Anticipazioni Capitolo 1082

Andiamo a Prenderlo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Capitolo 1082 - Andiamo a Prenderlo!

    CITAZIONE
    - Cover a Richiesta: Chopper scambia Zeus per dello zucchero filato e cerca di mangiarlo.
    - Il Capitolo inizia con il titolo di un giornale che annuncia che T-Bone è morto. Egli è stato ucciso da un civile che voleva la Taglia sulla sua testa messa dalla Cross Guild.
    - Nella caffetteria del Quartier Generale della Marina, Sengoku e Tsuru parlano della novità e della minaccia crescente della Cross Guild. Qui vengono raggiunti da Hina.
    - Sengoku: "Hina, dov'è Garp? Voglio che provi questo Okaki dal sapore particolare!"
    - Hina: "Garp se n'è andato alcuni giorni fa dicendo che sarebbe andato a salvare Koby! Pare che anche lo SWORD e Kujaku siano con lui!!"
    - Sengoku e Tsuru: "COOOOOOSAAAAAA?!"
    - Si passa all'Isola Karai Bari, il Quartier Generale della Cross Guild. Buggy consegna i soldi della Taglia di T-Bone alla famiglia dell'uomo che l'ha ucciso (non si vede quante Stelle valeva T-Bone). Quell'uomo si unisce alla Cross Guild e Buggy giura di proteggerlo dalla Marina.
    - La nave della Cross Guild è stata costruita: ha la testa di Buggy come polena ed il tema predominante è quello dei clown (la nave non ha ancora un nome). Appena la vedono, Crocodile e Mihawk picchiano Buggy di nuovo ed i suoi uomini non fanno niente per difenderlo.
    - Crocodile e Mihawk: "Perché dovremmo navigare con questa nave?!"
    - Crocodile vuole usare la Cross Guild per provare a completare ancora una volta il suo "Progetto Utopia": intende rendere "Utopia" una nazione militare che non deve temere minacce dalle altre forze. Mihawk dà a Crocodile alcuni consigli, primo fra tutti che hanno bisogno di accumulare più potere.
    - Buggy è contro il piano di Crocodile: "Non è quello che fanno i veri pirati!!!"
    - Vediamo un Flashback ambientato a Rouge Town ventiquattro anni fa: il giorno dell'esecuzione di Roger (in un estensione della scena Flashback vista nel Capitolo 434), Buggy chiese a Shanks se sarebbero andati a prendere il One Piece, e nonostante Shanks inizialmente volesse andarci rispose che aveva cambiato idea e che non voleva ancora andarci in quel momento.
    - Shanks: "Ma non ti preoccupare, continuerò ad essere un pirata! Vieni con me, Buggy!!"
    - Buggy: "Non lavorerò per te, idiota!!"
    - Buggy era arrabbiato perché segretamente sperava che Shanks avrebbe seguito le orme di Roger e sarebbe diventato il nuovo Re dei Pirati. Buggy aveva già abbandonato l'ambizione di diventarlo perché sapeva di non avere speranze contro Shanks.
    - Buggy: "Non ti perdonerò mai per aver perso la mia mappa del tesoro!!"
    - Dopo questa dichiarazione, Buggy corse via.
    - Nel presente, Buggy chiede a Crocodile e Mihawk se hanno sentito che i Pirati del Rosso si sono mossi. Buggy si arrabbia perché Shanks ha deciso di muoversi solo adesso e si infiamma per questo.
    - Buggy: "Può essere stata fortuna o un incidente, ma adesso ho la stessa nomea di Shanks... e di conseguenza, ANCHE IO VOGLIO DIVENTARE IL PROSSIMO RE DEI PIRATI ORA!!!"
    - Buggy grida in lacrime poco prima che Crocodile lo picchi di nuovo.
    - Crocodile: "Tu stai delirando. Non hai un piano e neanche una preparazione. La pirateria è business!!"
    - Mihawk: "Il Rosso, Barbanera, Cappello di Paglia... ti aspetti che li affrontiamo tutti quanti sotto i tuoi ordini?!"
    - Buggy: "Non abbiamo bisogno di sconfiggerli tutti. Questa è una battaglia per il tesoro, tutto ciò di cui necessitiamo è di arrivare al tesoro per primi!!"
    - Buggy prende un microfono e parla all'intera Cross Guild prima che Crocodile possa fermarlo: "Siete soddisfatti delle vostre attuali vite?! Vi ricordate il motivo per cui avete preso il mare inizialmente?! Il grande giorno è arrivato, ANDIAMO A PRENDERCI IL ONE PIECE!!"
    - Tutti i membri della Cross Guild gridano di gioia mentre Mihawk e Crocodile sono scioccati e furiosi.
    - Nel Regno di Kamabakka, i quattro Comandanti dell'Armata Rivoluzionaria stanno scoppiando di gioia perché qualcuno è appena arrivato: Sabo è tornato sano e salvo!
    - Vengono introdotti nuovi membri dell'Armata Rivoluzionaria: Shiron, un uomo magro dell'Armata di Karasu; Gyanbo, un uomo in carne dell'Armata di Lindbergh; Ahiru, una donna dell'Armata di Belo Betty; e Ushiaano, una mucca umanoide dell'Armata di Morley.
    - Viene rivelato che Sabo non si trovava nel Regno di Lulusia quando Im l'ha distrutto: si trovava su una nave vicino all'isola che stava portando via alcuni cittadini che volevano unirsi ai Rivoluzionari, tra cui anche Moda.
    - Sabo entra nella stanza delle riunioni insieme a Dragon e Ivankov: "Vi dirò tutta la verità su quanto accaduto a Marijoa..."

