Anticipazioni Capitolo 1099

Pacifista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Dite che sia possibile che Vegapunk costretto a lobotomizzare Kuma su ordine di Saturn abbia la possibilità di riportarlo indietro...per Vegapunk avere un backup di Kuma non sembra impossibile...non so perchè ma è una direzione possibile anche se non mi piacerebbe...anche perchè lo sta vessando moltissimo credo che in qualche modo lui debba avere un riscatto/rivalsa
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    732
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sadino @ 21/11/2023, 17:11) 
    È mai stato detto cosa facesse Kuma a Thriller Bark?

    Ufficialmente si, come detto dagli altri sopra.
    Io spero la ripeschi comunque, a questo punto nel prossimo cap, perché ho l'impressione che sia da lì che è partito il suo piano finale, che evidentemente avrà conclusione qui ad Egghead.
    Kuma messo alle strette dal ricatto del Governo, decide di puntare sui Mugiwara, dopo il gesto di Zoro. Lì deve aver capito che, pur dovendo di fatto morire, poteva affidare la sua missione personale a loro, nel caso Dragon non ci fosse riuscito magari. E chi se non suo figlio, che ha appena dichiarato guerra al Governo ad Enies Lobby? Curioso, va a TB per conoscerlo e testarlo.
    Il sacrificio di Roronoa lo deve poi aver convinto definitivamente. O almeno, mi piacerebbe fosse così.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Un bicchiere di vino con un panino.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,545
    Location
    Connessione remota WAN

    Status
    Anonymous
    Bene che torni tutto, rimarrà da vedere
    - kuma che patteggia perché il regno di sorbet venga riconosciuto al reverie
    - bonney che impersona la regina
    - kuma che diventa cyborg

    A riguardo, secondo me kuma decide di farsi cyborg con lo scopo di fare finta di essere stato lobotomizzato, al prezzo (di Saturn) che bonney venga riconosciuta regina.
    Per poi essere lobotomizzato davvero, qualche anno più tardi

    - kuma che prima della guerra di marineford parcheggia la sua coscienza a egghead + ultimo ordine protezione nave
    - come fa kuma a risvegliarsi proprio ora

    E secondo me si sveglia ora perché nei capitoli di egghead viene esplicitato l’intento di fare fuori tutti nell’isola compresa Bonney

    Per il momento sono felice che il capitolo risolva cose senza aprire ulteriori parentesi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kairoseki @ 21/11/2023, 18:16) 
    - bonney che impersona la regina

    Seocndo me Conney non è Bonney, ma una persona distinta. Magari la moglie del reggente di Kuma.

    CITAZIONE (D. raKKKo @ 21/11/2023, 12:31) 
    Si è l'unica soluzione logica.. quasi tutti i flottari erano o volevano essere a capo di un isola e il governo glielo lasciava fare

    Magari è un punto che il riassunto ha tralasciato.....

    CITAZIONE (Dx Matt @ 21/11/2023, 12:28) 
    Mmm secondo me decide di diventare pirata per entrare nella flotta dei 7 per non aver problemi con il governo e poter entrare in contatto con Vegapunk (da rivoluzionario non sarebbe potuto entrare in contatto con Vegapunk a causa del governo).
    Un po' la strategia di Barbanera per poter entrare ad Impel Down senza problemi

    Cosi ha senso in effetti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,085
    Location
    turin

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gabri1899 @ 21/11/2023, 17:55) 
    Dite che sia possibile che Vegapunk costretto a lobotomizzare Kuma su ordine di Saturn abbia la possibilità di riportarlo indietro...per Vegapunk avere un backup di Kuma non sembra impossibile...non so perchè ma è una direzione possibile anche se non mi piacerebbe...anche perchè lo sta vessando moltissimo credo che in qualche modo lui debba avere un riscatto/rivalsa

    Ho riflettuto molto sul ruolo di Vega, da come ci è stato presentato da Oda fino ad ora potremmo anche dire di no.
    È stato mostrato come uno scienziato che pensa solo e soltanto ai fatti suoi, che non ha morale e per le sue scoperte non esita a creare armi tremende o cloni semi invincibili e a darne il controllo (solo dei serafini e dei px) proprio a coloro che sono i cattivi (lo sappiamo noi ma anche lui ha indagato sul secolo buio quindi un po' dovrebbe aver capito con chi ha a che fare).
    Dall'altra parte nutro ancora la vana speranza che sotto sotto, in profondità, abbia usato davvero il cervello e abbiamo creato un meccanismo che non solo posso restituire in parte Kuma a sua figlia, ma che eviti anche del tutto che le sue armi migliori (px e serafini) cadano davvero sotto il controllo dei 5astri.
    Secondo me rimarrà una vana speranza e credo che Oda continui e mantenere la caratterizzazione del personaggio borderline, però mai dire mai
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,170
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    A me preme sapere piu che altro il perchè dell'andirivieni da Marijoa.. il resto sembra tutto abbastanza chiaro e lineare.. e per me è una goduria quando tutto si incastra
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (D. raKKKo @ 21/11/2023, 21:06) 
    e per me è una goduria quando tutto si incastra

