Capitolo 1085
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    2.08%
    1
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    2.08%
    1
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 6
    2.08%
    1
  • 6,5
    2.08%
    1
  • 7
    4.17%
    2
  • 7,5
    0.00%
    0
  • 8
    12.50%
    6
  • 8,5
    10.42%
    5
  • 9
    6.25%
    3
  • 9,5
    20.83%
    10
  • 10
    37.50%
    18
This poll is closed (Voters: 48)

Capitolo 1085

La Morte di Nefertari Cobra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ho recuperato il Capitolo 1085 con i dialoghi non ufficiali:

    Ammazza che Capitolo!!! :wub:
    Il più importante dell’anno e forse uno dei più importanti di tutto il manga per la lore che porta :wub: peccato solo per sceneggiatura e regia della seconda parte del Capitolo (da quando compaiono le sei sagome per intenderci) che fa perdere un po’ il tutto, perché il resto è ottimo per quanto mi riguarda :wub:.
    Ottima la conferma di Cobra che Im è uno dei Venti Re fondatori :wub: si sospettava ormai da tempo (anche se c’era pure il sospetto che fosse uno separato dai Venti Re ma comunque loro alleato), ma la conferma è comunque davvero molto gradita :wub:.
    Che i D. fossero i nemici giurati del Governo Mondiale l’aveva già detto Rocinante, nessuna sorpresa in merito, mentre sulla questione Poignee Griffe… eh, direi che la cosa è dannatamente interessante :wub: credo che Lily avesse partecipato alla guerra contro il Regno Antico e si sia poi pentita del massacro compiuto (forse perché Joy Boy le ha aperto gli occhi), e per rimediare ha sparso i Poignee Griffe in giro per il mondo facendolo sembrare un “errore”…
    Questo esclude definitivamente che Lily sia stata uccisa da Im (dato che quest’ultimo non sembrava avere motivi per volerla morta finora) e potrebbe aprire le porte a Lily-Zunisha, chissà… e tra l’altro, felicissimo che sia Im che gli Astri siano dei combattenti!!! :wub:
    Era una teoria che avevo da tempo, e sono felicissimo che sia stata confermata :wub: sembrano anche belli forti, dato che Im ha parato facilmente un Pugno di Fuoco di Sabo e gli Astri ne sono usciti illesi… sono sei stupidi a voler essere buoni per essersi fatti fregare da Sabo, Cobra e Wapol in un colpo solo :asd: però sono fortissimi comunque… tra l’altro Ghandi che combatte con la spada è un ottima conferma :wub: mentre non ho capito che arma sarebbe il bastone di Saturn :asd: ma tanto stiamo per scoprirlo a Egghead :wub:.
    Mi chiedo come Sabo si sia infiltrato nella sala del Trono Vuoto… mentre la “freccia” che trafigge prima Cobra e poi Sabo sembra effettivamente una coda, e dato che proviene dalla sinistra di Cobra il primo colpo mi sa che potrebbe essere stato Saturn a trafiggerlo… tra l’altro, pare che Im e Astri abbiano tutti e sei degli Zoan… lo confesso, mi sono rotto le scatole degli Zoan dopo Wa -_-‘ però gli Zoan potrebbero dare adito a scontri fisici per la battaglia finale quindi ben venga… se gli scontri saranno fatti bene, ovviamente…
    E no, non faccio speculazioni sulle loro forme Zoan, troppo ombreggiate per capirsi a parte quello che è palesemente un uccello, mi tocca aspettare forme più definite purtroppo… ah giusto, e sono anche Hakizzati direi dato che feriscono Sabo, ma direi che era ovvio questo ormai…
    Oddio, quando Sabo spara il Pugno di Fuoco contro Im sembra intravedersi il suo volto!!! :blink: Ovviamente bisogna ancora aspettare la conferma definitiva, ma se quelli erano davvero i lineamenti facciali di Im allora egli sarebbe una donna simile a Robin, e la teoria che abbiamo tutti da tempo verrebbe confermata… attendiamo che compaia fisicamente a questo punto…
    Alla fine comunque la foto di Sabo vicino al “cadavere” di Cobra (che era ancora vivo in quel momento, ma va beh :asd:) è stata scattata da un Lumacofono nella stanza… strano che ci fosse, ma va beh…
    Giusto, riguardo la D. nei Nefertari… io ne avrei fatto volentieri a meno. Le implicazioni di Cobra e Bibi come D. sono enormi e potrebbero anche essere molto interessanti, ma così su due piedi non mi piace che anche loro abbiano la D., altrimenti diamo adito alla gag del Capitolo (sì, per me Sa D. Bo è solo una gag, non ci vedo messaggi velati dietro) e la mettiamo a tutti quanti -_-‘…
    Però potremmo avere la conferma che D. sta per “Dawn” ossia “Alba”, data la lettera di Lily e la citazione ancora una volta sull’issare la bandiera dell’alba del mondo, interessante…
    Ahahahahahahahahah tra tutti proprio Wapol doveva scoprire Im :asd: in verità si poteva immaginare che l’avesse scoperto da quando lo si è visto con Morgans e Bibi, ma sapere che uno come Wapol potrebbe essere così importante per la trama principale è fantastico :lol: rende Im e Astri degli stupidi, ma è magnifico :asd: :lol:.
    Che bello che anche Jabura e Kalifa abbiano ricevuto la loro targhetta da membri effettivi del CP0 :wub: i suoi membri hanno fatto una figura da cioccolatai svizzeri pure in questo Capitolo, tanto per cambiare, ma ne sono comunque contento :wub:.
    E ci credo comunque che Bibi alla fine sia scappata con Wapol, se non approfittava di quest’ultimo sarebbe divenuta schiava a Marijoa, e sappiamo tutti cosa i Draghi avrebbero fatto di lei (se credete che Hancock e sorelle non abbiano subito QUELLO mentre erano a Marijoa siete fin troppo ottimisti, semplicemente Oda non lo dirà mai perché questo è uno Shonen con un target basso)… anche se Kinderella che pensa alla tresca tra i due è magnifica :asd: :lol:.
    Come ultime due cose: Sai e Leo che si proclamano alleati di Luffy dopo l’attacco a Charloss potrebbe confermare ufficialmente che questo è davvero l’incidente della Grande Flotta di Cappello di Paglia… e alla fine Fujitora e Ryokugyu si sono feriti a vicenda, fantastico -_-‘ anche se è coerente che Fujitora abbia indirettamente fatto fuggire gli schiavi, è da lui…

