Capitolo 1102
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 6,5
    6.67%
    2
  • 7
    6.67%
    2
  • 7,5
    3.33%
    1
  • 8
    13.33%
    4
  • 8,5
    6.67%
    2
  • 9
    23.33%
    7
  • 9,5
    6.67%
    2
  • 10
    33.33%
    10
This poll is closed (Voters: 30)

Capitolo 1102

La Vita di Kuma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,197
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Capitolo bello, inutile e incoerente.

    Bellissima la parte del pre TS (trama sciancata), e bella la rappresentazione del dolore.

    Kumartire se l'è inventato all'ultimo, e ancora mi sfuggono le capacità di vegapunk che, se ha fatto invenzioni mirabolanti, sono tutte circostanziate e governative. Poi è talmente intelligente che si fa inculare da Saturn che è talmente Astro di saggezza da permettere a Kuma di stare a Sabaody. Poi magari verrà spiegata 'sta cosa, ma a oggi risulta incoerente e motivo di imbarazzo.

    Di piacevole c'è che le tavole sono meno claustrofobiche, come un tempo.

    Non capisco la necessità di caricare così tanto un personaggio come Kuma, se non attraverso la morte di uno degli Astri. Però mi chiedo se, per giustificarne a posteriori la morte, valga una vita di schiavitù, amore e morte, solitudine e cancellazione della propria identità. Se narrativamente c'è bisogno di questo per ogni Astro, stiamo freschi...avrei capito di più se fosse stata rasa al suolo Marijoa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    D-X Generation

    Group
    OPG - Member
    Posts
    915
    Location
    Quartu Sant Elena

    Status
    Offline
    Diciamo che ci sta che Kuma riponga speranza in Luffy, alla fine ha dichiarato guerra al governo mondiale e soprattutto ha picchiato un Drago celeste per proteggere un uomo pesce.

    Alla fine il vero potere di Luffy é stato quello di crearsi alleati in ogni situazione, anche occhi di falco ha detto che quello é il potere più grande e terribile che possa esistere.

    Le ultime tavole comunque sono da forte impatto.
    E spero davvero che Kuma compari ad EG solo per uccidere Saturn, chiuderebbe il cerchio della sua storia
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    129

    Status
    Offline
    Per me il fatto che adesso i ricordi di Kuma siano "intrappolati" nella mente di Bonny, costituisce il punto di giunzione tra questa storyline, e quella di Barbanera, nella quale i Mugi salveranno Pudding, che poi farà un trapianto di ricordi, da Bonny a Kuma.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Presidente Scrocco @ 22/12/2023, 08:49) 
    Per me il fatto che adesso i ricordi di Kuma siano "intrappolati" nella mente di Bonny, costituisce il punto di giunzione tra questa storyline, e quella di Barbanera, nella quale i Mugi salveranno Pudding, che poi farà un trapianto di ricordi, da Bonny a Kuma.

    Io spero che Kuma muoia definitivamente in questa saga, altrimenti tutto il pathos che si è creato con il flashback e il suo sacrificio andrebbe a farsi benedire. Inoltre la coscienza che Kuma ha perso non sono solo i suoi ricordi, quindi anche riacquistando quelli non tornerebbe come prima.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Ma non siamo mica tornati nel presente. =_=
    Madonna che due palle... se fa anche solo un capitolo in più di flashback è già troppo... figuriamoci di più.
    Comunque sono sicuro che Vega fregherà Saturn perché così ci fa davvero la figura del fesso (altro che scienziato con la mente avanti di 500 anni)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    129

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rufus88 @ 22/12/2023, 09:16) 
    CITAZIONE (Presidente Scrocco @ 22/12/2023, 08:49) 
    Per me il fatto che adesso i ricordi di Kuma siano "intrappolati" nella mente di Bonny, costituisce il punto di giunzione tra questa storyline, e quella di Barbanera, nella quale i Mugi salveranno Pudding, che poi farà un trapianto di ricordi, da Bonny a Kuma.

    Io spero che Kuma muoia definitivamente in questa saga, altrimenti tutto il pathos che si è creato con il flashback e il suo sacrificio andrebbe a farsi benedire. Inoltre la coscienza che Kuma ha perso non sono solo i suoi ricordi, quindi anche riacquistando quelli non tornerebbe come prima.

    Ma, sinceramente, il 100% delle storie tragiche viste nei flashback finora, quando non portavano alla morte del protagonista, nel presente si risolvevano con il lieto fine.
    Il pathos creato nel flashback servirà per far crescere l'odio del lettore nei confronti del nemico di questa Saga, che è il governo mondiale.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,294

    Status
    Online
    Capitolo che mi divide.
    Emotivamente molto bello, ma terribile dal punto di vista della trama.

    Il rapporto tra Vegapunk e il governo non ha senso.
    Anche qui Saturn lo minaccia di rispettare la loro volontà, lo scienziato inserisce un comando iper invasivo come "difendi per due anni la nave di una ciurma di acerrimi nemici del governo" e la feroce risposta degli astri è... un cazzo, come sempre.

    Capitolo da lacrime, ma una volta che ti asciughi gli occhi cominci a chiederti che cosa hai esattamente letto e che senso abbia.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Mi chiedo come fate ad essere così sicuri che Kuma morirà quando tutti gli "indizi" suggeriscono il contrario... senza contare che Oda l'ultima volta che si è preso coraggio per fare morire un personaggio buono e amato dai fan è tornato sui suoi passi in due secondi (perché Sabo può piacere o no, ma è innegabile che è diventato una copia di Ace per fare contente le vedove disperate che mandavano lettere minatorie a casa di Oda)
    Dovrei credere che adesso Oda farà morire Kuma solo perché a Wano è morta gente insignificante che in una classifica di gradimento sicuramente non entrerebbe nemmeno tra le prime 50 posizioni? O pensate davvero che Izo (chi?) è al livello di Kuma in termini di importanza e soprattutto gradimento dei fan? :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    185

    Status
    Offline
    Kuma è già morto da 500 capitoli circa, cioè mezzo manga. Ora abbiamo visto soltanto il come.