    Anche per me :rox:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,977

    Status
    Anonymous
    Letto il riassunto completo,torna tutto tranne il fatto che fosse un pirata,cioè la spiegazione era un po' tirata per i capelli,non capisco perché vegapunk non dice le caratteristiche della razza di kuma,cosa ci vuole fare Oda se non sfrutta nemmeno il suo flashback per dirle? Il non avere abbastanza DNA mi pare una scusa visto che comunque ha Kuma li,qualcosa più dire questa frase poteva...

    Quindi saturn spiava,vediamo come si inserirà nella questione!!

    Invece la spiegazione di bonney e conney è proprio pessima, casualmente lei mangia il frutto e casualmente lei da vecchia si assomiglia ad una che non è nemmeno sua patente alla lontana...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Capitolo 1099 - Pacifista

    CITAZIONE
    - Cover a Richiesta: tre Tanuki si sono posizionati sui capelli di Oden.
    - Il Capitolo inizia dove si è concluso quello precedente: Re Bekori ha saputo che cosa ha fatto il sovrano del Regno di Goa (l’incendio al Grey Terminal) ed è intenzionato a fare la stessa cosa: bruciare il villaggio ed uccidere tutti coloro che gli si oppongono.
    - Kuma non può più rimanere fermo a guardare, e distrugge il palazzo sconfiggendo Re Bekori. Questo evento venne poi ricordato come “La Rivoluzione Solitaria di Sorbet”. Poco tempo dopo, a Marijoa Saturn apprende che c’è un nuovo sovrano nel Regno di Sorbet.
    - Kuma non può rifiutare le richieste dei cittadini, e per questo decide di diventare il nuovo Re di Sorbet. Tuttavia, decide di continuare a vivere nella sua chiesa e colui che viene messo alla guida del Regno è Bulldog (il sovrano di due generazioni fa).
    - Un giorno, Bonney mangia il Frutto Toshi Toshi accidentalmente (non viene però mostrata la scena), e assume la sua forma adulta (la stessa che si vede nel presente). Tutti rimangono perplessi ed iniziano a pensare che sia Ginny.
    - Re Bulldog visita la chiesa con sua madre Conney. Bonney fa pratica con le sue trasformazioni assumendo l’aspetto di Conney, motivo per cui decide di far assomigliare la sua forma anziana all’ex sovrana. C’è una scena gag in cui nessuno riesce a distinguere le due.
    - Re Bulldog porta pessime notizie a Kuma: Bekori, che è riuscito a scappare, ha portato dalla sua parte il Governo Mondiale, ed ora si sta diffondendo la notizia che Kuma l’ha spodestato per il potere ed è diventato il Re malvagio di Sorbet. Proprio per questo, la Marina manda le sue forze a supportare Bekori per riprendersi il Regno di Sorbet.
    - Kuma decide di occuparsi di Bekori definitivamente, ben consapevole che non sarebbe potuto rimanere a Sorbet dopo ciò. Kuma affida il Regno di Sorbet a Re Bulldog, che decide di far vivere Bonney nel suo castello assicurandosi che non entri mai in contatto con la luce naturale.
    - Kuma così si dirige da Bekori per affrontarlo faccia a faccia. Bekori è accompagnato da una flotta della Marina nel mezzo del mare.
    - Bekori: “Uccidetelo!! Lui è il “Tiranno” che mi ha rubato il Regno!!”
    - Kuma affonda tutte le navi da solo, anche se non vediamo se Bekori è stato ucciso o meno.
    - Dopo quest’incidente, Kuma prende il mare e diventa un pirata. Assume svariati soprannomi negativi e gli viene assegnata una Taglia molto alta per via della sua forza. Nel frattempo, Bonney vive nel castello di Sorbet sotto le cure di Conney.
    - Bonney: “Quando avrò dieci anni diventerò un pirata proprio come papà!!”