    La recensione lunga e completa la pubblicherò come al solito Domenica sera ;).


    Teech: No, Zoro non ha mai ferito Monet perché non ha mai usato l'Haki, anzi Tashigi stessa conferma che se Zoro l'avesse voluta davvero colpire Monet era morta in quel momento, e la stessa Monet non riusciva a ricomporsi per la paura generata da ciò che sarebbe potuto accadere se solo Zoro l'avesse voluta colpire sul serio...

    Saiky: Però quelli sono tutti scontri dove o non è mai stato tirato un colpo contro le dirette interessate (Sugar e Perona non sono mai state danneggiate e sono svenute per la paura), o la Villain ne è sempre uscita senza un graffio perché il Mugi l'ha battuta senza doverla mai picchiare davvero (Luffy vs Sandersonia e Marigold, a parte il Jet Bazooka Luffy le ha battute senza mai danneggiarle davvero) o perché la Villain donna si autodanneggiava ed alla fine a dare il colpo di grazia ci ha pensato una tra Nami e Robin (Baby 5). Forse l'unico caso è Brook contro Numbers donna, ma alla fine pure lì Oda ha liquidato tutto con un unico attacco e via.
    Nessuno di questi scontri è mai stato all'ultimo sangue, e dubito che Luffy vs Im potrebbe avere delle dinamiche simili a queste viste le implicazioni che avrebbe questo scontro per il mondo intero...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Legendary storyteller

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,991

    Status
    Offline
    Uno dei motivi che rendono OP un grandissimo manga è la presenza di personaggi come Bagy e Whapol.
    Im è il mago di OZ di OP.

    Voto 9,5.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,225
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Sinceramente avrei preferito che i Gorosei non fossero tutti fruttati , o meglio , li avrei alternati tra frutto zoan , frutto paramisha , frutto rogia , esperti Rokushiki e semplice spadaccino nel caso di Gandhi , che im sia fruttato invece mi va benissimo , anche se spero abbia uno zoan mitologico opposto al Nika
     
    Top
    .
  4. Jambolon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shin! @ 1/6/2023, 12:35) 
    Uno dei motivi che rendono OP un grandissimo manga è la presenza di personaggi come Bagy e Whapol.
    Im è il mago di OZ di OP.

