Capitolo 1082
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    2.38%
    1
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 6
    2.38%
    1
  • 6,5
    4.76%
    2
  • 7
    2.38%
    1
  • 7,5
    7.14%
    3
  • 8
    4.76%
    2
  • 8,5
    9.52%
    4
  • 9
    14.29%
    6
  • 9,5
    11.90%
    5
  • 10
    40.48%
    17
This poll is closed (Voters: 42)

Capitolo 1082

Andiamo a Prenderlo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Un bicchiere di vino con un panino.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,545
    Location
    Connessione remota WAN

    Status
    Anonymous
    La cross guild continua a non farmi impazzire.
    Però belle le conferme su shanks in pausa.
    E Sabo non-morto per la terza volta. Ma era chiaro. Bello il ritorno di Moda.

    Diciamo che le quote per Zoro vs Mihawk tornano a salire un pochettino
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,294

    Status
    Offline
    Se non si riesce a capire la bellezza poetica della parabola di Bugy mi spiace.

    Bugy è letteralmente quello che avrebbe dovuto essere Rufy.
    Un tizio con un potere ridicolo, tanta fortuna e la capacità innata di attirare alleati dalla sua parte.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    Bel capitolo , non dei migliori , ma bello😊 . Dopo averci mostrato 3 imperatori negli ultimi 4 capitoli , era probabile che ci mostrasse anche il quarto . Anche se a essere sincero di Buggy e della cross Guild non mi importa nulla , però ho apprezzato molto il significato che oda ha dato all organizzazione e al suo mettere taglie sui Marines : l ho trovata una spiegazione molto intelligente e un piano astuto astuto da parte della ciurma dell imperatore .Mi è’ piaciuto molto sopratutto il flashback su Shanks che di fatto ha cambiato idea 2 volte : prima che Roger raggiungesse Laugh tale si era ripromesso di farlo anche lui con la sua ciurma ; poi all esecuzione di Roger ha cambiato idea ( comportando il rifiuto di Buggy di unirsi a lui ) ; infine stando a quello che dice a Backman alla fine di Wano invece ha rideciso di andare a Laugh tale . E quindi servirà un chiarimento sul cambio dei suoi piani . Che nel corso degli anni abbia scoperto qualcosa di importante -decisivo sul secolo buio /su Joy Boy o sul governo mondiale ? Credo sia probabile
    La parte sui rivoluzionari l ho gradita e spero che oda faccia parlare sabo già dal prossimo capitolo ( ma ahimè , temo torneremo ai Robot e alla tecnologia di egghead di cui non ne posso più 🥵 : questi capitoli di panoramica mondiale sono stati una boccata di ossigeno che mi hanno fatto estremamente bene ☺️) . Trovo pero’ una grossa incongruenza che vista la tempestività dell attacco lanciato su lulusia dal governo , Sabo non solo sì Sia salvato ( che è’ anche giustificabile ) , ma addirittura abbia salvato tanti cittadini da riempire una nave 😒. Ma poi era veramente a lulusia sabo al momento dell attacco del governo ? Perché dice < in realtà non ero lì > : quindi magari ci si è’ solo recato per salvare i superstiti 🤔

    Aiko93

    Secondo me invece Oda ci vuole dire che Teach sia un uomo del destino verso cui agiscono forze oscure , come un Rufy un predestinato verso cui agiscono forze positive
    Ok che avesse pianificato tutto , ma c’era una possibilità su miliardi che il frutto da lui desiderato gli capitasse tra le mani . E poi anche le parole che Oda fa dire a Teach < questo potere mi ha scelto Ace , questo frutto mi ha scelto ! > Se sommiamo questo al discorso sul Nika Nika che sfugge e decide da chi farsi mangiare per secoli , mi viene da dire che anche il dark dark abbia una propria volontà malvagia e scelga da chi farsi mangiare e quando . Tra l altro il dark dark è’ proprio il nemico naturale del Nika Nika : il Dio sole contro l oscurità ; il dark dark è’ il vero punto debole del Nika Nika , perché può’ togliere Joy Boy dal corpo in cui lui si risveglia .
    E poi anche la questione della morte di BB : se era destino che Ace si mettesse in mezzo per impedire a Teach di catturare e uccidere Luffy ( l uomo del destino buono ) , era anche destino che così facendo i piani di Teach subissero un netto favoreggiamento e velocizzazione : ha potuto reclutare nuovi compagni con una prigione praticamente indifesa Perche tutti erano impegnati in guerra . E poi BB è’ venuto direttamente da Teach , venendo seriamente indebolito da una guerra che ha permesso a Teach di dovergli dare solo il colpo di grazia 1 vs tutta la ciurma del nero . Chissà quanto ci avrebbe messo e se sarebbero riuscito Teach a uccidere newgate se avesse dovuto andarlo ad affrontare nel NW a casa sua nel pieno delle forze e con ciurma personale e alleate tutte concentrate su Teach .
    E poi è’ l unico nella storia che abbia 2 frutti , ha la D nel nome . Oda stesso fa dire a Teach spesso di essere l uomo del destino . Insomma io in Teach ci vedo molta pianificazione ma anche molta predestinazione o come minimo molta fortuna 😊
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Moka Fumante @ 27/4/2023, 19:43) 
    Quando uscirà il prossimo capitolo?

