Capitolo 1093
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    3.23%
    1
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    6.45%
    2
  • 5,5
    3.23%
    1
  • 6
    16.13%
    5
  • 6,5
    9.68%
    3
  • 7
    22.58%
    7
  • 7,5
    6.45%
    2
  • 8
    19.35%
    6
  • 8,5
    3.23%
    1
  • 9
    3.23%
    1
  • 9,5
    0.00%
    0
  • 10
    6.45%
    2
This poll is closed (Voters: 31)

Capitolo 1093

Luffy contro Kizaru

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 22/9/2023, 11:38) 
    CITAZIONE (Rufus88 @ 22/9/2023, 11:11) 
    In realtà conferma solo che Zoro è il secondo più forte della ciurma, cosa che si sa dall'inizio del manga.

    Appunto , secondo + forte della ciurma = vice capitano

    Sono cose diverse. Nei Mugiwara non c'è un vice, non è mai stato detto in quasi 1100 capitoli e Oda stesso non l'ha mai chiarito.

    Comunque ok che queste sono le scan, ma i disegni sono orribili.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Legendary storyteller

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,991

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    è ad Hachinosu, dove vuoi che sia?

    Dove l'hai visto?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,227
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shin! @ 22/9/2023, 13:04) 
    CITAZIONE
    è ad Hachinosu, dove vuoi che sia?

    Dove l'hai visto?

    è passato un giorno , quindi sarà già tornato li , visto che WI e Hachinosu sono molto vicine , sopratutto ora che ha la grana Garp da risolvere
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,982

    Status
    Online
    CITAZIONE (RufyYonko @ 22/9/2023, 11:38) 
    CITAZIONE (Rufus88 @ 22/9/2023, 11:11) 
    In realtà conferma solo che Zoro è il secondo più forte della ciurma, cosa che si sa dall'inizio del manga.

    Appunto , secondo + forte della ciurma = vice capitano

    Non necessariamente


    Un vice capitano può anche essere una persona vicina al capitano.

    CITAZIONE (Shin! @ 22/9/2023, 11:49) 
    Ma 'ndo cazzo sta Teach?!

    Voto 6,5.

    È passato un giorno, immagino sia tornato a casa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    503

    Status
    Offline
    Aspetto le reazioni indignate quando, nel prossimo capitolo, usciranno gli occhi fuori dalle orbite anche a kizaru.
    Forse era poco chiaro ma quella e le stelline intorno alla testa è una estensione del frutto di rufy a seguito di determinate azioni, non è che kaido fosse un pagliaccio.

    CITAZIONE (Kubia @ 22/9/2023, 12:08) 
    Io ho visto che l'ha sballottolato in maniera simile a Kaido (ovviamente non poteva fare in jump rope con lui lol), l'ha buttato lontanissimo in mare ma giustamente si è salvato, poi gli ha mandato dei cloni che sono stati annientati in due vignette e quando si è accorto dell'inganno ha assorbito un colpo di Kizaru praticamente mangiandolo.

    Poi vabbè, aspetterei la totalità dello scontro per giudicare, di certo non è che prendendo vignetta 1 vs vignetta 1 contro G5, altrimenti pure Lucci ha fatto una figura migliore di Kaido.

    This.

    Lucci più forte di kaido e kizaru?... Capiamo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,983

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Teech @ 22/9/2023, 14:49) 
    Aspetto le reazioni indignate quando, nel prossimo capitolo, usciranno gli occhi fuori dalle orbite anche a kizaru.
    Forse era poco chiaro ma quella e le stelline intorno alla testa è una estensione del frutto di rufy a seguito di determinate azioni, non è che kaido fosse un pagliaccio.

    CITAZIONE (Kubia @ 22/9/2023, 12:08) 
    Io ho visto che l'ha sballottolato in maniera simile a Kaido (ovviamente non poteva fare in jump rope con lui lol), l'ha buttato lontanissimo in mare ma giustamente si è salvato, poi gli ha mandato dei cloni che sono stati annientati in due vignette e quando si è accorto dell'inganno ha assorbito un colpo di Kizaru praticamente mangiandolo.

