Capitolo 1101
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    16.13%
    5
  • 5,5
    3.23%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 6,5
    9.68%
    3
  • 7
    19.35%
    6
  • 7,5
    9.68%
    3
  • 8
    12.90%
    4
  • 8,5
    6.45%
    2
  • 9
    6.45%
    2
  • 9,5
    0.00%
    0
  • 10
    16.13%
    5
This poll is closed (Voters: 31)

Capitolo 1101

Cara Bonney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pein91* @ 7/12/2023, 20:37) 
    Prima volta che esce prima il capitolo e le Raw non sono uscite al completo? Ecco quanto gliene fregava ai leaker di questo capitolo :look2:

    Diciamo che questo accade MOLTO raramente, ulteriore dimostrazione della ciofecata allucinante che è questo Capitolo :asd: :lol:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    CITAZIONE (louca @ 7/12/2023, 22:25) 
    Ho riaperto il topic sul capitolo 1072 e ho trovato solo pareri positivi sul potere di Bonney.
    Sì, nel capitolo 1072 usa il "distorted future" e assume proporzioni in stile Nika.
    F8jpSscXsAATsWB
    Secondo me la parola "Nika" risveglia rabbia repressa in troppe persone. :rolleyes:
    Parere mio: capitolo lento ma bellissimo. Come il resto del flashback.

    personalmente mi ha dato fastidio pure quello. Non capisco il criterio di questo frutto e lo preferivo quando era semplicemente un frutto in grado di fare invecchiare o ringiovanire le persone.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,983

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PGV 2 @ 7/12/2023, 22:31) 
    CITAZIONE (pein91* @ 7/12/2023, 20:37) 
    Prima volta che esce prima il capitolo e le Raw non sono uscite al completo? Ecco quanto gliene fregava ai leaker di questo capitolo :look2:

    Diciamo che questo accade MOLTO raramente, ulteriore dimostrazione della ciofecata allucinante che è questo Capitolo :asd: :lol:

    Ahahah già :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ghost

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,148

    Status
    Anonymous
    Capitolo lento ma tutto sommato carino. Avrei preferito che Bonney riuscisse a scappare usando solo l'intelletto, ma Oda se non ci mette i mega pugni non è contento. :asd:

    La tecnica finale è puro fan service e l'avrei evitata volentieri, il frutto toshi toshi rischia di diventare qualcosa di onnipotente come quelli di Law e Doflamingo.

    Abbiamo la conferma che almeno qualcuno, cioè Bonney e Kuma, sapessero nel dettaglio le caratteristiche di Nika. Spero che rimanga una cosa ristretta a loro e al massimo ad Imu, altrimenti si aprirebbero mille incongruenze gravissime.

    Nei prossimi capitoli Oda ci deve spiegare perché Kuma non ha abbandonato il governo mondiale nonostante Bonney non fosse più sotto il loro controllo, perché per ora sembra abbastanza inspiegabile.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,773
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    L idea della distorsione a me piace
    , mi fa schifo che possa essere usato per farle usare altri poteri, avrà tutte le limitazioni possibili, tipo un colpo solo, ma questa può diventare akainu quando le pare in pratica
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    185

    Status
    Offline
    Flashback che ha stancato.
    Capitolo brutto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Un bicchiere di vino con un panino.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,545
    Location
    Connessione remota WAN

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (louca @ 7/12/2023, 22:25) 
    Ho riaperto il topic sul capitolo 1072 e ho trovato solo pareri positivi sul potere di Bonney.
    Sì, nel capitolo 1072 usa il "distorted future" e assume proporzioni in stile Nika.
    F8jpSscXsAATsWB
    Secondo me la parola "Nika" risveglia rabbia repressa in troppe persone. :rolleyes:
    Parere mio: capitolo lento ma bellissimo. Come il resto del flashback.

    Concordo, a patto che possa essere contestualizzato nell’immaginazione di una bambina per cambiare la musculatura.
    Se rimane in questo capitolo sarà una bruttura del capitolo. Era meglio farla semplicemente muscolosa.
    Se persiste sull’aspetto del potere di Nika invece è grave.


