Capitolo 1102
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 6,5
    6.67%
    2
  • 7
    6.67%
    2
  • 7,5
    3.33%
    1
  • 8
    13.33%
    4
  • 8,5
    6.67%
    2
  • 9
    23.33%
    7
  • 9,5
    6.67%
    2
  • 10
    33.33%
    10
This poll is closed (Voters: 30)

Capitolo 1102

La Vita di Kuma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Legendary storyteller

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,991

    Status
    Offline
    Qui il personaggio meglio riuscito è Vegapunk!

    Voto 8.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dreams never die @ 22/12/2023, 11:26) 
    CITAZIONE (mr.suppamario @ 22/12/2023, 10:12) 
    Lo switch di personalità servirà a farlo incontrare con Bonney. Sarà forse per l'ultima volta. Il suo corpo è ridotto male e c'è l'autodistruzione in ballo. Per me potrebbe uscire di scena e lo farebbe da gran personaggio, il cui ruolo ci ha solleticato la fantasia molti anni visto che veniva droppato nella storia in momenti chiave. Poi è sempre possibile che gli venga dato un nuovo corpo, ad esempio.
    Detto questo, cosa avrebbe fatto Vegapunk per raggirare governo? (Oltre a quello che ancora sappiamo in modo vago) Ha programmato Kuma per fargli custodire la nave, capirai.
    Il governo ha ottenuto ciò che voleva: PX e Kuma arma umana. Direi che per quanto a tratti la questione del ricatto di Bonney non sia molto lineare, il governo ne è uscito vincitore. e Vegapunk ha subito le decisioni imposte senza fare nulla.

    Letto il capitolo ed Oda ha apparecchiato la tavola con tutti gli scenari aperti appositamente. Allora abbiamo:

    - autodistruzione
    - bolla dei ricordi che non si capisce se é sparita, assorbita da Bonny con possibilità varie
    - Switch di personalità che potrebbe giusticare il fatto che Kuma si sia risvegliato come no
    - Vega potrebbe aver clonato i ricordi

    Quindi al momento abbiamo tutti gli scenari anche sul possibile scontro con morte o meno di Saturn o Kuma ecc....

    Io preferirei uno scontro frontale con l'arrivo della flotta di Rufy e scontro di tutti contro Saturn per aiutare Kuma e sdebitardi di ciò che lui ha fatto per loro.

    Non capisco perché tutti lo vogliate morto? Ha avuto una vita di merda ed anche se lui dice di essere in pace e felice meriterebbe di averne una parte più sere con Bonny.

    Tutto il flashback può essere letto in due direzioni ma quella che preferirei sarebbe quest'ultima (io personalmente).

    La sparo grossa con entrata in ciurma di Kuma e Bonny. Sacerdote e bambina.

    Un pattern degno di un gioco di ruolo

    Non è che lo vogliamo morto, è che se alla fine finisce tutto a tarallucci e vino il flashback, la sua storia, i sacrifici che ha fatto perderebbero di valore. Lui essenzialmente si è sacrificato per permettere a Luffy e Bonney di avere un futuro migliore e cambiare il mondo. E' come quando si è scoperto che Pound fosse ancora vivo, tutta la storia del suo sacrificio ha perso di importanza.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 22/12/2023, 08:39) 
    Se narrativamente c'è bisogno di questo per ogni Astro

    Penso che, narrativamente parlando, sia necessario che sia Im che tutti e cinque gli Astri muoiano entro fine manga.
    Non vedo futuro per loro nel post manga, ed anzi se non vengono uccisi ci sono altissime probabilità che rappresentino un pericolo anche dopo la caduta del Governo Mondiale.
    Quindi secondo me moriranno tutti e sei entro fine manga...

    CITAZIONE (Presidente Scrocco @ 22/12/2023, 08:49) 
    Per me il fatto che adesso i ricordi di Kuma siano "intrappolati" nella mente di Bonny, costituisce il punto di giunzione tra questa storyline, e quella di Barbanera, nella quale i Mugi salveranno Pudding, che poi farà un trapianto di ricordi, da Bonny a Kuma.

