Anticipazioni Capitolo 1102

La Vita di Kuma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    Ma Oda non ha dato mai spiegazioni delle sue scelte di trama , cerca solo di tappare i buchi là dove sono troppo evidenti con correzioni postume. Lui vuole mantenere vivo l'interesse nel manga buttandoci tutte le sue idee e il sangue e non glien'è mai fregato di una coerenza.l, o almeno una coerenza su tutto ma ha cercato di unire i pezzi con una linea guida, ora che non c'è una linea guida aspettatevi molte correzioni o (parola che odio) retcon postume. Detto questo il flashback di kuma è spettacolare parte col botto con god valley altra aggiunta postuma per me , in quanto è possibile che nessuno citi questo episodio in quasi 1000 capitoli di manga ? Però fregacazzi in quanto mi piacciono le scene di kuma bambino che mangia il pad-pad, mi piacciono le sue motivazioni e mi piacerà quando ormai senza coscienza farà un pad- cannon in culo a Saturn e poi si autodistrugferà.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,890

    Status
    Anonymous
    Saturn: Scusa Vegapunk, ma perché Kuma da essere lobotomizzato e seguire i nostri ordini sta difendendo la nave di pirati che ha fatto sparire lui stesso?

    Vegapunk: Hai provato a spegnere soffiare e riaccendere?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,519

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kubia @ 20/12/2023, 18:54) 
    Saturn: Scusa Vegapunk, ma perché Kuma da essere lobotomizzato e seguire i nostri ordini sta difendendo la nave di pirati che ha fatto sparire lui stesso?

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 20/12/2023, 15:16) 
    Mah, con un accordo io ci vedo più incongruenze sinceramente.
    Davvero, senza non vedo che cambi, anzi, l'attacco e la punizione sono decisamente più giustificate.
    Se ci fosse stato un accordo, perché ridurlo in schiavitù, quando è tornato?

    Qualora si fosse realizzata questa versione ipotetica, la giustificazione sarebbe stata che semplicemente l'accordo era giunto alla fine ed il Governo poteva disporre di Kuma come voleva.
    L'accordo sarebbe stato le tre condizioni poste da Saturn (chiusesi dopo la guerra di Marineford) in cambio delle condizioni poste da Kuma (chiusesi alla cancellazione della memoria) più il fare la guardia alla Sunny fino al ritorno di uno dei Mugi.
    Nell'esatto momento in cui Kuma fosse tornato a Marijoa dopo aver badato alla Sunny, l'accordo sarebbe stato definito chiuso in via ufficiale, ed a quel punto Kuma sarebbe diventato unicamente un Flottaro lobotomizzato di cui potevano disporre come meglio preferivano.
    Secondo me questo avrebbe colmato tutto evitando possibili incongruenze :zizi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,198
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    A me sembra tutto scombussolato quello che ha avuto in mente Oda...mi sembra che abbia voluto appiccicare a forza la storia di Kuma, non ragionata da tanto tempo, e gli è uscita male. La soluzione che spiega meglio queste incongruenze è avere riprodotto il flusso creativo che ebbe per le supernove. Tra l'altro mi fa incazzare parecchio che nessuno voglia fare il pirata per trovare lo ONE PIECE. Mi chiedo che senso avesse il discorso di Barbabianca alla fine, a 'sto punto...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    750
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    L'unico è Bugy, e infatti lo diventerà lui. ❤️

    Che poi di Teach ancora non sappiamo nulla, ma si capisco che intendi, probabilmente ha ambizioni più alte. Come Shanks. Ma Kidd e Law, visto che i Road PG li avevano raccolti, lo volevano trovare si, solo che son stato mazzuolati male.

