Capitolo 1097
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    3.12%
    1
  • 5,5
    3.12%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 6,5
    0.00%
    0
  • 7
    9.38%
    3
  • 7,5
    15.62%
    5
  • 8
    21.88%
    7
  • 8,5
    9.38%
    3
  • 9
    9.38%
    3
  • 9,5
    6.25%
    2
  • 10
    21.88%
    7
This poll is closed (Voters: 32)

Capitolo 1097

Jinny

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 7/11/2023, 19:08) 
    Tra le robe off-screen di Shanks, sappiamo pure che è un Figarland (dal film Red), perciò della stessa famiglia del Cavaliere Celeste di cui parli.
    Quindi si, direi, quasi certo sia il padre 😅

    Quindi ci ho preso. Oh, mai cagato Red e mai letto teorie, giuro. Sapevo solo indirettamente che Shanks discendeva dai Draghi. Come mi sono visto quel tizio che è Shanks con una pettinatura diversa, mi è venuto spontaneo :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,883

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 7/11/2023, 19:08) 
    Tra le robe off-screen di Shanks, sappiamo pure che è un Figarland (dal film Red), perciò della stessa famiglia del Cavaliere Celeste di cui parli.
    Quindi si, direi, quasi certo sia il padre 😅

    E se fosse un clone?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    740
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kubia @ 7/11/2023, 19:48) 
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 7/11/2023, 19:08) 
    Tra le robe off-screen di Shanks, sappiamo pure che è un Figarland (dal film Red), perciò della stessa famiglia del Cavaliere Celeste di cui parli.
    Quindi si, direi, quasi certo sia il padre 😅

    E se fosse un clone?

    Tutti i figli di Garling sono cloni, è appurato.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SteveRogers @ 7/11/2023, 19:05) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 7/11/2023, 18:02) 
    Ah, ho deciso niente più anticipazioni. Almeno il capitolo singolo me lo voglio godere completo, come facevo anni fa :zizi:

    Sono 15 anni, forse di più che io me lo ripeto ma niente da fare
    Bravo te.!

    Io anni fa facevo sempre così. Manco il capitolo in inglese leggevo, aspettavo sempre le scan italiane, quindi l'attesa era doppia perché a volte ci mettevano molto a tradurlo ahahahahaha poi avevo iniziato un paio d'anni fa a leggere anche le anticipazioni perché leggevo più a tempo perso che non altro. Però ora le mollo di nuovo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,197
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Secondo me lo ONE PIECE lo scoprono in una SBS

    Secondo me Dragon era dello stesso grado di Smoker a Logue Town (capitano di base? Commodoro? non me li ricordo i gradi, ma nemmeno Oda si ricordava dell'esistenza di Bogart)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 7/11/2023, 22:10) 
    Secondo me Dragon era dello stesso grado di Smoker a Logue Town (capitano di base? Commodoro? non me li ricordo i gradi, ma nemmeno Oda si ricordava dell'esistenza di Bogart)

    Un Capitano? Posssibile anche questo...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,225
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 7/11/2023, 22:10) 
    Secondo me lo ONE PIECE lo scoprono in una SBS

    Partirò per il Giappone se succederà
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,177
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Io sono un clone
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 7/11/2023, 22:10) 
    Secondo me lo ONE PIECE lo scoprono in una SBS

    Secondo me Dragon era dello stesso grado di Smoker a Logue Town (capitano di base? Commodoro? non me li ricordo i gradi, ma nemmeno Oda si ricordava dell'esistenza di Bogart)

    Intanto Bogard è tornato recentemente, mi pare nel flashback di God Valley. Io morto, veramente ero convinto che non lo avremmo mai più visto :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,883

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (D. raKKKo @ 7/11/2023, 23:17) 
    Io sono un clone

    In realtà sei l’originale a cui hanno impiantato le memorie del te clone
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    Un pó di commenti sparsi leggendo le pagine del topic;

    Io comunque tempo fa pensavo che Kuma non fosse realmente un prete, anche se aveva la Bibbia. Pensavo a qualche altro significato non letterale. Invece lo era sul serio e faceva pure i miracoli XD

    Il fatto che il dolore non lo può sparare via ma lo deve per forza prendere qualcuno mi ha fatto pensare che a TB qualcuno gli toccava prenderselo :lol: e soprattutto...se ad esempio Kuma teneva lì il dolore senza ficcarcisi dentro, cosa succedeva? Diventava sempre più grande? Boh.

