Anticipazioni Capitolo 1089

Incidente di Dirottamento e Detenzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Capitolo 1089 - Incidente di Dirottamento e Detenzione

    CITAZIONE
    - Cover a Richiesta: una mucca cameriere porta a Nami una lettera d'amore da parte di Sanji, che osserva tutto da fuori.
    - Il Capitolo inizia al Villaggio Foosha, dove Woop Slap legge sul giornale di Garp ed ha fiducia che stia bene. Il figlio di Makino ride vedendo la foto di Luffy sul giornale e la donna gli parla.
    - Makino: "Ti piace Luffy, vero?"
    - Si passa al Monte Corbo, dove si trova la Famiglia Dadan. Quest'ultima piange nel leggere le notizie sul giornale e si domanda se Luffy e Garp stiano bene.
    - Nel frattempo, si scatena un violento terremoto. Esso ha luogo sei giorni dopo la distruzione di Lulusia, dove al suo posto si trova ora un enorme buco in mezzo all'oceano simile a quello che si trova ad Enies Lobby.
    - Diverse persone in giro per il mondo percepiscono il terremoto: Momonosuke del Paese di Wa, Uholisia del Paese dei Fiori, Iceburg di Water Seven, Hina del Quartier Generale della Marina, Im di Marijoa (non dice nulla), Loovon del Promontorio Futago, alcuni prigionieri di Impel Down, i cittadini di Rouge Town e Ivankov del Regno di Kamabakka.
    - Vengono mostrate diverse isole sconosciute: il livello del mare si alza di un metro, affondando diverse di esse.
    - Al Villaggio Foosha, i cittadini osservano l'aumento delle maree e Woop Slap è preoccupato.
    - Tornando ad Egghead, le navi da guerra della Marina sono arrivate sul luogo. Kizaru distrugge uno dei Mostri Marini Meccanici di Vegapunk con un raggio laser, ma non è stato lui a cominciare l'attacco in quanto vuole provocare meno danni possibile sull'isola.
    - Kizaru chiama Sentomaru e gli chiede di arrendersi, ma lui si rifiuta. Viene mostrato un Flashback in cui si vede un giovane Kizaru mostrare il suo raggio laser ad un giovane Vegapunk e ad un Sentomaru bambino mentre è seduto e punta il dito in aria.
    - Sentomaru continua a parlare: "Lo zio Punk ha sviluppato il laser dei Pacifista facendo delle ricerche sul tuo potere. Non posso credere che proprio tu sia venuto qui per ucciderlo!!"
    - Kizaru: "Sfortunatamente non posso coprirvi dall'accusa di aver fatto ricerche sul Secolo Buio. Alla fine, io devo obbedire agli ordini..."
    - Intorno ad Egghead ci sono cento navi da guerra della Marina, con a bordo 9 Vice Ammiragli e 30.000 soldati in totale più Kizaru e Saturn. Doberman e Doll fanno parte dei Vice Ammiragli, ma ci sono anche i Vice Ammiragli visti nel Capitolo 1078.
    - Saturn sta mangiando nella sua stanza. Entra Doberman e gli riferisce l'intera situazione: viene mostrato un breve recap di quanto successo ad Egghead. Saturn gli ordina di affondare la nave dei ricercatori il prima possibile.
    - Sull'isola York chiama Marijoa per chiedergli come mai vogliono uccidere anche lei insieme agli altri Vegapunk. Loro spiegano che, dopo l'Incidente di Lulusia, hanno dei nuovi piani e lei potrebbe essergli utile per sviluppare altre armi simili a Mother Flame.
    - Si scopre che è stata York a spedire Mother Flame a Marijoa e che i progetti dell'arma si trovano ancora ad Egghead. York si fa promettere dagli Astri che non avrebbero fatto del male a lei o agli strumenti di ricerca del laboratorio e che l'avrebbero resa un Drago Celeste. Mentre anche Saturn e Kizaru ascoltano, gli Astri accettano l'accordo.
    - Nella doppia pagina finale, viene mostrato che York sta effettuando la chiamata con le lacrime agli occhi ed una spada di Zoro puntata alla gola, mentre Usopp è quello che sta tenendo il Lumacofono. York termina la conversazione urlando di paura.
    - York: "Salvatemi da Luffy!!"
    - Gli Astri, Saturn e Kizaru sono scioccati, perché fino a quel momento avevano avuto la sensazione che York avesse sconfitto tutti sull'isola usando i Serafini prima di chiamarli.
    - Si vedono i Pirati di Cappello di Paglia, Bonney, Lucci e il vero Vegapunk (con le valigie in mano) che stanno mangiando e si stanno rilassando dietro a Zoro, Usopp e York.
    - Nami: "Ho capito la situazione ora..."
    - Vegapunk: "Quindi è così..."
    - Bonney: "Questo è veramente un Incidente di Dirottamento e Detenzione!"
    - Luffy: "In realtà non ho capito molto, ma dobbiamo solo usarla come scudo per scappare, giusto?"

