Anticipazioni Capitolo 1103

Mi Dispiace, Papà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    281

    Status
    Offline
    Io ho un dubbio che non l'ho spiegano in maniera limpida...quindi saturn é il padre biologico di bonney?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    So che ormai frega più nulla a nessuno del riassunto italiano, ma ehi ormai mi conoscete bene :asd:.
    Perciò eccolo a voi!!! ;)


    Capitolo 1103 - Mi Dispiace, Papà

    CITAZIONE
    - Cover a Colori: I Pirati di Cappello di Paglia e Yamato cavalcano Momonosuke in Forma Drago. Indossano abiti a tema Drago per festeggiare l’Anno del Drago, il 2024.
    - Il Capitolo inizia dove si è concluso lo scorso: Bonney uscì fuori dalla Nikyu Room, tornò ad essere una bambina e si scusò con Vegapunk.
    - Vegapunk le dette il regalo che Kuma aveva preso per il suo decimo compleanno: una collana a forma di Sole con uno zaffiro al centro.
    - Tornando al presente, Bonney utilizza il suo attacco “Nika Mitaina Mirai” contro Saturn, ma il suo colpo non sortisce effetto e lei inizia ad indebolirsi.
    - Saturn pensa tra sé e sé che il “Nika” a cui Bonney ha pensato è differente da quello vero, e di conseguenza lei può replicare unicamente il suo potere della gomma.
    - Nel frattempo, nessuno riesce a muoversi a causa del potere di Saturn.
    - All’improvviso, Luffy inizia a mangiare del cibo mentre è ancora a terra (qualcuno sembra averglielo passato), Saturn lo nota e ordina che Luffy venga incatenato con l’Agalmatolite Marina.
    - Viene rivelato che il potere del Toshi Toshi è stato donato a Bonney da Saturn.
    - Saturn ha condotto degli esperimenti per donare alle persone i poteri dei Frutti del Diavolo tramite la medicina estratta e senza dover per forza mangiare il Frutto originale.
    - Saturn dette la medicina a Ginny, ma lei sviluppò il Morbo delle Scaglie di Zaffiro come effetto collaterale. Saturn non si aspettava né la malattia né che il potere del Frutto del Diavolo sarebbe stato trasferito in Bonney.
    - Stando a Saturn, il potere di Bonney le consente di trasformarsi in qualsiasi futuro lei possa immaginare. Tuttavia, più lei acquista coscienza della verità e più limitati diventano i suoi futuri.
    - Bonney si dispera ed inizia a dubitare dell’esistenza di Nika, cosa che rende più debole la sua forma Nika.
    - Bonney chiede scusa a Kuma perché sta per morire nonostante lui abbia donato la sua vita per lei.
    - Saturn si prepara ad uccidere Bonney, ma improvvisamente Kuma arriva ad Egghead e sconfigge i Marine che stavano circondando il gruppo.
    - Nella pagina finale, Kuma agguanta con la mano Bonney ed utilizza il suo corpo per proteggerla dalla gamba di Saturn, che perfora la schiena di Kuma.
    - A quel punto Kuma estrae la gamba di Saturn dalla sua schiena, si gira e si prepara a colpire Saturn con un pugno ricolmo della stessa rabbia che ebbe contro Bekori.
    - Il Capitolo si conclude prima che Kuma possa tirare il pugno e si vede il volto di Saturn: sta sudando ed è spaventato.

    Fine del Capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana (quella del 15 Gennaio).