    Fine del Capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana.





    Edited by PGV 2 - 26/4/2023, 16:58
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    Carino.. ma non fa null'altro che aggiungere la cross guidl alla corsa
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,264
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    La guerra per il trono è finalmente iniziata , non vedo l'ora *_*
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ammazza, questo è un altro Capitolone, il terzo di seguito!!! :blink:
    Mi spiace tantissimo per T-Bone, era uno di quei Marine che non meritava davvero di morire :cry: ma purtroppo almeno un Marine andava sacrificato per far capire che le Taglie sulla Marina vengono intascate e che i civili non hanno paura ad attaccarli per i soldi. Sulla sua Stella, posso supporre che ne avesse una sola dato che è il valore dei Capitani...
    Ora sono curioso di vedere se Sengoku e Tsuru raggiungeranno Alveare per aiutare Garp o meno... e vorrei fare un applauso a Buggy!!!
    Si è appena guadagnato il mio cavolo di rispetto!!! :wub:
    Io non sono mai stato un suo fan, anzi la gag continua di lui che si prende meriti non suoi alla lunga mi stava davvero scocciando, seppur dopo il Capitolo 1058 un po' pena per lui ho iniziato a provarla... ma adesso non mi fa più schifo!!! Ha avuto i cosiddetti coconas di andare contro il volere di Mihawk e Crocodile (soprattutto quest'ultimo e la sua Utopia ormai ampiamente superata :asd:) per inserire la Cross Guild direttamente nella corsa al One Piece!!! :wub:
    Bravissimo Buggy, è QUESTO che devi essere e non il fifone che sei sempre stato, gliel'hai messa nelle chiappe ad entrambi, complimenti a te!!! :wub:
    A parte questo però, il fatto che la Cross Guild entra di diritto nella corsa al One Piece sapete cosa mi fa pensare? Che ci saranno delle vere e proprie Semifinali!! In che senso? Beh mettiamola così: gli Ottavi di Finale si sono conclusi con la sconfitta di Kaido, Big Mom e Doflamingo, i Quarti di Finale si sono chiusi con la sconfitta di Kidd e Law, ed ora siamo nelle Semifinali dove i Quattro Imperatori si batteranno per Laugh Tale... e se si finisse con Rossi vs Neri e Mugi vs Cross e successivamente Finale Mugi vs Neri?! Non mi dispiacerebbe affatto come cosa!!! :wub:
    Ahahahahahahahah voglio vedere la nave della Cross Guild, so già che mi farà morire dalle risate :asd: :lol: ed interessante il Flashback di Shanks e Buggy e soprattutto perché quest'ultimo finora non ha cercato il One Piece: aumenta non poco la caratterizzazione di Buggy e ci fa capire che segretamente ammira Shanks perché lo vede superiore a lui in tutto, ma ora che è un Imperatore come lui è pronto a concorrere per quel tesoro... andrà a finire che Buggy diventerà il Re dei Pirati appena Luffy avrà realizzato ciò che vuole con quel titolo, vedrete :asd: :lol:.
    Ottima anche la conferma ufficiale che Sabo sia vivo, era il Segreto di Pulcinella ormai e prima lo rivelavano e meglio era assolutamente. Complimenti anche a chi ha detto che Sabo non era su Lulusia quando è stata distrutta, evidentemente la nave era già abbastanza lontana dal regno da non essere coinvolta nella sua distruzione...
    Ovvio inoltre che alcuni cittadini di Lulusia come Moda si siano uniti ai Rivoluzionari, indirettamente lo erano già dopo lo scontro con Barbarosa :) e come ultima cosa, FINALMENTE scopriremo cos'è accaduto durante il Reverie e cosa è successo a Sabo, Bibi, Cobra, Wapol e Im durante la conferenza!!! :wub:
    Aspettiamoci però uno stacco ad Egghead nel prossimo Capitolo e la vera spiegazione che arriverà tra una vita, io me lo aspetto tranquillamente :asd: :lol:...

