Anticipazioni Capitolo 1093

Luffy contro Kizaru

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,899

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 19/9/2023, 13:56) 
    Me lo auguro , spero di vedere presto la sua trasformazione , e vedere a che livello forza siano i Gorosei

    Non credo combatterà, probabilmente uscirà allo scoperto solo per controllare i PX
     
    Top
    .
  2. Friendly Dino
     
    .

    User deleted


    Kizaru umiliatissimo da Luffy a quanto pare (almeno
    questo accidenti).

    Saturn alla fine della fiera potrebbe scatenare la parte non ridanciana di Nika? Che ne pensate?

    Vegapunk sempre più deludente comunque; un genio come lui totalmente inerme dinanzi ai guai, nemmeno una contromossa efficace da parte sua : davvero tanto intelligente quanto patetico, mi duole dirlo ma "devo" giudicare quello che vedo adesso.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,205

    Status
    Anonymous
    Beh, ottimo.
    Kaido venne trattato molto ma molto peggio nei primi capitoli di G5.

    Interessante la storia dei "cloni".

    Per il resto direi molto normale.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,173
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Friendly Dino @ 19/9/2023, 15:35) 
    Saturn alla fine della fiera potrebbe scatenare la parte non ridanciana di Nika? Che ne pensate?

    In Che senso?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,646
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Se un cesso come Doffy era in grado di fare un suo clone fatto di fili, allora nulla vieta che pure un rogiato allenato al massimo sia in grado di creare uno o più cloni con il suo elemento.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,899

    Status
    Offline
    Magari è una cosa alla "mi muovo cosi veloce da sembrare che mi moltiplico".
     
    Top
    .
  7. Friendly Dino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RufyYonko @ 19/9/2023, 16:13) 
    CITAZIONE (Friendly Dino @ 19/9/2023, 15:35) 
    Saturn alla fine della fiera potrebbe scatenare la parte non ridanciana di Nika? Che ne pensate?

    In Che senso?

    Il Nika "storico" (presente per vie del tutto misteriose nel frutto che Luffy ha ingerito) avrà sicuramente avuto come tutti un lato oscuro, una zona depressa della sua esuberante personalità; Saturn lo conosce senza se e senza ma, personalmente oserei direi, forse ecco addirittura dai cento anni di vuoto : questo, dico, potrebbe scatenare una brutta, devastante reazione emotiva da parte di Nika?
    Pura teoria naturalmente.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,286

    Status
    Online
    La tua teoria presuppone che Nika sia un essere senziente, che trascende da Rufy stesso.
    Onestamente non penso esista un lato serio di Nika perché sarebbe un controsenso.
    Il potere di base suo è ridicolizzare la realtà e i suoi avversari. Non prenderli sul serio è il punto cardine di questa incarnazione.

    Come si dice "Una risata vi seppellirà".
    Quindi Saturn dovrebbe essere quello che perculerà di più al massimo, non il contrario.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,205

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Smakk @ 19/9/2023, 16:26) 
    Magari è una cosa alla "mi muovo cosi veloce da sembrare che mi moltiplico".

    Magari, ma allora avrebbero parlato di "afterimages".

    E comunque, all'inizio della saga, abbiamo effettivamente visto degli ologrammi del genere.
     
    Top
    .
  10. Friendly Dino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Contemplano @ 19/9/2023, 17:02) 
    La tua teoria presuppone che Nika sia un essere senziente, che trascende da Rufy stesso.
    Onestamente non penso esista un lato serio di Nika perché sarebbe un controsenso.
    Il potere di base suo è ridicolizzare la realtà e i suoi avversari. Non prenderli sul serio è il punto cardine di questa incarnazione.

    Come si dice "Una risata vi seppellirà".
    Quindi Saturn dovrebbe essere quello che perculerà di più al massimo, non il contrario.

    Ottima argomentazione Contemplano.

    Quel lato di Nika (se esiste poi, è tutto da vedere) potrebbe emergere a mo' di riflesso incondizionato : un breve, ma letale, risveglio del risveglio stesso.
    Hai mai sentito parlare di Doshin The Giant?
    Ogni medaglia ha un recto ed un verso, no?

    Edit : Saturn con il frutto di uno dei mostri che sterminò la dinastia reale a cui apparteneva Nika. Sicuro al mille per mille che niente e nessuno gli scalfirà i boccoli a questo giro.

    Edited by Friendly Dino - 19/9/2023, 17:58
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    242
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io penso che Nika non sia mai esistito veramente, se non nel risveglio del frutto.. Dopo tutto Vegapunk, per quanto sia una sua teoria, ha esplicitamente chiarito che i poteri sono l'incarnazione dei desideri..

    Per quanto riguarda i risvegli dei Logia non sono così sicuro sia la trasformazione perenne dell'ambiente.. che avrebbe senso, per carità e alla fine sarà quello, però mi è sempre parso più una conseguenza degli scontri.. aka Punk Hazard è stata stravolta da 3 giorni di gelo e fiamme.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    91

    Status
    Offline
    Tutta questa somiglianza con l'arcipelago sabaudy comincia a farmi storcere il naso.

    Mi sembra come se Oda stesse prendendo o perdendo tempo.

    Ricordatevi che ha detto che vuole finire il manga il prima possibile.

    Mancano almeno tre sage (Elbaf - Raftel - Guerra finale) oltre alla conclusione.

    O in qualche modo accorpa le prime due o ci vorranno almeno 5 anni ancora a questo ritmo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,286

    Status
    Online
    Per ora sta sui 30 capitoli, contandone quasi 10 spesi totalmente da altre parti.
    Per gli standard di Oda post timeskip questa saga sta durando pochissimo.
    Se la termina a breve ed Erbaf fosse una cosa da 20 capitoli alla Zou, alla fine dell'anno prossimo l'avrebbe già finita.

    Pure a me sta fase di combattimento e di pacifisti/serafini che cambiano bandiera ogni due capitoli non esalta molto, ma per ora non posso dire che Oda abbia perso tempo, visto che questa saga mi sembra la più pregna di trama dai tempi di Marineford.
     
    Top
    .
  14. Friendly Dino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vayne "Capitan" Black @ 19/9/2023, 18:12) 
    Io penso che Nika non sia mai esistito veramente, se non nel risveglio del frutto.. Dopo tutto Vegapunk, per quanto sia una sua teoria, ha esplicitamente chiarito che i poteri sono l'incarnazione dei desideri..

    Per quanto riguarda i risvegli dei Logia non sono così sicuro sia la trasformazione perenne dell'ambiente.. che avrebbe senso, per carità e alla fine sarà quello, però mi è sempre parso più una conseguenza degli scontri.. aka Punk Hazard è stata stravolta da 3 giorni di gelo e fiamme.

    Il dottor Vegapunk però attesta di aver visto l' immagine dettagliata del dio Nika in uno dei testi superstiti di Ohara presenti ad Elbaf.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tatigru Tatigru @ 19/9/2023, 18:15) 
    O in qualche modo accorpa le prime due o ci vorranno almeno 5 anni ancora a questo ritmo.

    Almeno quattro anni li mancano ancora sicuro, il trentennale di Luglio 2027 è un occasione troppo ghiotta per mancarla.

    Quanto mancherà da quel momento in poi dipenderà tutto da come sarà messo il manga nel 2027...
     
    Top
    .
81 replies since 19/9/2023, 11:14   14520 views
  Share  
.