    Su Kuma, beh, se davvero non vi ha colpito tutta la sua parabola, se non vi ha emozionato tutto quello che ci ha costruito attorno (prima o dopo, poco importa), solo per fermarvi a minuzie (per quanto mi riguarda, ovviamente), per me non è affatto un problema suo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 20/12/2023, 23:48) 
    Su Kuma, beh, se davvero non vi ha colpito tutta la sua parabola, se non vi ha emozionato tutto quello che ci ha costruito attorno (prima o dopo, poco importa), solo per fermarvi a minuzie (per quanto mi riguarda, ovviamente), per me non è affatto un problema.

    Fixed :zizi: :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,987

    Status
    Anonymous
    Comunque brutto che kuma poteva prendere Bonney alle Sabaody o rintracciarla per il mare e non farsi lobotomizzare e continuare con la sua causa e invece per amor del dramma è finito così,oda poteva gestire moooolto meglio questo punto qui...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pein91* @ 21/12/2023, 07:06) 
    Comunque brutto che kuma poteva prendere Bonney alle Sabaody o rintracciarla per il mare e non farsi lobotomizzare e continuare con la sua causa e invece per amor del dramma è finito così,oda poteva gestire moooolto meglio questo punto qui...

    Guarda, sinceramente questo è un comportamento di kuma che non rinfaccio a Oda perché non mi sembra forzato.
    Bonney è scappata, ma era comunque in pericolo perché l'accordo con il governo era ancora valido e sinceramente non mi sorprenderei se Oda rivelasse che Bonney aveva si una taglia, ma era ricercata viva (come Sanji al tempo)
    Sono altre le cose per cui si merita badilate di merda in faccia e mi/ci siamo già espressi in tal senso. :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,987

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 21/12/2023, 08:56) 
    CITAZIONE (pein91* @ 21/12/2023, 07:06) 
    Comunque brutto che kuma poteva prendere Bonney alle Sabaody o rintracciarla per il mare e non farsi lobotomizzare e continuare con la sua causa e invece per amor del dramma è finito così,oda poteva gestire moooolto meglio questo punto qui...

    Guarda, sinceramente questo è un comportamento di kuma che non rinfaccio a Oda perché non mi sembra forzato.
    Bonney è scappata, ma era comunque in pericolo perché l'accordo con il governo era ancora valido e sinceramente non mi sorprenderei se Oda rivelasse che Bonney aveva si una taglia, ma era ricercata viva (come Sanji al tempo)
    Sono altre le cose per cui si merita badilate di merda in faccia e mi/ci siamo già espressi in tal senso. :asd:

    Bastava portarla a baltigo,alla fine il governo non l'ha mai trovata... Era stato solo teach ma per puro caso..

    Poi si avete già detto e ok,era solo che mi dava fastidio questo più o meno,non tanto quanto altre cose ma erano già state dette..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,184
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Il cambio di sogno di Rufy è brutto tanto quanto il cambio di frutto
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    CITAZIONE (D. raKKKo @ 21/12/2023, 10:02) 
    Il cambio di sogno di Rufy è brutto tanto quanto il cambio di frutto

    Ancora non sappiamo quale sia. È presto per giudicare. Può darsi che sia legato ad essere il re dei pirati e le cose si incastrano. Per il cambio di frutto beh non mi esprimo, ma sono d'accordo con chi è amareggiato.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,890

    Status
    Anonymous
    In realtà non ha mangiato nessun frutto particolare, lui è nato così ma i poteri si sono rivelati dopo. E vi dirò di più...non è neanche il figlio biologico di Dragon, è nato da una vergine.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ing90 @ 21/12/2023, 10:22) 
    Ancora non sappiamo quale sia. È presto per giudicare. Può darsi che sia legato ad essere il re dei pirati e le cose si incastrano.

    Sì esatto, per questo preferisco prima attendere la rivelazione del vero sogno di Luffy prima di giudicare, potrebbe essere qualsiasi cosa...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,184
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Il one piece non esiste
     
    Top
    .
169 replies since 17/12/2023, 12:20   11537 views
  Share  
.