Anticipazioni Capitolo 1097

Jinny

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PGV 2
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,441
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Capitolo 1097 - Jinny

    CITAZIONE
    - Trent’anni fa (otto anni dopo l’Incidente di God Valley) a Sorbet: Kuma aveva 17 anni ed era diventato un pastore che guariva le persone povere del Regno rimuovendogli il dolore con il Frutto Pad Pad. Le persone chiamavano il suo potere le “Mani Miracolose”.
    - Jinny, a 21 anni, era diventata una giovane donna perbene, molto gentile e sensuale. Lei rimproverava le persone anziane accampate fuori dalla chiesa e sembrava essere diventata popolare tra i ragazzi.
    - I cittadini avvertirono che il nuovo Re di Sorbet, Re Bekori, era un uomo senza scrupoli che pretendeva il pagamento dei tributi anche ai malati. Il sovrano sentì tutto tramite un’intercettazione telefonica ed arrossì.
    - Kuma avvertì i cittadini che avrebbe continuato a curarli ogni settimana fino a quando sarebbero stati malati e doloranti. Tutto il dolore rimosso dai civili (che assunse l’aspetto della bolla estratta da Luffy a Thriller Bark) venne condensato in una bolla che venne assorbita da Kuma come farà poi Zoro.
    - Jinny pianse e disse che Kuma lo faceva tutte le settimane senza dire nulla alle persone. Kuma dsse che non aveva alternative, perché se nessuno si prendeva tutto quel dolore esso non sarebbe mai sparito e, lasciandolo lì, sarebbe tornato ai loro legittimi proprietari. Ma Kuma disse che era comunque felice perché lo erano anche le persone che aiutava.
    - Venticinque anni fa, Kuma aveva 22 anni e aveva rifiutato una proposta di matrimonio di Jinny. Quest’ultima però, furiosa, continuò a pressarlo e Kuma, pur volendo che entrambi fossero felici insieme, le ricordò il tragico passato dei suoi genitori e che non voleva che Jinny facesse la stessa fine.
    - Kuma cambiò argomento ed iniziò a parlare di Dragon e dell’Armata della Liberazione. Disse che Dragon era “un figo” ed una sorta di eroe, ed anche che pure lui un giorno sarebbe voluto andare per mare a salvare più persone possibili, perché questo era il modo in cui voleva vivere la sua vita. I due ragazzi che avevano bullizzato Kuma da bambini (quello con il cappello si chiama Gyugyu) portarono del pesce a casa loro: entrambi sembravano avere una cotta per Jinny.
    - Ventidue anni fa, quando Kuma aveva 25 anni, avvenne un grande incidente: lui chiese all’esercito del Re di rilasciare le persone che avevano rapito, ma essi l’avvertirono che la legge era cambiata. Ora tutti coloro che abitavano a Sud del regno potevano essere usati come meglio preferivano, cosa che fece infuriare Kuma, in quanto sapeva che li avrebbero usati come schiavi, e li attaccò con l’Ursus Shock.
    - Il Re spiegò che Sorbet era stato diviso in due parti: quella a Nord che sarebbe stato il vero “Regno di Sorbet”, e quella a Sud, dove si trovava la chiesa di Kuma, dove vivevano le persone anziane, quelli che il Re chiamava “ostacoli”, che non potevano pagare il tributo. Il Re era convinto che facendo così Sorbet avrebbe prosperato.
    - Kuma (con indosso il suo tipico cappello), Jinny, i due ex bulli ed un altro individuo finirono in cella insieme. All’improvviso, l’Armata della Liberazione arrivò a Sorbet e depose il suo Re. Dragon ed Ivankov erano con loro e quest’ultimo disse a Kuma: “Ehi Kuma, se sei ancora il ragazzino che eri una volta, vieni con noi e cambia il mondo!!”
    - L’Armata della Liberazione, arrivata in concomitanza con l’Era della Pirateria e la Tragedia di Ohara, era comandata da due pilastri: Dragon e Ivankov. Con l’aggiunta di Kuma, nacquero i Rivoluzionari che riverberarono in tutto il mondo. Anche Jinny si unì ai Rivoluzionari.
    - Dragon avvertì che mancavano ancora i fondi e che l’obiettivo dei Rivoluzionari era aiutare le fazioni ribelle dei Paesi a spodestare i loro Re. Intendeva anche allenare le giovani reclute ad utilizzare le armi ed a combattere.
    - Dragon disse che un tempo era un Marine e che non aveva trovato la “Giustizia” lì. Kuma l’avvertì che l’avrebbe seguito e Dragon replicò che non gli avrebbe fatto rimpiangere quella scelta. Kuma ogni tanto tornò a Sorbet a fare visita alla sua chiesa.
    - Passarono otto anni. Quattordici anni fa in un certo Regno, Jinny era diventata la Comandante dell’Armata Est dei Rivoluzionari. Era veramente felice perché il giorno dopo avrebbero fatto squadra con il gruppo di Kuma.
    - Quartier Generale dei Rivoluzionari, Baltigo: qualcuno avvertì Dragon che Jinny era stata rapita, dicendo anche che era presente uno “strano nemico”…

    Fine del Capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana.

