Anticipazioni Capitolo 1105

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Akainu-
     
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gastino35 @ 25/1/2024, 12:06) 
    CITAZIONE (Contemplano @ 25/1/2024, 10:21) 
    Provando a fare un ragionamento logico, l'unico momento in cui Rufy potrebbe aver chiamato la flotta per dare una mano è durante l'assedio, dove abbiamo avuto un salto temporale. Ma parliamo di qualche ora prima.
    Sarebbe accettabile se li avesse contattati e uno di loro si fosse detto nei paraggi.
    L'alleanza è basata sul fatto che Rufy li chiami se ha bisogno, mi sembrava un punto focale di quando ha accettato di averli sotto di sé.
    Ed effettivamente potrebbe aver chiesto aiuto apposta per aiutare i civili a fuggire, così da potersi focalizzare sul combattimento.

    Ma non ha senso si presentino tutti e già questa versione dei fatti è al limite del credibile.

    Continuo a credere che l'opzione più logica siano i neri che stanno facendo la loro mossa.

    mi suona strano Rufy che chiede aiuto con così grande facilità. Non c'è stato un singolo momento in cui è stato realmente in difficoltà o in cui Oda ci abbia trasmesso un reale senso di pericolo per tutti coloro che si trovano su Egghead, non c'è stato un minimo di dramma. Forse adesso cominciano a complicarsi le cose.
    Tutto quello che Rufy incassa è ancora più o meno nell'ambito della gag.

    Effettivamente…

    La soluzione sarebbe che la flotta era partita in autonomia verso Wano quando Rufy era moribondo dopo lo scontro con Kaido (e magari neanche quello sul tetto, credo che la vivrecard fosse ridotta non benissimo già dopo la clavata di inizio saga).

    In questo caso avrebbero avuto qualche giorno per raggiungere i pressi di Wa. A quel punto i Mugi sono ripartiti e la flotta ha continuato a seguire la vivrecard con mezza giornata/un giorno di ritardo rispetto a loro (anche se a quel punto andrebbe spiegato il perché). Dopodiché, mentre erano in mare tra Wa ed EH, hanno letto il giornale ed hanno deciso di intervenire.

    Va spiegato, come detto, il perché avrebbero deciso di continuare a navigare verso Rufy pur con la vivrecard tornata normale. Va spiegato come mai son tutti insieme nonostante sarebbero dovuti essere in posti differenti (perché se Oda fa intervenire la flotta non credo proprio che non li faccia arrivare tutti). E va spiegato anche perché su un’isola quasi alla fine del NW, tra i territori degli imperatori, sotto il diretto controllo del WG, ci arrivano cani e porci come se fosse una passeggiata di piacere. Ma è l’unica soluzione a livello di tempistiche.
     
    Top
    .
107 replies since 23/1/2024, 22:19   7764 views
  Share  
.