Capitolo 1089
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 6
    6.25%
    2
  • 6,5
    3.12%
    1
  • 7
    3.12%
    1
  • 7,5
    18.75%
    6
  • 8
    15.62%
    5
  • 8,5
    15.62%
    5
  • 9
    21.88%
    7
  • 9,5
    3.12%
    1
  • 10
    12.50%
    4
This poll is closed (Voters: 32)

Capitolo 1089

Incidente di Dirottamento e Detenzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,220

    Status
    Anonymous
    Comunque, effettivamente c'è una cosa che vale la pena notare:

    06-1055x1536

    A parte Doberman, nessuno di questi era presente a MF, e a parte lui e quello che forse è Kadar, nessuno di loro è mai stato visto prima. Sinceramente sarebbe da guardare bene la cover dei Marine del film Z, ma ad un primissimo sguardo non li vedo nemmeno lì.

    Ora, ok, Vergo non c'era a MF perchè era a capo del G5 e Doll pure era a capo di una base, ma tutti questi di oggi?
    Realisticamente questa è tutta gente a cui Oda non aveva pensato, ma in teoria alcuni di loro potrebbero essere nuovi VA entrati con la leva, altrimenti la loro assenza pare difficile da giustificare.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,225
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Il penultimo ha un collo disgustoso
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,031

    Status
    Offline
    A me sia gli Astri che York sembrano dei coglioni, altro che geni.
    Serafini usati per nulla, idem la CP0. Vedere Lucci così mi pare una cazzata.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    740
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 3/8/2023, 00:00) 
    Ora, ok, Vergo non c'era a MF perchè era a capo del G5 e Doll pure era a capo di una base, ma tutti questi di oggi?
    Realisticamente questa è tutta gente a cui Oda non aveva pensato, ma in teoria alcuni di loro potrebbero essere nuovi VA entrati con la leva, altrimenti la loro assenza pare difficile da giustificare.

    Oddio, mò pure le accuse di retcon ai marine anonimi vi prego no...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,220

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 3/8/2023, 00:34) 
    Oddio, mò pure le accuse di retcon ai marine anonimi vi prego no...

    Ma non è un'accusa, e non sono nemmeno anonimi :asd: .
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ghost

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,148

    Status
    Anonymous
    La voragine nel mare sembra proprio uguale a quella di Enies Lobby, molto interessante. È evidente che lì sia successo qualcosa di importante durante il secolo buio. Immagino che Mother Flame sia una specie di carburante che serve ad Uranus per annichilire le isole?

    Mi è piaciuto il colpo di scena finale, spero che il flashback per spiegare come si è arrivati a questo punto non sia troppo lungo, un paio di capitoli al massimo.

    L'unica cosa che mi fa storcere il naso è Lucci lì tranquillo mentre i pirati fanno i loro comodi. Spero ci sia una spiegazione valida per questo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,707

    Status
    Offline
    Credete che i mugi avranno un 1vs1 contro i vice?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    70,548

    Status
    Anonymous
    Io sinceramente voglio sapere cosa è successo. Strano che Oda skippi in questo modo. Secondo me ha capito che con questa saga si è confuso parecchio. Un capitolo massimo andrebbe più che bene.

    CITAZIONE (HarimaCaco @ 3/8/2023, 07:23) 
    Credete che i mugi avranno un 1vs1 contro i vice?

    Secondo me no. Sarà una saga tipo l'arcipelago sabaody. Succederà qualcosa di importante ma non sarà troppo lunga.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,488

    Status
    Offline
    7

    Hanno lasciato Robin con Kaku e Stussy

    Lucci è insieme alla ciurma tranquillo

    Chissà cos’è successo per fidarsi in questo modo di nemici mortali…lo scopriremo probabilmente nel prossimo…

    Capitolo buono, mi è piaciuto

    Una cosa personale: credo possa dirsi affossata la teoria che vedeva Bonnie indispensabile per tenere giovani i 5 Astri; meno male, per me era un’ ipotesi terribile
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,020

