Capitolo 1095
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    2.63%
    1
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 6,5
    0.00%
    0
  • 7
    5.26%
    2
  • 7,5
    7.89%
    3
  • 8
    10.53%
    4
  • 8,5
    23.68%
    9
  • 9
    28.95%
    11
  • 9,5
    10.53%
    4
  • 10
    10.53%
    4
This poll is closed (Voters: 38)

Capitolo 1095

Un Mondo in cui è meglio Morire piuttosto che Vivere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    308

    Status
    Offline
    Ottimo capitolo, seppure la qualità dei disegni sia pessima.
    Far intersecare diverse trame a God Valley la trovo un'ottima scelta.
    Quoto chi crede che ci fermeremo alla visione parziale di Kuma di quegli eventi: i rivoluzionari sono bambini, approfitteranno del momento buono e scapperanno. Il resto degli eventi ci verrà mostrato dopo. Quoto anche chi spera che tutto vada bene :asd: ma le premesse mi sembrano le migliori.
    La cattiveria del WG aumenta esponenzialmente: è vero che fa un po' strano, perché in controtendenza rispetto a tutto quello visto finora, però ci sta che li pompino così spietati. (Ricordo quando ci si lamentava che in OP c'erano poche morti :asd:).
    Spero che a salvare Bonney non sia Kuma, ma Rufy. Non perché debba salvare tutti e sempre Rufy, ma perché dimostrerebbe: 1) che ha avuto la meglio su Kizaru essendosi ripreso prima, e 2) che sti pezzi di mer*a del WG possono cominciare a cacarsi sotto.
    Ma ricordo che c'è anche Zoro ancora nei paraggi. Per me un Haki user coi controcazzi non ci rimane immobilizzato da Saturn.
    Detto questo credo anche io che sarà Kuma a salvare capra e cavoli.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    791
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Capitolo davvero emozionante, soprattutto visto che Kuma è uno dei miei preferiti da sempre.

    Sono molto curioso di come gestirà il flashback Oda a sto giro. Il fatto che Saturn abbia lo stesso aspetto nonostante siano passati 38 anni visto i collegamenti mitologici dei poteri e le figure sia su Im che sugli Astri, contestualizzandola in One Piece, sarebbero "maledetti" in quanto tempo fa mangiarono carne di uomo-pesce rilegandosi alla leggenda della Yaobikuni che visse per più di 800 anni.

    Chiaramente se dovesse essere così per Saturn, presumo sarà così per tutti e quindi siano i servitori di Im sin dalla guerra con il RA. Lo dico anche perché riconosce immediatamente Nika nonostante la forma prosciugata e solo 800 anni fa si risvegliò il potere grazie a Joyboy.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    CITAZIONE (merochh @ 12/10/2023, 11:53) 
    Capitolo davvero emozionante, soprattutto visto che Kuma è uno dei miei preferiti da sempre.

    Sono molto curioso di come gestirà il flashback Oda a sto giro. Il fatto che Saturn abbia lo stesso aspetto nonostante siano passati 38 anni visto i collegamenti mitologici dei poteri e le figure sia su Im che sugli Astri, contestualizzandola in One Piece, sarebbero "maledetti" in quanto tempo fa mangiarono carne di uomo-pesce rilegandosi alla leggenda della Yaobikuni che visse per più di 800 anni.

    Chiaramente se dovesse essere così per Saturn, presumo sarà così per tutti e quindi siano i servitori di Im sin dalla guerra con il RA. Lo dico anche perché riconosce immediatamente Nika nonostante la forma prosciugata e solo 800 anni fa si risvegliò il potere grazie a Joyboy.

    Però quando i 5 astri parlavano di Nika si chiedevano come mai il governo avesse deciso di cambiargli nome, ergo non sono stati al potere per 800 anni, o almeno è quello che si evince da quel dialogo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    ricordiamoci anche che il governo mondiale ha sconfitto:

    Joyboy
    Regno antico e le sue tecnologie
    Armi ancestrali

    Quindi non mi stupirebbe se tra le file ci fossero combattenti a livello imperatore..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    281

    Status
    Offline
    si voi dovete capire che il potere delle tre forze è marina - flotta - imperatori, governo mondiale è al di fuori e sfrutta questo potere in modo tale che nessuna fazioni prevarichi e loro possono vivere tranquillamente tramite la vecchia strategia divide et impera.