    Ciò però implicherebbe che Kuma uscirà vivo dalla Saga di Egghead, e onestamente dopo questo Flashback sarebbe malascrittura vedere il corpo di Kuma (perché ormai solo questo è rimasto) sopravvivere a questa Saga, quindi spero che ciò non accada mai...

    CITAZIONE (Indolent Justice @ 22/12/2023, 09:30) 
    Ma non siamo mica tornati nel presente. =_=

    Sì è vero, a dispetto di quanto detto dai Leaker non siamo ancora nel presente a fine Capitolo...
    Ma ho fiducia del fatto che sia davvero concluso, dato che ora sì che non c'è più niente da raccontare... vero Oda?... Vero?... Vero?...

    CITAZIONE (Contemplano @ 22/12/2023, 09:58) 
    Capitolo da lacrime, ma una volta che ti asciughi gli occhi cominci a chiederti che cosa hai esattamente letto e che senso abbia.

    Hai appena descritto i prodotti dalla lacrima facile creati al solo scopo di far piangere utenti di Twitter e reactor di Youtube :asd: :lol:.
    Il che è anche preoccupante, perché significa che ad un autore basta far versare due lacrime per essere acclamato come genio ed il proprio prodotto come capolavoro, annullando tutto il resto, ignorando tutto il resto che ci sta dietro e davanti :asd: :lol:
    Questo Flashback rientra nel pattern? A mente fredda mi verrebbe da dire che sì, ci rientra...

    CITAZIONE (Indolent Justice @ 22/12/2023, 10:00) 
    Mi chiedo come fate ad essere così sicuri che Kuma morirà quando tutti gli "indizi" suggeriscono il contrario... senza contare che Oda l'ultima volta che si è preso coraggio per fare morire un personaggio buono e amato dai fan è tornato sui suoi passi in due secondi (perché Sabo può piacere o no, ma è innegabile che è diventato una copia di Ace per fare contente le vedove disperate che mandavano lettere minatorie a casa di Oda)
    Dovrei credere che adesso Oda farà morire Kuma solo perché a Wano è morta gente insignificante che in una classifica di gradimento sicuramente non entrerebbe nemmeno tra le prime 50 posizioni? O pensate davvero che Izo (chi?) è al livello di Kuma in termini di importanza e soprattutto gradimento dei fan? :asd:

    Kuma nelle Classifiche di Gradimento non si è mai piazzato troppo in alto che io ricordi, ed onestamente se Kuma avesse il lieto fine sarebbe malascrittura di Oda come già scritto più sopra, quindi chi vuole bene a One Piece deve sperare che Kuma non sopravviva ad Egghead :zizi:...

    CITAZIONE (RufyYonko @ 22/12/2023, 11:38) 
    a parte qualche errorino , questo è soggettivamente uno dei fb migliori della storia di Op , davvero fantastico

    Fixed

    CITAZIONE (Ryu D. Iceberg @ 22/12/2023, 12:05) 
    Avrei preferito che Saturn fosse colpito da un concentrato puro di sofferenza ma ,ok, dovrebbe fare molto male anche la bomba (fatta installare da lui poi).

    Dopo personaggi meno resistenti degli Zoan Risvegliati come Perospero sono sopravvissuti a bombe, al momento dubito fortemente che una bomba possa uccidere un Saturn in perfetta forma.
    Potrebbe riuscirci solo se il soggetto interessato è stato pesantemente indebolito prima da un combattimento (in stile Ashura per intenderci), quindi prima Luffy-Nika lo sconfigge e poi un Saturn malridotto viene ucciso da Kuma tramite autodistruzione, a quel punto potrebbe funzionare...

    CITAZIONE (Rufus88 @ 22/12/2023, 12:20) 
    Non è che lo vogliamo morto, è che se alla fine finisce tutto a tarallucci e vino il flashback, la sua storia, i sacrifici che ha fatto perderebbero di valore. Lui essenzialmente si è sacrificato per permettere a Luffy e Bonney di avere un futuro migliore e cambiare il mondo. E' come quando si è scoperto che Pound fosse ancora vivo, tutta la storia del suo sacrificio ha perso di importanza.

