Capitolo 1107
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 6
    6.90%
    2
  • 6,5
    0.00%
    0
  • 7
    13.79%
    4
  • 7,5
    20.69%
    6
  • 8
    17.24%
    5
  • 8,5
    13.79%
    4
  • 9
    17.24%
    5
  • 9,5
    3.45%
    1
  • 10
    6.90%
    2
This poll is closed (Voters: 29)

Capitolo 1107

Ti stavo cercando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Anonymous
    Stendiamo un velo pietoso sull’interazione tra Nika e Bonney, sempre più ridicola la situazione.

    Le 3/4 tavole finali mi hanno però trasmesso un certo hype, ed è la prima volta dall’inizio della saga. Teach vero villain finale, dai che finalmente si muove qualcosa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Tanto mo arrivano pure i giganti e giù di altre pippe a vicenda per il dio sole.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,882

    Status
    Anonymous
    Si unica parte veramente figa è l'interazione tra il vegliardo e i neri, dove mi sembra di capire vogliano prendere praticamente il loro posto.

    Comunque da come è impostata la tavola sembra che Sanji stia andando contro Kizaru un po' più seriamente.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,149

    Status
    Offline
    comunque Van Augur che dice "THE WORLD" è palesemente una citazione di jojo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    61

    Status
    Anonymous
    Mi è piaciuto l'inizio della saga, il flashback (lungo ok) strappalacrime, e anche molte delle interazioni dei personaggi FINO a poco fa. Cioè, ci sono Kizaru (uomo fatto di LUCE) e un gorosei (ingombrante grosso ma potentissimo, per come si è visto) e cosa succede? Vignette su vignette di immobilità statica. Stanno tutti lì, in fermo immagine, che aspettano la battuta del copione.

    Bonney ripeto, la salvo e escludo perché è solo una ragazza di 12 anni nei fatti, ma il resto no. Rufy-Nika che non solo sbeffeggia tutto, ma ha anche il tempo di SPIEGARE a una ragazzina come TIRARE un pugno più forte di quello tirato da lei (Che imita con un frutto totalmente diverso, fra l'altro). Saturn era lì che fissava la cosa, e si è fatto colpire.

    Idem Vegapunk MEZZO MORTO a terra.. cioè.. volevano farlo fuori giusto? O lo fai prendere in braccio da qualcuno di CORSA e mi trasmetti la sensazione di FRETTA, ANSIA E CORSA (che a Oda piace tanto ...ricordi orribili della gabbia di dressrosa..) oppure non lo lasci lì mezzo vivo a parlare, mentre i nemici ce l'hanno a 3 cm. No, queste cose non funzionano proprio!

    Catarina De Von bel personaggio, bella l'interazione ma anche lì, non è credibile. saturn si era già ripreso e li ha lasciati parlare!

    PS. Nostalgia time, bella anche se singola vignetta il ricordo dell'isola di Little Garden con Vivi ;_; ;_; Magari la farà rincontrare con la sua ciurma proprio nella saga dei giganti, come omaggio ... :cry: <3
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,347
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    se non sbaglio barbabianca parlo con roger di teach e del fatto che poteva essere lui quello il cui destino era di rovesciare la situazione attuale, la sua discendenza quindi è ben nota a qualcuno o cmq si è saputo qualcosa. Inoltre lo stesso barbabianca disse a teach a marine ford che roger si sbagliava e non era lui quello che si aspettavano.

    Cmq sanji da buon gambanera non respinge la luce ma sembra bloccarla/assorbirla
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,707

    Status
    Offline
    Cannonata di una nave della marina = gigant rifle + ashura + diamble jambe pre-time skip
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,519