    Status
    Online
    Letto il capitolo.
    Il buco di Lulusia fa pensare subito a quello di Enies Lobby, il ché porta a pensare a un utilizzo di Uranus su quella che 800 anni prima era un'isola. Mi è piaciuta la panoramica mondiale, rivedendo posti e personaggi vecchi.
    C'è da capire come si è arrivati alla doppia pagina finale, ma spero che Oda se la sbrighi con poche pagine di flashback, anche perché reputo York uno dei personaggi più insulsi del manga, non vale la pena sprecarvi troppe pagine. Sicuramente il "piano" di usarla come scudo per fuggire da Egghead non funzionerà, andrà tutto storto.
    C'è da capire perché mancano Robin, Kaku, Stussy, i serafini e i satelliti.
    Interessanti le comunicazioni tra Astri, gruppo mugiwara e marines in assedio, spero nelle prime interazioni dirette tra i protagonisti e l'elite del GM.
    L'osservazione fatta da Saturn su Bonney la rende ancora più interessante e fa aumentare l'attesa per il suo flashback e quello di Kuma, nonché quello che sta combinando a Mary Geoise. Inoltre, vedendo i 4 astri comodamente seduti a palazzo, significa che Kuma non ha ancora fatto sfracelli.
    Riguardo l'assedio non è da escludere l'intervento di qualcuno della flotta dei mugiwara che si trova nella zona.
    Ancora non si vede la zattera di Teach.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Jabura For President

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,776
    Location
    Quartu Sant' Elena (CA)

    Status
    Offline
    Ecco perché wano era più in basso, probabilmente enies lobby, o meglio il buco sotto enies lobby, ha innalzato il mare tanti secoli fa, quindi wano è stata costretta ad emigrare in alto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ho recuperato il Capitolo 1089 con i dialoghi non ufficiali:

