Capitolo 1100
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 5,5
    3.85%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 6,5
    0.00%
    0
  • 7
    7.69%
    2
  • 7,5
    11.54%
    3
  • 8
    26.92%
    7
  • 8,5
    19.23%
    5
  • 9
    15.38%
    4
  • 9,5
    0.00%
    0
  • 10
    15.38%
    4
This poll is closed (Voters: 26)

Capitolo 1100

Grazie, Bonney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ghost

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,148

    Status
    Anonymous
    Ho una domanda, ma se Bonney a Sabaody era già una piratessa con 140 milioni di taglia (e quindi libera dal governo) e Kuma non era ancora stato lobotomizzato, perché non sono andati via insieme?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,177
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Premettendo che secondo me Bonney non era nata come figlia di Kuma, il motivo potrebbe essere che Bonney sia scappata dalla sorveglianza del governo e Kuma fosse ancora sotto ricatto.

    Poi è possibile che ormai il processo di lobotomizzazione fosse stato già avviato e non era reversibile, Kuma avrebbe potuto chiedere di essere programmato per salvare i mugi e la sunny come ultime azioni senzienti, per poi perdere completamente la volontà

    Nel prossimo capitolo probabilmente chiuderemo il cerchio
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rufus88 @ 30/11/2023, 18:42) 
    Non so se qualcuno lo aveva già accennato, ma c'è qualcosa che non mi torna... Se il governo teneva in ostaggio Bonney fino a quando Kuma non fosse stato lobotomizzato, perché dopo Marineford (quando aveva già perso la coscienza) Bonney viene di nuovo catturata dal governo con tanto di frase sul "sangue gelato" di Akainu? O c'è ancora qualcosa che non sappiamo o quella scena non ha senso.

    EDIT: ok, pensandoci quando Bonney sarà scappata la prima volta Kuma non era ancora stato del tutto lobotomizzato e quindi la paura di Akainu e del governo era comprensibile, ma una volta che quest'ultimo aveva perso coscienza non c'era nessun motivo per andare a riprendersela.

    Ci sono diverse cose che non hanno senso, come ho scritto anche nel mio commento.
    Se non hai sbatti di leggerlo riassumo velocemente: la lobotomizzazione di Kuma post Sabaody ora si divide in due.

    1) O è stata la parte finale del suo processo di arma umana, dato che Saturn gli anticipa subito che alla fine perderà la coscienza e il libero arbitrio, però non ha senso dato che era sempre stato detto che la lobotomizzazione era una punizione per ciò fatto a Sabaody. Ed era stato così improvviso che Kuma aveva fatto la sua ultima richiesta a Vegapunk. Oltre al fatto che potevano lobotomizzarlo da subito e via, o quantomeno dopo che si separa da Bonney.
    Invece tutto il processo dura convenientemente due anni e finisce proprio post Sabaody, ma guarda un pó!

    2) Oppure come abbiamo sempre saputo è stata una punizione post Sabaody però non ha senso che Saturn parli di arma umana non senziente se il Kuma pre TS era una spia rivoluzionaria che ha salvato i Mugiwara due volte e li mandava a fanculo quando gli girava. (Vedere come risponde a Kizaru o come ne torna con la faccia tosta stile Aokiji a mani vuote da TB)

    Si capisce che è tutta una retconnata (si, non odiatemi) per far combaciare vecchi pezzi a forza.
    Idem Kizaru, Kuma, Vega, Bonney e Sentomaru che si conoscono tutti da allora e ballano assieme la danza di Nika.

    Nel complesso poi è un bel capitolo, per carità, ma più perché è stato reso bene il personaggio di Kuma e la sua tragedia, e cerchi di chiudere gli occhi davanti a queste boiate.

