Capitolo 1100
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 5,5
    3.85%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 6,5
    0.00%
    0
  • 7
    7.69%
    2
  • 7,5
    11.54%
    3
  • 8
    26.92%
    7
  • 8,5
    19.23%
    5
  • 9
    15.38%
    4
  • 9,5
    0.00%
    0
  • 10
    15.38%
    4
This poll is closed (Voters: 26)

Capitolo 1100

Grazie, Bonney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,997

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PGV 2 @ 2/12/2023, 18:57) 
    "Il sake che ho preparato aspettando te" e "Monkey D. Luffy"

    Questo è il segreto del 1000 che sarà svelato a suo tempo :zizi:

    Ah si, mi ero dimenticato sta cosa
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,220

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pein91* @ 2/12/2023, 13:07) 
    Ah già e allora ok! Comunque posso chiederti una cosa,so che non sono fatti miei,ma sbaglio o non commenti più gli spoiler? Lo dico perché ero abituato a leggerti li^^

    Ma sì, figurati :zizi: .

    Il fatto è che questi capitolo, anche se non sono male e mi stanno piacendo, non mi prendono tantissimo, per cui commento poco.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,983

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 3/12/2023, 10:35) 
    CITAZIONE (pein91* @ 2/12/2023, 13:07) 
    Ah già e allora ok! Comunque posso chiederti una cosa,so che non sono fatti miei,ma sbaglio o non commenti più gli spoiler? Lo dico perché ero abituato a leggerti li^^

    Ma sì, figurati :zizi: .

    Il fatto è che questi capitolo, anche se non sono male e mi stanno piacendo, non mi prendono tantissimo, per cui commento poco.

    Capisco,beh si sono piuttosto lineari, grazie per la spiegazione^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ho recuperato il Capitolo 1100 con i dialoghi ufficiali:

