Anticipazioni Capitolo 1099

Pacifista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PGV 2
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Capitolo 1099 - Pacifista

    CITAZIONE
    - Cover a Richiesta: tre Tanuki si sono posizionati sui capelli di Oden.
    - Il Capitolo inizia dove si è concluso quello precedente: Re Bekori ha saputo che cosa ha fatto il sovrano del Regno di Goa (l’incendio al Grey Terminal) ed è intenzionato a fare la stessa cosa: bruciare il villaggio ed uccidere tutti coloro che gli si oppongono.
    - Kuma non può più rimanere fermo a guardare, e distrugge il palazzo sconfiggendo Re Bekori. Questo evento venne poi ricordato come “La Rivoluzione Solitaria di Sorbet”. Poco tempo dopo, a Marijoa Saturn apprende che c’è un nuovo sovrano nel Regno di Sorbet.
    - Kuma non può rifiutare le richieste dei cittadini, e per questo decide di diventare il nuovo Re di Sorbet. Tuttavia, decide di continuare a vivere nella sua chiesa e colui che viene messo alla guida del Regno è Bulldog (il sovrano di due generazioni fa).
    - Un giorno, Bonney mangia il Frutto Toshi Toshi accidentalmente (non viene però mostrata la scena), e assume la sua forma adulta (la stessa che si vede nel presente). Tutti rimangono perplessi ed iniziano a pensare che sia Ginny.
    - Re Bulldog visita la chiesa con sua madre Conney. Bonney fa pratica con le sue trasformazioni assumendo l’aspetto di Conney, motivo per cui decide di far assomigliare la sua forma anziana all’ex sovrana. C’è una scena gag in cui nessuno riesce a distinguere le due.
    - Re Bulldog porta pessime notizie a Kuma: Bekori, che è riuscito a scappare, ha portato dalla sua parte il Governo Mondiale, ed ora si sta diffondendo la notizia che Kuma l’ha spodestato per il potere ed è diventato il Re malvagio di Sorbet. Proprio per questo, la Marina manda le sue forze a supportare Bekori per riprendersi il Regno di Sorbet.
    - Kuma decide di occuparsi di Bekori definitivamente, ben consapevole che non sarebbe potuto rimanere a Sorbet dopo ciò. Kuma affida il Regno di Sorbet a Re Bulldog, che decide di far vivere Bonney nel suo castello assicurandosi che non entri mai in contatto con la luce naturale.
    - Kuma così si dirige da Bekori per affrontarlo faccia a faccia. Bekori è accompagnato da una flotta della Marina nel mezzo del mare.
    - Bekori: “Uccidetelo!! Lui è il “Tiranno” che mi ha rubato il Regno!!”
    - Kuma affonda tutte le navi da solo, anche se non vediamo se Bekori è stato ucciso o meno.
    - Dopo quest’incidente, Kuma prende il mare e diventa un pirata. Assume svariati soprannomi negativi e gli viene assegnata una Taglia molto alta per via della sua forza. Nel frattempo, Bonney vive nel castello di Sorbet sotto le cure di Conney.
    - Bonney: “Quando avrò dieci anni diventerò un pirata proprio come papà!!”
    - Kuma viaggia per il mondo alla ricerca di una cura per la malattia di Bonney e visita tutte le isole su cui ha spedito i Pirati di Cappello di Paglia a Sabaody: parla con gli abitanti di Torino, gli scienziati di Weatheria e con Heracles nell’Arcipelago Boing. Nel mentre, Abdullah e Jeeth attaccano Kuma per intascarsi la sua Taglia, ma lui affonda la loro nave.
    - Finalmente, Kuma si riunisce a Dragon sulla “Wind Grandma” in mezzo all’oceano. Tutti gli attuali Comandanti dei Rivoluzionari, ad eccezione di Sabo e Koala, sono sulla nave. Dragon avverte Kuma che sia Ivankov che Inazuma sono stati catturati ed incarcerati ad Impel Down, il tutto mentre lui è diventato prima un “Re”, poi un “Tiranno” ed infine un “Pirata”.
    - Belo Betty chiede qualcosa a Kuma: “Vorrei diventare la Comandante dell’Armata dell’Est, ma Dragon non permette a nessuno di esserlo a meno che non sia tu a consentirlo…”
    - Kuma: “Quindi una donna con la bocca larga vuole diventare un Comandante? Mi sta bene!”
    - Dragon parla a Kuma di Vegapunk. L’avverte che non gli ha mai raccomandato lo scienziato prima perché era impossibile avvicinarsi a lui fino a quando era a Punk Hazard, tuttavia ora, a causa di un “incidente” (l’esplosione provocata da Caesar Clown), Vegapunk ha dovuto spostare il suo laboratorio.
    - Dragon: “Le difese del nuovo laboratorio sono ancora deboli, di conseguenza non dovresti avere problemi a raggiungere l’isola per incontrarlo…”
    - Kuma: “Grazie Dragon!! Se riuscirò a curare Bonney, sarò ben felice di tornare a combattere al tuo fianco!!”
    - Dragon: “Lascia solo che il destino si muova come un soffio di “vento”, amico mio…”
    - Tornando a Bonney, lei ha imparato a combattere e può sconfiggere un adulto faccia a faccia anche quando è una bambina. Kuma arriva nel Regno di Sorbet per incontrarsi con Bonney.
    - Kuma porta Bonney ad Egghead, che è ancora un’isola invernale, dentro una scatola. I due incontrano Vegapunk, che ha ancora una testa enorme. Mentre Bonney gioca con Sentomaru, Kuma e Vegapunk parlano.
    - Vegapunk avverte Kuma che è possibile curare la malattia di Bonney utilizzando una nuova tecnologia di trapianto di cellule non ancora sperimentata, ma che il costo è molto alto dato che significa diventare un Cyborg.
    - Vegapunk fa un test del sangue a Kuma e rimane scioccato nello scoprire che è un Bucaniere, chiedendogli perché abbia voluto incontrare un governativo come lui. Kuma dice che si fida di Dragon e gli chiede in cosa il suo sangue si differenzia da quello di un comune Umano. Lo scienziato gli spiega che non ci sono abbastanza campioni per fornire una risposta chiara.
    - Vegapunk: “Kuma, diventa la cavia dell’armata di Cloni che sto pianificando di creare, ed io curerò la malattia di Bonney!!”
    - Kuma: “Accetterei qualsiasi condizione per Bonney… ma cosa possono fare i tuoi Cloni?”
    - Vegapunk: “Diventeranno dei Marines! Gli consentirò di sparare raggi laser per distruggere le navi dei pirati, e di avere un corpo forte per difendere le persone innocenti!!”
    - A Marijoa, si vede Saturn che sta ascoltando l’intera conversazione: “Quel Vegapunk non ha idea di come sfruttare questa chance. Ma io ce l’ho…”
    - A Egghead, Kuma e Vegapunk stanno ancora parlando.
    - Kuma: “All’inizio pensavo di accettare qualsiasi condizione, anche se tu ti fossi rivelato un Demone. Ma se i tuoi Cloni potranno salvare la vita delle persone, forse questo è lo scopo per cui sono nato…”
    - Vegapunk: “Sei un Santo!!”
    - Kuma: “No, sono solo un Pacifista!”
    - Vegapunk: “Mi piace questa parola. La utilizzerò come nome per i “guerrieri del futuro” che noi creeremo!!”