    Le Anticipazioni del 1083 arriveranno sicuramente dopo il 7 Maggio, quando questo Capitolo arriverà su Mangaplus.
    Non dimentichiamoci che questo Capitolo doveva uscire settimana prossima, siamo noi che lo stiamo leggendo con sette giorni d'anticipo :(...

    CITAZIONE (Presidente Scrocco @ 27/4/2023, 19:51) 
    Stando al personaggio di T-Bone, che voleva sempre aiutare il prossimo, stando al fatto che la taglia di un vice ammiraglio sarà sicuramente alta, e stando al fatto che quelli che l'hanno riscossa sono dei disperati che muoiono di fame, secondo me si è suicidato lui, per aiutarli economicamente.

    O questo o si è lasciato uccidere per non danneggiare gente innocente, una delle due lo è di sicuro...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Contemplano @ 27/4/2023, 21:14) 
    Se non si riesce a capire la bellezza poetica della parabola di Bugy mi spiace.

    Ovviamente quando uno ha un'opinione diversa deve essere fatto passare per idiota che non capisce, sia mai che si possano avere visioni differenti e basta
    Comunque no, non ci vedo questa grande bellezza poetica in uno che da quando è stato ripescato a ID ha sempre vissuto da approfittatore sfruttando la forza degli altri e facendosi una fama a suon di equivoci... Se devo farmi piacere un personaggio debole che però per inseguire i suoi sogni va oltre i suoi limiti sfruttando le sue forze, allora guardo ad un Usopp o un Coby

    CITAZIONE (Contemplano @ 27/4/2023, 21:14) 
    Bugy è letteralmente quello che avrebbe dovuto essere Rufy.
    Un tizio con un potere ridicolo, tanta fortuna e la capacità innata di attirare alleati dalla sua parte.

    Che è esattamente quello che è Rufy, piaccia o non piaccia i suoi poteri sono stati definiti ridicoli, sulla fortuna direi che non serve neanche discutere e la sua capacità di attirare alleati la tirò fuori Mihawk ancora 50 volumi fa
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,294

    Status
    Offline
    Su dai, si sta facendo un po' di ironia. Il discorso è chiaramente sopra le righe.
    Son solo contento per una svolta narrativa finalmente positiva a mio parere e che spero si apprezzi tutti.

    Bugy è la parodia di Rufy, ma visto che Rufy è ora la parodia di sé stesso, Bugy fa il giro e diventa la versione seria.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,468
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Freecss.D.Gon @ 27/4/2023, 21:18) 
    Aiko93

    Secondo me invece Oda ci vuole dire che Teach sia un uomo del destino verso cui agiscono forze oscure , come un Rufy un predestinato verso cui agiscono forze positive
    Ok che avesse pianificato tutto , ma c’era una possibilità su miliardi che il frutto da lui desiderato gli capitasse tra le mani . E poi anche le parole che Oda fa dire a Teach < questo potere mi ha scelto Ace , questo frutto mi ha scelto ! > Se sommiamo questo al discorso sul Nika Nika che sfugge e decide da chi farsi mangiare per secoli , mi viene da dire che anche il dark dark abbia una propria volontà malvagia e scelga da chi farsi mangiare e quando . Tra l altro il dark dark è’ proprio il nemico naturale del Nika Nika : il Dio sole contro l oscurità ; il dark dark è’ il vero punto debole del Nika Nika , perché può’ togliere Joy Boy dal corpo in cui lui si risveglia .
    E poi anche la questione della morte di BB : se era destino che Ace si mettesse in mezzo per impedire a Teach di catturare e uccidere Luffy ( l uomo del destino buono ) , era anche destino che così facendo i piani di Teach subissero un netto favoreggiamento e velocizzazione : ha potuto reclutare nuovi compagni con una prigione praticamente indifesa Perche tutti erano impegnati in guerra . E poi BB è’ venuto direttamente da Teach , venendo seriamente indebolito da una guerra che ha permesso a Teach di dovergli dare solo il colpo di grazia 1 vs tutta la ciurma del nero . Chissà quanto ci avrebbe messo e se sarebbero riuscito Teach a uccidere newgate se avesse dovuto andarlo ad affrontare nel NW a casa sua nel pieno delle forze e con ciurma personale e alleate tutte concentrate su Teach .
    E poi è’ l unico nella storia che abbia 2 frutti , ha la D nel nome . Oda stesso fa dire a Teach spesso di essere l uomo del destino . Insomma io in Teach ci vedo molta pianificazione ma anche molta predestinazione o come minimo molta fortuna 😊