    Ho letto il riassunto e visto le Immagini.
    Il Capitolo è abbastanza lento e lo ammetto, ma personalmente mi è comunque piaciuto perché FINALMENTE Oda ha smesso di dare un accelerata alla trama ed ha iniziato a trattare tutto con i suoi tempi, specialmente il Flashback di Kuma che stava andando fin troppo spedito per quanto mi riguarda :blink:.
    Ahahahahahahahahah una Cover dedicata proprio a Kuma e Jinny, direi che calza a pennello :asd: :lol:.
    Bello che Kuma curava i cittadini e poi assorbiva il dolore nello stesso modo con cui l’ha fatto a Luffy e Zoro a Thriller Bark, è un bel rimando ad una delle scene iconiche del manga :wub: certo che però questo Bekori era parecchio fuori di testa se si imbarazzava nel sentirsi chiamare infame o roba del genere :asd: :lol:
    Ci sta che Kuma non volesse sposare Jinny per non farle fare la stessa fine dei suoi genitori (anche se le probabilità che Bonney sia una bambina che si finge adulta adesso aumentano ancora di più, idem che sia un clone di Jinny, brrr ho i brividi alla sola idea che si concretizzi questa possibilità :blink:), ci sta che Kuma voglia salvare più persone possibili visto cosa ha subito, e i due ex bulli non sembrano assomigliare agli ex compagni di ciurma di Bonney… per fortuna…
    Il Re di Sorbet è stato parecchio folle a pensare che dividere un Paese in due l’avrebbe fatto prosperare, ed a questo punto la diceria di “Tiranno” direi che possiamo archiviarla definitivamente come azione di Bekori che il Governo ha rigettato su Kuma, e probabilmente la stessa cosa accadrà anche quando Orso sarà un pirata… comunque è vero, Kuma si è unito all’Armata della Liberazione (ed anche Jinny, cosa pronosticabile dallo scorso chap alla fine) lo stesso anno che è diventata i Rivoluzionari a seguito della Tragedia di Ohara, i tempi combaciano per fortuna…
    Ci sta che l’obiettivo iniziale dei Rivoluzionari fosse spodestare i Re tiranni e basta, solo dopo quando sono cresciuti di più hanno mirato giustamente ai Draghi Celesti… qualcuno si ricorda quando si svolse il Reverie dove parlarono di Dragon per la prima volta? Vorrei sapere se i tempi combaciano con quelli di questo Flashback…
    Ah, e Dragon ex Marine e disertore per assenza di giustizia nell’organizzazione ce lo immaginavamo tutti, specie dopo la Cover dedicata a Z, quindi è stata una bella conferma ufficiale :). Anche se mi spiace per Garp, a parte Koby ha fallito con tutti i suoi eredi… anche se non può pretendere che bambini cresciuti con dei banditi diventino Marine, suvvia :asd: :lol:
    Jinny crescendo diventa sempre più diversa da Bonney… spero che questo significhi che quest’ultima non è un suo clone, sì il terrore che Jewerly possa rivelarsi tale c’è sempre in me fino a quando non sarà smentito ufficialmente :cry: comunque all’epoca Jinny occupava l’attuale posizione di Belo Betty nei Rivoluzionari, oppure è solo una mia impressione?! :blink:
    Come ultima cosa, probabilmente il rapimento di Jinny sarà ciò che spingerà Kuma a diventare prima un Pirata, poi un Flottaro e poi la cavia da laboratorio di Vegapunk… solo non capisco cos’era questo “strano nemico” che ha rapito Jinny, di che diavolo stava parlando?! :blink: Molto curioso di capire chi fosse a questo punto…

    CITAZIONE (Dx Matt @ 31/10/2023, 21:27) 
    Forse per sti capitoli farà pagine doppie, spero In una doppia pagina figa dell'entrata di Dragon

    Ce n'erano meno di quello che pensavo alla fine, ma va beh come già detto accetterò questo compromesso se garantirà tre Capitoli di seguito alla fine...

    CITAZIONE (Smakk @ 1/11/2023, 09:33) 
    Secondo me non ha molto senso parlare di retcon per Kuma, visto che di lui non sapevamo quasi nulla....

    Sì esatto.
    Per di più continuare a parlare di retcon come se fosse per forza una cosa negativa non ha nessun senso :lol:
    Qualcosa è negativo solo se lo scrivi male, così come è positivo se lo scrivi bene, ma i retcon non fanno schifo a prescindere, chi lo dice non ha mai dovuto lavorare a qualcosa d'artistico e lungo in vita sua, e se ci ha lavorato ma lo pensa ancora... allora non sapeva fare il suo lavoro :zizi:
     
    Top
    .
72 replies since 31/10/2023, 10:41   8110 views
  Share  
.