Capitolo 1096
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    2.38%
    1
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 5,5
    2.38%
    1
  • 6
    2.38%
    1
  • 6,5
    0.00%
    0
  • 7
    4.76%
    2
  • 7,5
    2.38%
    1
  • 8
    21.43%
    9
  • 8,5
    11.90%
    5
  • 9
    30.95%
    13
  • 9,5
    11.90%
    5
  • 10
    9.52%
    4
This poll is closed (Voters: 42)

Capitolo 1096

Kumachi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,655
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Credo che intendesse i draghi incapaci stile Charloss.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,903

    Status
    Anonymous
    Ma lui ha mangiato il frutto incapace-incapace, prima era un grande.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Si somigliano troppo…
    Attached Image
    IMG_8977

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,520

    Status
    Offline
    Bonney ha guardato nei ricordi di Kuma, assistendo proprio ai fatti di God Valley, quindi abbiamo un altro testimone di ciò che successe. Magari sarà lei a raccontare ai Mugiwara e a noi qualcosa
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,945

    Status
    Offline
    Adesso capisco perché avvisavano di non vedere i spoiler di questo capitolo perché era sconvolgente, ci sono in questo capitolo ben due personaggi che sembrano ormai dimenticati che sono Kong e Bogart,sono sconvolto :asd:
    A parte gli scherzi,e un'ottimo capitolo, ma non così sconvolgente e trascendente come avvisavano i leaker.
    I giochi malati e crudeli dei draghi celesti sono molto simili a quelli della saga cinematografica Hungher Games, con la differenza che nei film i governo costringeva dei ragazzini ad ammarsi tra di loro,mentre qui nel manga sono i stessi che governano il mondo, i draghi celesti a massacrare la povera popolazione.
    Si vedono altri Cavalieri degli Dei oltre a Garling,hanno tutti un design diverso e senza la bolla, ma sono tutti crudeli e sadici come i comuni e inetti draghi celesti.
    Ivakov e Ginny sono riusciti a prendere i frutti di Kaido e Orso,bambini molto svegli.
    Kong ricompare dopo tanto tempo e avvisa Garp di andare ad God Valley, ma Garp non gli frega niente dei draghi celesti, ma quando sente che sta arrivando Roger,cambia idea :asd:
    Finalmente arriviamo al momento in cui arriviamo al momento più importante del capitolo,arrivo della ciurma di Rocks!
    Bello vedere Big Mom,Kaido,Barbabianca,Shiki e Bakkin nella stessa ciurma, una ciurma potentissima e folle!!
    Peccato che non si vede ancora il capitano Xebec, Oda ce lo tiene ancora nascosto,dovrebbemo aspettare un'altro flashback su God Valley per vederlo!
    Shiki a la sua prima apparizione ufficiale nella storia del manga!
    Shiki rimane l'unico personaggio dei film apparire nella storia canonica!
    Nyon ex imperatrice dei Amazzoni era un membro dei Rocks, bella sorpresa.
    Barbabianca e Bakkin tutte e due belli attaccati, sembrava una vera coppia :caffe:
    Barbabianca che criticava Rocks che lo comandava,ma perché stava in questa ciurma di criminali e assassini??
    Serve un nuovo flashback di spiegazioni obbligatori.
    Big Mom era veramente figa da giovane, si spiega come abbia avuto così tanti figli :caffe:
    Arriva anche Roger e la sua ciurma, Roger da giovane assomigliava ad Ace,non per nulla era suo figlio.
    Adesso si spiega come sia stata sconfitta la ciurma di Rocks, nonostante i membri fortissimi,e stato grazie alla unione delle forze di Garp e la marine,Roger e la sua ciurma e Garling e i Cavalieri degli Dei,la ciurma di Rocks contro un'alleanza così grande non avuto scampo!
    Vediamo come Big Mom si prende il frutto di Kaido, lo prende a Ivankov prima che se lo mangi,ma l'imperatrice non riesce a prendere il Pad Pad,visto che Orso riesce a mangiarlo subito.
    Orso incontra Saturn,qui ci fa vedere come Astro abbia lo stessa cattiveria e crudeltà dei draghi celesti,nonostante aspetto figo e sia un forte guerriero.
    Ma non ci fa vedere come Orso sia scappato,visto che Saturn aveva intenzione di ucciderlo chiaramente.
    A usato i poteri del frutto subito,oppure un personaggio a distratto Saturn e impedito omicidio??
    Oppure Saturn a voluto lasciarlo libero, visto che in futuro e stato usato dal governo quando gli conveniva.
    Serve un'altro flashback per questo cosa!
    Finalmente a fine capitolo ci mostra Orso libero e che inizia stare con Ginny insieme fin da piccoli.
    La storia di Orso e la più triste del manga,battendo quella di Nico Robin e Law.
    Hype per i prossimi capitoli!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,995

