Capitolo 1075
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    6.06%
    2
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    3.03%
    1
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    24.24%
    8
  • 5,5
    6.06%
    2
  • 6
    18.18%
    6
  • 6,5
    3.03%
    1
  • 7
    12.12%
    4
  • 7,5
    3.03%
    1
  • 8
    12.12%
    4
  • 8,5
    3.03%
    1
  • 9
    3.03%
    1
  • 9,5
    0.00%
    0
  • 10
    6.06%
    2
This poll is closed (Voters: 33)

Capitolo 1075

Labo Phase Death Game

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,304

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Presidente Scrocco @ 18/2/2023, 10:17) 
    È una situazione concitata, in cui tutti sono in pericolo, e Rufy si trova a dover collaborare anche con suoi avversari. È una situazione che abbiamo già visto nel manga, non vedo dove sia il problema.
    Ad Alabasta, ad esempio collabora con Smoker, ad Impeldown, collabora con Baggy, Crocco eccetera, a Wano, in prigione, con Kidd.
    Semplicemente, vista la situazione confusa, kaku e lucci, chiedono di essere messi nelle condizioni di poter dare una mano, visto che comunque sono dei combattenti validi. Ovvio che per i loro trascorsi Rufy e Zoro sono diffidenti. Che problema c'è?

    Nessuno contesta che lo chiedano, mica sono scemi. Si contesta che accettino.
    Se Lucci gli dice che i serafini sono fortissimi e non ce la faranno in due, al massimo è come sfidarli a farcela apposta.
    Rufy non collabora quando si tratta di combattere, al massimo lascia che altri si aggreghino alla battaglia, ma lui, così come Zoro, cercano la sfida personale e non vogliono mai aiuto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    Considerando che Rufy ora è un egocentrico imperatore, potrebbe benissimo lasciar fare tutto ai fodder finché non muoiono ammazzati.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    129

    Status
    Offline
    Quando c'è un avversario forte, Rufy, o chi può, combatte contro di lui, per tenerlo a bada, nel frattempo che gli altri possono fare altre cose, ma qui non c'è un villian, ma una situazione di pericolo e confusione globale. Lucci e Kaku, hanno chiesto di dare una mano, stop.
    Non è come se, con Aokiji, Per quanto riguarda Rufy, o con Kuma, per quanto riguarda Zoro, fosse arrivato un nemico precedente a dire "fatti da parte che ci penso io".
    Tra l'altro, questa è una situazione in cui non è ben chiaro chi sia il reale nemico. Quindi potenzialmente, tutti, che siano legati o meno, possono rappresentare un pericolo. Se Rufy e Zoro, andando ad intuizione (non dico facendo un ragionamento logico, perché per quei due sarebbe impossibile), capiscono che il traditore non possa essere né Lucci né Kaku, possono pure liberarli.
    Forse confondete i personaggi di One piece con i Sayan. Qui non si tratta di voler combattere contro il più forte per dimostrare a se stessi di essere migliorato di volta in volta. La cosa importante è l'incolumità dei propri amici, e abbiamo già visto personaggi di spessore essere disposti persino a rinunciare al proprio sogno per poterla preservare.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,304

    Status
    Offline
    Allora dovrebbe liberarli per mandarli a difendere i nakama, visto che la coppia Rufy-Zoro mi pare anche quella più forte dell'intera ciurma.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    129

    Status
    Offline
    Appunto. Probabilmente nei prossimi capitoli andrà così.
    Non mi sembra chissà quale stravolgimento del manga, o un motivo per gridare allo scandalo, come state facendo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,218

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Contemplano @ 18/2/2023, 12:02) 
    Allora dovrebbe liberarli per mandarli a difendere i nakama, visto che la coppia Rufy-Zoro mi pare anche quella più forte dell'intera ciurma.

    Peccato che non stiamo parlando di generici villain, ma di assassini e stronzi di prima categoria che è più facile ammazzino i nakama piuttosto che aiutarli
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,031

    Status
    Offline
    Rufy ha pure liberato e accettato di combattere a fianco di Crocodile eh....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,713

    Status
    Online
    E Crocodile è peggio di Lucco tra l'altro.
    Il primo è un vero mastermind malvagio, il secondo è solo un cane del governo che esegue gli ordini.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,055
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Secondo me non è un grande scandalo il fatto che rufy li liberi. Lo farà certamente. È più strano che uno come Lucci chieda di essere liberato e di combattere con un pirata. Sarebbe più sensato se lo chiedesse Kaku con una certa avversione di Lucci, per finire con Rufy che libera tutti e due.

