Anticipazioni Capitolo 1098

La Nascita di Bonney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,903

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Contemplano @ 7/11/2023, 11:54) 
    A me non è che la dinamica dei figliastri mi sia così chiara.
    Se li abbandonano insieme alla madre mi pare chiaro che non sono considerati DC, quindi avrebbe senso che vogliano farli sparire perché impuri.
    Però Bonney la catturano e la trattano in maniera diversa, senza che capisca il senso.
    O li cerchi per ucciderli o li cerchi per riportarli a Marijoa.

    Per i DC sono solo i figli legittimi, quindi fatti con loro pari. Le concubine che sposano e ingravidano non contano, anche se non è chiaro perché non li uccidano alla nascita o non cerchino di rastrellare i fuggitivi e ucciderli.

    Però non è che Bonney sia stata trattata, in modo diverso, secondo me molti hanno inteso male la reazione di Akainu, che dice "che quando è fuggita dal governo ha sentito un brivido", ma non parla la presente, quanto al passato.


    E' probabile che Bonney servisse solo come ricatto per Kuma, ma essendo quest'ultimo ormai lobotomizzato, per Akainu ora Bonney sia tornata ad essere una pirata (tanto più che lei è la sua ciurma vengono comunque arrestati, solo che lei fugge)


    Per me, un drago celeste viene considerato tale solo se:

    1) Ha almeno un genitore drago

    2) E' riconosciuto come tale dagli altri.


    Abbiamo comunque visto come anche un drago celeste puro (Homing) possa essere ripudiato se la situazione lo richiede.


    CITAZIONE
    Homing e famiglia sono stati diseredati.
    Probabilmente Shanks non è stato diseredato dai Figarland.

    Non sono stati diseredati, loro stessi hanno ricominciato al titolo.

    E' comunque gli altri tami dei Donquijote sono comunque rimasti a Marijoa

    Che Shanks non sia stato diseredato ci credo poco. Hanno ammazzato Myosgard per aver difeso degli uomini pesce e per aver lasciato scappare quelli che hanno spiattellato Charloss, figuriamoci uno che ruba il frutto più temuto dal governo stesso.

    Evidentemente, Shanks viene trattato in modo diverso per altri motivi.....

    CITAZIONE
    Non so, per ora sembra che la scusa di essere mezza nobile sia un facile plot armor per giustificare il fatto che non l'abbiano uccisa fino ad oggi, nonostante la cattura avvenuta.
    Della serie: è solo la figlia di una schiava, non vale nulla, però... boh, trattiamola meglio perché non si sa mai.

    Ma che non sia stata uccisa mi pare normale, i pirati di solito li prendono vivi, mica li uccidono sul posto XD

    Non mi pare che Bonney possa avere qualcosa che giustifichi il suo abbattimento a vista o la sua cattura da viva, alla fine veniva considerata come una supernova come le altre.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smakk @ 7/11/2023, 12:10) 
    CITAZIONE
    Non so, per ora sembra che la scusa di essere mezza nobile sia un facile plot armor per giustificare il fatto che non l'abbiano uccisa fino ad oggi, nonostante la cattura avvenuta.
    Della serie: è solo la figlia di una schiava, non vale nulla, però... boh, trattiamola meglio perché non si sa mai.

    Ma che non sia stata uccisa mi pare normale, i pirati di solito li prendono vivi, mica li uccidono sul posto XD

    Non mi pare che Bonney possa avere qualcosa che giustifichi il suo abbattimento a vista o la sua cattura da viva, alla fine veniva considerata come una supernova come le altre.

    Alcuni sostenevano che la volessero viva per il frutto, ma non ha senso visto che i frutti si possono prendere uccidendo il proprietario.

    Non capisco in realtà manco perché Teach l'abbia abbandonata e non uccisa, a cosa serviva?
    Insomma, Bonney è il tipico personaggio rimasto vivo sino ad ora per l'estrema pigrizia e generosità dei suoi nemici :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,702

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma che non sia stata uccisa mi pare normale, i pirati di solito li prendono vivi, mica li uccidono sul posto XD

    Non mi pare che Bonney possa avere qualcosa che giustifichi il suo abbattimento a vista o la sua cattura da viva, alla fine veniva considerata come una supernova come le altre.

    Non da Akainu :asd:
    Che ammazzava i suoi stessi soldati se si cacavano sotto a Marineford.

    CITAZIONE
    Non capisco in realtà manco perché Teach l'abbia abbandonata e non uccisa, a cosa serviva?

    Non l'aveva barattata per una nave da guerra della marina? Non ricordo.