    Un buon Capitolo che svolge bene il suo compito di mostrare ciò che già sapevamo bene o male, reso ottimo soprattutto da un paio di passaggi che ho gradito non poco :wub: ma con un finale che personalmente a me terrorizza parecchio :blink:.
    Ahahahahahahahahah ok la Cover è molto carina con il richiamo ai bambini di Shirop insieme a Sanji ed Usopp, lo ammetto :asd: :lol:.
    Da come parla Kizaru, credo sia abbastanza ovvio che quest’ultimo andasse da Vegapunk anche quando lavorava a Punk Hazard, ma ehi se era la sua guardia del corpo prima di Sentomaru come il vecchio Flashback di quest’ultimo ci ha suggerito non dovrebbe sorprendermi la cosa…
    Tra l’altro era già Ammiraglio quattro anni fa, ha senso anche se vedendo i suoi abiti ero convinto fosse ancora Vice Ammiraglio lo ammetto… e strano che il Governo spiasse Vegapunk all’epoca ma adesso non più, al punto che ha dovuto essere York a dirgli delle ricerche dello scienziato, mi chiedo come mai hanno smantellato le Lumacamere nascoste a questo punto… dopo che Kizaru glielo aveva detto non aveva più senso tenerle perché sarebbero state antisgamo?
    Mi fa piacere vedere Drake nel plotone andato ad Egghead, dato che questo si ricollega bene alle sue conoscenze di Sabaody :wub: e perché diavolo nello scorso Capitolo Oda ha mascherato la Taglia di Kuma se poi in questo Capitolo non si è fatto problemi a rivelarla?! :blink: Boh, vallo a capire a questo punto…
    Che Saturn avrebbe portato la trattativa tra Kuma e Vegapunk dalla sua parte negoziando il suo ingresso nella Flotta dei Sette e la sua trasformazione in Cyborg senza cervello l’avevamo già supposto tutti quanti alla fine dello scorso Capitolo, quindi nessuna sorpresa qui… ma aggiungo comunque una cosa: sto adorando sempre di più Saturn come personaggio :wub: è un Puro Male che svolge perfettamente il suo scopo, ed a me personaggi del genere piacciono tantissimo perché smuovono sempre trama e sentimenti, di conseguenza qui sono molto di parte e lo ammetto :wub:.
    Uhm molto interessante che Ace quattro anni fa avesse sconfitto un ex Flottaro… tralasciando il fatto che mi sembra solo un modo per esaltarlo ancora una volta :asd: Oda non perde mai occasione per farlo :lol: essendo all’epoca un “novellino” posso supporre che era il periodo in cui Ace ha rifiutato l’ingresso nella Flotta dei Sette per sostituire proprio colui che ha sconfitto, e quindi non era ancora alle dipendenze di Barbabianca ed anzi non si era ancora neppure scontrato con Jinbe…
    Sull’identità dell’ex Flottaro, dico subito che non mi aspetto che sia nessuno, anzi probabilmente non sarà mai più accennato… certo, sarebbe il colmo se alla fine si rivelasse essere Sfregio di Fuoco e la cicatrice infuocata gliel’avesse provocata proprio Ace :asd: :lol: ma dico subito che non me l’aspetto ed il tipo secondo me non sarà mai più nominato o quasi, era solo una dimostrazione che la Flotta dei Sette è sempre stata in perenne mutamento e null’altro…
    Ahahahahahahahahah Kizaru che appoggia Saturn sull’avere Kuma dalla loro parte come arma umana mi ha fatto morire dalle risate, lo confesso :asd: :lol: ed ammetto che in questo Capitolo, vedendo Vegapunk arrabbiarsi per dover cancellare la mente di un uomo quando nello scorso chap avrebbe lasciato morire una bambina senza avere qualcosa in cambio, mi cascano i coconas del tutto, avere lo scienziato grigio che desideravo è durato un unico chap… va beh, sempre meglio di niente immagino…
    Però ha avanzato un buon punto: nessun Flottaro esegue gli ordini del Governo :asd: non per niente anche Moria disse che Kuma era l’unico ad obbedire ai loro ordini :lol:… e dal modo in cui Kuma ha accettato le condizioni di Saturn per curare Bonney non ce lo vedo come uno che, in quel momento, aveva ideato una contromossa contro il Governo. Penso che allora fosse già rassegnato al suo destino e gli bastava salvare Bonney, e se qualcosa è successo è stato con l’evento a fine Capitolo… e tremo già solo al pensiero, ma andiamo con ordine ora…