    Per il resto, pericolo sventato di cazzate enormi nell’inizio capitolo.

    Non so se il prossimo sia l’ultimo, deve mostrarci l’ultima carta di Kuma con la coscienza/ricordo zampone da formare
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,588

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sennar @ 8/12/2023, 07:37) 
    L idea della distorsione a me piace
    , mi fa schifo che possa essere usato per farle usare altri poteri, avrà tutte le limitazioni possibili, tipo un colpo solo, ma questa può diventare akainu quando le pare in pratica

    Non sono d'accordo. Nel futuro distorto lei non è "il possessore del frutto Nika Nika" ma Nika stesso, che nel mondo di One Piece è una divinità reale.
    Potrebbe usare un futuro distorto in cui è Budda (ottenendo poteri simili a quelli di Sengoku in questo caso) o uno in cui ha fatto anni di allenamenti diventando grossissima, o uno in cui ha fatto l'operazione per diventare uomo (LOL), eccetera.
    É il principio alla base delle SBS in cui Oda mostrava i futuri possibili per i Mugiwara, quelli in cui avevano successo e quelli in cui diventavano dei falliti. Il potere di Bonney le consente di applicare quei futuri a sè stessa o ad altri, con l'unico limite della sua immaginiazione e (credo) della fattibilità di quel futuro.

    Tornando al discorso "diventare akainu", nel futuro distorto in cui diventa Akainu sarebbe morta per via del secondo frutto :ahsi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sadino @ 8/12/2023, 11:49) 
    CITAZIONE (Sennar @ 8/12/2023, 07:37) 
    L idea della distorsione a me piace
    , mi fa schifo che possa essere usato per farle usare altri poteri, avrà tutte le limitazioni possibili, tipo un colpo solo, ma questa può diventare akainu quando le pare in pratica

    Non sono d'accordo. Nel futuro distorto lei non è "il possessore del frutto Nika Nika" ma Nika stesso, che nel mondo di One Piece è una divinità reale.
    Potrebbe usare un futuro distorto in cui è Budda (ottenendo poteri simili a quelli di Sengoku in questo caso) o uno in cui ha fatto anni di allenamenti diventando grossissima, o uno in cui ha fatto l'operazione per diventare uomo (LOL), eccetera.
    É il principio alla base delle SBS in cui Oda mostrava i futuri possibili per i Mugiwara, quelli in cui avevano successo e quelli in cui diventavano dei falliti. Il potere di Bonney le consente di applicare quei futuri a sè stessa o ad altri, con l'unico limite della sua immaginiazione e (credo) della fattibilità di quel futuro.

    Tornando al discorso "diventare akainu", nel futuro distorto in cui diventa Akainu sarebbe morta per via del secondo frutto :ahsi:

    eh ma stiamo cercando di recintare i multiversi così. Di incasellare l'astratto su criteri vaghi.
    Il futuro distorto riguarda solo possibilità inerenti a questa realtà? C'è una selezione di "cose" di questa realtà che possono funzionare da futuro distorto o no?
    Poi, se puoi fare invecchiare le persone puoi distorcere il futuro, ma se puoi farle ringiovanire non puoi distorcere il passato? Quindi non puoi distorcere un passato in cui magari hai mangiato il frutto di Akainu perché non può combinarsi al tuo frutto?
    In quale futuro o passato possibile Bonney può essere Nika e non, ad esempio, un elefante?

    A me sembra avere molto a che fare coi desideri, questo frutto, e quindi può essere sconfinato. è il frutto emblema dei frutti stessi, va capito.

