Capitolo 1084
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 6
    5.41%
    2
  • 6,5
    0.00%
    0
  • 7
    0.00%
    0
  • 7,5
    8.11%
    3
  • 8
    27.03%
    10
  • 8,5
    18.92%
    7
  • 9
    16.22%
    6
  • 9,5
    5.41%
    2
  • 10
    18.92%
    7
This poll is closed (Voters: 37)

Capitolo 1084

Tentato Omicidio dei Draghi Celesti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,707

    Status
    Offline
    C'è da dire che per come ha sceneggiato il tutto Oda, sembra proprio che Im sia Lily.
    Ci viene detto che i Nefertari fanno parte delle 20 famiglie che hanno fondato il GM, ma sono l'unica famiglia che non si è trasferita in massa a Marijoa per diventare draghi celesti. Tuttavia la regina Lily non fece mai ritorno dalla "terra sacra". Subito dopo ci viene mostrat* Im sedersi sul trono davanti a Re Cobra.
    Un altro dettaglio che viene sottolineato è che ci sono 19 spade attorno al trono e manca proprio quella del regno di Alabasta. La spiegazione "ufficiale" è che non c'è perché i Nefertari sono rimasti ad Alabasta. Ma... Se questo in realtà stesse a significare, segretamente, che la ventesima famiglia non ha la sua spada conficcata nel terreno (che starebbe a simboleggiare l'equità tra tutte le vere famiglie reali) perché è proprio quella che siede sul trono?

    Poi come al solito Oda starà solo cercando di depistare i lettori e verrà fuori che Im aveva semplicemente a che fare con Lily. Però per adesso tutti gli indizi portano a pensare che siano la stessa persona.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,980

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kubia @ 18/5/2023, 15:04) 
    Comunque a quanto ho capito i Draghi celesti sono i discendenti degli antichi Re dei regni che ora vengono amministrati da dei sostituti praticamente, solo che comunque i discendenti di questi 'sostituti' vengono considerati reali a tutti gli effetti.

    Mi sembra un po' ingarbugliata come situazione, nel senso che quindi tutti i reali sono fantocci o hanno qualche potere decisionale loro? In teoria dovrebbe essere così dato che esiste il Reverie, ma a quel punto qual'è il senso dei draghi celesti? Stare rinchiusi in un posto con cibo e troie vita natural durante? Perché a parte i 5 astri di saggezza (a loro volta prostrati ad Im), gli altri sembrano totalmente disinteressati alle questioni politiche.

    Domande:
    1) I Re durante il reverie di cosa discutono se poi sono i 5 astri ad avere l'ultima parola (e in segreto IM)?
    2) I Re sono consapevoli che i 5 astri hanno l'ultima parola? E se sì, perché questi ultimi stanno sempre per i cazzi loro e non interagiscono con i Re durante gli incontri? Sto Reverie è tutta una buffonata? A che pro?
    3) I Re sono comunque le puttane dei draghi celesti (come pare dall'interazione Charloss-Shiraoshi) e possono farne ciò che vogliono dato che sono dei reali 'fantocci'?

    Non credo sia cosi difficile da capire

    I Draghi Celesti sono i discendenti delle famiglie reali che hanno abbandonato i rispettivi regni lasciandoli in mano di altre famiglie.

    Credo che almeno inizialmente volessero fare del bene, poi si sono lasciati corrompere dal potere e hanno finito per diventare una classe parassitaria.

    Alla fine, loro stanno tranquilli nei loro castelli, hanno oro a volontà e possono fare quello che vogliono, mentre invece la gente che li ha sostituiti hanno tutti gli oneri del dover governare un regno.

    Guarda la famiglia Donquijote. Lasciando Dressrosa (un pese molto povero) ai Riku e andando a vivere a Marijoa ne hanno solo guadagnato.


    Il Reverie immagino serva a dare ai vari paesi membri un'opportunità di socializzare fra loro (e magari creare dei legami tramite dei matrimoni) e dare loro l'impressione di contare qualcosa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Legendary storyteller

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,991

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    come si fa a giudicare 10 per due vignette....

    Infatti "solo" è tra virgolette.
    Tutto in questo capitolo merita 10, anche perchè c'è di tutto: in un colpo solo manda avanti il racconto di Sabo, riallaccia almeno un paio di discorsi importanti sulle dinamiche dei rapporti tra i presenti a MG e, soprattutto, viene messa altra carne al fuoco relativa alla lore di OP; e che meraviglia la regia delle vignette dedicate a Im, connesse alle parole di Cobra e alla spudorata presa di posizione dello stesso Im, che non "pesa" tanto per la storia di Lili, ma per come si presenta a Cobra, sedendosi sul trono vuoto. Quella vignetta in campo totale in cui basta un solo balloon onomatopeico è, nel contesto del racconto di questo capitolo e di tutti gli altri in colonna, una pietra miliare.
    10 è pure poco.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    in effetti il discorso di cobra stona con i DonQuijote, cobra dice che i 19 regnanti hanno abbaondonato i loro regni e siano stati anche cancellati i legami con i loro vecchi foverni.. eppure DonQuijote era capo di dressorosa e sembrerebbe tutti sapessero lo fossero prima dei riku
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,347
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Im si ingroppava Lily
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Warlords @ 18/5/2023, 16:25) 
    Im si ingroppava Lily

    un pò come sabo si ingropperà bonney
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,347
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Allen D. Walker @ 18/5/2023, 16:41) 
    CITAZIONE (Warlords @ 18/5/2023, 16:25) 
    Im si ingroppava Lily

    un pò come sabo si ingropperà bonney

    che spettacolo potrebbe essere one piece e invece tutti a fare i pirati in cerca di un tesoro
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,085
    Location
    turin