    Tra Kizaru che sembra dispiaciuto nel sentire Kuma accettare le condizioni di Saturn e poi vederlo interagire con Kuma, Bonney, Vegapunk e Sentomaru durante i sei mesi di cura della bambina (che tra l’altro ho adorato, bellissime le scene in cui i quattro/cinque hanno legato :wub:), ballando addirittura con loro la danza di Nika :blink:, ora più che mai sono convinto sia che Saturn sarà il Big Villain di Saga e sia che Kizaru non sarà più un avversario di Saga e neanche un Villain.
    Specifico che secondo me finora ha fatto sul serio nonostante fosse in conflitto perché voleva davvero portare a termine la missione, ma sono anche convinto che appena Kuma riconoscerà Nika in Luffy Kizaru smetterà di combattere ed a quel punto non sarà più un avversario. Questa non è la costruzione di un Villain di Saga e di un avversario, quel ruolo ormai se l’è preso Saturn già da diversi Capitoli, e l’ha cementificato con questo chap…
    Certo, va detto che quanto mostrato in questo chap su Kizaru (e pure su Sentomaru aggiungo) è un po’ contraddittorio con quanto visto a Sabaody, dato che lì nessuno dei due sembrava avere un rapporto con Kuma al di fuori della mera collaborazione e basta, ma va beh all’epoca Bonney era appena stata pensata da Oda e quindi è ovvio che sia tutto postumo, anche se i collegamenti poteva farli MOLTO meglio per quanto mi riguarda…
    Le tempistiche per curare Bonney e trasformare Kuma penso fossero soprattutto un escamotage per riuscire a far quadrare i conti, ma va benissimo per quanto mi riguarda dato che si parla di due operazioni complesse e di conseguenza è normale metterci così tanto… e purtroppo c’era anche da immaginarsi che il Governo avrebbe proibito ogni contatto tra Kuma e Bonney proprio per evitare che il primo si ribellasse, ecco perché lei non sapeva nulla finora…
    Ed anche perché Kuma era spaventato alla sola idea che Bonney potesse fare la fine sua e di Ginny e di divenire schiava per il resto della sua vita. Avendo attraversato quella fase, sa bene che è un destino ben peggiore della morte stessa…
    Ma dai, povero Sentomaru che è stato definito “strano” da Bonney :asd: e carino il rimando al fatto che Vegapunk ha bisogno di più persone che svolgano certe mansioni per lui, mi sa che i Satelliti, nonostante li avesse ideati già all’epoca, li ha ultimati unicamente durante il salto temporale, visto che in questo Flashback finora non ha mai mostrato di averli creati grazie anche al testone sempre mantenuto…
    Bello il rimando a Umit, il tipo comparso rapidamente al Tea Party di Big Mom e mai più mostrato :blink: era considerato il Re dei Trasporti Navali, ed infatti è lui che ha trasportato i materiali ad Egghead per costruire il laboratorio :asd: ah, ed è un ulteriore conferma che l’Equilibrio Mondiale al Governo Mondiale conveniva mantenerlo per proprio tornaconto personale visto che fanno affari con Pirati e Criminali, e se volevano smantellarlo l’avrebbero già fatto da una vita :asd: :lol:
    Ottimo comunque il fatto che Kuma abbia usato come Jolly Roger della sua nave il disegno che Bonney ha fatto di lui, davvero carino come rimando :wub:
    Mentre, ora che ci penso, tutta questa sequenza ha reso stupida ed imbecille una Bonney che vuole uccidere Vegapunk :blink: cioè ci ha vissuto sei mesi con lui, l’ha conosciuto bene e sa che persona è, e davvero credeva che avesse ucciso mentalmente il padre con malizia e volutamente?! :blink: Anche considerando che come Supernova conosceva i suoi legami con il Governo?! :blink: Bah, questo retroattivamente rende il comportamento di Bonney nella prima parte di Egghead idiota e senza senso, complimenti davvero Bonney -_-‘…
    Il cappello che Conney indossava quando Bonney è stata riportata a Sorbet è simile a quello che aveva Bonney a Sabaody, chissà se è lo stesso alla fine… e per quanto Bonney possa sperare un giorno di salpare con il padre, Kuma nei suoi pensieri ha detto la cosa giusta: lui è destinato a morire ad Egghead, troppi rimandi a questo suo destino, di conseguenza ciò non accadrà mai…
    Mi sa che Alpha, l’agente CP8 che si finge infermiera per tenere d’occhio Bonney, se non è la madre di Kalifa è comunque la sorella, le due sono troppo identiche per non essere imparentate, specie considerando che il padre è un agente del CP9 :blink: anche dal comportamento è probabile che sia imparentata con loro, il modo in cui ha minacciato Kuma su come può facilmente uccidere Bonney è agghiacciante :blink:
