Primal

Tartakovsky senza freni => nuovo standard di capolavoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,149

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ora vedrò la seconda con la speranza che sia priva di dialoghi o almeno non troppi.

    pochissimi e solo in lingue arcaiche incomprensibili, e complimenti a kun per essersi andato a spulciare esattamente quali lingue arcaiche XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Meno male.
    Vedendo il finale di stagione temevo un po’.
    Finché si tratta di lingue arcaiche ok, ma lasciamo fuori lingue moderne.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,149

    Status
    Offline
    alzi la mano chi sentiva Birra ogni volta che lui dice Mira XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The dakuan @ 5/9/2022, 20:36) 
    alzi la mano chi sentiva Birra ogni volta che lui dice Mira XD

    “Hai detto birra o mirra?” Cit. :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,997

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 5/9/2022, 20:40) 
    CITAZIONE (The dakuan @ 5/9/2022, 20:36) 
    alzi la mano chi sentiva Birra ogni volta che lui dice Mira XD

    “Hai detto birra o mirra?” Cit. :asd:

    Vuoi vedere che è dei Simpson anche questa?

    (Si, lascio un commento a cazzo su un topic di cui non mi interessa l'argomento)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,149

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 5/9/2022, 22:52) 
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 5/9/2022, 20:40) 
    “Hai detto birra o mirra?” Cit. :asd:

    Vuoi vedere che è dei Simpson anche questa?

    (Si, lascio un commento a cazzo su un topic di cui non mi interessa l'argomento)

    fattelo interessare.

    è la serie animata più bella di sempre, molla gli anime del cazzo (tipo one piece maq pure gli altri) e vediti questa.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Recuperate assolutamente questa serie.
    Non avete nemmeno la scusa del “non mastico bene l’inglese”, visto che non ci sono dialoghi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,997

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The dakuan @ 6/9/2022, 02:05) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 5/9/2022, 22:52) 
    Vuoi vedere che è dei Simpson anche questa?

    (Si, lascio un commento a cazzo su un topic di cui non mi interessa l'argomento)

    fattelo interessare.

    è la serie animata più bella di sempre, molla gli anime del cazzo (tipo one piece maq pure gli altri) e vediti questa.

    Ottimo incoraggiamento :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,147
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Nota: dato che la promozione selvaggia sta avendo successo e mi sto facendo i complimenti da solo, direi che da ora si possono lasciar stare gli spoiler.
    Sia avvisato chi recupera che qua si parla tranquillamente e in maniera aggiornata.
    Mancano comunque solo due episodi alla fine della stagione, quindi non credo proprio ci saranno problemi.

    CITAZIONE (Reed.0 @ 3/9/2022, 12:14) 
    Quello che posso dire da adesso è che si tratta sicuramente di una serie molto bella. E fin qui ci siamo. Credo che l'apice siano state le due puntate con il
    [...]

    Anche a me quella con il sauropode infetto ha colpito molto: è narrazione implacabile che non lascia respiro e terrorizza per il suo orrore sempre presente.
    Davvero allucinante. Ma anche quella del cacciatore notturno è eccellente in merito.

    Sull'etica, è una delle mie parti preferite: essendo appunto "Primordiale", la concezione carica di storia di morale, giustizia e appunto etica non è ancora sviluppata per loro, pure nel grande affresco fantasy di civiltà reali mescolate che si sta creando.
    La parte con gli schiavisti è perfetta proprio per questo: mostra giustamente il loro cordoglio a trovare il villaggio distrutto e tutti morti, ma infami schiavisti restano e tutto si riduce ad un rapporto di causa/effetto, perché se non avessero iniziato a schiavizzare Mira non sarebbe stata coinvolta e quindi neanche i nostri inarrestabili protagonisti!
    E azzerare i dialoghi lasciando parlare l'azione è meraviglioso proprio perché annulla qualsiasi chiarificazione di pensiero o applicazione di concetti alti, così resta solo il risultato di ciò che hai fatto che è la sintesi della sopravvivenza forzata che è la base tra essere evoluto ed animale, appunto ciò su cui si basa la serie.