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smakk @ 18/5/2023, 14:27) 
    C'è da dire che nel mondo descritto da Oda secondo me il concetto fila.

    Alla fine, da quanto si vede, i Draghi Celesti stanno quasi sempre a Marijoa e raramente scendono da li o comunque si mescolano nelle vicende dei "comuni mortali".

    Tenendo conto i vari regni e isole in One Piece tendono ad essere molto isolate fra loro a parte rari eventi e che le notizie non necessariamente girano come nel nostro mondo, non credo che sia assurdo che le varie carognate compiute dai Draghi passino in grande parte inosservate....

    Insomma, abbiamo visto che Im e gli Astri hanno cancellato un regno semplicemente dicendo "no non è mai esistito", non credo che se pure un Charloss un giorno si svegli e decida, che so, di far bombardare Alabasta, allora si crei uno scandalo mondiale. Tenendo conto che il governo controlla pure i media, possono inventarsi qualunque cosa.

    Ma io non discuto il fatto che i DC facciano come gli pare e piace con il resto dei plebei. Questo si è visto da quando sono apparsi.
    Ma un conto è fare come ti pare con il resto del mondo perché ti ritieni superiore e hai l'autorità per fare come ti pare (appunto domani ti svegli e vuoi spazzare via un regno e con i soldi metti a tacere qualsivoglia lamentela).
    Un altro, a parer mio, è agire da folle anche nei confronti dei tuoi simili.
    Quello che dico io è che ci deve pur essere un equilibrio, mantenuto da qualcuno. Le 20 famiglie sono tutte uguali, lo dicono in questo stesso capitolo.
    Pertanto Charlos nn potrebbe alzarsi la mattina e decidere di mettere zizzagna, perché appunto innescherebbe un circolo viziono che, partendo dal principio 'io sono io e faccio come mi pare perché nessuno può farmi nulla' ma ribaltato a cascata su tutti, darebbe il via ad un massacro.
    Questa situazione di Shiraoshi andava fermata dal padre, o da qualcuno con più sennò fin dal momento in cui l'altro DC si è messo di mezzo.
    Se è vero che il resto del mondo nn conta nulla, è anche vero che la libertà di un DC dovrebbe a parer mio finire dove inizia quella di un altro. Quantomeno ci vuole qualcuno che dirima le controversie.
    Per me quello che fa Charlos, anche se giustificato come capriccio di un DC, è totalmente fuori luogo e pericoloso per il semplice fatto che di mezzo ci sia un altro DC che gli si oppone. E cosa ancor più grave nessuno lo porta alla ragione anzi, suo padre sembra pure assecondarlo. Mah.. Poi per carità è un parere del tutto personale
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    740
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    Ma credo che la differenza è che appunto per i draghi gli uomini-pesce sono tutt'altro che simili. E lo sappiamo dalla saga delle Sabaody. Non va dimenticata questa cosa, se si vuole analizzare la cosa nella sua interezza. Non è un caso se a mettersi in mezzo è proprio Mjosgard (o come si scrive).
    Si è parlato di real-politik. Beh, neri ed ebrei avrebbero un punto di vista differente sull"insensatezza" del comportamento del reale Charloss.

    Edited by Sogeking 92 - 18/5/2023, 17:17
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Personalità N°4

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,833
    Location
    Athanasius' Fragmented Psyche

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 18/5/2023, 17:13) 
    Si è parlato di real-politik. Beh, neri ed ebrei avrebbero un punto di vista differente sull"insensatezza" del comportamento del reale Charloss.

    qUQAP0m
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,980

    Status
    Offline
    Come visto con Homing, suppongo che pure i draghi abbiano degli standard o comunque un modello di comportamento seppur "deviato", e se uno di loro non li rispetta, non esiterebbero due volte a sbarazzarsi di lui.