    Praticamente quel “Grazie di essere nata!” sono le ultime parole che Kuma ha rivolto a Bonney… beh, considerando che sapeva già non le avrebbe mai più potuto dire altro, ci stanno come ultime parole considerando quanto gli ha cambiato la vita… ed ammetto che ho adorato la carrellata dei Pirati che hanno letto di Kuma Flottaro!!! :wub:
    Certo, so benissimo che sono un “contentino” dovuto al fatto che questo è il 1100 e si è rivelato essere nulla di ché proprio come il 900 :asd: :lol: ma ehi, mi aspettavo già che il Capitolo non avrebbe mostrato chissà quali contenuti, di conseguenza mi accontento di questa carrellata di personaggi senza nessun problema :wub:.
    Doflamingo parla di Villain per esperienza personale :asd: :lol: Crocodile stava già attuando il piano ad Alabasta con la Baroque Works come da programma :) immagino che Mihawk avesse appena abbattuto una nave nemica per passare il tempo :asd: :lol: e curioso che Oda abbia voluto mostrare pure Alvida e Koby, chissà come mai :blink:
    A tal proposito, dubito che i paragoni tra Kuma e Barbabianca indichino necessariamente che pure Newgate è un Bucaniere, di personaggi giganti ed Umani ne abbiamo avuti a bizzeffe all’interno del manga e, per quelle che sembrano le caratteristiche esterne dei Bucanieri vedendo Kuma e padre, Edward non sembra rispecchiarle, di conseguenza penso sia un semplice paragone e basta, inutile cercare messaggi sottintesi che probabilmente neanche ci sono…
    Ahahahahahah Jinbe ha ragionissimo, Ace non dovrebbe parlare visto che ha creato lui il buco nei Flottari :asd: e penso che con l’attuale Regnante tra le loro fila si riferisca a Doflamingo, essendo l’unico degli “originali” Re di un Paese… Nyon ha ragione e Hancock dovrebbe informarsi sul mondo anche se non vuole :asd: immagino poi che Moria fosse nel suo sonno lungo un mese, dato che se non sbaglio si sveglia una volta al mese per prendere le ombre di chi passa a Thriller Bark :lol:
    La reazione dei Rivoluzionari è perfettamente normale, sia di Dragon che degli altri, quindi qui non ho nulla da rimproverare loro… ed ho la sensazione che nessuna delle lettere che Kuma ha spedito a Bonney sia mai arrivata a destinazione ed il Governo le abbia cestinate tutte quante…
    Come ultima cosa… ho paura, davvero tanta paura.
    Vedere che Kuma è arrivato a Foosha sei mesi prima che Luffy partisse per il suo viaggio e, guarda caso, ha ricevuto una chiamata dal Governo con un nuovo incarico proprio in quel momento non è per nulla un buon segno.
    Non vorrei che Oda faccia in modo che Kuma abbia diretto la strada intrapresa da Luffy ed abbia vegliato su di lui fino a Sabaody, non riuscirei a sopportare questo stravolgimento totale legato a Nika (per cui come ripeto più volte ho sospeso il giudizio fino al Flashback del Secolo Buio che svelerà se ha un senso o meno, indipendentemente dal fatto che a me il Gear Fifth piace)…
    Ovviamente non è ancora detto, e prima di tirare conclusioni affrettate preferisco attendere il prossimo Capitolo, ma già adesso ho paura, e di conseguenza rimango in attesa del chap 1101, dove quasi sicuramente il Flashback si concluderà e spero che Oda non farà una cantonata gigantesca a cui non ci sarà alcuna via di scampo…
    In conclusione quindi, un buon Capitolo dove è stato raccontato Kuma Flottaro e lobotomizzato, che erano le ultime due cose che mancavano all’appello del personaggio da raccontare, e che ha avuto anche un paio di momenti come la panoramica dei Flottari ed il legame stretto tra tutti ad Egghead che ho gradito parecchio :blink:
    Ma che non può fare a meno di spaventarmi non poco per la parte finale con Kuma a Foosha :blink: qua temo che Oda nel prossimo Capitolo potrebbe fare una di quelle cavolate allucinanti da cui non ci sarebbe alcuna via di ritorno e che distruggerebbero totalmente One Piece :blink:.
    Io come sempre spero di stare esagerando (o quantomeno me lo auguro), e proprio per questo rimango in attesa del prossimo Capitolo con grande trepidazione, nella speranza che smentisca tutti i miei timori e ci mostri una chiusura del Flashback fatta come si deve e che non rovini nulla…
     
    Top
    .
108 replies since 30/11/2023, 07:31   4883 views
  Share  
.