    CITAZIONE
    Dopo questo Capitolo mi sa che sarà proprio Luffy l'avversario di Saturn, perché ormai non ce lo vedo più Kizaru né come Villain né come avversario di Saga :blink:

    A me Saturn piace proprio per questo: è un Puro Male che svolge perfettamente il suo lavoro :wub:

    Per me, come ha detto qualcun altro, sarà il Blueno della situazione. Classico, il primo sceso in campo. Inoltre in alcuni casi ha dimostrato di non essere totalmente merda, come quando acconsente a far crescere Bonney a Sorbet e la fa mantenere in salute come da accordo o come non la vuole uccidere manco a Egghead.
    Secondo me gli altri Astri saranno peggio, soprattutto il pelato. Mi sa di stronzo.
    Quando Saturn verrà sconfitto avremo la classica scena dove gli altri se la commentano insultandolo e dandogli dello scarso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Un bicchiere di vino con un panino.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,545
    Location
    Connessione remota WAN

    Status
    Anonymous
    Al di là del prossimo chap, che sarà catartico per la valutazione del flashback, è bello vedere come tutto fili liscio come l’olio (quasi tutto).
    Ed è bello per noi a cui piacciono i dettagli, che sia stato ripreso il commento di drake a shabondy quando dice che vegapunk ha impiantato il laser di kizaru nei pacifista 3_3
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Comunque, per quanto non mi faccia schifo Kuma buono fin dall’inizio, avrei preferito se si fosse rivelato veramente un sanguinario tiranno pirata per poi aver scelto di redimersi (una sorta di innominato dei promessi sposi)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (secrom98 @ 30/11/2023, 21:06) 
    Per me, come ha detto qualcun altro, sarà il Blueno della situazione. Classico, il primo sceso in campo. Inoltre in alcuni casi ha dimostrato di non essere totalmente merda, come quando acconsente a far crescere Bonney a Sorbet e la fa mantenere in salute come da accordo o come non la vuole uccidere manco a Egghead.
    Secondo me gli altri Astri saranno peggio, soprattutto il pelato. Mi sa di stronzo.
    Quando Saturn verrà sconfitto avremo la classica scena dove gli altri se la commentano insultandolo e dandogli dello scarso.

    Oh quello sicuro, concordo su tutto.
    Sicuramente Saturn è il più debole dei cinque, anche solo per le regole Shonen dove chi scende in campo per primo in gruppo è sempre il più debole, e probabilmente anche a livello morale gli altri sono peggio visto che tanti come Mars hanno accettato senza controbattere lo sterminio di Lulusia...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    161
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Secondo me Saturn si vede come un estremista ben intenzionato che deve essere un duro perché ne va dell'ordine mondiale, per lui giusto. Peccato che, essendoci cresciuto dentro, non sia in grado di comprendere quanto marcio sia il suo ideale. Altrimenti capirebbe perché, nonostante la forza strabordante del governo, ci siano sempre nuovi ribelli e disertori.
    Eh sì, anche a me l'astro Gorbaciov/Mercurio ha sempre dato l'idea di essere il più spietato, dopotutto è il ministro della "giustizia".

    Comunque bel capitolo, non succedono cose che non conoscessimo ma si alternano bene le vicende di vita quotidiana del gruppo di egghead con le scene legate all'inserimento di orso nelle gerarchie del governo.
    Carine le chicche sui flottari, da crocoboy che porta avanti il suo piano a moria ritratto nella stessa posa della sua prima apparizione.
    Spero che ora il 1101 non venga dedicato tutto al venerazione di Rufy l'eletto; con la pausa imminente sarebbe un peccato non avere il cliffangher di orso o del robottone che salvano bonney da Saturn
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kairoseki @ 30/11/2023, 21:30) 
    Al di là del prossimo chap, che sarà catartico per la valutazione del flashback, è bello vedere come tutto fili liscio come l’olio (quasi tutto).
    Ed è bello per noi a cui piacciono i dettagli, che sia stato ripreso il commento di drake a shabondy quando dice che vegapunk ha impiantato il laser di kizaru nei pacifista 3_3

    Più che altro sarebbe stato davvero difficile sbagliare con tutto ciò che Oda aveva seminato su Kuma. Non parliamo di un personaggio come Roger, Shanks o Dragon dove non sappiamo (nel caso di Roger parlo al passato) letteralmente nulla e Oda può giocarci quanto vuole e inventarsi anche l'assurdo. Con Kuma avevamo già tante cose tracciate nel pre TS. Per me anche per questo ha inserito sta sottotrama con Bonney, perché altrimenti veramente ci avrebbe solo dovuto dire come è diventato cyborg e Flottaro e sarebbe stato un pó poco.
    E nonostante ciò qualcosa che stride c'è eccome. Solo che rispetto a tanta altra roba sembra poco che ormai lo accettiamo e ci sembra il top.