    Magari sia lui che il padre non ritengono più Myosgard uno di "loro", e quindi meritevole di morire.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    Ci sono 20 famiglie divise poi in vari rami... penso che oda per ora abbia scelto di mostrarci i più ebeti (per farceli odiare) ma poi arriveranno anche le vere menti dei DC.. che permettono di fare a quelli scemi cio che vogliono fino a quando non gli creano problemi.. in quel caso magari intervengono i cavalieri... non creo che IM si tenga nella sua terra qualcuno che possa creare problemi solo perchè ha un sangue reale (anche perchè IM sa che non c'è proprio nulla di reale in quel sangue)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,983

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Allen D. Walker @ 18/5/2023, 16:07) 
    in effetti il discorso di cobra stona con i DonQuijote, cobra dice che i 19 regnanti hanno abbaondonato i loro regni e siano stati anche cancellati i legami con i loro vecchi foverni.. eppure DonQuijote era capo di dressorosa e sembrerebbe tutti sapessero lo fossero prima dei riku

    Questo vorrei sapere,ha senso che le famiglie che sostituiscono i 20 regnanti sappiamo chi sono,in ogni caso le cose possono essere andate in due soli modi:

    O le diciannove famiglie che sono andate hanno lasciato il regno a qualcuno e questo qualcuno ha saputo da una terza persona del governo mondiale che era stata scelta per regnare li senza sapere per conto di quale famiglia!

    Oppure è come dice Doflamingo,o comunque come abbiamo visto a dressrosa,cioè come hanno fatto le varie famiglie che se ne stavano andando e fare dimenticare a tutti che erano loro a governare li? Ci sta quindi che sia la famiglia reale che gli abitanti sappiano di questa cosa,ma qua oda si è incartato secondo me!

    Si ha spiegato la cosa ora dicendo che le famiglie del trono hanno cancellato i loro nomi dalla storia ecc.. ma se così fosse,non si spiega perché a dressrosa lo sanno davvero tutti,non solo la famiglia sostitutiva,e magari i nani perché ne avevano passato con i donquixiote o come si scrive...

    Queste cose succedono perché non racconta nulla della lore e quando lo fa la pensa dopo,rimanda le cose per tenere hype e poi tanto può andare di retcon perché ormai ne ha fatti così tanti che uno in più a questo punto?

    Cioè cambia tanto dal lato manga se ci pensate,se tutti i cittadini delle varie famiglie sapevano ancora chi sono gli originali fondatori del WG,a questo punto potevano anche sapere altro,o dirlo nelle varie saghe,invece questa cosa sembra come: ma perché nessuno chiede a Zoro del suo occhio? Risposta di oda dopo anni ad una intervista: perché i mugi non si parlano....

    Cose che ti lasciano davvero basito..

    Vediamo come ne esce,sempre che lo farà da questa cosa... Ovvio non è importante per la trama,ma è l'ennesimo errore che vabbe ormai gli si fa passare..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Tra l'altro il Re Riku originale appena diventare Re di Dressrosa si scusò subito con Nani per quanto fatto dai Donquijote, di conseguenza non aveva ricevuto l'ordine di dimenticare la Famiglia Donquijote e non l'ha mai neanche tenuto nascosto...

    CITAZIONE (HarimaCaco @ 18/5/2023, 15:17) 
    C'è da dire che per come ha sceneggiato il tutto Oda, sembra proprio che Im sia Lily.
    Ci viene detto che i Nefertari fanno parte delle 20 famiglie che hanno fondato il GM, ma sono l'unica famiglia che non si è trasferita in massa a Marijoa per diventare draghi celesti. Tuttavia la regina Lily non fece mai ritorno dalla "terra sacra". Subito dopo ci viene mostrat* Im sedersi sul trono davanti a Re Cobra.
    Un altro dettaglio che viene sottolineato è che ci sono 19 spade attorno al trono e manca proprio quella del regno di Alabasta. La spiegazione "ufficiale" è che non c'è perché i Nefertari sono rimasti ad Alabasta. Ma... Se questo in realtà stesse a significare, segretamente, che la ventesima famiglia non ha la sua spada conficcata nel terreno (che starebbe a simboleggiare l'equità tra tutte le vere famiglie reali) perché è proprio quella che siede sul trono?

    Poi come al solito Oda starà solo cercando di depistare i lettori e verrà fuori che Im aveva semplicemente a che fare con Lily. Però per adesso tutti gli indizi portano a pensare che siano la stessa persona.

    Eh diciamo che è quello che si intuisce da questo Capitolo vero, ma la mia speranza è che Im non sia Lily.
    Non mi piacerebbe se il Villain finale del manga fosse un clone di Bibi, preferisco che i due si conoscessero a suo tempo piuttosto che fossero la stessa persona...

    CITAZIONE (Allen D. Walker @ 18/5/2023, 16:41) 
    un pò come sabo si ingropperà bonney

    Io ricordavo che Sabo si ingroppasse Koala :mmm:...
    Hai capito quel mandrillone di Sabo?! :asd: :lol:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Un bicchiere di vino con un panino.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,545
    Location
    Connessione remota WAN

    Status
    Anonymous
    Ci ho riflettuto su.

    Dietro l’ombra di Im si nasconde Igaram.

    - immortale. Sopravvive ad un’esplosione in mare
    - conosce bibi e i nefertari. Si tiene stretti i nemici (disertori). Cobra è scioccato.
    - non si è mai visto nella stessa vignetta con Im
    - I<gara>M
     
    Top
    .
107 replies since 17/5/2023, 20:28   8278 views
  Share  
.