    Ho letto il riassunto e visto le Immagini.
    Sembra un Capitolo di sole spiegazioni per chiarire diversi punti oscuri una volta per tutte, e tutto sommato sembra carino :).
    Ok, la Cover ammetto che non mi piace PER NULLA, mi dà orrende sensazioni che ho vissuto fino all’anno scorso e che NON VOGLIO rivivere…
    Alla fine non eravamo ancora tornati al presente per davvero :blink: fortuna però che il Flashback si è chiuso per davvero nel giro di poche pagine, meno male, dopo la fine dello scorso chap temevo sarebbe potuto durare ancora un Capitolo intero :cry:
    Uhm quindi ciò che Vegapunk doveva consegnare a Bonney era anche fisico e non solo gli auguri di compleanno… e tra l’altro l’ha già ricevuto. Meglio così come già detto, sia perché così non avremo più bisogno di mostrarlo a fine Saga e sia perché così Vegapunk si è “liberato” del peso e può crepare :asd: anche se ormai non ci credo più, è o lui o Kuma, e se devo scegliere dico Kuma per il bene della trama principale…
    Certo che però i leaker sono stati infami, ci hanno descritto questo Capitolo come un Bonney vs Saturn, ed invece era solamente un unico colpo di Bonney non andato a segno e poi un dialogo tra i due -_-‘ ci hanno preso in giro ancora una volta, potevano parlare più chiaramente negli spoiler, grazie leaker -_-‘…
    Non ho ben capito la panoramica mondiale e, soprattutto, perché i Rivoluzionari se ne stanno buoni senza fare nulla. Hanno appena saputo che esiste Im e Kuma è scomparso… e rimangono fermi?! :blink: Bah…
    Confermo, Kizaru è colui che ha dato il cibo a Luffy. Oltre ad essere l’unico in grado di muoversi, “paradossalmente” dopo che tutti hanno notato la cosa si vede lui poggiato sulla schiena e con i puntini di sospensione. Si è ribellato a Saturn molto prima di quanto immaginassi, lo ammetto…
    Uhm MOLTO interessante che Bonney non abbia il Toshi Toshi ma sia in realtà frutto degli esperimenti di Saturn… anche perché questo significa (oltre al fatto che il vero Toshi Toshi è ancora in circolazione) che Saturn ha fatto ciò che neanche Vegapunk finora è riuscito a fare per bene: replicare un Paramisha senza Frutto e senza Sangue Verde!!! :blink:
    Ok, Saturn magari non sarà al livello di Vegapunk, ma come scienziato deve essere dannatamente brillante per essere riuscito in quest’impresa, wow :blink: e tra l’altro sì, è stato indirettamente lui ad ammalare Ginny e ad ucciderla alla fine tramite questi esperimenti, i nostri sospetti si sono rivelati veri…
    E ciò mi porta anche a fare due considerazioni: 1) Il rischio che Ginny fosse sposata ad un Jaygarcia sono altissimi adesso, perché altrimenti Saturn non avrebbe avuto alcun motivo di sperimentare proprio su di lei tra tutti gli schiavi dei Draghi Celesti; 2) Gli esperimenti su Bonney sono stati fatti prima della sua nascita, ma ciononostante non viene giustificato il Futuro Distorto visto nel 1101, perché sostanzialmente quello è comunque il potere del Toshi Toshi e Saturn si è “limitato” a replicarne i poteri in Bonney -_-‘ peccato, speravo che questi esperimenti giustificassero quella cavolata allucinante…
    Non ho ben compreso cosa significa che più Bonney comprende la “verità” e più i suoi futuri diventano “limitati”, perché dubito abbia a che fare con il solo Nika ma sia esteso a tutti i poteri del Toshi Toshi… questa Oda dovrà spiegarla bene, perché non l’ho proprio capita :blink:.
    Tutta la scena dell’arrivo di Kuma, con lui che avanza tra i Marine mentre Saturn si prepara ad uccidere Bonney ammetto che è ben diretta, il suo effetto lo fa… tuttavia, Oda qua ha commesso un errore a livello di disegno: Kuma ha ancora la testa e la gamba integra ed i segni dello scontro con Akainu non ci sono più…
    Ma non è la prima volta che commette errori di disegno nei Capitoli settimanali, di conseguenza ho fiducia che saranno corretti in Volume e che già dal prossimo Capitolo Kuma avrà la testa spappolata a metà e la gamba sinistra assente… o questo, o Oda con lo scontro con Akainu ci ha preso in giro, ma ho fiducia in tal senso…
    Come ultima cosa… direi proprio che il pugno finale di Kuma andrà a vuoto.
    O questo, o Oda è appena stato “vittima” di pessima regia, perché non esiste che un pugno andato a segno, che tra l’altro dovrebbe avere enormi significati, venga tagliato poco prima di andare in porto e, di conseguenza, il cazzottone diventi la scena d’apertura del Capitolo successivo, perdendo metà dell’impatto che avrebbe avuto come chiusura di un Capitolo.
    Quindi le opzioni sono due: o il pugno andrà a segno e siamo davanti a pessima scrittura, sceneggiatura e regia di Oda, oppure il pugno andrà a vuoto ad inizio 1104 ed a fine Capitolo avremo Luffy ripresosi completamente e che inizia il suo scontro con Saturn.
    Le possibili soluzioni sono solo queste due, e volendo evitare la pessima scrittura, sceneggiatura e regia di Oda opto per la seconda, così almeno Luffy-Nika corcherà di mazzate Saturn in modo da indebolirlo il sufficiente affinché la bomba di Kuma possa ucciderlo… tanto Kizaru non farà niente, e questo Capitolo l’ha confermato ufficialmente…