    Edited by PGV 2 - 26/4/2023, 15:50
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,301

    Status
    Offline
    Bugy si candida a Re dei Pirati e ora finalmente sappiamo per chi tifare.

    A sto punto però sogno la Cross Guild che affetta la ciurma del Rosso e Bugy che si prende la rivincita su Shanks.
    Non accadrà ma come disse qualcuno "I sogni degli uomini non moriranno mai!"
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    però la cross guild non la vedo in uno scontro diretto cou mugi.. l'unico scontro realistico è Mihawk Vs Zoro
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Finisce che Shanks viene ucciso da Barbanera, ma Bagy si prende il merito.
    Ovviamente la verità su Marijoa non ci verrà rivelata nel prossimo capitolo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    185

    Status
    Offline
    Capitolo che serve solo ad iscrivere Buggy alla corsa per il ONE PIECE, così come i precedenti due rinforzavano le candidature di Shanks e Teach.

    Il commento di Mihawk sull'aumentare la potenza dell'organizzazione non è messo a caso e credo proprio che sia il modo per giustificare l'ingresso di Moria e il possibile attacco ad ID per reclutare Doffy e/o Weevil.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,227

    Status
    Anonymous
    Bene per Baggy, che fa sempre il suo figurone, e per la promessa dell'FB al Reverie (ma non era meglio mostrarlo direttamente, Oda?).

    Per il resto Sabo vivo era quotato a zero.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    - Vengono introdotti nuovi membri dell'Armata Rivoluzionaria: Shiron, un uomo magro dell'Armata di Karasu; Gyanbo, un uomo in carne dell'Armata di Lindbergh; Ahiru, una donna dell'Armata di Belo Betty; e Ushiaano, una mucca umanoide dell'Armata di Morley.



    Niente male questi nuovi membri dei Rivoluzionari, tre di loro tra l'altro li avevamo già visti a Kamabakka prima del Reverie, di conseguenza sono stati unicamente presentati ora :wub:.

    CITAZIONE (El Guapo @ 26/4/2023, 16:29) 
    Il commento di Mihawk sull'aumentare la potenza dell'organizzazione non è messo a caso e credo proprio che sia il modo per giustificare l'ingresso di Moria e il possibile attacco ad ID per reclutare Doffy e/o Weevil.

    MOLTO possibile anche secondo me.
    Potrebbero attaccare Impel Down e liberare Doflamingo e Weeble, oltre a ciò Mihawk vuole aumentare la forza militare e Perona ha un aggancio con lui, di conseguenza anche Moria potrebbe unirsi a loro.
    Aggiungiamoci un altro ex Flottaro e sarebbero sette precisi precisi i membri importanti della Cross Guild, proprio come l'ex Flotta dei Sette!!! :iuppi1:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,987

    Status
    Anonymous
    Grazie pgv2! Sembra un gran capitolo!!! Contento anche che l'idea di bugy sia diversa dagli altri e magari ci arriva pure!

    Che poi non è molto diverso da quanto fatto da shanks e teach,tranne che loro hanno aspettato che i novellini facessero tutto per poi derubarli :asd:

    Voglio Magellan e hannyabal nella cross guild :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,519

    Status
    Offline
    Sono rimasto perplesso da Bagy. Per 24 anni ha cercato tesori dando l'idea che credesse in una pirateria come mezzo per arricchirsi e ora critica chi usa la pirateria come business per avere più potere.
    Nella distinzione tra pirati sognatori e pirati businessmen, bugy ha sempre fatto parte della seconda categoria, come Doflamingo.
    Evidentemente i businessmen vanno ulteriormente separati tra:

    1) pirati che cercano tesori per arricchirsi per il puro piacere di essere ricchi e fare la bella vita (bagy fino al capitolo scorso, Bellamy pre time skip)
    2) pirati che fanno affari per aumentare ricchezza col fine di avere più potere (crocodile, doflamingo...).


    Se Bagy, spinto dalla forza della cross guild, volesse il one piece perché lo ritiene un tesoro, allora mi sembrerebbe in linea con la sua caratterizzazione. Questo desiderio invece di diventare il re dei pirati mi sembra una novità non in linea con la sua caratterizzazione, ma forse è proprio lui che è cambiato perché ora si sente in competizione con Shanks e lo vuol battere. In tal caso, bagy rientrerebbe tra i pirati sognatori che cercano il one piece per motivi non economici, o almeno non solo economici
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Vecchio cuore Buggy, personaggio totale.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,891

    Status
    Anonymous
    Questione di tempo e anche Mihawk e Crocodile inizieranno a credere in Buggy
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,711

    Status
    Online
    Buggy ha la will of D., palese.
    Mi sono emozionato. Sembra essere il capitolo più bello del time skip.
     
    Top
    .
45 replies since 26/4/2023, 14:20   4843 views
  Share  
.