimostrando superiore a loro

    Le ultime 3 vignette invece forse è la parte migliore del capitolo, Vegapunk che sta morendo, ma che appare in video nel rivelare la verità sul mondo , che il grande incidente sia questo? il governo nel caso ha compiuto la missione , ma sono fregati , visto che la verità che tanto vogliono tenere nascosta sta ( almeno in parte ovviamente) per essere rivelata , anche quando ne fanno una giusta vengono fregato lo stesso sti buffoni :roftl:

    Kizaru ha palesemente cauterizzato la ferita di Vegapunk per permettergli di essere spostato senza rischi.

    Non so quanto possa servire con un buco di 40 cm in petto
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,707

    Status
    Online
    CITAZIONE (-Nika- @ 23/2/2024, 10:41) 
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 23/2/2024, 09:46) 
    Kizaru ha palesemente cauterizzato la ferita di Vegapunk per permettergli di essere spostato senza rischi.

    Non so quanto possa servire con un buco di 40 cm in petto

    Solitamente per questo tipo di ferite non servono neanche particolari accorgimenti in OP.
    Una bella benda e puf, sei come nuovo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 23/2/2024, 10:58) 
    CITAZIONE (-Nika- @ 23/2/2024, 10:41) 
    Non so quanto possa servire con un buco di 40 cm in petto

    Solitamente per questo tipo di ferite non servono neanche particolari accorgimenti in OP.
    Una bella benda e puf, sei come nuovo.

    Mah, in verità l'ultimo personaggio mostrato con un buco in petto a mo di ciambella era Ace e non è finito bene. :asd:
    Comunque non morirà.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,707

    Status
    Online
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 23/2/2024, 11:05) 
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 23/2/2024, 10:58) 
    Solitamente per questo tipo di ferite non servono neanche particolari accorgimenti in OP.
    Una bella benda e puf, sei come nuovo.

    Mah, in verità l'ultimo personaggio mostrato con un buco in petto a mo di ciambella era Ace e non è finito bene. :asd:
    Comunque non morirà.

    Buco fatto dalla lava.
    Le ferite da lava e da pistole sono le sole cose che possono uccidere i personaggi di OP.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,884

    Status
    Anonymous
    Ma più che altro è strano come Kizaru in due secondi abbia calciato via Sanji e sia riuscito a bucarlo proprio nello stesso identico punto, in due vignette, senza pathos, senza niente. Per poi comunque riuscire a riprenderselo e portarlo via.

    Praticamente non è cambiato niente, Vegapunk è sempre nelle mani dei nostri, le ferite sono sempre quelle e Vegapunk è in fin di vita esattamente come prima.
    L'unica cosa che mi viene in mente è che sia semplicemente un atto di misericordia per limitare i danni da veleno e rendere la morte un po' più dignitosa, ma secondo me Vegapunk deve morire, perché non è un personaggio che finita la saga lo parcheggi li e te ne dimentichi, o te lo porti fino alla fine o lo fai morire da martire, e funziona molto di più la seconda.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,020

    Status
    Offline
    Stendiamo un velo pietoso su Uta nella color spread.

    Capitolo che comunque mi è piacuto come il precedente, si legge in maniera fluida e piacevole.

    Destino di Caribou telefonato, si unirà ai neri e Teach farà altre mosse che faranno alzare la tensione per lo scontro finale. Però mi aspetto un sabotaggio/tradimento di Kuzan dall'interno.

    Finalmente la Marina tenta almeno di fare qualcosa ma ha oggettivamente poche possibilità.

    La parentesi dei giganti mi è piaciuta perché Oda si è ricordato che molti mugi non hanno vissuto la storia dei giganti e Usopp.

    Situazione di Luffy ora ribaltata: è libero dalla protezione di Vegapunk quindi può dedicarsi ai due nemici più liberamente. Per fargli fare un'espressione seria significa che l'hanno fatto incazzare veramente.

    Sanji guadagna ancora punti mentre continuo a non capire il senso di Lucci vs Zoro&Jinbe. Forse Oda non riesce a gestire troppi personaggi e si è inventato questa cosa?

    La trasformazione animalesca di Saturn non mi fa impazzire, vediamo cosa comporterà.

    Vegapunk morirà? Forse sì, ma non ho visto ancora pistole :asd:

    Forse l'incidente di Egghead si riferisce alle rivelazioni che Vegapunk farà al mondo? Io comunque penso che saranno informazioni che noi lettori già conosciamo ma non dagli abitanti del mondo di OP. "Non mi aspetto niente ma sono già deluso" (cit.)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    740
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    Rufy ❤️

    Sul messaggio di Vega, anch'io non mi aspetto LE rivelazioni massime, per quelle direi che è ancora presto. Ma un minimo penso si slaccerá, quanto basta per esaltarci. Vedremo, a me l'hype l'ha messo. A seconda di quello che dirà, potrebbe dare un senso ad un'intera saga (e al suo personaggio, soprattutto).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,294

    Status
    Offline
    Spero che Vegapunk sia morto, se no il finale del capitolo perde di ogni epicità.

    Trovo comunque illogico che i satelliti sopravvivano alla morte di Vegapunk, perché saremmo di fronte all'ennesimo stratagemma che permetterebbe l'immortalità.
    Inoltre, se muore Stella, sicuramente il frutto del diavolo si rigenererebbe e quindi i satelliti non dovrebbero più avere le capacità cerebrali precedenti. Penso che l'idea di Punk Records e la rimozione del cervello siano state possibili anche perché c'era il Brain Brain.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,347
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 23/2/2024, 12:19) 
    Rufy ❤️

    Sul messaggio di Vega, anch'io non mi aspetto LE rivelazioni massime, per quelle direi che è ancora presto. Ma un minimo penso si slaccerá, quanto basta per esaltarci. Vedremo, a me l'hype l'ha messo. A seconda di quello che dirà, potrebbe dare un senso ad un'intera saga (e al suo personaggio, soprattutto).

    comunque prima o poi tutte queste rivelazioni vanno fatte, non possiamo sempre rimandare e pensare arriverà il momento. Im, secolo buio, antico regno, etc. Sennò l'ultimo capitolo diventa una specie di riassunto tipo titoli di coda di tutte queste informazioni.

    Kizaru cmq potrebbe anche averlo "ucciso" definitivamente per non farlo soffrire considerandolo ormai spacciato. Non escludo anche che fosse una sorta di loro accordo in caso di necessità.
     
    Top
    .
90 replies since 22/2/2024, 17:54   5835 views
  Share  
.