Capitolo 1106
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    9.68%
    3
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 6
    3.23%
    1
  • 6,5
    9.68%
    3
  • 7
    22.58%
    7
  • 7,5
    9.68%
    3
  • 8
    9.68%
    3
  • 8,5
    0.00%
    0
  • 9
    19.35%
    6
  • 9,5
    0.00%
    0
  • 10
    16.13%
    5
This poll is closed (Voters: 31)

Capitolo 1106

Al tuo fianco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. uroboro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gastino35 @ 4/2/2024, 13:46) 
    Invece di demoralizzanti viaggi nel tempo e paradossi, preferirei dopo elbaf un viaggio sulla luna. D'altronde ad Oda manca solo la space opera.

    Ho letto quasi tutti i post del topic, la teoria del viaggio a ritroso nel tempo e l' ipotesi che Rufy e co siano probabilmente gli artefici di tutti gli eventi del famigerato secolo buio, mi ha fatto tornare in mente un libro (di cui ho solo sentito parlare parecchi anni fa, in Italia credo non sia mai stato pubblicato) di Michael Moorcock intitolato
    "Behold the man " : l' opera narra di come uno scienziato, arrivando all' epoca di Gesù con la sua macchina del tempo, scopre che quest' ultimo non è mai esistito, ragion per cui decide di essere lui stesso Gesù portando avanti la sua opera fino al momento finale della crocifissione.
    Spiazzante, non trovate?

    9780380006373-it


    La copertina,una delle tante in circolazione, del libro.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    Secondo me è quasi impensabile l'idea del viaggio nel passate con Joy Boy= Rufy tornato nel passato, per il semplice fatto che questo implicherebbe che Rufy sia destinato a morire nel passato, altrimenti il suo frutto non avrebbe potuto reincarnarsi.

    E che quindi alla fine non resterà nessuno ad opporsi ad Imu nel presente, ergo Imu trionferà ed il mondo resterà in catene.
    Assurdo.

    Edited by Velmer - 9/2/2024, 20:18
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    740
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Velmer @ 9/2/2024, 19:25) 
    Secondo me è quasi impensabile l'idea del viaggio nel passate con Joy Boy= Rufy tornato nel passato, per il semplice fatto che questo implicherebbe che Rufy sia destinato a morire nel passato, altrimenti il suo frutto non avrebbe potuto reincarnarsi.

    E che quindi alla fine non resterà nessuno ad opporsi ad Imu nel presente, ergo Imu trionferà ed il mondo resterà in catene.
    Assurdo.

    Io l'avevo pensata in modo diverso in realta'.
    Rufy va nel passato, diventa famoso come Joyboy/Nika ed ispira la gente e, di conseguenza, poiche' i "frutti nascono dai desideri", ispira anche la creazione del frutto.
    Il frutto fugge dal governo per 800 anni, per poi essere mangiato da Rufy bambino stesso.

    A tornare al futuro, in questa ipotesi, Rufy lo deve fare per forza, perche' e' ora che deve sconfiggere Imu, appunto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,883

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Velmer @ 9/2/2024, 19:25) 
    Secondo me è quasi impensabile l'idea del viaggio nel passate con Joy Boy= Rufy tornato nel passato, per il semplice fatto che questo implicherebbe che Rufy sia destinato a morire nel passato, altrimenti il suo frutto non avrebbe potuto reincarnarsi.

    Rufy ha mangiato il frutto nel "presente", quindi il frutto che ha mangiato Rufy è di qualcuno che è morto in passato, se lui tornasse indietro nel tempo vorrebbe dire che in quel momento ci sarebbero 2 frutti uguali in circolazione, di cui uno ce l'ha Rufy, quindi non dovrebbe per forza morire.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,020

    Status
    Offline
    Ahahah ringraziamo le pause settimanali per tutte queste pippe mentali che vengono fuori.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,983

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kubia @ 10/2/2024, 13:40) 
    CITAZIONE (Velmer @ 9/2/2024, 19:25) 
    Secondo me è quasi impensabile l'idea del viaggio nel passate con Joy Boy= Rufy tornato nel passato, per il semplice fatto che questo implicherebbe che Rufy sia destinato a morire nel passato, altrimenti il suo frutto non avrebbe potuto reincarnarsi.

    Rufy ha mangiato il frutto nel "presente", quindi il frutto che ha mangiato Rufy è di qualcuno che è morto in passato, se lui tornasse indietro nel tempo vorrebbe dire che in quel momento ci sarebbero 2 frutti uguali in circolazione, di cui uno ce l'ha Rufy, quindi non dovrebbe per forza morire.

    Non capisco,se Rufy ha frutto e laugh tale,Oda non ha già escluso il bisogno di un viaggio nel passato? Si potrebbe viaggiare li e sistemare le cose con Dio solo sa quante incoerenze,ma ha tutto qua, perché dovrebbe tornare nel passato?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    740
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    Non è detto che sia un viaggio voluto o cercato, tipo Isola nel Cielo.
    Le dinamiche con cui possa accadere in maniera fortuita possono essere mille, da "esperimento mal riuscito da Vegapunk/scienziati del passato" (visto quanto era avanzata la società del Secolo Buio) a "attraversano un portale temporale apertosi solo in quel luogo e in quel preciso istante, trovandosi catapultati nel passato", ecc...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,983

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 12/2/2024, 14:08) 
    Non è detto che sia un viaggio voluto o cercato, tipo Isola nel Cielo.
    Le dinamiche con cui possa accadere in maniera fortuita possono essere mille, da "esperimento mal riuscito da Vegapunk/scienziati del passato" (visto quanto era avanzata la società del Secolo Buio) a "attraversano un portale temporale apertosi solo in quel luogo e in quel preciso istante, trovandosi catapultati nel passato", ecc...

    Si però lo deve presentare bene,e poi a che pro mettere un sistema che ti rimanda indietro nel tempo?

    Ho sempre pensato che ci fosse un sistema anti certi frutti o cose simili,giusto per tenere lontano Im anche se avesse trovato il posto,o determinati frutti,però non saprei davvero...

    Ma credo che avremo un enorme flashback sul secolo vuoto leggendo quello che ci sta a laugh tale.. stile Oden che però aveva dentro anche altro per dire.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    740
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    Magari c'entra con la creazione del frutto di Toki. Se esiste un frutto che ti manda avanti nel tempo, perché non dovrebbe essercene uno che ti manda indietro. O magari anche solo il desiderio, visto che sembrano nascere da lì.
    Insomma, le possibilità sono infinite. Certo che nel caso andrebbe fatto bene, ma non è impossibile da farsi, anzi.
     
    Top
    .
158 replies since 1/2/2024, 12:04   8187 views
  Share  
.