    Fine del Capitolo. Pausa di Shonen Jump la prossima settimana.


    Edited by PGV 2 - 1/8/2023, 23:06
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,170
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Quindi la parte sulla diffusione delle notizie non era vera.. la gente avverte solo le conseguenze di Lulusia ma non sa cosa è successo..

    I mugi tornano a fare i badass? Speriamo

    Lucci amichetto del cuore invece male male
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,286

    Status
    Offline
    Dai che Oda ha skippato tutta la parte inutile e si va diretti al sodo della saga.
    Voglio vedere la scena con Zoro e Usop che tengono sotto minaccia York e me l'aspetto molto figa, così come la tavola dei mugi pronti a sfondare l'assedio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47

    Status
    Offline
    Alla fine sarà’ una guerra contro la Marina, 9 vice ammiragli.. come i mugi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    793

    Status
    Offline
    Ottimo, Oda ha skippato la fine del combattimento di Rufy/Lucci con i Serafini. Meglio così, almeno si va dritti a questo incidente che deve succedere nel finale.
    Certo che tutte quelle navi da guerra fanno rabbrividire il buon vecchio Buster Call :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,462
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Grazie PGV2 per il mega riassuntone.

    Allora, il capitolo sembra essere molto buono e mi piace anche la mini panoramica di luoghi e personaggi che viene mostrata quando avviene il terremoto. Non ho capito: la Mother Flame è l'arma che ha utilizzato IM per distruggere Lulusia? Quindi è confermato che non si tratta di Uranus. Curiosa di vedere Loovon.

    I Mugiwara si vedono solo sul finale e sembrano essere cazzuti. Spero che Usopp, oltre a reggere il Lumacofono, si renda utile in futuro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,029

    Status
    Offline
    Io spero solo chebi Serafini non siano stati liquidati così perché diversamente poteva anche fare a meno di introdurli. Che almeno Vegapunk li abbia disattivati e non siano stati sconfitti.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,462
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    I Serafini sono inutili, sempre detto e sempre lo penserò :nono:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Un bicchiere di vino con un panino.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,545
    Location
    Connessione remota WAN

    Status
    Anonymous
    Ma l’acqua si è alzata di un metro fino a Foosha o solo nelle zone vicine? Meno male che Iceburg è partito col progetto di sollevare W7.
    E questo perché Lulusia è sprofondata?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,517

    Status
    Offline
    Immagino che i mugi abbiano attaccato york prima che uccidesse Stella e l'abbiano obbligata a fermare i serafini, così non li hanno distrutti ma fatto cambiare casacca per l'ennesima volta. Che angoscia tornare su Egghead dopo tutti questi capitoli di panoramica bellissimi.