    Ecco perchè ci tengono all'equilibrio, ecco perchè il governo collabora con i pirati (non vogliono che vengono estinti).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    Comunque i disegni delle scan sono peggiorati tantissimo, sembrano abbozzati. Poi sicuramente nei capitoli sono migliori, ma fanno comunque impressione
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ho recuperato il Capitolo 1095 con i dialoghi non ufficiali:

    Cavolo che Capitolone!!! :wub:
    Mi è piaciuto tantissimo sia perché ha FINALMENTE fatto partire il Flashback di Kuma, e sia per tutto quello che ha mostrato al suo interno!!! :wub:
    Maledizione ad Oda che copre il vero naso di Buggy (o il buco) nella Cover :asd: :lol:.
    Ahahahahahahah i Vice Ammiragli con la lama o il cannone in testa sono magnifici :asd: ed ecco spiegato il potere di Saturn di far esplodere le teste: a quanto pare è una tecnica dell’Ushi-Oni e non fa per forza saltare in aria il volto, dato che sia Sanji che Bonney sono sopravvissuti, probabilmente va a discrezione di Saturn, che spara questo attacco volutamente, mistero risolto…
    Curioso che l’Astro si sia rimarginato le ferite… e soprattutto la tecnica con cui ha bloccato Sanji, Franky e Vegapunk, non sembra Haki quindi forse lo scienziato ha ragione sul fatto che è un potere legato al suo Frutto del Diavolo… ah, e dopo questo chap direi che Saturn si colloca come minimo molte spanne sopra i Primi Comandanti, di quanto lo scopriremo a breve…
    E da come sono ridotti Luffy e Kizaru direi che è palese qual è la situazione tra i due: è un pareggio con vantaggio leggero di Luffy, fine della questione. Ogni altra discussione al riguardo o è polemica inutile o è faziosità e basta…
    Bravo Franky a salvare Luffy :wub: Saturn dovrebbe sapere che gli Umani fanno ciò che gli viene proibito per psicologia inversa :asd: anche se è un bene che abbiamo saputo adesso che effettivamente era Saturn quello che nei ricordi dello scorso Capitolo aveva detto di rimuovere la coscienza di Kuma. Lo si poteva immaginare, ma una conferma non fa mai male…
    Riguardo i Bucanieri, la Razza di Kuma finalmente svelata… ammetto che sono rimasto un po’ deluso, mi aspettavo chissà cosa ed invece sono solo degli Umani con il sangue dei Giganti in loro, niente di ché alla fin fine… mentre curioso sul crimine che hanno commesso in passato, e non credo che sia la vecchia Razza di Joy Boy, ma tutto è possibile di sicuro…
    Niente, mi sa che Bonney è davvero una bambina come si teorizzava… e mi sa che a salvarla prima che muoia arriveranno sia Kuma che l’Antico Robot, che per me arriveranno sul campo di battaglia più o meno nello stesso momento :).
    Cavolo però, l’intera famiglia di Kuma fu resa schiava solo perché il padre era un Bucaniere :blink: ed il padre è pure morto solo per aver fatto rumore imitando i tamburi di Nika :blink: agghiacciante come cosa…
    Tra questo e la competizione di caccia che si svolge ogni tre anni su un’isola non governativa per reclamarla propria, questo Flashback sta incrementando il livello di bastardaggine dei Draghi Celesti :asd: cioè sapevamo già che erano così deprecabili, ma ogni volta si spingono sempre più in là in pratica :blink:
    Onestamente comunque, non mi da fastidio che i Bucanieri si tramandano da generazioni la leggenda di Nika, affinché tutto si ricolleghi bene Nika deve sbucare fuori ogni tanto, altrimenti il retcon diventerà sempre più palese, ed in ogni caso come già detto giudicherò tutta la faccenda di Nika unicamente quando vedrò il Flashback del Secolo Buio, anche se già adesso mi piace il Gear Fifth come potere…
    Uhm interessante, God Valley non era un luogo del Governo Mondiale e si chiamava così solo per le sue risorse, ed i Draghi Celesti erano lì per la battuta di caccia, ora abbiamo il contesto sul perché i Nobili Mondiali erano lì, manca solo sapere perché Garp e Roger hanno difeso da Xebec quest’orrenda tradizione e potremo finalmente vedere l’Incidente!!! :wub:
    Ah, ed ecco perché Shanks è nato nel Mare Occidentale pur essendo un Drago Celeste: God Valley è lì e probabilmente la moglie di Garling ha partorito o durante il viaggio o sull’isola… perché sì, che Garling sia il padre di Shanks ormai lo do per scontato visto che da giovane era identico a lui :asd: :lol:.
    C’era anche Saturn quel giorno, ed era identico al presente, interessante… potrebbe indicare che anche gli Astri, seppur molto più giovani del Secolo Buio, hanno subito l’operazione d’immortalità dell’Ope Ope… e la scena del 1074 si svolgeva a God Valley, chi l’avrebbe immaginato :blink: così come il fatto che Ivankov da bambino era uno schiavo anche lui, sorprendente la cosa :blink:.
    Come ultima cosa… direi che è palese che Jinny sia la futura madre di Bonney, che probabilmente è morta in qualche circostanza (per forza, per volere di Oda nessun pirata ha una madre in vita :asd: :lol:), dubito sia Crocodile o la madre di Luffy ormai, è proprio impossibile secondo me…