    Edited by HarimaCaco - 7/11/2023, 12:16
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,462
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kubia @ 7/11/2023, 10:31) 
    Kuma: Bonney, non so come dirtelo, non sono il tuo vero padre...sei un clone.
    Bonney: Cosa??
    Kuma: Scherzo, tua madre è stata stuprata.
    Bonney: Ah menomale

    :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,903

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Contemplano @ 7/11/2023, 12:14) 
    CITAZIONE (Smakk @ 7/11/2023, 12:10) 
    Ma che non sia stata uccisa mi pare normale, i pirati di solito li prendono vivi, mica li uccidono sul posto XD

    Non mi pare che Bonney possa avere qualcosa che giustifichi il suo abbattimento a vista o la sua cattura da viva, alla fine veniva considerata come una supernova come le altre.

    Alcuni sostenevano che la volessero viva per il frutto, ma non ha senso visto che i frutti si possono prendere uccidendo il proprietario.

    Non capisco in realtà manco perché Teach l'abbia abbandonata e non uccisa, a cosa serviva?
    Insomma, Bonney è il tipico personaggio rimasto vivo sino ad ora per l'estrema pigrizia e generosità dei suoi nemici :lol:

    Non credo proprio che Teach sapesse di Bonney, tanto più che le propone di diventare la sua donna, a meno che non sia pedofilo

    CITAZIONE (HarimaCaco @ 7/11/2023, 12:15) 
    CITAZIONE
    Ma che non sia stata uccisa mi pare normale, i pirati di solito li prendono vivi, mica li uccidono sul posto XD

    Non mi pare che Bonney possa avere qualcosa che giustifichi il suo abbattimento a vista o la sua cattura da viva, alla fine veniva considerata come una supernova come le altre.

    Non da Akainu :asd:
    Che ammazzava i suoi stessi soldati se si cacavano sotto a Marineford.

    Ma un conto è un soldato che fugge, in quanto colpevole di diserzione, un pirata già catturato e servito non credo che valga la pena ucciderlo sul posto, tanto più che, passi per Bonney, ma Akainu avrebbe potuto benissimo abbrustolire il resto dei suoi uomini XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,702

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Contemplano @ 7/11/2023, 12:07) 
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 7/11/2023, 12:02) 
    La bambina era malata: giocattolo rotto, diseredata.
    La bambina è guarita: giocattolo riparato, la rivoglio a tutti i costi.

    Se il ragionamento fosse questo, varrebbe sia per Shanks che per Mingo.
    Se Bonney è meritevole dei loro desideri per essere guarita, un imperatore e un flottaro non ne parliamo.
    Se volevano il frutto, bastava ucciderla.

    Non so, per ora sembra che la scusa di essere mezza nobile sia un facile plot armor per giustificare il fatto che non l'abbiano uccisa fino ad oggi, nonostante la cattura avvenuta.
    Della serie: è solo la figlia di una schiava, non vale nulla, però... boh, trattiamola meglio perché non si sa mai.

    Shanks mi pare lo trattino con i guanti di velluto. A meno che quello visto nella saga del Reverie non sia suo fratello gemello :asd:
    Doflamingo non lo vogliono perché suo padre è stato un disonore per i DC. E in ogni caso gli hanno comunque dato un ruolo da "intoccabile" come flottaro, lasciandogli fare quello che voleva a Dressrosa.
    Bonney è una bambina di 10-12 anni.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smakk @ 7/11/2023, 12:21) 
    CITAZIONE (Contemplano @ 7/11/2023, 12:14) 
    Alcuni sostenevano che la volessero viva per il frutto, ma non ha senso visto che i frutti si possono prendere uccidendo il proprietario.

    Non capisco in realtà manco perché Teach l'abbia abbandonata e non uccisa, a cosa serviva?
    Insomma, Bonney è il tipico personaggio rimasto vivo sino ad ora per l'estrema pigrizia e generosità dei suoi nemici :lol:

    Non credo proprio che Teach sapesse di Bonney, tanto più che le propone di diventare la sua donna, a meno che non sia pedofilo

    Appunto. O te la tieni o la uccidi. Ridarla cortesemente indietro non ha senso per nessuno.
    Insomma, pirati dal cuore d'oro che al posto di ripassarla, ucciderla e lasciarla appesa a monito per ogni supernova futura, la lasciano legata.
    Gente come Teach, che a stragi di innocenti non si fa problemi, deve avere un motivo per farti sopravvivere, altrimenti ti dovrebbe far fuori, non viceversa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    732
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    Il piano segreto di Kuma, per rovesciare il Governo puntando sui Mugiwara, acquista ancora più significato.
    Già ce l'aveva con gli Astri, per il suo passato da schiavo, figurati dopo questa roba.
    Madonna se deve arrivare ad Egghead e picchiare di brutto Saturn, quanto godrò.