    - Kuma viaggia per il mondo alla ricerca di una cura per la malattia di Bonney e visita tutte le isole su cui ha spedito i Pirati di Cappello di Paglia a Sabaody: parla con gli abitanti di Torino, gli scienziati di Weatheria e con Heracles nell’Arcipelago Boing. Nel mentre, Abdullah e Jeeth attaccano Kuma per intascarsi la sua Taglia, ma lui affonda la loro nave.
    - Finalmente, Kuma si riunisce a Dragon sulla “Wind Grandma” in mezzo all’oceano. Tutti gli attuali Comandanti dei Rivoluzionari, ad eccezione di Sabo e Koala, sono sulla nave. Dragon avverte Kuma che sia Ivankov che Inazuma sono stati catturati ed incarcerati ad Impel Down, il tutto mentre lui è diventato prima un “Re”, poi un “Tiranno” ed infine un “Pirata”.
    - Belo Betty chiede qualcosa a Kuma: “Vorrei diventare la Comandante dell’Armata dell’Est, ma Dragon non permette a nessuno di esserlo a meno che non sia tu a consentirlo…”
    - Kuma: “Quindi una donna con la bocca larga vuole diventare un Comandante? Mi sta bene!”
    - Dragon parla a Kuma di Vegapunk. L’avverte che non gli ha mai raccomandato lo scienziato prima perché era impossibile avvicinarsi a lui fino a quando era a Punk Hazard, tuttavia ora, a causa di un “incidente” (l’esplosione provocata da Caesar Clown), Vegapunk ha dovuto spostare il suo laboratorio.
    - Dragon: “Le difese del nuovo laboratorio sono ancora deboli, di conseguenza non dovresti avere problemi a raggiungere l’isola per incontrarlo…”
    - Kuma: “Grazie Dragon!! Se riuscirò a curare Bonney, sarò ben felice di tornare a combattere al tuo fianco!!”
    - Dragon: “Lascia solo che il destino si muova come un soffio di “vento”, amico mio…”
    - Tornando a Bonney, lei ha imparato a combattere e può sconfiggere un adulto faccia a faccia anche quando è una bambina. Kuma arriva nel Regno di Sorbet per incontrarsi con Bonney.
    - Kuma porta Bonney ad Egghead, che è ancora un’isola invernale, dentro una scatola. I due incontrano Vegapunk, che ha ancora una testa enorme. Mentre Bonney gioca con Sentomaru, Kuma e Vegapunk parlano.
    - Vegapunk avverte Kuma che è possibile curare la malattia di Bonney utilizzando una nuova tecnologia di trapianto di cellule non ancora sperimentata, ma che il costo è molto alto dato che significa diventare un Cyborg.
    - Vegapunk fa un test del sangue a Kuma e rimane scioccato nello scoprire che è un Bucaniere, chiedendogli perché abbia voluto incontrare un governativo come lui. Kuma dice che si fida di Dragon e gli chiede in cosa il suo sangue si differenzia da quello di un comune Umano. Lo scienziato gli spiega che non ci sono abbastanza campioni per fornire una risposta chiara.
    - Vegapunk: “Kuma, diventa la cavia dell’armata di Cloni che sto pianificando di creare, ed io curerò la malattia di Bonney!!”
    - Kuma: “Accetterei qualsiasi condizione per Bonney… ma cosa possono fare i tuoi Cloni?”
    - Vegapunk: “Diventeranno dei Marines! Gli consentirò di sparare raggi laser per distruggere le navi dei pirati, e di avere un corpo forte per difendere le persone innocenti!!”
    - A Marijoa, si vede Saturn che sta ascoltando l’intera conversazione: “Quel Vegapunk non ha idea di come sfruttare questa chance. Ma io ce l’ho…”
    - A Egghead, Kuma e Vegapunk stanno ancora parlando.
    - Kuma: “All’inizio pensavo di accettare qualsiasi condizione, anche se tu ti fossi rivelato un Demone. Ma se i tuoi Cloni potranno salvare la vita delle persone, forse questo è lo scopo per cui sono nato…”
    - Vegapunk: “Sei un Santo!!”
    - Kuma: “No, sono solo un Pacifista!”
    - Vegapunk: “Mi piace questa parola. La utilizzerò come nome per i “guerrieri del futuro” che noi creeremo!!”

    Fine del Capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana.