    CITAZIONE (Reed.0 @ 3/9/2022, 22:45) 
    Puntata top
    quella con Darwin

    Davvero incredibile quella, ne ho accennato nelle prime pagine... qual è la tua impressione riguardo alla sua presenza?
    Filler o qualcosa di più, viste le incongruenze apparenti?

    CITAZIONE (Aiko93 @ 5/9/2022, 19:47) 
    Sto scaricando la prima stagione :zizi: Vedrò di recuperare il prima possibile.

    E un'altra l'abbiamo convertita :D

    CITAZIONE (The dakuan @ 5/9/2022, 20:24) 
    CITAZIONE
    Ora vedrò la seconda con la speranza che sia priva di dialoghi o almeno non troppi.

    pochissimi e solo in lingue arcaiche incomprensibili, e complimenti a kun per essersi andato a spulciare esattamente quali lingue arcaiche XD

    Sempre qua a fare da loremaster ^_^
    ... in realtà è stata una ricerca online facile e veloce. E sono anzi contentissimo di come nella seconda stagione questa regola sia stata mantenuta con grande risultato.

    CITAZIONE (secrom98 @ 6/9/2022, 08:08) 
    CITAZIONE (The dakuan @ 6/9/2022, 02:05) 
    fattelo interessare.

    è la serie animata più bella di sempre, molla gli anime del cazzo (tipo one piece maq pure gli altri) e vediti questa.

    Ottimo incoraggiamento :asd:

    Visto che ignori tutti i consigli su FMA e OPM, decisamente stai alla larga anche da questo capolavoro assoluto, mi raccomando :patpat:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,997

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 6/9/2022, 10:02) 
    Visto che ignori tutti i consigli su FMA e OPM, decisamente stai alla larga anche da questo capolavoro assoluto, mi raccomando :patpat:

    Aspettavo il tuo commento :rolleyes:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,444

    Status
    Offline
    Su consiglio degli utenti di questo topic mi sono approcciato a questa serie abbastanza scettico. Devo ricredermi. La serie è ottima e ben realizzata. Sono arrivato al quarto episodio della seconda stagione. Avrei perferito che gli
    schiavisti fossero meglio caratterizzati invece sono i classici vichinghi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Sono arrivato alla quinta della seconda stagione.
    La quarta è stata qualcosa di meraviglioso e devastante allo stesso tempo... non puoi assolutamente biasimare i protagonisti per aver massacrato tutti, ma allo stesso tempo mi dispiace troppo per quei due che tornano e si ritrovano la famiglia sterminata. :(
    La quinta non esiste... è un bellissimo filler, ma per quanto mi riguarda non esiste.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,149

    Status
    Offline
    direi che ormai è chiaro il senso dell'episodio 2x05: una pura e semplice questione di budget.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,149

    Status
    Offline
    merda in un solo giorno
    mi hanno ammazzato Spear in Primal e Dante in Clerks 3 :(
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,147
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Una discreta botta... ovviamente ora la puntata filler pesa di più, ma a rivederla e a ripensarci questa finale fila alla perfezione, proprio nello squarcio di evoluzione che viene promessa a Spear, che però cede al suo istinto animale (e quindi in realtà facendo il giro e giustificando la puntata con la teoria di spiegazione) e quindi pone fine alla sua vita, salvando tutti proprio realizzando la vendetta del capovillaggio. Viidar quindi chiedeva una sola vita per compiere il suo incantesimo.
    Se non ci fosse stato il flashforward avrei anche pensato in qualche continuazione magari nell'aldilà della divinità della Luna per Spear, ma pare che sia così e basta.

    Ora mi ci dovrò abituare e poi vediamo che edizioni blu ray escono.
     
    Top
    .
53 replies since 28/8/2022, 11:00   764 views
  Share  
.