    Precisamente, concordo con te.
    Aggiungo anche tra i tuoi esempi che è come quando si è scoperto che Pell era ancora vivo, tutto il suo sacrificio è venuto meno :zizi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    801

    Status
    Offline
    Kuma, statura morale enorme
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,884

    Status
    Anonymous
    C'è stato un momento nella storia del manga che un autodistruzione abbia effettivamente danneggiato un nemico?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    740
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    Kuma è condannato da inizio saga, dopo questo flashback ancora di più.
    L'autodistruzione poi ci sarà sicuramente.
    Detto questo, si, anch'io una piccola speranza di vedere un lieto fine per lui, dopo tutto quello che ha passato, ancora ce l'ho 💔
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    Rispetto a Pell e Pound sarebbe ancora più grave, visto che a differenza di questi ultimi Kuma è un personaggio importante per la trama. Inoltre ricordo che ha già mezza faccia e una gamba distrutta da Akainu. Ormai ha rinunciato alla sua umanità per salvare sua figlia, ed è questo che ci fa commuovere, se scoprissi che in realtà torna tutto come prima storcerei il naso.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,884

    Status
    Anonymous
    No io intendo che se nel caso usasse la sua autodistruzione per danneggiare qualcuno (tipo Saturn) sarebbe perfettamente inutile.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    740
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    Ma no, il gesto rimane, il sacrificio c'è stato, e pure grosso.
    Non avrebbe valore se già sapeva in anticipo si sarebbe salvato, per dire. Ma non è questo il caso.
    Poi si, flebili speranze comunque.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Kuma teletrasporta tutti ad Elbaf e si autodistrugge.
    Tra un po' di capitoli scopriamo che Vegapunk, entrato nei rivoluzionari, ha recuperato il corpo malandato di Kuma per ricostruirlo daccapo e rimediare al fatto di averlo lobotomizzato. Kuma e i pacifista entrano nelle schiere dei rivoluzionari e combattono al loro fianco quando e se ci sarà la guerra finale.
    Alla fine di One Piece Kuma e Bonney vivono insieme nel nuovo mondo creato da Nika.

    Per me, abbastanza improbabile che Oda abbia il coraggio di fare uscire di scena per sempre Kuma.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    740
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    Sull'Ordine 66 al contrario, ossia con i Pacifista che si rivoltano al Governo, mi ci gioco la mano già da ora.
    C'è sempre quell'"obiettivo comune" che Vega ricorda a Dragon, dopotutto. E poi sì, visto l'attaccamento emotivo, qualcosa per riscattare la memoria di Kuma l'avrà pure ideata.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,294

    Status
    Offline
    L'uscita di scena di Kuma è una prova di maturità di Oda e del manga.
    Non puoi mettere risvolti e temi ultra drammatici e poi chiudere in maniera favolistica.
    One Piece è da tempo che ha alzato il livello della complessità generale e della profondità degli intrecci, ben oltre ciò che era ad Alabasta. Hai tirato in mezzo la schiavitù, il classismo, le violenze sessuali, la lobotomia, i rivoluzionari... ora bisogna dare risposte e risvolti degni di tutto questo.
    Altrimenti potevamo rimanere al livello di pirati che si menano per un tesoro e nessuno si aspettava nulla di tutto questo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,020

    Status
    Offline
    Direi che il flashback si conclude qui.
    Sicuramente Vegapunk qualche modifica di nascosto l'avrà fatta perché altrimenti non si spiega il risveglio di Kuma.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Dopo questo flashback la popolarità di kuma in Giappone schizzerà alle stelle.
    Padre amorevole, personaggio buono, fanboy di Rufy... gli mancavano giusto un paio di tette e poteva fare veramente il botto.
    Che poi per chiarezza dico che se Kuma muore mi sta anche bene... vedremo se Oda avrà il coraggio di farlo morire o no.
    Nel caso spero che venga detto subito che è morto senza trascinarla per le lunghe.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,227
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (Deoxys @ 22/12/2023, 13:04) 
    perché altrimenti non si spiega il risveglio di Kuma.

    Cioè?
     
    Top
    .
115 replies since 21/12/2023, 19:14   4515 views
  Share  
.