    È strano poi, vedendo la mappa di Sorbet, che l'isola non abbia una qualche forma particolare ricollegabile al nome.

    Su Dragon Marine, anche per me se lo ha fatto, era a un grado basso. Un pó perché si sarebbe saputo se fosse stato, che so, Ammiraglio, (avrebbero fatto tutti commenti, da Garp ai 5 Astri) e un pó anche per coerenza del personaggio. Non ce lo vedo fare tutta la carriera e poi dire "oh! Ma mi sa che fanno tutti schifo!". Poi vabbè che abbiamo avuto un precedente simile con Kuzan ma lui è sempre stato molto indeciso, tant'è vero che ora fa il pirata. Troppo libertino poi Dragon come personaggio, è pure un Monkey D. Per me ha fatto giusto un pó e poi basta. Poi vabbè che anche di Mihawk è uscito fuori che era chiamato cacciatore dei Marine molto convenientemente solo quando è entrato nella Gilda, però dettagli.
    Comunque Dragon Marine come teoria risale a molto prima di Z, è vecchissima come roba. Nell'ultimo periodo si sono viste tante cose legate a Kun: Dragon Marine, poi T Bone morto e il ritorno di Bogard. Tutto assieme, ma cazzo :asd:

    Io son contento che non ce lo racconta Kuma il flashback ma lo scopriamo diversamente. Certo, la soluzione stile Pensatoio mi è parsa un pó forzata, ma meglio di niente. Oda facendolo lobotomizzare ha preso una decisione. E nonostante ciò ha protetto la Sunny 2 anni e ora sta pure scalando la Red Line. Direi che va bene così, se si sveglia dal coma vanifica tutto il sacrificio e la sottotrama del personaggio, che è stato cardine degli eventi. Inoltre il fatto che sappiamo la sua storia da altri, mentre lui sta lì, ormai senza memoria, rende più poetico il tutto.
    Se vediamo davvero anche Crocco e il suo segreto che Iva sa, orgasmo. :caffe: e così finalmente ci leviamo dalle palle quella cazzata di Crocco donna.