    Status
    Offline
    Mi sembra assurdo che i giganti possano vedersela contro 100 navi della marina e mi sembra altrettanto ridicolo che arrivino tutti spavaldi per poi fare figure di merda.
    Spero creino solo una piccola via di fuga a nordest di Egghead e che Mugiwara e giganti scappino soltanto grazie al potere distruttivo del robot di 900 anni fa, che annienta le navi residue
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    161
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Su lupiteam dicono che la parola giapponese usata per parlare delle origini di teach è traducibile come stirpe, mentre per indicare la razza oda usa un'altra parola.
    Mi fa piacere la scena con i neri, dopo il recente attivismo di Im e astri sembrava che la loro importanza fosse stata declassata.
    Chissà se oda si è perso Lafitte, aspettavamo tutti la rivelazione sul suo potere e avrebbe dovuto esserci anche lui con devon.
    Se non altro, a giudicare dalla posizione die neri a fine capitolo, il governo per ora dovrebbe evitare l'umiliazione di farsi fregare i seraphim.
    Caribou come "Bartolomeo" di Barbanera mi è piaciuto molto, è sempre interessante vedere cattivi che non pensano solo in termini di puro potere ma sono disposti a soffrire per ammirazione verso qualcuno o una visione del mondo. Dubito che Bartolomeo abbia testato la sua fede verso lufy come l'uomo palude ha fatto nelle miniere di kaido per teach

    Edited by Ryu D. Iceberg - 16/2/2024, 14:16
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,020

    Status
    Offline
    Capitolo molto bello, mi è piaciuta la regia, scene gestite bene, la lettura è fluida.

    Finalmente Oda ha fatto muovere i neri e Caribou. Chissà qual è stata la loro missione. Ora Devon potrà anche trasformasi in Saturn?

    A quanto pare sembra davvero che Vegapunk possa morire. Chissà che fine faranno i satelliti, ma non li vedo molto preoccupati.

    Sui giganti ho poco da dire, è tutto come dovrebbe essere, ovvero incontrastabili quando caricano. Mi ha fatto piacere che Oda ha dedicato una pagina alla reazione di Usopp, ci sta tutta.

    Ora Saturn e Kizaru sono nettamente in svantaggio. Luffy+Sanji+giganti, non hanno speranze.
    Questo conflitto interiore di Kizaru sinceramente mi sta incominciando a stufare, che si decidesse da che parte stare.
    Apprezzato molto Sanji, è giusto che abbia i suoi momenti di gloria.

    Non capisco il senso, dal punto di vista narrativo, dello scontro Lucci vs Zoro. Vabbè ma è proprio il CP0 che non ha senso...

    La tranquillità di Brook mi fa pensare che ha un asso nella manica.

    Ora rimane solo al robottone entrare in scena.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,220

    Status
    Anonymous
    Comunque, per la gioia di molti, da oggi è veramente chiarissimo che BN sia Xebec 2.0. La ciurma fatta con lo stesso senso, la sua nave ha il nome di Xebec, ora pure l'obiettivo.

    Ci scommetterei che a questo punto cadrà in una GV 2.0, con i mugi e Koby, che infatti è già super legato alla trama di BN.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,519

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deoxys @ 16/2/2024, 14:14) 
    Questo conflitto interiore di Kizaru sinceramente mi sta incominciando a stufare, che si decidesse da che parte stare.

    Kizaru ha deciso sin dall'inizio di stare dalla parte del governo, nonostante gli dispiaccia, perché gli ordini sono ordini. Si sta comportando così dall'inizio, cosa dovrebbe fare di nuovo?!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    94

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 16/2/2024, 09:55) 
    A quanto è quotato Bartolomeo vs Caribou, nella guerra finale?

    Bella questa e più che probabile oltre che interessante

    Un capitolo bello ed interessante oltretutto in buona parte ben disegnato ed anche narrativamente coerente (visto il disastro di quello precedente).

    La scena dei giganti bella ed interessante. Bello anche che la marina abbatta i pacifista. Questo da l'idea che é in corso una battaglia altrimenti sembrerebbe un tiro al bersaglio contro le navi della marina.

    Questione Nika come me l'aspettevao

    Sanj con i geni che devia il raggio e le reazioni di Franky e Kizaru mi sono piaciute.

    Il colpo di Luffy in forma Nika continua non darmi le giuste soddisfazioni ma vabbé. Mentre su Vega direi il fatto che non si possa muovere é una scusa per lo scontro ed evitare una veloce fuga. A questo punto direi che Sanj se la vede con Kizaru e Rufy con Saturn.

    Bella la scena dove Lillth da del cretino a Brook. Davvoero carina.

    Finale molto interessante sotto ogni aspetto. Potere di Caterina e lei come personaggio mi piace sempre di più. Brutta e cattiva come una vera piratessa.