    CITAZIONE (Indolent Justice @ 30/11/2023, 22:04) 
    Comunque, per quanto non mi faccia schifo Kuma buono fin dall’inizio, avrei preferito se si fosse rivelato veramente un sanguinario tiranno pirata per poi aver scelto di redimersi (una sorta di innominato dei promessi sposi)

    In parte è vero. Più che altro perché ormai Oda ha una trama sola, da Sabaody in poi ogni personaggio deve essere discriminato per la razza oppure la sua vita è stata rovinata dai Draghi Celesti. Oh, tutti eh. Non esiste un flashback da lì in poi dove non c'entrino loro. Non mi stupiró che la moglie di Senor Pink sia stata in realtà avvelenata da un Drago.

    Comunque secondo me la storia è riuscita perché era un personaggio che si aspettava da tanto e a cui ci si era affezionati, oltre ad essere stato un punto cardine ai bei tempi, e per il rapporto con la "moglie" e figlia, calcato meglio rispetto alle altre volte perché qua la protagonista del flashback non è Bonney, ma è Kuma. Come se nel flashback di Nami fosse stata Bellmere, e così via negli altri.

    Io comunque dal disegno di lui bambino dei tempi, me lo pensavo più come un esploratore.

    CITAZIONE (PGV 2 @ 30/11/2023, 22:04) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 30/11/2023, 21:06) 
    Per me, come ha detto qualcun altro, sarà il Blueno della situazione. Classico, il primo sceso in campo. Inoltre in alcuni casi ha dimostrato di non essere totalmente merda, come quando acconsente a far crescere Bonney a Sorbet e la fa mantenere in salute come da accordo o come non la vuole uccidere manco a Egghead.
    Secondo me gli altri Astri saranno peggio, soprattutto il pelato. Mi sa di stronzo.
    Quando Saturn verrà sconfitto avremo la classica scena dove gli altri se la commentano insultandolo e dandogli dello scarso.

    Oh quello sicuro, concordo su tutto.
    Sicuramente Saturn è il più debole dei cinque, anche solo per le regole Shonen dove chi scende in campo per primo in gruppo è sempre il più debole, e probabilmente anche a livello morale gli altri sono peggio visto che tanti come Mars hanno accettato senza controbattere lo sterminio di Lulusia...

    Dirò sempre che Oda poteva lasciarli come non combattenti. Potevano essere dei politici di pura facciata, che magari se li attacchi si sanno pure difendere, ma niente di che.
    Invece facendo così, e soprattutto facendo scendere in campo solo Saturn, ora si troverà costretto a farli combattere tutti, allungando ancora di più il proseguo e facendolo sempre più sembrare uno shonen medio dove ogni personaggio per forza deve menare ed essere fortissimo. C'è già Im, ci mancano solo loro.
    Mi ricorda quelle teorie dove si metteva ogni Astro e ogni Flottaro contro un Mugiwara. Mi aspetto Moria contro Chopper :ahsi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    Uhm. Allora, Kuma finisce il trattamento poco prima di Marineford, perdendo il libero arbitrio. Qui viene detto che lui e bonney non si dovranno mai incontrare.

    Sapendo che noi abbiamo visto bonney diventare supernova a 10 anni e che è arrivata a sabaody quando Kuma ancora aveva una coscienza. Kuma ha continuato a starle lontano nonostante non fosse più sotto al governo per evitare il minimo pericolo. Cosa può essere successo? Mi viene in mente solo che lei abbia scoperto tutto e che sia fuggita aiutata da quelli che diventeranno i suoi compagni e che sia partita alla ricerca del padre.

    Aggiungi cose sparse: Se è fuggita e Kuma ha completato il processo da due anni, perché Bonney è considerata importante da Akainu? Perché nel presente Saturn duce che è solo una ragazzina e che non le serve più? Ricordo che in questa scena ordina di lasciarla andare, dopo aver precedentemente ordinato la morte dei fuggitivi.