    Boh, per me si è impelagato in una cretinata incredibile. Però magari uno spiegone del buon Vega ci verrà in soccorso.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,983

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gastino35 @ 8/12/2023, 12:12) 
    CITAZIONE (sadino @ 8/12/2023, 11:49) 
    Non sono d'accordo. Nel futuro distorto lei non è "il possessore del frutto Nika Nika" ma Nika stesso, che nel mondo di One Piece è una divinità reale.
    Potrebbe usare un futuro distorto in cui è Budda (ottenendo poteri simili a quelli di Sengoku in questo caso) o uno in cui ha fatto anni di allenamenti diventando grossissima, o uno in cui ha fatto l'operazione per diventare uomo (LOL), eccetera.
    É il principio alla base delle SBS in cui Oda mostrava i futuri possibili per i Mugiwara, quelli in cui avevano successo e quelli in cui diventavano dei falliti. Il potere di Bonney le consente di applicare quei futuri a sè stessa o ad altri, con l'unico limite della sua immaginiazione e (credo) della fattibilità di quel futuro.

    Tornando al discorso "diventare akainu", nel futuro distorto in cui diventa Akainu sarebbe morta per via del secondo frutto :ahsi:

    eh ma stiamo cercando di recintare i multiversi così. Di incasellare l'astratto su criteri vaghi.
    Il futuro distorto riguarda solo possibilità inerenti a questa realtà? C'è una selezione di "cose" di questa realtà che possono funzionare da futuro distorto o no?
    Poi, se puoi fare invecchiare le persone puoi distorcere il futuro, ma se puoi farle ringiovanire non puoi distorcere il passato? Quindi non puoi distorcere un passato in cui magari hai mangiato il frutto di Akainu perché non può combinarsi al tuo frutto?
    In quale futuro o passato possibile Bonney può essere Nika e non, ad esempio, un elefante?

    A me sembra avere molto a che fare coi desideri, questo frutto, e quindi può essere sconfinato. è il frutto emblema dei frutti stessi, va capito.

    Boh, per me si è impelagato in una cretinata incredibile. Però magari uno spiegone del buon Vega ci verrà in soccorso.

    Tecnicamente neanche imitare Nika allora perché non fa parte del suo passato,ma lo fa! Per questo si chiama "futuro distorto"!

    Ma spero che oda si limiti con questa cosa che distorcendo il suo futuro può fare parzialmente quello che vuole perché si ha imitato una tecnica di Nika MA alla fine era solo un pugno,non sappiamo quanto davvero possa spingersi in là questa cosa,quindi stiamo a vedere...

    Brutta è brutta ma può ancora contenerla ecco,no farla diventare come law ed il suo frutto :look2:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Crimson @ 8/12/2023, 05:55) 
    Nei prossimi capitoli Oda ci deve spiegare perché Kuma non ha abbandonato il governo mondiale nonostante Bonney non fosse più sotto il loro controllo, perché per ora sembra abbastanza inspiegabile.

    Suppongo che Kuma avesse paura che se il Governo catturata una Bonney che era entrata in contatto con lui l'avrebbero reso una schiava per il resto della sua vita ed avrebbero demolito Sorbet, insomma è probabile che Kuma fosse comunque tenuto per le palle nonostante la fuga...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,197
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    A me non piace neanche che i flashback siano diventati progressivamente molto più dolorosi e pesanti rispetto al resto della nostra ciurma, che dovrebbe essere quella con più valore/dolore degli altri. Già Brook ha avuto un carico di dolore eccessivo rispetto agli altri, ma uno può passarci sopra. Alla fine, però, vai a vedere che Law è stato devastato, e mo' pure Kuma, in maniera davvero eccessiva.
    Inoltre, così come le supernove furono create in pochissimo tempo, credo che anche questo flashback (per quanto bello e disegnato bene), sia stato pensato in pochissimo tempo, facendo la stessa idiozia di Senor Pink: un personaggio secondario, reso incredibilmente tragico, per la funzione che aveva. Idem per Kuma, per il quale si sarebbe potuto utilizzare lo schema dei flashback dell'inizio del manga.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,707

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 8/12/2023, 14:00) 
    A me non piace neanche che i flashback siano diventati progressivamente molto più dolorosi e pesanti rispetto al resto della nostra ciurma, che dovrebbe essere quella con più valore/dolore degli altri. Già Brook ha avuto un carico di dolore eccessivo rispetto agli altri, ma uno può passarci sopra. Alla fine, però, vai a vedere che Law è stato devastato, e mo' pure Kuma, in maniera davvero eccessiva.
    Inoltre, così come le supernove furono create in pochissimo tempo, penso che anche questo flashback (per quanto bello e disegnato bene), sia stato pensato in pochissimo tempo, facendo la stessa idiozia di Senor Pink: un personaggio secondario, reso incredibilmente tragico, per la funzione che aveva. Idem per Kuma, per il quale si sarebbe potuto utilizzare lo schema dei flashback dell'inizio del manga.