    Quindi Oda può facilmente giocarsi la sua morte come fatta e finita (ormai già digerita) aggiungendo un riscatto (il più chiamato è la sua autodistruzione portandosi Saturn nell'aldilà).

    O in alternativa può sperimentare qualcosa di ancora non visto (almeno in senso stretto...) in ONE PIECE, cioè il risuscitamento.

    Diciamo che se la può giocare ma mi auguro tenga la sua morte, riscatto e amen. Andiamo a Elbaf.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Morte digerita? Dopo un flashback del genere i fan si strappano i capelli se muore... altro che già morto da 500 capitoli. :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    308

    Status
    Offline
    Lo switch di personalità servirà a farlo incontrare con Bonney. Sarà forse per l'ultima volta. Il suo corpo è ridotto male e c'è l'autodistruzione in ballo. Per me potrebbe uscire di scena e lo farebbe da gran personaggio, il cui ruolo ci ha solleticato la fantasia molti anni visto che veniva droppato nella storia in momenti chiave. Poi è sempre possibile che gli venga dato un nuovo corpo, ad esempio.
    Detto questo, cosa avrebbe fatto Vegapunk per raggirare governo? (Oltre a quello che ancora sappiamo in modo vago) Ha programmato Kuma per fargli custodire la nave, capirai.
    Il governo ha ottenuto ciò che voleva: PX e Kuma arma umana. Direi che per quanto a tratti la questione del ricatto di Bonney non sia molto lineare, il governo ne è uscito vincitore. e Vegapunk ha subito le decisioni imposte senza fare nulla.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    94

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mr.suppamario @ 22/12/2023, 10:12) 
    Lo switch di personalità servirà a farlo incontrare con Bonney. Sarà forse per l'ultima volta. Il suo corpo è ridotto male e c'è l'autodistruzione in ballo. Per me potrebbe uscire di scena e lo farebbe da gran personaggio, il cui ruolo ci ha solleticato la fantasia molti anni visto che veniva droppato nella storia in momenti chiave. Poi è sempre possibile che gli venga dato un nuovo corpo, ad esempio.
    Detto questo, cosa avrebbe fatto Vegapunk per raggirare governo? (Oltre a quello che ancora sappiamo in modo vago) Ha programmato Kuma per fargli custodire la nave, capirai.
    Il governo ha ottenuto ciò che voleva: PX e Kuma arma umana. Direi che per quanto a tratti la questione del ricatto di Bonney non sia molto lineare, il governo ne è uscito vincitore. e Vegapunk ha subito le decisioni imposte senza fare nulla.

    Letto il capitolo ed Oda ha apparecchiato la tavola con tutti gli scenari aperti appositamente. Allora abbiamo:

    - autodistruzione
    - bolla dei ricordi che non si capisce se é sparita, assorbita da Bonny con possibilità varie
    - Switch di personalità che potrebbe giusticare il fatto che Kuma si sia risvegliato come no
    - Vega potrebbe aver clonato i ricordi

    Quindi al momento abbiamo tutti gli scenari anche sul possibile scontro con morte o meno di Saturn o Kuma ecc....

    Io preferirei uno scontro frontale con l'arrivo della flotta di Rufy e scontro di tutti contro Saturn per aiutare Kuma e sdebitardi di ciò che lui ha fatto per loro.

    Non capisco perché tutti lo vogliate morto? Ha avuto una vita di merda ed anche se lui dice di essere in pace e felice meriterebbe di averne una parte più sere con Bonny.

    Tutto il flashback può essere letto in due direzioni ma quella che preferirei sarebbe quest'ultima (io personalmente).

    La sparo grossa con entrata in ciurma di Kuma e Bonny. Sacerdote e bambina.

    Un pattern degno di un gioco di ruolo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,225
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Sono emotivamente distrutto , mai letto un capitolo tanto emozionante come questo , perfetto in tutto , Kuma personaggio stupendo , non me lo sarei mai aspettato , da 2 mesi è diventato uno dei miei personaggi preferiti di sempre con questo stupendo FB , davvero fantastico , emozionante e commuovente , una vita difficile la sua , finita in anticipo per colpa di uno che il cuore e l'empatia non sa nemmeno cosa siano , a parte qualche errorino , questo è oggettivamente uno dei fb migliori della storia di Op , davvero fantastico

    Voto 10 al Capitolo e 8.5 al FB , Grazie Oda per le emozioni che continui a darci ancora 😍
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    161
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Avrei preferito che Saturn fosse colpito da un concentrato puro di sofferenza ma ,ok, dovrebbe fare molto male anche la bomba (fatta installare da lui poi).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    308

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dreams never die @ 22/12/2023, 11:26) 
    La sparo grossa con entrata in ciurma di Kuma e Bonny. Sacerdote e bambina.

    Un pattern degno di un gioco di ruolo

    Io personalmente non lo vorrei morto poverino.
    Se dovesse effettivamente morire (o essere già morto) avrebbe avuto una gran bella storia. Sarebbe probabilmente la morte più illustre dopo quella di Ace? Non ne ricordo altre. Però Ace mica aveva una storia così intrecciata con la trama principale del manga, né all'epoca era stato caratterizzato così a fondo.
    Alla luce di questo per me ci sta che Kuma sopravviva.
     
    Top
    .
115 replies since 21/12/2023, 19:14   4515 views
  Share  
.