Capitolo 1082
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    2.38%
    1
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 6
    2.38%
    1
  • 6,5
    4.76%
    2
  • 7
    2.38%
    1
  • 7,5
    7.14%
    3
  • 8
    4.76%
    2
  • 8,5
    9.52%
    4
  • 9
    14.29%
    6
  • 9,5
    11.90%
    5
  • 10
    40.48%
    17
This poll is closed (Voters: 42)

Capitolo 1082

Andiamo a Prenderlo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    308

    Status
    Offline
    Bagy aizzatore di folle, uber alles. Mihawk e Crocodile formiche al suo cospetto dopo questo twist imposto di prepotenza dal pagliaccio. Decolla l'ipotesi che diventerà veramente lui il re dei pirati, almeno a livello pubblico.

    Il fatto che si aggiungano alla corsa rende tutto più interessante.
    Certamente non la vedo come fazione avversaria dei nostri, il ché in sostanza rende dalla stessa parte della storia 3 delle 4 ciurme concorrenti per lo one piece.

    Veramente insondabile, per ora, il ruolo dei rivoluzionari. Inconsistenti, non hanno ancora fatto nulla di concreto, speriamo almeno che Sabo ci dia qualche succoso spiegone.

    In definitiva qualità ai massimi livelli, speriamo si continui così. Spero nello spiegone di Sabo, esito di Garp vs Aokiji, e poi dovremo tornare dai mugi, anche perché nuove rivelazioni arriveranno dall'astro.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,020

    Status
    Offline
    Bagy uno vero Re universalmente riconosciuto, facciamo il tifo per lui. Lui e Teach pirati veri, i mugiwara ancora più ridimensionati. Oda cambiaci i protagonisti, non ce ne frega niente di Luffy e co., vogliamo le avventure di Bagy con la nuova super nave ammiraglia, le avventure dei pirati di Barbanera e le avventure di Kidd (altro gran pirata con i controcazzi, concedetemelo).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    https://mmacornerblog.wordpress.com/

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,880
    Location
    Roma!

    Status
    Offline
    Come sempre i capitoli dove non c'è la ciurma sono il top. Io adoro sempre quando fanno vedere la Marina e anche i Rivoluzionari; qui l'ho avuti tutti e due per cui non posso lamentarmi.

    Toccante il discorso di Bugy, capolavoro da parte del maestro. Il clown sa perfettamente di essere inferiore in termini di potenza agli altri Imperatori, ma è conscio del suo intelletto e della sua ciurma.

    Bella la parte finale con i rivoluzionari, ma ovviamente Oda ci farà aspettare molto per dirci la verità.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    995

    Status
    Offline
    Capitolo potentissimo grazie a Buggy, davvero top personaggio, adesso ha definitivamente sancito che non è semplicemente una copia di Mr Satan.
    I rivoluzionari continuano a non convincermi, davvero poche figure carismatiche considerando il loro scopo. Poi ancora non ho capito il senso di Mihawk in tutto questo, possibile che si metta in affari con Crocodile e adesso addirittura parte per il one piece solo perché si annoiava quando in 40 anni di vita non ha fatto niente? ^U^
    T bone spero non sia morto e che sia una gag data dal suo aspetto da cadavere (non è possibile che Oda l’abbia promosso a vice ammiraglio solo per ridicolizzare la categoria ^U^)
    Un bel 8,5/9 al capitolo mi sembra onesto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The dakuan @ 27/4/2023, 16:32) 
    CITAZIONE (123JANGO!! @ 27/4/2023, 15:09) 
    Non vedo l'ora che qualcuno ricordi a Crocodile quale è il suo posto. Era meglio il piano che aveva in mente ad Alabasta,

    ... ma è letteralmente lo stesso piano.