    Per la recensione lunga e completa, vi chiedo di aspettare come al solito Domenica sera ;).

    CITAZIONE (Allen D. Walker @ 12/10/2023, 10:33) 
    Ma l'equilibrio di forze esula dal governo.. l'equilibrio io l'ho sempre inteso politico:
    "Abbiamo 3 fazioni che si compensano a livello di forza (flotta, imperatori, marina) e questo consente di avere una fase di stallo dove nessuno rompe i coglioni a cercare con decisione il onepiece e indagare su anni bui.. questo ci consente di vivere comodamente altri anni" ciò non esclude che loro siano abbastanza forti da affrontare queste forze nel momento in cui si ribellino o l'equilibrio si spezzi

    magari in 800 anni im in qualche modo ha donato immortalità a chi tra i draghi celesti ha dimostrato una forza pari o superiore ad imperatori

    Sostanzialmente è così, al Governo l'Equilibrio Mondiale faceva comodo perché manteneva la ricerca del One Piece in una situazione di stallo, dato che Kaido e Big Mom avevano due Road e nessuno si sognava di affrontarli, e loro li tenevano buoni facendo affari con loro, specialmente con Kaido...

    Sulla forza degli Astri, non credo siano al livello di Imperatori ed Ammiragli, ma comunque ci vanno molto vicino.
    Il modo in cui Saturn sta trattando Sanji, qualcuno che ora come ora non batterebbe i Primi Comandanti ma gli terrebbe comunque testa, è molto esplicativo...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,983

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Velmer @ 12/10/2023, 10:24) 
    CITAZIONE (Bartimaeus @ 12/10/2023, 10:10) 
    Saturn a livello di imperatore secondo me.

    Spero vivamente di NO, dato che i 5 Astri avranno livelli molto simili, questo distruggerebbe completamente il teorico equilibrio WG-Imperatori, creando un colossale buco di trama.

    Voglio dire, avevano 5 combattenti di livello Ammiraglio come riserva e ciononostante tenevano gli ammiragli in difesa?

    Oda dovrebbe dare una bella giustificazione per una cosa simile!

    Ci starebbe nel fatto che il governo ha creato un muro tra loro ed il mondo,ed intendo un muro in qualsiasi senso,politico,tramite marina ecc..

    I pirati erano inclusi in questo, tant'è che a loro fanno comodo, perché è dai big ed il mercato nero che loro ottengono le cose che più vogliono senza farsi vedere da tutto il popolo ed intanto accusano i pirati!!!