    Per quanto sia affascinante ciò che hai scritto, e non lo dico con ironia, trovo che Teach non sia, tuttavia, un personaggio predestinato ai livelli di Rufy. È vero che ha la D nel nome ed è altrettanto vero che è l'unico personaggio con due Frutti, ma penso che quello che ottiene non è dovuto al caso, semplicemente lui progetta i suoi piani e, subdolamente, fa in modo che questi si realizzino.

    Rufy non fa alcun progetto, lui è il tipico personaggio un po' sciocco e spensierato che gli va bene perché sì, perché è figlio di Dragon, fratello di Ace, nipote di Garp, Joyboy e utilizzatore del Frutto Nika.

    Per quanto Teach sia forte e per quanto gli stia andando bene la vita piratesca, non penso sia dovuto ad una banale coincidenza di più fatti che lo hanno reso tale. Sostanzialmente lui si merita i titoli e i poteri che ha.

    E Buggy, banalmente, per quanto possa esser paragonato a Rufy, penso che non sia altrettanto predestinato, nonostante si possa affermare che abbia molta fortuna. Lui, comunque sia, si impegna e un minimo di progetti se li costruisce in zucca.

    CITAZIONE (Contemplano @ 27/4/2023, 23:14) 
    Bugy è la parodia di Rufy, ma visto che Rufy è ora la parodia di sé stesso, Bugy fa il giro e diventa la versione seria.

    Inception :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    io!

    Purtroppo il tuo discorso ha smesso di essere valido dallo sciagurato capitolo 1044 ( anzi già da quelli immediatamente precedenti che ne hanno preparato il terreno ) quando Oda decide di trasformare il frutto di Luffy nel frutto di una divinità e che contiene in se automaticamente Joy Boy 😩. E sembra pure peggio ! Perché con la malattia improvvisa di Buggy prima di Laugh tale sembra che se uno non è’ buono , neanche ci si possa avvicinare all isola del tesoro 😱. Passi Buggy che potrebbe pure evolversi arrivare a Laugh tale perché diventi buono , ma se Oda non gioca bene le sue carte finirà che salterà fuori che neppure Teach possa avvicinarsi a Laugh tale a causa della sua malvagità 😡🤦‍♂️
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,468
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (io! @ 27/4/2023, 22:49) 
    CITAZIONE (Contemplano @ 27/4/2023, 21:14) 
    Bugy è letteralmente quello che avrebbe dovuto essere Rufy.
    Un tizio con un potere ridicolo, tanta fortuna e la capacità innata di attirare alleati dalla sua parte.

    Che è esattamente quello che è Rufy, piaccia o non piaccia i suoi poteri sono stati definiti ridicoli, sulla fortuna direi che non serve neanche discutere e la sua capacità di attirare alleati la tirò fuori Mihawk ancora 50 volumi fa

    Su questo la penso come Io: Rufy ha mille power-up, però se si analizza il Gear 5 è a tutti gli effetti un potere ridicolo, combattivamente parlando s'intende. Far ridere non è certo una cosa che reca danno all'avversario.

    Che poi il Rufy post time-skip sia diverso da quello pre time-skip non ci sono dubbi. Non tanto nel carattere (ché coglione è e coglione rimane), piuttosto nel modo di affrontare gli avversari: ora ha zero tattica e solo forza bruta.

    CITAZIONE (Freecss.D.Gon @ 27/4/2023, 23:24) 
    io!

    Perché con la malattia improvvisa di Buggy prima di Laugh tale sembra che se uno non è’ buono , neanche ci si possa avvicinare all isola del tesoro 😱.