    Poi vabbè, aspetterei la totalità dello scontro per giudicare, di certo non è che prendendo vignetta 1 vs vignetta 1 contro G5, altrimenti pure Lucci ha fatto una figura migliore di Kaido.

    This.

    Lucci più forte di kaido e kizaru?... Capiamo

    Il succo del discorso non è kizaru>>>>kaido o Ammiragli>>>>Imperatori... Ma la gestione dello scontro...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    740
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    Oddio ancora, vi prego. Zoro è il vice, è chiaro come il sole dall'alba dei tempi e comprovato poi per tutto il manga, fatevene una ragione. :cuore:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,942

    Status
    Offline
    Buon capitolo di trasizione.
    Bellissimo vedere Kizaru in azione, con il suo frutto può fare cose veramente spettacolari.
    Kizaru sta tenendo testa senza problemi al gear 5,mantiene la solita calma e disinvoltura nonostante il potentissimo power up di Rufy.
    Rufy non è riuscito ancora a ferire e danneggiare ammiraglio,mentre Kizaru e non solo sta tenendo testa a gear 5, ma pure lo sta ferendo e lo sta pure trollando alla grande.
    Visto ammiraglio crea delle copie di luce, in più tira fuori la spada di luce, che non si vedeva utilizzare dallo scontro contro Ralyeng, che riescono a ferire Rufy e a distrarlo,mentre lui cerca di uccidere Kizaru.
    Finora sembra Kizaru stia andando meglio di Kaido,visto che non accusando ancora del gear 5,
    ma bisogna considerare i due personaggi sono diversissimi, hanno stili di combattimento diversi,Kaido tenende a incassare e prendere tutti colpi mentre Kizaru invece tende a parare ed evitare tutti i colpi degli avversari e poi grazie al suo frutto può gestire molto meglio il gear 5.
    E poi Kizaru e impegnato a dover uccidere Vegapunk e Rufy cerca di salvare lo scienziato, quindi nessuno dei due sta scotrandosi veramente seriamente.
    Prima di dire che Kizaru e veramente più forte di Kaido, aspetto di vedere tutto lo scontro con Rufy.
    Lucci sta impegnando Zoro,addirittura lo costringe a usare armatura infusa con haki del re,quindi almeno al livello di vice imperatore deve essere il ghepardo.
    Atlats a ripreso i controllo dei Pacifisti,adesso la marina e in difficoltà maggiore.
    Dalla faccia seria di Saturn a fine capitolo e forse un'indizio che finalmente entra in azione anche lui??
    Voglio vedere quanto sia veramente forte un Astro di Saggezza !!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 22/9/2023, 15:06) 
    Oddio ancora, vi prego. Zoro è il vice, è chiaro come il sole dall'alba dei tempi e comprovato poi per tutto il manga, fatevene una ragione. :cuore:

    Ma comprovato dove? Non viene mai usata la parola vice in tutto il manga. Semmai è comprovato che tra i Mugiwara non esista un vicecapitano, così come non esiste in tante altre ciurme di pirati. Zoro è sicuramente il più forte dopo Luffy, è il cosiddetto "first mate", ma non il vice.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    740
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rufus88 @ 22/9/2023, 15:31) 
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 22/9/2023, 15:06) 
    Oddio ancora, vi prego. Zoro è il vice, è chiaro come il sole dall'alba dei tempi e comprovato poi per tutto il manga, fatevene una ragione. :cuore:

    Ma comprovato dove? Non viene mai usata la parola vice in tutto il manga. Semmai è comprovato che tra i Mugiwara non esista un vicecapitano, così come non esiste in tante altre ciurme di pirati. Zoro è sicuramente il più forte dopo Luffy, ma non il vice.