    CITAZIONE (battista15 @ 27/12/2023, 09:26) 
    Ma il pugno di Kuma per me è hakizzato.

    Lo è sicuro...

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 27/12/2023, 10:09) 
    Ragazzi, a me pare che il cibo glielo passi Kizaru :fieno: .

    Anche questo sicuro, non ho nessun dubbio al riguardo...

    CITAZIONE (battista15 @ 27/12/2023, 10:25) 
    È capace di mettersi in mezzo Kizaru, chiedendo scusa a Kuma e andando poi definitivamente KO.

    Questa è una concreta possibilità, ma l'unica cosa che dò per certo è che il pugno fallirà, o questo o siamo davanti ad una pessima regia...

    CITAZIONE (battista15 @ 27/12/2023, 13:28) 
    Vanno tutte di culo ai Mugi. Se Saturn si fosse portato via Akainu, quest'ultimo avrebbe:
    - ucciso Vegapunk;
    - sterminato i Mugiwara;
    - ricatturato Bonney;
    - ucciso Saturn perché sì.

    This :asd: :lol:

    CITAZIONE (Indolent Justice @ 27/12/2023, 13:48) 
    Mah, arrivati a questo punto non penso... più facile vederlo passare pure lui falla parte dei Mugi perché nel frattempo Im avrebbe contattato Saturn al lumacofano dicendo "Ciao, sono il signore e padrone del mondo. Sai, quello che si siede sul trono dove nessuno dovrebbe sedersi perché la favoletta dice che siamo tutti uguali e bla bla. Oh, però non dirlo a Sakazuki perché magari gli girano un po' le balle se scopre che tutto quello in cui crede in realtà è una bugia."
    Saturn gli risponderebbe con "emh..." e Im con "In questo momento è vicino a te, vero?"
    Che poi è più o meno quello che probabilmente succederà nella guerra finale. :asd:

    Ahahahahahahahah sarebbe stata magnifica una scena del genere, lo ammetto :asd: :lol:

    CITAZIONE (dhavamba @ 27/12/2023, 14:00) 
    Io ho un dubbio che non l'ho spiegano in maniera limpida...quindi saturn é il padre biologico di bonney?

    Al momento si sa solo che Saturn ha fatto esperimenti su Ginny, ma dopo questa rivelazione non mi sorprenderebbe sapere che il marito di Ginny era un Jaygarcia (sarebbe l'unico modo per giustificare che tra tutti gli schiavi Saturn sperimenta proprio su Ginny)...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,029

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 27/12/2023, 13:48) 
    CITAZIONE (battista15 @ 27/12/2023, 13:28) 
    Vanno tutte di culo ai Mugi. Se Saturn si fosse portato via Akainu, quest'ultimo avrebbe:
    - ucciso Vegapunk;
    - sterminato i Mugiwara;
    - ricatturato Bonney;
    - ucciso Saturn perché sì.