    Status
    Anonymous
    Altra cosa di cui non si è parlato,morgans pubblicava già giornali al tempo di God Valley,via tutte le teorie su di lui quindi,a parte questo,chissà perché solo ora pubblica un po' ciò che vuole o ritiene che il mondo debba sapere,cioè potendo pubblicare la schifezza di God Valley avrebbe scosso il mondo e non poco...

    CITAZIONE (giomarsan @ 26/10/2023, 23:48) 
    Bonney ha guardato nei ricordi di Kuma, assistendo proprio ai fatti di God Valley, quindi abbiamo un altro testimone di ciò che successe. Magari sarà lei a raccontare ai Mugiwara e a noi qualcosa

    In realtà no perché kuma disse chiaramente che non sapeva altro da dopo la sua partenza,però si,sa della brutalità del governo mondiale.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,046

    Status
    Offline
    Morgans già scriveva a 15 anni, alla faccia di carriere precoci.

    CITAZIONE (Indolent Justice @ 26/10/2023, 22:42) 
    I draghi celesti hanno fatto mangiare i frutti alle sorelle Boa per farli di divertire, quindi immagino che il pad pad e lo zoan del drago avevano lo stesso scopo... Vincerli e fargli mangiare a qualche schiavo per divertimento (o magari anche venderli per comprarsi schiavi più costosi come i giganti o le sirene)

    Charloss spende tipo mezzo miliardo come se fossero noccioline, dubito che i draghi abbiano bisogno di vendere i frutti XD

    CITAZIONE (Rufus88 @ 26/10/2023, 22:23) 
    Io non ho capito una cosa. Se i draghi celesti non possono mangiare frutti del diavolo, o non li vogliono mangiare perché si considerano superiori, che senso ha mettere come premi proprio dei frutti del diavolo? Aggiungo anche che dopo questo capitolo i cavalieri sacri potrebbero non essere draghi celesti, ma guerrieri addestrati a difesa di Marijoa, e loro sì che potevano essere interessati al potere di un frutto.

    I cavalieri divini sono draghi.

    O perlomeno, Garling che è il capo lo è

    CITAZIONE (SteveRogers @ 26/10/2023, 20:23) 
    Comunque nel manga non ci sono concrete e reali informazioni del fatto che Xebec è morto. Mi pare
    Dicono solo che è stato sconfitto

    Dato che non credo sia morto di vecchiaia

    Nell’ ipotesi che sia effettivamente morto proprio a God Valley, escludendo uno dei suoi, pure Roger e Garp che non mi sembrano “assassini” l’ unico papabile resterebbe Garling, il che secondo me lo porrebbe al top della forza, almeno per quel tempo, del manga

    Nell’ ipotesi che invece sia stato solo sconfitto, di certo non è ad Impel Down, ancora in giro penso e spero proprio di no…
    Ma ndo caz sta sto Xebec allora.?