    Io penso che quello di Nami, che è dovuta diventare una schiava per il mostro che ha sparato davanti ai suoi occhi in faccia alla mamma adottiva perché non ha voluto rinnegare il suo ruolo di madre, sia il più doloroso di tutti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    61

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 8/12/2023, 14:05) 
    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 8/12/2023, 14:00) 
    A me non piace neanche che i flashback siano diventati progressivamente molto più dolorosi e pesanti rispetto al resto della nostra ciurma, che dovrebbe essere quella con più valore/dolore degli altri. Già Brook ha avuto un carico di dolore eccessivo rispetto agli altri, ma uno può passarci sopra. Alla fine, però, vai a vedere che Law è stato devastato, e mo' pure Kuma, in maniera davvero eccessiva.
    Inoltre, così come le supernove furono create in pochissimo tempo, penso che anche questo flashback (per quanto bello e disegnato bene), sia stato pensato in pochissimo tempo, facendo la stessa idiozia di Senor Pink: un personaggio secondario, reso incredibilmente tragico, per la funzione che aveva. Idem per Kuma, per il quale si sarebbe potuto utilizzare lo schema dei flashback dell'inizio del manga.

    Io penso che quello di Nami, che è dovuta diventare una schiava per il mostro che ha sparato davanti ai suoi occhi in faccia alla mamma adottiva perché non ha voluto rinnegare il suo ruolo di madre, sia il più doloroso di tutti.

    Concordo. Ad oggi è il flashback che mi ha coinvolto di più in assoluto (ancora più di quello di Nico Robin o Chopper che per carità, erano pesantini anche quelli..)... Massacrante. Costretta a rimanere con l'assassino di sua madre adottiva ricattata dall'assassino.
    La scena del suo "Aiutami!!" ad oggi è ancora una delle mie preferite di tutto il manga/anime insieme a quando Bibi urla disperata "Smettete di combattere!!!!!" sulla torre dell'orologio di Alabasta (la mia saga preferita). ;_; ;_; ;_;
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,197
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 8/12/2023, 14:05) 
    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 8/12/2023, 14:00) 
    A me non piace neanche che i flashback siano diventati progressivamente molto più dolorosi e pesanti rispetto al resto della nostra ciurma, che dovrebbe essere quella con più valore/dolore degli altri. Già Brook ha avuto un carico di dolore eccessivo rispetto agli altri, ma uno può passarci sopra. Alla fine, però, vai a vedere che Law è stato devastato, e mo' pure Kuma, in maniera davvero eccessiva.
    Inoltre, così come le supernove furono create in pochissimo tempo, penso che anche questo flashback (per quanto bello e disegnato bene), sia stato pensato in pochissimo tempo, facendo la stessa idiozia di Senor Pink: un personaggio secondario, reso incredibilmente tragico, per la funzione che aveva. Idem per Kuma, per il quale si sarebbe potuto utilizzare lo schema dei flashback dell'inizio del manga.

    Io penso che quello di Nami, che è dovuta diventare una schiava per il mostro che ha sparato davanti ai suoi occhi in faccia alla mamma adottiva perché non ha voluto rinnegare il suo ruolo di madre, sia il più doloroso di tutti.

    Sì, ma non è stato reso così grave come fanno ultimamente. Usopp sembra un imbecille, Sanji pre TS pure, alla fine, rispetto a quello che è accaduto ad altri. Zoro se l'è spassata
     
    Top
    .
111 replies since 7/12/2023, 18:04   5263 views
  Share  
.