    Buggy è malato? :mmm:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    Aiko93

    Buggy si era preso una brutta febbre proprio quando Roger avrebbe avuto come prossima destinazione Laugh tale . E Oda fece una didascalia in cui fece capire che il malessere di Buggy fosse dovuto al fatto che non essendo un personaggio buono , si fosse ammalato perché indegno di andare a Laugh tale
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,468
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Giusto, avevo totalmente dimenticato la febbre di Buggy prima di Laugh Tale :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,983

    Status
    Anonymous
    Bel capitolo anche solo per buggy! Ma è piaciuto come si è imposto senza però questa volta tralasciare la parte della consapevolezza che è scarso,e per fortuna ha portato alla via migliore e piratesca,soffiare il tesoro agli altri pirati con l'astuzia!!!

    La parte di sabo è curiosa per ovvie ragioni vabbè,non ci sta nulla da commentare.

    Sengoku e Tsuru andranno da garp? 3 vecchie leggende basteranno per portare via le penne vivi e basta? Cioè Tsuru aveva ricevuto complimenti non ricordo da chi,quindi ho esagerato con leggenda,ma comunque,o qualcuno ci lascia le penne magari anche tutti e 3 i vecchi o non capisco perché metterli in mezzo ora,sicuro Sengoku andrà da garp,dubito rimarrà lì a fare il bravo marine...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    606

    Status
    Offline
    Una cosa non mi è chiara,se mai la cross guild si dovesse scontrare con i mugiwara e dato che mihawk attualmente è il membro
    Più forte del gruppo(destinato a zoro) chi andrà contro rufy?entrerà qualcuno di più forte?sara solo una caccia al tesoro fra buggy e rufy senza scontro fisico?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    740
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Online
    Madonna il discorso di Bugy, cosa ti fa respirare. Pura avventura, puro One Piece. Forse, dopo il flashback di Oden, il capitolo più bello del post-time skip.
    E fa capire tante cose del personaggio, specie pensando a come Rufy lo trova ad inizio manga. La delusione datagli da Shanks è stata forte. Quando Rufy lo conosce, era un pirata disilluso, "solamente" in cerca di ricchezza, evidentemente perché pensava che mettersi a cercare il tesoro del suo vecchio capitano, dopo il rifiuto del suo vecchio compagno, non avrebbe avuto quel senso che voleva. Adesso, dopo tutto quello che è successo, l'ha finalmente superata e ha ritrovato il suo scopo. Che bel percorso.
    Per ora, questa caccia allo One Piece mi sta facendo provare proprio le sensazioni che speravo, e che sì, mancavano da tanto, almeno in questo senso.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dragon84 @ 28/4/2023, 00:43) 
    Una cosa non mi è chiara,se mai la cross guild si dovesse scontrare con i mugiwara e dato che mihawk attualmente è il membro
    Più forte del gruppo(destinato a zoro) chi andrà contro rufy?entrerà qualcuno di più forte?sara solo una caccia al tesoro fra buggy e rufy senza scontro fisico?

    Secondo me Buggy non si scontrerà con gli straw hats e la sua ascesa a imperatore servirà prevalentemente per aiutare Luffy in qualche modo contro Teach e come alleato nella guerra finale vs il governo : secondo me se , come molti ipotizzano ( me compreso ) , Teach uccidera’ Shanks , Buggy avrà un cambiamento interiore e cerchera’ vendetta per l’amico di una vita contro il nero . E la sua mossa rallenterà o favorirà in qualche modo Luffy nella corsa ai Road pogne griffe o a Laugh tale a discapito di Teach . Se nella lotta /schermaglia tra Buggy e Teach in più’ Shyriu uccidesse ( con trucchi e scorrettezze ) occhi di falco , questo darebbe ancora più Hype allo scontro tra l ex carceriere e Zoro ( che vorrà vendicare il suo rivale e maestro ) .
    Non ce li vedo Zoro e occhi di falco a combattere : ormai sono maestro e allievo e quindi sono alleati in qualche modo . Occhi di falco allenando Zoro sapeva e ha scelto di creare il suo successore . Se la gettonatissima uccisione del rosso da parte di Teach avverrà , sono stracerto che avremo un qualche tipo di cambiamento interiore e azione positiva da parte di Buggy . D’altronde da impel down in poi ( anzi già dalle miniavventure con Ace ) Oda l ha trasformato in un finto cattivo che infatti fa azioni buone : aiutare nella fuga da impel down e nel convivere i carcerati ad andare a Marinford , allearsi con BB e trasmettere il suo discorso finale via lumacofono al mondo e salvare la vita a Luffy e Jimbe da Akainu .
    Non dico che a fine manga avremo un Buggy non più avido , interessato alle ricchezze ecc , ma diventerà secondo me un personaggio molto più positivo
     
    Top
    .
127 replies since 27/4/2023, 13:23   8673 views
  Share  
.