    Prima, voleva rovesciare un regno con un piano molto astuto e cercava un'arma ancestrale, qui....boh
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Fate trovare il one piece a buggy e chiudiamo il fumetto!
    Oda infame, sempre a lasciarci poco prima delle cose a fine capitolo per poi no dirci nulla quello dopo. Ma fallo parlare Sabo per cristo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,087

    Status
    Anonymous
    Questo potrebbe essere un ottimo momento per parlarci del Reverie e Lulusia, ma ho la sensazione che torneremo ad Egghead ;_;
    Quando uscirà il prossimo capitolo?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    129

    Status
    Offline
    Stando al personaggio di T-Bone, che voleva sempre aiutare il prossimo, stando al fatto che la taglia di un vice ammiraglio sarà sicuramente alta, e stando al fatto che quelli che l'hanno riscossa sono dei disperati che muoiono di fame, secondo me si è suicidato lui, per aiutarli economicamente.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,020

    Status
    Offline
    Anche a me i Rivoluzionari continuano a non dire nulla, non mi ispirano e non mi convincono.
    Anche Mihawk mi sta deludendo, molto passivo, sembra che si faccia trasportare dagli eventi. Si potrebbe trovare un parallelismo con Kuzan che invece negli eventi ci si ficca a capofitto.
    Mi dispiace tantissimo per T-Bone, i VA vengono usati da Oda come carne da macello.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Contemplano @ 27/4/2023, 14:47) 
    Bugy pirata proletario che in un mondo di pirati predestinati, figli di papà, ricchi e dotati di natura di haki e poteri assurdi è riuscito a farcela. Che dopo una vita a sentirsi inferiore a tutti, sente finalmente di poter sognare pure lui e rifarsi dei bocconi amari di una vita.

    Buggy è il pirata più predestinato assieme a Rufy, visto che è da tutto il manga che va avanti a botte di culo.
    Altro che proletario o sfigato...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,225
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (io! @ 27/4/2023, 20:21) 
    CITAZIONE (Contemplano @ 27/4/2023, 14:47) 
    Bugy pirata proletario che in un mondo di pirati predestinati, figli di papà, ricchi e dotati di natura di haki e poteri assurdi è riuscito a farcela. Che dopo una vita a sentirsi inferiore a tutti, sente finalmente di poter sognare pure lui e rifarsi dei bocconi amari di una vita.

    Buggy è il pirata più predestinato assieme a Rufy, visto che è da tutto il manga che va avanti a botte di culo.
    Altro che proletario o sfigato...

    Teach non lo è? ha pure la d nel nome come Rufy
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    995

    Status
    Offline
    Teach si è progettato tutta la sua vita praticamente, altro che botta di culo.
    Buggy ha avuto il suo periodo fortunato grazie alla fama datagli dall’essere stato sulla nave di Roger, ma di fatto per tutta la sua vita è stato tutt’altro che fortunato, non a caso faceva il bulletto nel mare orientale e poi ce lo siamo ritrovati prigioniero a Impel Down.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,468
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Sì, anche secondo me Teach non è da considerarsi un predestinato; lui è più calcolatore e finché non ha un piano ben progettato non agisce. Si può dire che è quasi l'opposto di Luffy.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aldo Legend @ 27/4/2023, 20:32) 
    Buggy ha avuto il suo periodo fortunato grazie alla fama datagli dall’essere stato sulla nave di Roger, ma di fatto per tutta la sua vita è stato tutt’altro che fortunato, non a caso faceva il bulletto nel mare orientale e poi ce lo siamo ritrovati prigioniero a Impel Down.

    appunto, poteva fare la fine di un Kuro o di un Krieg qualsiasi e invece va avanti a botte di culo, a partire dalla sua miniavventura fino ad arrivare alla Cross Guild
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,468
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Su un altro forum ho letto una bella riflessione su Sengoku:

    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 27/4/2023, 19:24) 
    Sengoku mostra la solita ipocrisia dei marine, loro continuano a ritenersi venerabili difensori della giustizia e non si accorgono che certe diseguaglianze sono anche colpa loro, Garp non sarà neanche uno stinco di santo però qualcosa cerca di fare mentre questi 2 restano a ingozzarsi di cibo...
     
    Top
    .
127 replies since 27/4/2023, 13:23   8673 views
  Share  
.