    Su Bonney clone di Ginny (a proposito, mi fa morire che dopo HP, è approdata anche qui. Ha anche il carattere simile, se poi Oda o l'anime la fanno rossa di capelli, mi spacco) basito.
    Nel senso che nel post che ho scritto su Wano nel relativo topic avevo parlato proprio del fatto che leggendo tutto di fila senza sviscerare ogni capitolo, leggevo in maniera più spensierata e alcuni colpi di scena mi stupivano sul serio, tipo Kamazu = Killer o Tengu = padre di Oden. Non avrei mai pensato, nonostante l'ambientazione e il tema di Egghead a una teoria simile, per me Bonney era ormai la figlia e stop. Se davvero è così vi denuncio perché mi avete sciupato un colpo di scena che non avrei mai beccato probabilmente leggendo tutto assieme (si scherza :roftl:).
    In generale però preferisco pensare sia la figlia, e quindi anche alcune peculiarità, come il mangiare, siano semplicemente ereditarie. Kuma però avrebbe davvero messo al mondo un figlio col suo sangue dopo tutto quello che ha passato lui? Adesso fate venire i dubbi anche a me. Anche se non comprendo proprio il suo legame col Governo. Nel senso: Akainu era turbato dal fatto che fosse scappata. Poi però Saturn (mi pare proprio fosse lui) dice che lei è solo una bambina e non serviva ucciderla con gli altri perché non c'entrava nulla. E se lo dice un Astro mi colpisce molto, dato come cancellano isole con un ordine. Anche perché pure Bonney fa parte di quelli che sanno, perché rischiare e tenerla in vita? Anche Kizaru infatti dice che non rientrava negli ordini attaccarla. Questa cosa non riesco a capirla sia se fosse un clone, sia se non lo fosse. Perché tutto questo riguardo e "pietà" per lei? Mah. Ma nemmeno fosse figlia di Draghi Celesti. Assspetta...e se così fosse? Effettivamente, come dice qualcuno, è strano che non diano la caccia a Bonney che sarebbe della stessa razza di Kuma :look: poi in generale a Oda piace tanto mettere legami di parentela basati sul cuore piuttosto che sul sangue.
    Di contro abbiamo visto che manco in questi casi (figlio di Draghi ecc.) al Governo importa se non vivi con loro. Abbiamo però anche Shanks che ha una posizione di privilegio. Boh, non capisco.
    Anche la roba che avete messo dove i vari Vega donna hanno tutte peculiarità di Ginny è inquietante e veramente assurdo per essere una mera coincidenza, a così pochi capitoli di distanza poi. Se non ci foste voi, o i forum stranieri di vattelapesca, io tutte ste cose non le noterei mai, giuro.
    Buona anche l'idea che Bonney sia una bimba o ragazzina che si finge più grande. (Perché io ovviamente che le date del flashback non tornavano già con la sua età manco lo avevo notato, non mi ricordavo l'età di Bonney). Del resto la sua età è sempre stata un incognita visto il potere che ha, anzi, la si ipotizzava una vecchia.

    Su Kuma in generale, Oda sta facendo un ottimo lavoro per ora. Diciamo che era anche molto difficile sbagliare, perché tutto il suo percorso era già ben delineato, bisognava solo unire i puntini e capire perché fosse diventato Rivoluzionario e spia per loro conto. Vorrei veramente capire cosa vuole fare, replicare l'impresa del robottone di 200 anni fa? O compiere l'impresa di Tiger?
    Tra l'altro nel presente abbiamo ancora in sospeso il robottone risvegliato da Nika. Chissà che succede.
    Detto questo, sicuramente a Sabaody non aveva in mente la sottotrama con Bonney. Anche perché in quell'arcipelago girava lui più i suoi cloni identici a lui e Bonney non fa letteralmente nulla. Prima che mi si dica che non si è mai vista una scena di Bonney con Kuma o PX lì, è vero. Però se era davvero premeditata una roba simile, Oda un indizio lo avrebbe messo. Invece zero. Che a fine Marineford invece già ci avesse pensato, ci posso credere. Essendo comunque un personaggio cardine per la storia, visto che ha causato la separazione della ciurma e la sua riunione, alla fine ci sta anche che lo abbia ricollegato a Nika. Tanto ormai sta retcon ce la dobbiamo tenere ed è strettamente collegata alla trama principale, tanto vale usarla con qualcuno di sensato. È buffo il paradosso che lui fosse uno schiavo che pregava l'arrivo del liberatore di schiavi e invece sia stato lui a salvare Nika e a permettere che continuasse a vivere :lol: non pensavo poi fosse diventato schiavo, e così piccolo. Nella foto dei Flottari bambini sembrava più un piccolo esploratore, magari non ricco, ma nemmeno con un trauma del genere.

    Ora anche io aspetto il momento in cui Kuma diventa serio e senza occhi, dove mette il suo vestito classico e se vedremo anche quando Dragon si fa i tatuaggi in faccia, e perché.
    Bei tempi quando i suoi vice erano Kuma e Iva, era anche più solido perché sono quelli che lo hanno accompagnato nella nascita della Rivoluzione e contribuito a crearla. Ora abbiamo Sabo e Koala :nono:
     
    Top
    .
145 replies since 1/11/2023, 20:29   7423 views
  Share  
.