    Wow, è stato un Capitolo migliore di quello che pensavo, sia a livello registico che a livello di sceneggiatura, bene così :wub:.
    Il fatto che rimarchino che Garp non è dato per morto è un ulteriore conferma che sia vivo, e giuro sembra che stiano preparando il terreno al figlio di Makino come erede di Luffy alla fine del manga, dove sarà incoronato come tale nell’ultimo Capitolo del manga…
    Tutta la questione legata al terremoto ed alla marea percepita nel resto del mondo invece credo sia il preludio a quanto succederà alla fine del manga, e considerando quanto Oda fu vago con l’SBS legata alla Pangea ed alla Pantalassa credo sia un serio indizio sul fatto che il One Piece sia legato alla geografia del pianeta, indipendentemente che fossero un unico continente le attuali isole o meno, la teoria si sta concretizzando sempre di più…
    E probabilmente i Draghi Celesti sapevano che saremmo arrivati a questo punto, o almeno Im non mi sembra sorpreso dalla cosa (tra parentesi, che brutto di profilo mentre è in ombra :blink:), e difatti se ne stanno belli tranquilli in cima alla Red Line gli infami :asd:. Riguardo le altre faccende legate a questo cataclisma…
    Innanzitutto, possiamo dire che Mother Flame è sicuramente la copia di un’Arma Ancestrale, probabilmente Uranus, perché un’arma normale non provocherebbe mai dei danni del genere. Come seconda cosa, il buco lasciato da Lulusia è identico a quello di Enies Lobby, e di conseguenza la teoria secondo cui quest’isola governativa sorga sulle ceneri di un’isola rasa al suolo durante il Secolo Buio diventa sempre più concreta…
    E come ultima cosa, mi ha fatto piacere rivedere vecchie conoscenze anche se per poco :blink: peccato solo che non si siano visti Doflamingo e Weeble ad Impel Down, li avrei tanto voluti vedere :cry:
    Va beh, ormai tutto fa impallidire un Buster Call, non c’era bisogno di specificare questo della flotta della Marina arrivata ad Egghead :asd: i nove Vice Ammiragli, a parte Doberman e Doll, sono uno più brutto dell’altro onestamente parlando a livello di design (e no, non ci credo neanche se lo vedo a 9 Mugi vs 9 Vice Ammiragli, non succederà mai secondo me) :asd: ed il fatto che Kizaru non guardi in faccia nessuno, né Mostri Marini Meccanici né soprattutto Sentomaru, mi fa molto piacere, spietato al punto giusto :wub:.
    Carino poi il miniflashback di Kizaru, Vegapunk e Sentomaru a sottolineare il legame tra i tre :wub: e va beh, che il laser dei Pacifista sia ispirato a quello di Kizaru lo si sapeva da una vita, nessuna sorpresa qui onestamente :asd:.
    Uhm interessante che Saturn voglia rimanere nascosto fino all’ultimo, mi sa allora che uscirà allo scoperto solo quando sarà sgamato da qualcuno dei nemici… il riassunto con le versioni Chibi dei personaggi non mi sorprende, dato che manchiamo da almeno dieci Capitoli da Egghead e la situazione lì era abbastanza confusa… ancora mi chiedo a cosa serviva Bonney al Governo dato che ora “non gli serve più” :blink: e Saturn che vuole uccidere i ricercatori ma risparmiare lei mostra un umanità che ad esempio Mars non ha mostrato con Lulusia, mi fa molto piacere :wub:.
    Ah ma allora gli Astri sapevano che era York la spia sull’isola, ero convinto che non lo sapessero dato che il riassunto delle vicende all’epoca fu molto ambiguo :blink: ed ora si spiega come Mother Flame sia finito nelle mani del Governo nonostante la natura pacifica di Vegapunk: probabilmente quest’ultimo l’ha costruito per amore della scienza e per vedere se era capace di costruire una replica di un’Arma Ancestrale, e York l’ha poi passato segretamente agli Astri… Astri che secondo me, anche qualora ad Egghead andasse tutto bene per loro, non manterranno l’accordo con York e non la renderanno mai un Drago Celeste ma la terranno come schiava a costruire tanti Mother Flame, secondo me è abbastanza chiaro che la stanno ingannando per volere di Im stesso…
    Come ultima cosa, la tavola finale con Mugi, Lucci, Bonney e Vegapunk che assediano Egghead e tengono York in ostaggio con Astri e Kizaru scioccati è stupenda :wub: a questo punto mi sa che adesso ci sarà un miniflashback che mostrerà cos’è successo durante questo periodo d’assenza (è d’obbligo visto che c’erano diverse situazioni ambigue e ci sono ancora ora, come le assenze di Robin/Kaku/Stussy/Serafini/Satelliti che forse scopriranno a breve i progetti di Mother Flame e che è una replica di Uranus), e poi via di scontro finale della Saga!!! :wub:
    Molto curioso di vedere sia Saturn che Kizaru all’opera contro i Mugi, non vedo l’ora!!! :wub:

    La recensione lunga e completa la pubblicherò come al solito Domenica sera ;).

    CITAZIONE (HarimaCaco @ 3/8/2023, 07:23) 
    Credete che i mugi avranno un 1vs1 contro i vice?

    Ne dubito io, al massimo si scontreranno con Kizaru e Saturn (e ci spero), ma nulla più, il resto dei Vice Ammiragli farà poco o niente...

    CITAZIONE (SteveRogers @ 3/8/2023, 09:05) 
    Una cosa personale: credo possa dirsi affossata la teoria che vedeva Bonnie indispensabile per tenere giovani i 5 Astri; meno male, per me era un’ ipotesi terribile

    Sì ormai come teoria è decaduta definitivamente, ed anche io dico meglio così...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    133

    Status
    Offline
    Commento velocissimo e poi anche io faro dopo.

    Io penso che vi sarà uno scontro con vice anche se breve e con vittoria dei nostri. Scontro Luffy contro Kizaru e poi sbuchera Saturn.

    Storce il naso Lucci che é vero che si erano accordati per combattere i serafini ma così stona.

    Non sembra neanche pietrificato. Necessita spiegazione
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,707

    Status
    Offline
    È che i vice + Kizaru sono proprio 10 come i mugi.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    185

    Status
    Offline
    Ma quanti viceammiraglio esistono? Boh saremo a 40-50 ormai... Avrei apprezzato un ruolo più "ristretto", a una ventina di personaggi al massimo, come era di fatto nel pretimeskip.
     
    Top
    .
112 replies since 2/8/2023, 17:32   6976 views
  Share  
.