    Se così non fosse non si nasconderebbero dalla marina quando fanno affari con Wano ecc... A loro frega zero se ci sta il sistema dei 4 imperatori o 5,sinché ci sta un "equilibrio" e la loro posizione è safe a loro frega zero se i marine continuano a morire nel mentre che loro fanno affari con quegli stessi pirati,quindi per me ci sta,pure la questione dell'equilibrio era una bugia tutto qua...

    P.s. bah mi bastava quotare pgv2 poi qui sopra ahahahah :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    801

    Status
    Offline
    evia con i Buccanieri... Emporio!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    791
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rufus88 @ 12/10/2023, 12:00) 
    CITAZIONE (merochh @ 12/10/2023, 11:53) 
    Capitolo davvero emozionante, soprattutto visto che Kuma è uno dei miei preferiti da sempre.

    Sono molto curioso di come gestirà il flashback Oda a sto giro. Il fatto che Saturn abbia lo stesso aspetto nonostante siano passati 38 anni visto i collegamenti mitologici dei poteri e le figure sia su Im che sugli Astri, contestualizzandola in One Piece, sarebbero "maledetti" in quanto tempo fa mangiarono carne di uomo-pesce rilegandosi alla leggenda della Yaobikuni che visse per più di 800 anni.

    Chiaramente se dovesse essere così per Saturn, presumo sarà così per tutti e quindi siano i servitori di Im sin dalla guerra con il RA. Lo dico anche perché riconosce immediatamente Nika nonostante la forma prosciugata e solo 800 anni fa si risvegliò il potere grazie a Joyboy.

    Però quando i 5 astri parlavano di Nika si chiedevano come mai il governo avesse deciso di cambiargli nome, ergo non sono stati al potere per 800 anni, o almeno è quello che si evince da quel dialogo.

    Non ne posso avere la certezza chiaramente la mia è solo una supposizione, però il fatto di essere un Astro adesso non significa che 800 anni fa dovesse esserlo per forza secondo me al tempo poteva essere un Cavaliere / Drago Celeste ma poco importa, cerco solo di capire come mai Saturn in 38 anni non sia cambiato
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,031

    Status
    Offline
    Come già scritto nel topic delle anticipazioni, il fatto che Saturn sottolinei che Kizaru ha agito lentamente a me dà da pensare che Borsalino abbia avuto delle remore tali da non voler uccidere Vegapunk...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    Interessante che Kuma sia nativo di Sorbet, ma non era il sovrano, quindi evidentemente deve essere successo qualcosa dopo che gli ha permesso di avere quel titolo, forse in seguito all'ingresso nella flotta dei sette.

    Poi un altro dubbio: questa razza dei Buccaneer sono così forti che il padre viene ucciso da un colpo di fucile? :lol2:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    C’è pausa proprio ora che è iniziato il flashback.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    308

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rufus88 @ 12/10/2023, 14:20) 
    Interessante che Kuma sia nativo di Sorbet, ma non era il sovrano, quindi evidentemente deve essere successo qualcosa dopo che gli ha permesso di avere quel titolo, forse in seguito all'ingresso nella flotta dei sette.

    Poi un altro dubbio: questa razza dei Buccaneer sono così forti che il padre viene ucciso da un colpo di fucile? :lol2:

    Beh ma è risaputo che le armi da fuoco sono quelle più letali
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mr.suppamario @ 12/10/2023, 14:25) 
    CITAZIONE (Rufus88 @ 12/10/2023, 14:20) 
    Interessante che Kuma sia nativo di Sorbet, ma non era il sovrano, quindi evidentemente deve essere successo qualcosa dopo che gli ha permesso di avere quel titolo, forse in seguito all'ingresso nella flotta dei sette.

    Poi un altro dubbio: questa razza dei Buccaneer sono così forti che il padre viene ucciso da un colpo di fucile? :lol2:

    Beh ma è risaputo che le armi da fuoco sono quelle più letali

    Soprattutto nei flashback. :caffe:
     
    Top
    .
292 replies since 11/10/2023, 18:41   14214 views
  Share  
.