    -Akainu- Il Titolo del Capitolo è cambiato :b:


    Ammazza quanta roba!!! :blink:
    Non tanto a livello di contenuti, dove succede abbastanza poco, quanto soprattutto per i collegamenti al passato di One Piece, che sono davvero tantissimi!!! :blink:
    Ma ehi, a me queste cose piacciono, e proprio per questo probabilmente il chap mi piacerà nonostante il contenuto piuttosto scarno :wub:
    Interessante il collegamento a Goa per le azioni di Bekori, e mi sorprende che Kuma non l’abbia fatto fuori già ad inizio chap (e ci sono dubbi persino per il secondo attacco, anche se per lì spero davvero che stavolta Kuma l’abbia ucciso davvero, non avrebbe senso il contrario -_-‘)…
    Ah, e Kuma a quanto pare è stato Re per davvero, solo che questo Bulldog (che immagino governava prima di Bekori) ha governato in sua vece fino a quando è rimasto a Sorbet, interessante, non me l’aspettavo… così come il fatto che Conney fosse la madre di Bulldog ed ex Regina di Sorbet :blink: da come ne avevano parlato a Marijoa sembrava che Conney fosse ancora in carica, suppongo quindi che sia Bulldog a governare Sorbet in questo momento, così tutto avrebbe senso…
    Ok, adesso ha più senso che Kuma sia divenuto un pirata, avendo sconfitto Bekori che era supportato dal Governo avrebbe messo in pericolo Sorbet rimanendo nel Paese, e l’unico modo per evitare un attacco al Regno era divenire un pirata. Ora capisco e non obietto più…
    Ahahahahahahah bellissimi Abdullah e Jeeth che tentano di prendersi inutilmente la Taglia di Kuma :asd: ma ehi, FINALMENTE abbiamo dei Cacciatori di Taglie in azione, va benissimo così :wub: ed ottimi i richiami sia alle isole dove Kuma ha spedito i Mugi (ed ecco perché le conosceva :wub:) e sia all’incidente di Punk Hazard e perché Dragon non ha potuto consigliare prima Vegapunk a Kuma :wub: anche se, con Kaido che è scappato più volte dall’isola, non so quanto le difese di Punk Hazard fossero così elevate alla fine :asd: :lol:...
    Bello il riferimento al fatto che Belo Betty fosse dubbiosa sul comando dell’Armata dell’Est perché apparteneva a Ginny… chissà in quale periodo Ivankov e Inazuma sono stati catturati (ma vista la citazione mi sa che sono stati ad Impel Down per due anni o giù di lì…), e la citazione al vento di Dragon credo sia un riferimento al suo Frutto Rogia… o almeno lo spero, ovviamente :asd: :lol:
    Niente di impressionante che Bonney da bambina potesse sconfiggere un uomo adulto, anche altri bambini l’hanno saputo fare (e gli adulti erano pure soldati addestrati o membri della Marina, se non Giganti addirittura), quindi non è la prima volta che succede e non sarà neanche l’ultima… ecco però come mai conosceva Sentomaru, i due sono amici anche se Sentomaru era già adulto quando l’ha conosciuta :).
    Tutto il dialogo tra Kuma e Vegapunk preferisco leggerlo per bene nel Capitolo prima di commentarlo dato che alcune parti non mi sono del tutto chiare, ma mi piace sia perché Kuma ha deciso di collaborare per i Pacifista che l’origine del nome stesso :).
    Come ultima cosa, mi sa che già adesso Saturn ha pensato di rendere Kuma X-0 e di lobotomizzarlo del tutto, per sfruttare appieno le sue capacità di Bucaniere (che chissà se nasconde altro, dato il continuo mistero legato al suo sangue)…
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    297

    Status
    Offline
    La storia di Orso è davvero bella e in questo capitolo davvero ben approfondita.
    Bekori davvero una bella bestia, è sopravvissuto a dragon e Orso LOL

    Bonney partira ad essere pirata a 10 anni, quindi nello stesso anno di partenza di Rufy, la sua ascesa è stata abbastanza veloce. Kid,Law e Capone erano già in azione da alcuni anni.
    certo che però, Orso un comandante dell'armata rivoluzionaria che a sconfitto da solo diversi eserciti dei regni, " spodestato" un re, capitano pirata e ha ricevuto alla fine una taglia di "soli" 290 mil
    che saturn sia più coinvolto rispetto agli altri astri, sarà perchè lui è quello che si occupa del settore scientifico
    Ma Bonney, alla fine, per che cosa era importante per il governo, a che gli serviva. Il frutto è chiaro che non centrasse, per il fatto di essere guarita dalla malattia? come ostaggio verso Orso?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    D-X Generation

    Group
    OPG - Member
    Posts
    903
    Location
    Quartu Sant Elena

    Status
    Offline
    Secondo me Bonney viene considerata la figlia del Re Bulldog, che potrebbe esser la scusa "ufficiale" per popolazione, giornali e marines di basso rango, ma in via "ufficiosa" secondo me Saturn ha fatto sapere che in lei scorre sangue di Drago Celeste
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,896

    Status
    Offline
    Non credo che il governo considerasse Bonney preziosa per via del suo sangue
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PGV 2 @ 21/11/2023, 09:44) 
    Capitolo 1099 - Pacifista

    CITAZIONE
    - Vegapunk avverte Kuma che è possibile curare la malattia di Bonney utilizzando una nuova tecnologia di trapianto di cellule non ancora sperimentata, ma che il costo è molto alto dato che significa diventare un Cyborg.