    Il cecchino dice chiaramente che non maneggia bene il potere quindi é da poco che lo ha.

    Dimostrazione della strategia di BN che non ha preso i frutti più forti ma quelli che gli servivano per il suo scopo e per la ciurma.

    Ed ecco il parellelismo con Luffy anche BN vuole il One Piece per il suo sogno il "Mondo". Che dire mi spiace ma per alcuni aspetti ed alcuni personaggi della ciurma BN vince a mani basse contro i nostri.

    Unico nei ci dovranno dare la spiegazione circa quale fosse la missione vera nell'isola dato che la presenza di Saturn é stato un colpo di fortuna. Nessuno nei giornali sapeva del suo arrivo. Quindi o BN ha una spiea nel governo o cercavano altro.

    Bella la questione Caribou fan di BN come anche per Luffy. Troppo bello. Ecco questa é una retcon se l'ha pensata dopo che ci sta alla granda.

    Voto 8.5

    CITAZIONE (Deoxys @ 16/2/2024, 14:14) 
    Capitolo molto bello, mi è piaciuta la regia, scene gestite bene, la lettura è fluida.

    Finalmente Oda ha fatto muovere i neri e Caribou. Chissà qual è stata la loro missione. Ora Devon potrà anche trasformasi in Saturn?

    A quanto pare sembra davvero che Vegapunk possa morire. Chissà che fine faranno i satelliti, ma non li vedo molto preoccupati.

    Sui giganti ho poco da dire, è tutto come dovrebbe essere, ovvero incontrastabili quando caricano. Mi ha fatto piacere che Oda ha dedicato una pagina alla reazione di Usopp, ci sta tutta.

    Ora Saturn e Kizaru sono nettamente in svantaggio. Luffy+Sanji+giganti, non hanno speranze.
    Questo conflitto interiore di Kizaru sinceramente mi sta incominciando a stufare, che si decidesse da che parte stare.
    Apprezzato molto Sanji, è giusto che abbia i suoi momenti di gloria.

    Non capisco il senso, dal punto di vista narrativo, dello scontro Lucci vs Zoro. Vabbè ma è proprio il CP0 che non ha senso...

    La tranquillità di Brook mi fa pensare che ha un asso nella manica.

    Ora rimane solo al robottone entrare in scena.

    Sul robottone penso che il suo unico scopo sia quello di sacrificarsi per far partire tutti.

    Certo che se la Marina come possiamo immaginare gli sfugge Kuma, Luffy e banda, i giganti, non ha più il controllo almeno sui pacifista, perde l'isola ed il suo contenuto. Veramente resta ben poco. I serafini sotto il controllo di chi (almeno quelli se li prenderanno) e a questo punto la morte del vecchietto é di suo ben poco.

    Tra una cosa e l'altra sinceramente mi sembra nuovamente che il governo prenda una tranvata pazzesca. Poi per carità nel manga come nella vita ci pensano i media a mentire sull'entità ma vista così.

    Gli obiettivi se non sbaglio erano la morte di vega, il power plant e non ricordo cosa altro. Ma nel frattempo hanno perso il controllo sui pacifista (chiamalo poco).

    Lo scontro di Zoro é chiaramente uno stratagemma di Oda per non inserirlo nello scenario principale ed avere così uno sbilanciamento ancora maggiore per i nostri. A me non dispiace. Sarebbe carino se all'arrivo di Jime Zoro sconfiggesse Lucci con un taglio netto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    740
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    A questo punto Shanks agli Astri puo' essere andato proprio a rivelargli questa fantomatica importante discendenza di Teach, considerando anche che quando Barbanera si presento', all'epoca, non sembravano conoscerlo.

    Dite che Catarina, oltre all'aspetto, puo' copiare anche i poteri? Avrebbe piu' senso, non solo per non renderlo uguale uguale a quello di Mr. 2, ma anche per renderlo piu' sgravo e pericolo (e' pur sempre un mitologico). Oltre al fatto che copiare l'aspetto di un Astro, puo' essere si' utile, ma fino a un certo punto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,882

    Status
    Anonymous
    Secondo me banalmente Teach sarà il figlio di Xebec e bella lì
     
    Top
    .
103 replies since 16/2/2024, 06:09   6150 views
  Share  
.