    Vedremo cosa succederà dopo lo scontro. Spero proprio Lucci non diventi una sorta di alleato. Totalmente fuori dal personaggio delineato finora.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    570

    Status
    Offline
    CITAZIONE (draKKKo @ 17/2/2023, 11:27) 
    Si ok la mini che si è trasformata in un flashback di Vegapunk ma i Germa che fine fanno? (Non che mi interessi piu di tanto poi)

    Ma infatti mi sa che non interessano a nessuno, nemmeno a Oda. Il motivo per cui ha scelto di fare una miniavventura su di loro era per mostrare il rapimento d Pudding e il flashback sui Mads. Probabilmente li vedremo alla fine tutti riuniti, con Caesar che si alleerà con loro.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,945

    Status
    Offline
    Nelle mini si vedono i 5 Astri di Saggezza,ma solo in ombra, però si capisce che hanno sempre lo stesso aspetto nonostante il flashback sia ambientato più di 20 anni fa, il mistero che gli Astri nonostante gli anni passati non invecchiano si infittisce :caffe:
    La spia deve essere ufficialmente uno dei satelliti di Vegapunk, ma però non si spiega come faccia dare ordine sui Serafini,se i parigrado non possono cambiare ordine,e un satellite che più potere dei suoi parigrado??? Ci sono ancora cose da spiegare sulla gerarchia sul comando dei Serafini, perché sono confuso pure io su come funziona sui ordini da dare ai Serafini....
    Sanji si ricorda di Stussy che era al Tea Party,e come scordarsi di lei 3_3
    Sanji che chiede che vuole diventare il cangnolino di Stussy, come non dargli torto :asd: :bava:
    Lucci e Kaku vogliono essere liberati ed aiutare i Mugi, ma se 5 minuti fa volevano ucciderli ed erano nemici giurati, le facce disgustate di Zoro e Rufy sono giustificate, visto come proposta fa schifo solo a pensarci :sick:
    Se io fossi in loro lascierei legati come dei salami Lucci e Kaku e lasciati come carne da macello per i Serafini!
    Ma il buonismo prevarrà nei mugi e saranno liberati i due agenti :dho:

    Edited by Orochi il re dei mostri - 18/2/2023, 17:26
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Penso che liberare Lucci potrebbe essere una mossa geniale allo stesso livello di Nettuno che porta la figlia a Marijoa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,995

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 18/2/2023, 16:24) 
    Penso che liberare Lucci potrebbe essere una mossa geniale allo stesso livello di Nettuno che porta la figlia a Marijoa.

    Quella è stata una cosa brutta da vedere mamma mia,e oda ha pure fatto succedere qualcosa a lei dimostrando pure che Nettuno anche in quel caso avrebbe avuto voce zero in una situazione simile... Un enorme fail di oda..

    Comunque capitolo che poteva degnarsi di aggiungere qualcosa sinceramente,non mi dice nulla ed ha pure quella stonatura della richiesta assurda di lucci,che da parte sua provarci ci sta anche ma spero finisca li...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,304

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smakk @ 18/2/2023, 13:13) 
    Rufy ha pure liberato e accettato di combattere a fianco di Crocodile eh....

    Rufy si è trovato insieme a Crocodile ed è stato liberato su insistenza di Jimbei che riteneva assolutamente indispensabile un guerriero forte come lui per fuggire da Impel Down.
    Inoltre la situazione di ID era decisamente più squilibrata e vedeva il protagonista in nettissimo svantaggio di forze. Utilizzare Crocodile è stata una mossa oggettivamente saggia e vedendo la feccia portata fuori da Teach hanno liberato pure l'alleato più affidabile. Perché Crocodile è persona intelligente e calcolatrice e si sapeva che non avrebbe mai attaccato Rufy in una situazione del genere dove avrebbe avuto solo da perdere.
    Lucci no, Lucci ha dimostrato pochi capitoli fa che attacca a testa bassa Rufy solo perché gli da fastidio all'orgoglio riconoscerlo imperatore. é attaccabrighe e ha dimostrato che la faida con Rufy è qualcosa che sta anche sopra ai suoi interessi generali.
    Per come è caratterizzato Lucci è chiaro che appena la situazione cambia non perde mezzo secondo per cercare di inculare Rufy e compagni.
    Ci si potrebbe fidare di Kaku, ma Lucci proprio no.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    503

    Status
    Offline
    1) rufy in passato non è mai stato forte come ora e in alcune situazioni aveva per forza di cose bisogno di una mano. Se i serafini sono tutto questo pericolo per un imperatore allora stiamo messi bene.

    2) se deve pensare alla sicurezza dei suoi nakama allora non dovrebbe neanche pensarci a liberarli visto che mentre è impegnato a combattere questi potrebbero benissimo attentare alla vita di robin e gli altri
     
    Top
    .
92 replies since 16/2/2023, 08:17   4595 views
  Share  
.