    Questa è l'unica parte che non ho capito bene. Trapianto delle cellule di Kuma a Bonney con il rischio di diventare un cyborg per lui stesso?

    Invece la parte di Kuma come Re di Sorbet e la questione Conney/Bonney non mi convince… mi sembra troppo forzato che casualmente Bonney da vecchia sia uguale a una che non è nemmeno sua parente. A meno che non sia una versione alternativa del suo futuro in cui le assomiglia, anche qui comunque molto forzata come spiegazione.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    800

    Status
    Offline
    Tanta tanta roba
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Questo flashback mi sta piacendo abbastanza, soprattutto il capitolo precedente l'ho trovato bellissimo.
    Di primo acchito però non sto amando come sta risolvendo certi aspetti del personaggio di Kuma (e di Bonney), mi sembrano un pelo forzati, forse anche perché non ha il tempo di approfondire e deve risolvere tutto velocemente:

    1) non amo la scelta del "re non re", ok che Kuma è legato alla sua Chiesa sia da motivi di fede che per Ginny ma non sarebbe stato più interessante se fosse diventato effettivamente il re, senza bisogno di un surrogato? Sarebbe stato interessante se avesse accettato l'incarico per poi doverlo lasciare giocoforza, per girare il mondo alla ricerca della cura per Bonney? Così sa un po' di "ok, avevo detto che Kuma era un re ma ora non so davvero come incastrare questa cosa col resto". Si sarebbe potuta sfruttare questa cosa per dare anche maggiore forza alla diceria sul suo essere un tiranno, creando un equivoco un po' più profondo di un ex re cretino che diffonde la voce e tutti gli credono.

    2) Bonney che mangia il frutto per caso non mi piace. Altro aspetto che trovo trattato con superficialità.

    3) Conney che non c'entra nulla con la famiglia Ginny/Bonney è troppo palesemente un'altra cosa buttata lì per creare mistero e non saputa risolvere bene al momento di tirare le somme. Che brutto escamotage la somiglianza con un'altra vecchia, che tra l'altro si chiama effettivamente Conney. Davvero di bassissimo livello. Sarebbe stato ben più interessante che questo personaggio fosse stato "creato" da Bonney con un trucchetto dovuto al suo frutto, e d'altronde la somiglianza del nome mi fa pensare che in origine Oda stesse valutando una cosa del genere, che non prevedesse personaggi esterni para culo. Ma anche qui, troppo poco tempo per trovare una idea più interessante da sviluppare.

    4) Kuma che gira le isole in cui manderà i Mugiwara per curare Bonney invece mi piace. Lo trovo coerente e dà la conferma definitiva che Kuma abbia bisogno di conoscere i luoghi in cui si reca per poi apporre il marchio del teletrasporto.

    5) Ancora non si capisce bene perché è diventato un pirata. Non vedo motivazioni forti al momento. Altra cosa che non è riuscito a risolvere bene, sempre per ora, ma vediamo.

    6) Da capire come risolverà la questione cyborg e lobotomia. Al momento mi sembra abbia trovato una soluzione coerente col personaggio di Vegapunk, che in cambio della cura chiede "solo" di fare da cavia per il progetto cloni (dice "cloni", non cyborg, quindi non dovrebbe essere qualcosa di invasivo per il corpo del diretto interessato). Niente di irreversibile o eccessivamente pericoloso per Kuma, sembrerebbe. Chissà come si finirà a scegliere i cyborg al posto dei cloni.


    Insomma, Oda ha trascinato il pg di Kuma per troppi anni, dandogli troppi ruoli che adesso per me non sta risolvendo benissimo. O doveva evitare di caricarlo di identità o doveva avere la possibilità di raccontare la sua storia con molto più respiro. Così la puzza della retcon sbrigativa si sente un po', secondo me. Ma vediamo come si chiude l'ultima fase: manca il suo ruolo di schichibukai e il cyborg.
    Temo non si spiegherà mai perché il governo gli lasciasse portare una Bibbia contenente un testo pericoloso alle riunioni ufficiali a Marijoa, mannaggia.

    Frutto del vento per Dragon confermato?
     
    Top
    .
85 replies since 21/11/2023, 09:44   6805 views
  Share  
.