    Lite con Usop, sacrificio con Kuma... basterebbero già solo quelle.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,942

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kubia @ 22/9/2023, 12:08) 
    Io ho visto che l'ha sballottolato in maniera simile a Kaido (ovviamente non poteva fare in jump rope con lui lol), l'ha buttato lontanissimo in mare ma giustamente si è salvato, poi gli ha mandato dei cloni che sono stati annientati in due vignette e quando si è accorto dell'inganno ha assorbito un colpo di Kizaru praticamente mangiandolo.

    Poi vabbè, aspetterei la totalità dello scontro per giudicare, di certo non è che prendendo vignetta 1 vs vignetta 1 contro G5, altrimenti pure Lucci ha fatto una figura migliore di Kaido.

    Lucci e stato letteralmente umiliato da Rufy gear 5, Lucci non e riuscito manco a ferire e impensierire Rufy.
    Non a fatto una figura migliore di Kaido, ma neache vicino!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,884

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Orochi il re dei mostri @ 22/9/2023, 15:37) 
    CITAZIONE (Kubia @ 22/9/2023, 12:08) 
    Io ho visto che l'ha sballottolato in maniera simile a Kaido (ovviamente non poteva fare in jump rope con lui lol), l'ha buttato lontanissimo in mare ma giustamente si è salvato, poi gli ha mandato dei cloni che sono stati annientati in due vignette e quando si è accorto dell'inganno ha assorbito un colpo di Kizaru praticamente mangiandolo.

    Poi vabbè, aspetterei la totalità dello scontro per giudicare, di certo non è che prendendo vignetta 1 vs vignetta 1 contro G5, altrimenti pure Lucci ha fatto una figura migliore di Kaido.

    Lucci e stato letteralmente umiliato da Rufy gear 5, Lucci non e riuscito manco a ferire e impensierire Rufy.
    Non a fatto una figura migliore di Kaido, ma neache vicino!

    Parlavo delle prime vignette in cui i due si danno un pugno e vengono sbalzati entrambi. Se uno si basa su quelle sembrerebbe fossero pari, ovviamente continuando lo scontro capiamo che non è così.

    Comunque Kizaru sarà in grado di far soffrire Rufy proprio come ha fatto anche Kaido, se non altro alla fine è andato giù per un mega colpo finale, qui stanno ancora giocando.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,020

    Status
    Offline
    Letto il capitolo. Non c'è molto da dire, succede poco o nulla, giusto la mossa di Vegapunk ha creato un po' di dinamismo e avanzamento di trama.

    Mi sembra evidente che sia Kizaru che Luffy non stiano prendendo lo scontro sul serio, anche perché i loro obiettivi sono rivolti a Vegapunk e non abbattere l'avversario. Al contrario, lo scontro Lucci Zoro si sta facendo bello intenso.
    Comunque, già negli ultimi anni le tavole si fanno sempre più piene e confuse, ora con il G5 e i vari raggi e globi luminosi di Kiraru non si capisce veramente niente. Come al solito, mi dovrò rivedere tutto in Digital Colored.
    L'espressione di Luffy sorpreso/basito/F4 con occhi e lingua da fuori ha già stufato, che monotonia!

    Sbaglio o mancano all'appello ancora Robin e Stussy? Dove saranno? Così come i Neri. Che queste sparizioni siano collegate...?

    Del robottone non c'è ancora traccia e con la pausa chissà quando ne sapremo qualcosa.

    Vegapunk sembra effettivamente riferirsi a Bonney come una bambina.

    Non ho capito come ha fatto Atlas a comandare i PX. Ho capito le gerarchie, ma non c'era bisogno di quel cubetto di comando? Mammamia questa storia delle gerarchie è una tortura.

    La vignetta finale su Saturn lascia intuire che interverrà prendendo il comando dei PX.