    Inutile lamentarsi, ma..che palle di nuovo pausa
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Wow, sembra un Capitolo molto più bello di quanto pareva all'inizio :blink: ottimo allora :wub:.
    La scena iniziale mi sa che suggerisce che sarà il figlio di Makino l'erede di Luffy a fine manga :asd:.
    Fa piacere rivedere vecchie facce che non si vedevano da una vita come Dadan, Iceburg e Loovon :wub: e chissà se tra i prigionieri di Impel Down si vedranno anche Doflamingo e Weeble :wub:.
    Uhm la questione del terremoto e dell'innalzamento della marea è MOLTO interessante, sembra una diretta conseguenza della distruzione di Lulusia, ma avviene sei giorni dopo il fatto, e per di più marea e terremoto vengono percepiti in tutto il mondo e fanno sprofondare addirittura isole...
    Innanzitutto dopo questo direi che è assodato che Mother Flame è la copia di Uranus, un arma normale non provocherebbe tutti quei danni sentiti a livello mondiale... e come seconda cosa, sembra che la distruzione di Lulusia abbia innescato qualcosa a livello geografico che sta mutando il mondo intero...
    Tutto ciò è decisamente affascinante, specie considerando la famosa SBS di Oda sulla Pangea e sulla Pantalassa... mi sa che la terra unica si sta per realizzare davvero come teoria...
    La crudeltà di Kizaru in questo Capitolo dove non guarda in faccia nessuno, neanche a Sentomaru, mi è piaciuta :wub: ed il suo Flashback con Vegapunk e Sentomaru credo sia solo esplicativo per il raggio laser dei Pacifista e basta...
    Doll ce lo si immaginava che era ad Egghead, sorpreso per Doberman invece, ed evidentemente non vogliono lasciare testimoni se vogliono abbattere pure i ricercatori che stanno fuggendo dall'isola...
    Ed ecco come mai Vegapunk ha consegnato agli Astri un arma come Mother Flame, è stata in realtà York: probabile a questo punto che Vegapunk l'abbia costruita per testare i suoi limiti, e poi York l'ha segretamente passata agli Astri per ingraziarseli...
    In ogni caso, io non ho inteso che Mother Flame è usa e getta, anzi l'esatto contrario: ora che hanno visto che funziona, intendono costruire un arsenale intero di Mother Flame per avere la potenza bellica maggiore in assoluto anche per le generazioni a venire, e vogliono tenersi York per assicurarsi che almeno un Vegapunk possa fabbricarle tutte quante per loro...
    Come ultima cosa, già leggendola così la tavola finale sembra ottima, molto curioso di vedere i Mugi così tranquilli (di Lucci non mi preoccupo, come alleato temporaneo si sta comportando come quelli di Impel Down a suo tempo) e Zoro e Usopp che minacciano York :wub:.
    Altamente probabile comunque che già nel prossimo Capitolo avremo un Flashback su come i Mugi hanno risolto la situazione ad Egghead prima dell'arrivo della Marina... sperando che abbiano anche fatto fuori i Serafini in un modo o nell'altro, non li sopporto più -_-'...

    CITAZIONE (Aiko93 @ 1/8/2023, 23:44) 
    Grazie PGV2 per il mega riassuntone.

    Non ho capito: la Mother Flame è l'arma che ha utilizzato IM per distruggere Lulusia? Quindi è confermato che non si tratta di Uranus.

    Di nulla!!! :b:

    Sì è quella, e visti gli effetti che sta provocando ormai do per scontato che sia una copia di Uranus, e che sarà Vegapunk stesso a rivelarlo durante la Saga...

    CITAZIONE (kairoseki @ 2/8/2023, 00:05) 
    Ma l’acqua si è alzata di un metro fino a Foosha o solo nelle zone vicine? Meno male che Iceburg è partito col progetto di sollevare W7.
    E questo perché Lulusia è sprofondata?

    Bella domanda, ma sembra che l'acqua si stia alzando in tutto il mondo e addirittura che il terremoto sia stato percepito dappertutto...
    Tutto questo per la distruzione di Lulusia?! Uhm...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,067

    Status
    Offline
    Non può essere semplicemente un maremoto provocato dall'inabissamento di Lulusia?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,646
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Boh, ma il senso di lasciare Bonney in lacrime con Vega che gli diceva di non toccare quella bolla di Kuma per poi farla vedere in questo capitolo che mangia e cazzeggia con i Mugi?
    Kizaru dava l’impressione di essere uno yes-man e questo capitolo ci da la conferma.
    Lucci poi non ne parliamo proprio... che cazzo ci fa con il gruppo che mangia e cazzeggia?
    Aspetto le immagini, ma preparo già il velo pietoso da stendere per lui e per la gestione di Bonney e Kuma.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,029

    Status
    Offline
    Già, Lucci che si aggrega ai Mugiwara è proprio una troiata.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    68

    Status
    Offline
    TaralLucci e vino. Speriamo solo che il CP0 sia ammanettato. 😂
     
    Top
    .
66 replies since 31/7/2023, 23:22   7520 views
  Share  
.