    Immagino che queste cose e il motivo per cui Kuma abbia salvato Luffy siano le prossime cose che vedremo. Anche se questa cosa di bonney importante potrebbe purtroppo giocarsela nel presente. Ma spero di no.

    Kizaru da questa saga ne esce ben approfondito. C'è speranza per gli ammiragli, pensavo non ci avrebbe fatto niente perché ai bambini non piacciono.

    Scena finale in cui Kuma va a Foosha. Inutile negare che sua scattato l'allarme Nika. Oda pietà.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,085
    Location
    turin

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Crimson @ 30/11/2023, 20:12) 
    Ho una domanda, ma se Bonney a Sabaody era già una piratessa con 140 milioni di taglia (e quindi libera dal governo) e Kuma non era ancora stato lobotomizzato, perché non sono andati via insieme?

    La parte più misteriosa di tutte viene adesso infatti. Diciamo che fino a Sabaody Kuma era cosciente e in qualche modo sotto ricatto anche se Bonney era fuggita (nn sappiamo da quanto è perché si trovasse su quelle isole). Ipotizziamo cmq che temesse per lei perché aveva alle costole la marina.
    Tutto lo strano viene dopo, perché a Marineford era lomotomizzato, ma come mai allora poi si reca all'arcipelago? Protegge la nave per due anni e NESSUNO del governo lo va a riprendere, che accordo a fatto? E poi dopo essere andato via lo rivediamo schiavo. Poi tutto ad un tratto prende e vola via dopo essere stato salvato.
    Diciamo che per me, fino ad ora, tutto quello visto nel fb è abbastanza scontato, ma dal prox capito in poi Oda deve spiegare davvero un mucchio di cose e secondo me salterà fuori il vero gioco di Vegapunk
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,177
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Fatto sta che è davvero molto triste che sia nato schiavo di draghi celesti e da adulto si sia ritrovato schiavo con la smantellamento della flotta dei 7
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    61

    Status
    Anonymous
    Io ho ancora l'1% di speranza che la parte caritatevole e ingenua di Vegapunk (ammesso ovviamente che esista), durante l'operazione di Kuma, abbia inserito a insaputa di TUTTI (perfino di Kuma stesso) qualche microchip-congegno-meccanismo tale che, se l'unico vero obiettivo primario per lui (Bonney) fosse stata davvero in totale pericolo di morte certa, scattasse in automatico come un mini reset di un computer, facendogli ricordare la funzione primaria della salvezza della figlia.

    Spiegherebbe la sua dipartita improvvisa da Marijoa vista capitoli fa, e , per me, sarebbe uno dei risvolti di trama migliori di tutto One Piece. Bonney è in mano a Saturn che, nonostante tutto, non ha il coraggio di ucciderla di persona ma ordina ai soldati feccia di mirare alla testa. PAM! Si teletrasporta dove si trova Bonney e, almeno, la salva in estremis ;_; ;_; ;_; ;_;
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shirahoshi*Vivi @ 1/12/2023, 12:29) 
    Io ho ancora l'1% di speranza che la parte caritatevole e ingenua di Vegapunk (ammesso ovviamente che esista), durante l'operazione di Kuma, abbia inserito a insaputa di TUTTI (perfino di Kuma stesso) qualche microchip-congegno-meccanismo tale che, se l'unico vero obiettivo primario per lui (Bonney) fosse stata davvero in totale pericolo di morte certa, scattasse in automatico come un mini reset di un computer, facendogli ricordare la funzione primaria della salvezza della figlia.

    Spiegherebbe la sua dipartita improvvisa da Marijoa vista capitoli fa, e , per me, sarebbe uno dei risvolti di trama migliori di tutto One Piece. Bonney è in mano a Saturn che, nonostante tutto, non ha il coraggio di ucciderla di persona ma ordina ai soldati feccia di mirare alla testa. PAM! Si teletrasporta dove si trova Bonney e, almeno, la salva in estremis ;_; ;_; ;_; ;_;