    Mah, arrivati a questo punto non penso... più facile vederlo passare pure lui falla parte dei Mugi perché nel frattempo Im avrebbe contattato Saturn al lumacofano dicendo "Ciao, sono il signore e padrone del mondo. Sai, quello che si siede sul trono dove nessuno dovrebbe sedersi perché la favoletta dice che siamo tutti uguali e bla bla. Oh, però non dirlo a Sakazuki perché magari gli girano un po' le balle se scopre che tutto quello in cui crede in realtà è una bugia."
    Saturn gli risponderebbe con "emh..." e Im con "In questo momento è vicino a te, vero?"
    Che poi è più o meno quello che probabilmente succederà nella guerra finale. :asd:

    Meglio ancora:
    "...è dietro di me?"
    "No, è davanti a te."
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,085
    Location
    turin

    Status
    Offline
    PGV 2 grazie per la traduzione.
    Comunque il pugnazzo tagliato potrebbe avere una terza opzione, il prox capitolo si apre con un mini flashback di tutti i sentimenti di Kuma (sono 40anni che attende di colpire quel bacucco) e poi il vero colpo arriva a metà.
    Staremo a vedere ma in effetti registicamente fermarsi ora nn è un buon segno.
    Oltre a tutti i punti già trattati, vorrei sottolineare anche il dettaglio della collana. Il regalo di Kuma potrebbe essere più di un semplice oggettino.
    Infine immagino che Kuma, anche per gli innumerevoli danni già subiti (ci sono anche se nn si vedono) nn riuscirà a far fuori il nemico.
    Spero tanto in un scena devo Bonney invocherà l'aiuto di Nika per salvare lei e il padre e taaaac ecco frapporsi tra loro e il nemico Rufy in g5.
    Sarebbe la chiusura del cerchio perfetta. Il Dio sceso in campo per salvare il suo più grande fedele.
    Daje kuma, sei tutti noi!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    D-X Generation

    Group
    OPG - Member
    Posts
    903
    Location
    Quartu Sant Elena

    Status
    Offline
    Io sono curioso di capire perchè Kuma è andato lìì in questo momento? come sapeva che Bonney era lì?
    La mia unica supposizione è che il regalo di Vegapunk dato a Bonney fosse legato in qualche modo a Kuma, che una volta che Bonney l'avesse avuto riattivasse una parte delle sua personalità o qualcosa di simile.

    Altrimenti davvero BOH
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    281

    Status
    Offline
    Comunque un'altra opzione per evitare una pessima regia é che il prossimo capitolo kuma gli dará tante legnate per farci godere dinché saturn fará qualcosa per contrabattere la situazione
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,085
    Location
    turin

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dx Matt @ 27/12/2023, 15:06) 
    Io sono curioso di capire perchè Kuma è andato lìì in questo momento? come sapeva che Bonney era lì?
    La mia unica supposizione è che il regalo di Vegapunk dato a Bonney fosse legato in qualche modo a Kuma, che una volta che Bonney l'avesse avuto riattivasse una parte delle sua personalità o qualcosa di simile.

    Altrimenti davvero BOH

    Sicuro credo anche io quella collana sia molto più di quel che sembra.
    Ciò che poi mi ha davvero stupito è l'incredulità di Vega, perché qualsiasi cosa stia succedendo nn è stato lui ad architettarlo (contrariamente a quanto credessi)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    non ci ho capito nulla
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    D-X Generation

    Group
    OPG - Member
    Posts
    903
    Location
    Quartu Sant Elena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robertg @ 27/12/2023, 15:17) 
    CITAZIONE (Dx Matt @ 27/12/2023, 15:06) 
    Io sono curioso di capire perchè Kuma è andato lìì in questo momento? come sapeva che Bonney era lì?
    La mia unica supposizione è che il regalo di Vegapunk dato a Bonney fosse legato in qualche modo a Kuma, che una volta che Bonney l'avesse avuto riattivasse una parte delle sua personalità o qualcosa di simile.

    Altrimenti davvero BOH

    Sicuro credo anche io quella collana sia molto più di quel che sembra.
    Ciò che poi mi ha davvero stupito è l'incredulità di Vega, perché qualsiasi cosa stia succedendo nn è stato lui ad architettarlo (contrariamente a quanto credessi)

    A questo punto potrebbe esser architettato tutto da un altro Vegapunk, mi sembra di capire che ormai sono tutti esseri "liberi" che il controllo del Vegapunk originale sia andato a donne di facili costumi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    732
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    Io invece ce lo vedo Vega sorridere beffardo, perché ha impiantato qualche potere assurdo in Kuma, che gli permetterà di mazzuolare per bene l'Astro.
     
    Top
    .
54 replies since 26/12/2023, 11:40   5852 views
  Share  
.