    Ne voglio sparare una…
    Io penso sia in qualche modo “svanito nel nulla”
    Secondo me ha a che fare con Barbanera e il fatto che ha potuto ingerire 2 frutti

    Se è vivo, immagino che oggi Xebec sia ben lontano dalla forza di un tempo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,088
    Location
    turin

    Status
    Offline
    Gran bel capitolo, ma rimangono ancora molte cose da mostrare. Ora Oda dovrà farci capire come Kuma diventò Sovrano di Sorbet, entrò in contatto con Dragon e poi si unì alla Flotta (offrendosi presumibilmente subito come cavia per gli esperimenti di Vega).
    Da questo punto di vista meglio aver glissato su God Valley, ci tornerà sicuramente dopo anche perché pure su questo fronte Oda ha buttato lì nuovi indizi ma non si capisce ancora nulla.
    Prima cosa i Rocks sembra fossero lì per recuperare qualcosa (missione principale che menziona anche BB) e Roger sembra che fosse un anno che attendeva l'occasione per rivedere Xebec chissà per quale motivo.
    C'è da capire poi come siano stati sconfitti e come abbiano fatto a fuggire Kaido e gli altri
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,441
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kubia @ 26/10/2023, 22:44) 
    Ma dove è stata detta sta cosa che non mangiano frutti? Mi state dicendo che Saturn è stato morso da un ragno-mucca? :look:

    Infatti non è mai stato detto che io ricordi, anzi probabilmente molti Cavalieri degli Dei avranno dei Frutti a mio parere...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,995

    Status
    Anonymous
    garp davvero fan boy di Roger,spero lo spieghi..

    Edited by pein91* - 27/10/2023, 12:59
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,488

    Status
    Offline
    In questo flashback dovremmo avere delle spiegazioni anche sul fatto che Kuma ha vigilato per due anni la Sunny a Sabaody, sapendo inoltre chi l’ ha ridotto in quelle condizioni

    Voglio dire, per due anni è rimasto li fermo possibile che non se ne sono accorti tra governo/marina…
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,717

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PGV 2 @ 27/10/2023, 12:28) 
    CITAZIONE (Kubia @ 26/10/2023, 22:44) 
    Ma dove è stata detta sta cosa che non mangiano frutti? Mi state dicendo che Saturn è stato morso da un ragno-mucca? :look:

    Infatti non è mai stato detto che io ricordi, anzi probabilmente molti Cavalieri degli Dei avranno dei Frutti a mio parere...

    Ricordo solo vagamente un dialogo di Hancock e sorelle in cui dicevano che i draghi celesti le hanno fatto mangiare i rispettivi frutti per intrattenimento.
    Poi non mi ricordo se avessero pure aggiunto che i draghi non se ne fanno niente dei frutti del diavolo altrimenti, visto che non vogliono mangiarli.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,046

    Status
    Offline
    Ma più importante....


    Newgate e Steussy hanno davvero fatto zum zum ed è nato Weevil o Newgate ha friendzonato quella strafiga che quindi ha chiesto ai MADS di creare Weevil per lei ?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 27/10/2023, 14:38) 
    CITAZIONE (PGV 2 @ 27/10/2023, 12:28) 
    Infatti non è mai stato detto che io ricordi, anzi probabilmente molti Cavalieri degli Dei avranno dei Frutti a mio parere...

    Ricordo solo vagamente un dialogo di Hancock e sorelle in cui dicevano che i draghi celesti le hanno fatto mangiare i rispettivi frutti per intrattenimento.
    Poi non mi ricordo se avessero pure aggiunto che i draghi non se ne fanno niente dei frutti del diavolo altrimenti, visto che non vogliono mangiarli.

    magari i frutti che ritengono più scarsi li fanno mangiare agli schiavi per diletto, il frutto di hancock poteva essere troppo pericoloso persino per loro (se un drago figa lo mangia può far fare agli altri draghi cio che vuole) e trasformarsi in serpente magari non era gradito.. meglio mitologici e rogia
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,655
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pein91* @ 27/10/2023, 12:32) 
    garp davvero fan boy di Roger,spero lo spieghi..

    Ma in realtà non è c’è c’è tanto da spiegare... è semplicemente il suo rivale piratesco o preda stile Zazà con Lupin.
    Immagino che in futuro ci verrà mostrato in un flashback il primo incontro tra i due.
     
    Top
    .
127 replies since 25/10/2023, 18:46   8149 views
  Share  
.