    Fine del Capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana.

    -Akainu- Il Titolo del Capitolo è cambiato :b:


    Ammazza quanta roba!!! :blink:
    Non tanto a livello di contenuti, dove succede abbastanza poco, quanto soprattutto per i collegamenti al passato di One Piece, che sono davvero tantissimi!!! :blink:
    Ma ehi, a me queste cose piacciono, e proprio per questo probabilmente il chap mi piacerà nonostante il contenuto piuttosto scarno :wub:
    Interessante il collegamento a Goa per le azioni di Bekori, e mi sorprende che Kuma non l’abbia fatto fuori già ad inizio chap (e ci sono dubbi persino per il secondo attacco, anche se per lì spero davvero che stavolta Kuma l’abbia ucciso davvero, non avrebbe senso il contrario -_-‘)…
    Ah, e Kuma a quanto pare è stato Re per davvero, solo che questo Bulldog (che immagino governava prima di Bekori) ha governato in sua vece fino a quando è rimasto a Sorbet, interessante, non me l’aspettavo… così come il fatto che Conney fosse la madre di Bulldog ed ex Regina di Sorbet :blink: da come ne avevano parlato a Marijoa sembrava che Conney fosse ancora in carica, suppongo quindi che sia Bulldog a governare Sorbet in questo momento, così tutto avrebbe senso…
    Ok, adesso ha più senso che Kuma sia divenuto un pirata, avendo sconfitto Bekori che era supportato dal Governo avrebbe messo in pericolo Sorbet rimanendo nel Paese, e l’unico modo per evitare un attacco al Regno era divenire un pirata. Ora capisco e non obietto più…
    Ahahahahahahah bellissimi Abdullah e Jeeth che tentano di prendersi inutilmente la Taglia di Kuma :asd: ma ehi, FINALMENTE abbiamo dei Cacciatori di Taglie in azione, va benissimo così :wub: ed ottimi i richiami sia alle isole dove Kuma ha spedito i Mugi (ed ecco perché le conosceva :wub:) e sia all’incidente di Punk Hazard e perché Dragon non ha potuto consigliare prima Vegapunk a Kuma :wub: anche se, con Kaido che è scappato più volte dall’isola, non so quanto le difese di Punk Hazard fossero così elevate alla fine :asd: :lol:...
    Bello il riferimento al fatto che Belo Betty fosse dubbiosa sul comando dell’Armata dell’Est perché apparteneva a Ginny… chissà in quale periodo Ivankov e Inazuma sono stati catturati (ma vista la citazione mi sa che sono stati ad Impel Down per due anni o giù di lì…), e la citazione al vento di Dragon credo sia un riferimento al suo Frutto Rogia… o almeno lo spero, ovviamente :asd: :lol:
    Niente di impressionante che Bonney da bambina potesse sconfiggere un uomo adulto, anche altri bambini l’hanno saputo fare (e gli adulti erano pure soldati addestrati o membri della Marina, se non Giganti addirittura), quindi non è la prima volta che succede e non sarà neanche l’ultima… ecco però come mai conosceva Sentomaru, i due sono amici anche se Sentomaru era già adulto quando l’ha conosciuta :).
    Tutto il dialogo tra Kuma e Vegapunk preferisco leggerlo per bene nel Capitolo prima di commentarlo dato che alcune parti non mi sono del tutto chiare, ma mi piace sia perché Kuma ha deciso di collaborare per i Pacifista che l’origine del nome stesso :).
    Come ultima cosa, mi sa che già adesso Saturn ha pensato di rendere Kuma X-0 e di lobotomizzarlo del tutto, per sfruttare appieno le sue capacità di Bucaniere (che chissà se nasconde altro, dato il continuo mistero legato al suo sangue)…
     
    Top
    .
85 replies since 21/11/2023, 09:44   6805 views
  Share  
.