    Voto 9,5.

    Vedrei più Joy Boy come il sedicente Mago, Mu come perfida strega dell'ovest e Bibi come piccola Dorothy *_*

    10 a 1 che Bagy capitombolerà completamente a caso al centro di Laugh Tale, diventando Re dei pirati in tal maniera.
    Rufy e ciurma dovranno seguirlo per farsi raccontare la Verità, ma Bagy avrà già scordato tutto a causa del sakè bevuto lassù (?).

    Spiegatemi una cosa, forse mi sono distratto io ,ma in parole povere Mu ha distrutto Lulusia per niente, visto che Sabo è vivo e vegeto!
    Perché accanirsi contro quell' isola allora se non era certo della sua presenza?
    Possibile che Mu abbia una lista di posti chiave (sotto chiave da ottocento anni :P ) da distruggere per evitare che qualcuno arrivi a rievocare come si deve la D ?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    di Elisabello c'è SOLO Sua Pugnosità.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    266
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Non c'è niente da fare, questi capitoli anche se di nuove info ce ne danno a malapena mi gasano sempre più del normale. Sarà il fascino del Male 😆
    Voto 9,5
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    740
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jambolon @ 1/6/2023, 13:33) 
    CITAZIONE (Shin! @ 1/6/2023, 12:35) 
    Uno dei motivi che rendono OP un grandissimo manga è la presenza di personaggi come Bagy e Whapol.
    Im è il mago di OZ di OP.

    Voto 9,5.

    Vedrei più Joy Boy come il sedicente Mago, Mu come perfida strega dell'ovest e Bibi come piccola Dorothy *_*

    10 a 1 che Bagy capitombolerà completamente a caso al centro di Laugh Tale, diventando Re dei pirati in tal maniera.
    Rufy e ciurma dovranno seguirlo per farsi raccontare la Verità, ma Bagy avrà già scordato tutto a causa del sakè bevuto lassù (?).

    Spiegatemi una cosa, forse mi sono distratto io ,ma in parole povere Mu ha distrutto Lulusia per niente, visto che Sabo è vivo e vegeto!
    Perché accanirsi contro quell' isola allora se non era certo della sua presenza?
    Possibile che Mu abbia una lista di posti chiave (sotto chiave da ottocento anni :P ) da distruggere per evitare che qualcuno arrivi a rievocare come si deve la D ?

    Lusia è tra quei regni che ha dichiarato di volersi staccare/non concedere più o tributi al Governo. Non so quanto sia chiave con la D., a questo punto vedrei solo un cambio di atteggiamento della politica di Imu. Adesso che ha avuto la conferma che esiste un "piano" per rovesciare il Governo, orchestrato fin da 800 anni fa, la sua repressione si è fatta ancora più massiccia.

    Ah sì, Bugy a Laugh Tale personalmente lo dò per certo ormai.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    Qualche capitolo fa ci si lamentava che i rivoluzionari non avessero attaccato i nobili mondiali.
    In questo capitolo Sabo ha fatto il vero Rivoluzionario senza guardare in faccia niente e nessuno.
    Pugno di Fuoco contro coloro che simboleggiano il Governo Mondiale.

    Se fossero stati dei semplici vecchi avrebbe potuto dire la parola fine al governo.
     
    Top
    .
  8. Jambolon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 1/6/2023, 14:04) 
    CITAZIONE (Jambolon @ 1/6/2023, 13:33) 
    Vedrei più Joy Boy come il sedicente Mago, Mu come perfida strega dell'ovest e Bibi come piccola Dorothy *_*

    10 a 1 che Bagy capitombolerà completamente a caso al centro di Laugh Tale, diventando Re dei pirati in tal maniera.
    Rufy e ciurma dovranno seguirlo per farsi raccontare la Verità, ma Bagy avrà già scordato tutto a causa del sakè bevuto lassù (?).

    Spiegatemi una cosa, forse mi sono distratto io ,ma in parole povere Mu ha distrutto Lulusia per niente, visto che Sabo è vivo e vegeto!
    Perché accanirsi contro quell' isola allora se non era certo della sua presenza?
    Possibile che Mu abbia una lista di posti chiave (sotto chiave da ottocento anni :P ) da distruggere per evitare che qualcuno arrivi a rievocare come si deve la D ?