    Davvero son curioso delle dinamiche che han portato a tutto, però.
    Com'è che diventa Flottaro... Perché sceglie e scommette tanto su Rufy... Solo perché è il figlio di Dragon? È stata la loro dichiarazione di guerra ad Enies Lobby? O sarà stato il gesto di Zoro, a Thriller Bark, a convincerlo tanto? Magari lì ci ha intravisto il potere di Nika, o comunque quel carisma capace di radunare le folle, com'è tipico di Rufy.
    Ma soprattutto, a questo punto... Quando entra in scena Vegapunk e che ruolo ha in tutta questa vicenda?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,702

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non credo proprio che Teach sapesse di Bonney, tanto più che le propone di diventare la sua donna, a meno che non sia pedofilo

    Sapeva solo che era una supernova con una taglia bella alta.
    L'ha quindi voluta barattare con la Marina per ottenere una nave più grande visto che Wolf non ci stava sulla zattera.
    L'accordo è saltato perché allo scambio si stava presentando Akainu in persona e Teach è scappato a gambe levate lasciando Bonney al suo destino.
    Sta tutto all'inizio del volume 61.

    Edited by HarimaCaco - 7/11/2023, 12:34
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,903

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Contemplano @ 7/11/2023, 12:26) 
    CITAZIONE (Smakk @ 7/11/2023, 12:21) 
    Non credo proprio che Teach sapesse di Bonney, tanto più che le propone di diventare la sua donna, a meno che non sia pedofilo

    Appunto. O te la tieni o la uccidi. Ridarla cortesemente indietro non ha senso per nessuno.
    Insomma, pirati dal cuore d'oro che al posto di ripassarla, ucciderla e lasciarla appesa a monito per ogni supernova futura, la lasciano legata.
    Gente come Teach, che a stragi di innocenti non si fa problemi, deve avere un motivo per farti sopravvivere, altrimenti ti dovrebbe far fuori, non viceversa.

    Ma lui Bonney serviva viva, mica morta.

    CITAZIONE (HarimaCaco @ 7/11/2023, 12:24) 
    Shanks mi pare lo trattino con i guanti di velluto. A meno che quello visto nella saga del Reverie non sia suo fratello gemello :asd:
    Doflamingo non lo vogliono perché suo padre è stato un disonore per i DC. E in ogni caso gli hanno comunque dato un ruolo da "intoccabile" come flottaro, lasciandogli fare quello che voleva a Dressrosa.
    Bonney è una bambina di 10-12 anni.

    Doflamingo era tenuto in considerazione unicamente perchè minacciava di rivelare il segreto di Marijoa al mondo. E una volta sconfitto, non hanno esitato a liberarsi di lui spedendolo ad ID.

    E pure quando non era flottaro ed era comunque a conoscenza del segreto, era cacciato come un pirata qualsiasi.


    Di Shanks non sappiamo nulla, può essere qualsiasi cosa, ma ufficialmente per il mondo è un pirata con "Dead or Alive".
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,871

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Doflamingo era tenuto in considerazione unicamente perchè minacciava di rivelare il segreto di Marijoa al mondo. E una volta sconfitto, non hanno esitato a liberarsi di lui spedendolo ad ID.

    Io ad oggi trovo parecchio strano che un uomo come Doflamingo fosse li a fare la bella vita quando minacciava il governo di quelle cose, sapendo che invece per un Vegapunk è stata inviata CP0, flotta, ammiragli e uno stesso astro di saggezza. Io le cose le vedo abbastanza equiparabili a livello di pericolosità per loro.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,488

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 7/11/2023, 11:22) 
    Probabilmente dopo che la malattia di Bonney è stata in qualche modo curata, il babbo biologico l'ha reclamata.

    Questo è interessante
    La taglia ufficiale di Bonney non ci è mai stata mostrata magari aveva il “Only Alive” tipo Sanji….
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    Scelta tristissima, che non mi sarei mai aspettato. Oda che inserisce uno stupro dentro un capitolo? Wow. Povero Kuma...

    Già prima non apprezzavo per niente dragon, adesso vorrei facesse una brutta fine.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    606

    Status
    Offline
    Ipotizziamo che sia stato kuma a guarire Bonney,perché non ha fatto la stessa cosa con jinney?troppo tardi o era la volontà di quest’ultima nel morire ?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,702

    Status
    Offline
    Nuova info.
    Stando al leaker, Ginny prima di morire dice qualcosa a Kuma.
    Io già mi immagino una cosa tipo: "proteggila come se fosse tua figlia. Lei è la famiglia che non abbiamo mai potuto avere assieme.".
    E giù di lacrimoni.

    Inoltre il leaker dice che è giustificato il non intervento di Dragon.

    Edited by HarimaCaco - 7/11/2023, 12:48
     
    Top
    .
139 replies since 7/11/2023, 10:20   9975 views
  Share  
.