    Ma ormai sicuro che sarà così. Hai visto come batteva i piedi Vegapunk quando Saturn fa la proposta a Kuma? Sicuro :giveup:
    Anche il fatto che vogliono bloccare ogni contatto tra lui e Bonney è sospetto.
    Però non capisco cosa sta facendo a Marijoa, almeno ci faccia vedere questo prima. Se Oda ci ha messo un flashback lungo di mezzo, significa che quello che succederà dopo sarà molto importante.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shirahoshi*Vivi @ 1/12/2023, 12:29) 
    Io ho ancora l'1% di speranza che la parte caritatevole e ingenua di Vegapunk (ammesso ovviamente che esista), durante l'operazione di Kuma, abbia inserito a insaputa di TUTTI (perfino di Kuma stesso) qualche microchip-congegno-meccanismo tale che, se l'unico vero obiettivo primario per lui (Bonney) fosse stata davvero in totale pericolo di morte certa, scattasse in automatico come un mini reset di un computer, facendogli ricordare la funzione primaria della salvezza della figlia.

    Spiegherebbe la sua dipartita improvvisa da Marijoa vista capitoli fa, e , per me, sarebbe uno dei risvolti di trama migliori di tutto One Piece. Bonney è in mano a Saturn che, nonostante tutto, non ha il coraggio di ucciderla di persona ma ordina ai soldati feccia di mirare alla testa. PAM! Si teletrasporta dove si trova Bonney e, almeno, la salva in estremis ;_; ;_; ;_; ;_;

    E perché sarebbe andato a Mary Geoise prima? Quando va via da dragon dice: "Si Padrone" come se avesse ricevuto un ordine da remoto

    CITAZIONE (secrom98 @ 1/12/2023, 12:50) 
    CITAZIONE (Shirahoshi*Vivi @ 1/12/2023, 12:29) 
    Io ho ancora l'1% di speranza che la parte caritatevole e ingenua di Vegapunk (ammesso ovviamente che esista), durante l'operazione di Kuma, abbia inserito a insaputa di TUTTI (perfino di Kuma stesso) qualche microchip-congegno-meccanismo tale che, se l'unico vero obiettivo primario per lui (Bonney) fosse stata davvero in totale pericolo di morte certa, scattasse in automatico come un mini reset di un computer, facendogli ricordare la funzione primaria della salvezza della figlia.

    Spiegherebbe la sua dipartita improvvisa da Marijoa vista capitoli fa, e , per me, sarebbe uno dei risvolti di trama migliori di tutto One Piece. Bonney è in mano a Saturn che, nonostante tutto, non ha il coraggio di ucciderla di persona ma ordina ai soldati feccia di mirare alla testa. PAM! Si teletrasporta dove si trova Bonney e, almeno, la salva in estremis ;_; ;_; ;_; ;_;

    Ma ormai sicuro che sarà così. Hai visto come batteva i piedi Vegapunk quando Saturn fa la proposta a Kuma? Sicuro :giveup:
    Anche il fatto che vogliono bloccare ogni contatto tra lui e Bonney è sospetto.
    Però non capisco cosa sta facendo a Marijoa, almeno ci faccia vedere questo prima. Se Oda ci ha messo un flashback lungo di mezzo, significa che quello che succederà dopo sarà molto importante.

    È sospetto pure che saturn abbia dato ordine di lasciarla vivere dicendo che non è più di alcuna utilità. Non è che forse è consapevole del suo sangue?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    61

    Status
    Anonymous
    Forse perché appunto doveva fare una missione a Mary Geoise precendentemente e l'evento Bonney attaccata è successo in corrispondenza con quell'attacco? O magari è correlato il vecchio robot su Egghead? Non lo so.. so solo che sarebbe molto poetico,smielato si, ma denso di emozioni e mi piacerebbe molto come idea di un'ultima briciola (0,1%) di umanità di Kuma che vede sua figlia sana e salva insieme a Nika per l'ultima volta. ;_; ;_; ;_;

    Chissà anche Bonney (visto che Kizaru si è già scontrato e non ha reagito in alcun modo per ora) come reagirà quando vedrà in Rufy il mitico Nika..


    Per Saturn: è un mistero anche questo. Poteva benissimo spazzarla via letteralmente dopo che lei lo ha attaccato ed invece l'ha afferrata parlando con disprezzo e denigrando l'infimo compito di ucciderla ai soldati. :zizi:
     
    Top
    .
108 replies since 30/11/2023, 07:31   4883 views
  Share  
.