    Lusia è tra quei regni che ha dichiarato di volersi staccare/non concedere più o tributi al Governo. Non so quanto sia chiave con la D., a questo punto vedrei solo un cambio di atteggiamento della politica di Imu. Adesso che ha avuto la conferma che esiste un "piano" per rovesciare il Governo, orchestrato fin da 800 anni fa, la sua repressione si è fatta ancora più massiccia.

    Ah sì, Bugy a Laugh Tale personalmente lo dò per certo ormai.

    Sì Im è decisamente incacchiato,la sua rete si sta sfilacciando : un ragno più grosso di lui lo sta insidiando per benino.
    Ah vedi, Lusia (pardon ricordavo Lulusia) ha scelto il momento giusto per uscire dall' organizzazione mondiale, non c'è che dire, sfiga forte.
    Oppure era comunque segnata, staremo a vedere.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    801

    Status
    Offline
    Un buco nel muro nel luogo più protetto al mondo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    a me la D nel nome nefertari non da fastidio, come scrivevo nel topic delle anticipazioni.. credo che la D non sia un cognome.. ma un marchio.. i superstiti della guerra con governo si sono "marchiati" con questa D per non perdere il loro lignaggio negli anni.. e lili.. alleatasi a loro solo in un secondo momento.. marchiandosi in questo modo sulla lettera.. ha reso chiari i sospetti che Im ha avuto per 800 anni.. e qualcosa mi fa pensare che le famiglie D saranno esattamente 20

    Nefertari
    Monkey
    Marshall
    Trafalgar
    Portgues
    Gol
    Hogwar
    Rocks

    secondo me ne mancano 12
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    740
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jambolon @ 1/6/2023, 14:20) 
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 1/6/2023, 14:04) 
    Lusia è tra quei regni che ha dichiarato di volersi staccare/non concedere più o tributi al Governo. Non so quanto sia chiave con la D., a questo punto vedrei solo un cambio di atteggiamento della politica di Imu. Adesso che ha avuto la conferma che esiste un "piano" per rovesciare il Governo, orchestrato fin da 800 anni fa, la sua repressione si è fatta ancora più massiccia.

    Ah sì, Bugy a Laugh Tale personalmente lo dò per certo ormai.

    Sì Im è decisamente incacchiato,la sua rete si sta sfilacciando : un ragno più grosso di lui lo sta insidiando per benino.
    Ah vedi, Lusia (pardon ricordavo Lulusia) ha scelto il momento giusto per uscire dall' organizzazione mondiale, non c'è che dire, sfiga forte.
    Oppure era comunque segnata, staremo a vedere.

    Ahahah no no è Lulusia, maledetto correttore (che poi Lusia manco è una parola esistente, boh) 🤣
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Per un OP migliore!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    232

    Status
    Offline
    Un capitolo decente rovinato dal buco nel muro.
    Escamotage ridicolo quanto non necessario per far salvare Bibi da Wapol, bah.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (YamatoFirst @ 1/6/2023, 15:16) 
    Un capitolo decente rovinato dal buco nel muro.
    Escamotage ridicolo quanto non necessario per far salvare Bibi da Wapol, bah.

    Ma davvero... era meglio se faceva aprire la porta della sala a Wapol e gli faceva dire “scusate! Stavo cercando il bagno.”
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 1/6/2023, 15:22) 
    CITAZIONE (YamatoFirst @ 1/6/2023, 15:16) 
    Un capitolo decente rovinato dal buco nel muro.
    Escamotage ridicolo quanto non necessario per far salvare Bibi da Wapol, bah.

    Ma davvero... era meglio se faceva aprire la porta della sala a Wapol e gli faceva dire “scusate! Stavo cercando il bagno.”

    Probabilmente gli serve Wapol per qualche spiegazione sulle famglie affiliate al governo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Allen D. Walker @ 1/6/2023, 15:34) 
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 1/6/2023, 15:22) 
    Ma davvero... era meglio se faceva aprire la porta della sala a Wapol e gli faceva dire “scusate! Stavo cercando il bagno.”

    Probabilmente gli serve Wapol per qualche spiegazione sulle famglie affiliate al governo

    Può anche fargli spiegare il segreto della d o la verità sui 100 anni di vuoto, ma questo non toglie che l’escamotage usato per metterlo in mezzo a questa storia è una roba ridicola.
     
    Top
    .
137 replies since 1/6/2023, 07:20   7342 views
  Share  
.