    Comuque c'è ancora il buco di eventi tra il tradimento (SUPERINUTILE) di York e la chiamata ai 5 Astri ma credo che arrivati a questo punto non lo vedremo mai, tutto off-screen. Per certi versi meglio così, meglio non allungare...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Legendary storyteller

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,991

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    è passato un giorno , quindi sarà già tornato li , visto che WI e Hachinosu sono molto vicine , sopratutto ora che ha la grana Garp da risolvere

    Non credo proprio: si tratterebbe di un errore di scrittura assai grossolano.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    94

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deoxys @ 22/9/2023, 16:01) 
    Letto il capitolo. Non c'è molto da dire, succede poco o nulla, giusto la mossa di Vegapunk ha creato un po' di dinamismo e avanzamento di trama.

    Mi sembra evidente che sia Kizaru che Luffy non stiano prendendo lo scontro sul serio, anche perché i loro obiettivi sono rivolti a Vegapunk e non abbattere l'avversario. Al contrario, lo scontro Lucci Zoro si sta facendo bello intenso.
    Comunque, già negli ultimi anni le tavole si fanno sempre più piene e confuse, ora con il G5 e i vari raggi e globi luminosi di Kiraru non si capisce veramente niente. Come al solito, mi dovrò rivedere tutto in Digital Colored.
    L'espressione di Luffy sorpreso/basito/F4 con occhi e lingua da fuori ha già stufato, che monotonia!

    Sbaglio o mancano all'appello ancora Robin e Stussy? Dove saranno? Così come i Neri. Che queste sparizioni siano collegate...?

    Del robottone non c'è ancora traccia e con la pausa chissà quando ne sapremo qualcosa.

    Vegapunk sembra effettivamente riferirsi a Bonney come una bambina.

    Non ho capito come ha fatto Atlas a comandare i PX. Ho capito le gerarchie, ma non c'era bisogno di quel cubetto di comando? Mammamia questa storia delle gerarchie è una tortura.

    La vignetta finale su Saturn lascia intuire che interverrà prendendo il comando dei PX.

    Comuque c'è ancora il buco di eventi tra il tradimento (SUPERINUTILE) di York e la chiamata ai 5 Astri ma credo che arrivati a questo punto non lo vedremo mai, tutto off-screen. Per certi versi meglio così, meglio non allungare...

    Concordo con quello che hanno scritto molti. Capitolo di totale transizione e con informazioni che fanno da base e preludio ad i prossimi eventi.

    Nell'insieme probabilmente godibile se lo leggeremo nell'insieme del volume specifo se preso a se stante al limite del "non serviva".

    Lo scontro tra Kizaru e Rufy per me sottotono come pure quello tra zoro e Lucci. Tutti questi spostamenti e pure capovolgimenti con l'immagine di Saturn alla fine. Bo ripeto le tavole sono secondo me un po confuse e disegnate velocemente mentre la narrazione é spezzata troppo.

    Tutte queste pause mi fanno riflettere e preoccupare che non ci sia un qualche problema alla base da parte di Oda. E' come se ormai non riuscisse più a stare al passo con i disegni e quindi prende tempo.

    Detto questo vorrei domandarvi cosa ci aspettiamo per il 1100? Succederà qualche cosa di importante o sarà solo un capitolo.

    Io la vedo così. Saturn prende il controllo di Pacifista e libera i Serafini. La situazione é completamente sfavorevole ai nostri e vi sarà la fuga senza grandi scontri. Arrivo di Kuma e risveglio del robottone. Bonny riceve quello che vuole da Vega con risveglio coscenza di Kuma. Fuga di tutti sulla Sunny (Vega, Kuma, Bonny ecc.....). Forse perdita e distruzione degli altri satelliti ma salvataggio di Stella. Probabile distruzione del robottone antico da parte di Saturn nella sua forma demoniaca. Capitolo 1100 o forma demoniaca (non credo) ma penso arrivo ad Elbaf (la sparo grossa) con incontro con Shanks. Correggo il rosso stava partendo da Elbaf e quindi penso sarà altro ma sempre ad Elbaf.

    Edited by Dreams never die - 22/9/2023, 16:58
     
    Top
    .
140 replies since 21/9/2023, 18:52   10956 views
  Share  
.