Capitolo 1055
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    1.82%
    1
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    1.82%
    1
  • 5
    1.82%
    1
  • 5,5
    3.64%
    2
  • 6
    3.64%
    2
  • 6,5
    5.45%
    3
  • 7
    1.82%
    1
  • 7,5
    7.27%
    4
  • 8
    12.73%
    7
  • 8,5
    10.91%
    6
  • 9
    25.45%
    14
  • 9,5
    7.27%
    4
  • 10
    16.36%
    9
This poll is closed (Voters: 55)

Capitolo 1055

Nuova Era

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,023

    Status
    Online
    CITAZIONE (Aiko93 @ 30/7/2022, 15:45) 
    La presenza di Zunisha, dunque, per aprire i confini sarebbe quella di frantumare le barriere e liberare l'Arma Ancestrale

    Senza considerare l'immenso tsunami che ne scaturirebbe :asd:

    CITAZIONE
    : che poi sia strettamente collegato con essa o meno, questo nessuno lo sa. Mi viene da pensare che Wano stessa sia Pluton. Wano, che si pensi sia un'isola, in realtà è un'enorme nave, la stessa dei progetti tramandatasi a Water 7 e la medesima che bramava Crocodile.

    Non mi convince perché smentirebbe il primato di Thriller Bark.


    CITAZIONE
    Non andiamo a cercare la logica dove non ci deve essere, altrimenti critichiamo e basta (inutilmente, aggiungo).

    Amen :zizi:


    CITAZIONE
    Non so, ma vederli tutti assieme, rilassati sull'erba, mi è piaciuto. Mi fa molto "Vecchio One Piece".

    Infatti. Io tra la fine di questa lunghissima saga e l'inizio dell'ultima, voglio un capitolo "inutile" dedicato solo ai rapporti sociali tra i Cappello di Paglia tutti insieme. Pensa che l'ultima volta che c'è stato qualcosa del genere è stato nei capitoli 654-655, ovvero all'inizio di questa saga.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hater n° 1 di DB Super

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,271

    Status
    Anonymous
    In pratica è così
    IMG_20220731_114014_803
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,033

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Onovevole @ 31/7/2022, 11:41) 

    Nuovo meme dopo quello di Jinbe inginocchiato piangendo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dio del sole e liberatore di schiavi

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,504
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Niente ha senso, tutto è lecito
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,717

    Status
    Online
    CITAZIONE (secrom98 @ 31/7/2022, 00:04) 
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 31/7/2022, 00:02) 
    Ed ha comunque più senso di Rufy che in mare aperto riesce a sentire le scuse di Usop dal porto di Water 7 ed altri millemila casi simili di gente che si parla a distanza senza problemi.

    Ci sono tante cose in OP che non hanno senso senza dover scomodare cose che non c'entrano per difendere minchiate senza capo né coda che prima non si sarebbero mai verificate.
    Ho capito che ormai è di tendenza dire "OP è sempre stato uguale" ma non esageriamo

    Il senso di fondo era: già prima i personaggi si parlavano a distanza tranquillamente.
    Figuriamoci ora che Oda usa la scusa del "because haki" per far fare ai personaggi qualsiasi cosa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    325

    Status
    Offline
    Letto ora e onestamente mi è piaciuto (8,5 il mio voto).

    Toro Verde però è piuttosto imbarazzante per essere un ammiraglio: prima viene bruciacchiato per bene da Momo, poi afferma che non sarebbe mai venuto se Kaido fosse stato ancora in circolazione e infine se la fa sotto non appena percepisce la vicinanza di Shanks. Ho sempre "visto" gli imperatori mediamente superiori agli ammiragli e questo capitolo avvalora la mia ipotesi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,442
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (secrom98 @ 30/7/2022, 21:30) 
    Un hype di un mese inutilissimo. A questo punto persino la pausa per me è stata calcolata per far correre ancora con più curiosità la gente a vedere il movie.

    Per come Oda ha gestito velocemente Ryokugyu sia pre che post mese di pausa, non mi sorprenderebbe se avesse ideato tutto dopo essersi preso il mese di pausa ed essersi accorto che, guardacaso, il suo ritorno coincideva perfettamente con le ultime due settimane di campagna marketing per One Piece Red...

    CITAZIONE (Mukkaribelle @ 31/7/2022, 10:29) 
    IL Problema è che presi singolarmente i capitoli non sono mai male è che poi tutto l’insieme è ormai fuffa

    A parere personale succede l'esatto contrario: la storia riesce ancora a reggersi molto bene, soprattutto quando si concentra sulla macrotrama principale di One Piece, ma quando poi vado a vedere i singoli Capitoli... mamma mia, lì in mezzo c'è della vera spazzatura in diverse occasioni :blink:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,945

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ayrton Bumper @ 31/7/2022, 12:47) 
    Letto ora e onestamente mi è piaciuto (8,5 il mio voto).

    Toro Verde però è piuttosto imbarazzante per essere un ammiraglio: prima viene bruciacchiato per bene da Momo, poi afferma che non sarebbe mai venuto se Kaido fosse stato ancora in circolazione e infine se la fa sotto non appena percepisce la vicinanza di Shanks. Ho sempre "visto" gli imperatori mediamente superiori agli ammiragli e questo capitolo avvalora la mia ipotesi.

    Ma se Toro Verde aveva paura di Kaido, che a dimostrato di essere mostro di forza e resistenza e ci voluto un frutto divino per batterlo , giustamente avuto paura di affrontare un suo parigrado imperatore.
    Toro Verde si comportato in modo coerente con Shanks.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    995

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ayrton Bumper @ 31/7/2022, 12:47) 
    Letto ora e onestamente mi è piaciuto (8,5 il mio voto).

    Toro Verde però è piuttosto imbarazzante per essere un ammiraglio: prima viene bruciacchiato per bene da Momo, poi afferma che non sarebbe mai venuto se Kaido fosse stato ancora in circolazione e infine se la fa sotto non appena percepisce la vicinanza di Shanks. Ho sempre "visto" gli imperatori mediamente superiori agli ammiragli e questo capitolo avvalora la mia ipotesi.

    Ma tutta sta storia è abbastanza no sense, l’ammiraglio dice di essere (giustamente) inferiore a Kaido e ciurma ma dopo due vignette dice di voler catturare la ciurma che ha sconfitto le cento bestie. Anche la presenza di Shanks non sembra avere senso, sembra tutta una trovata pubblicitaria per hyppare il rosso per il film.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,033

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PGV 2 @ 31/7/2022, 12:53) 
    [
    A parere personale succede l'esatto contrario: la storia riesce ancora a reggersi molto bene, soprattutto quando si concentra sulla macrotrama principale di One Piece, ma quando poi vado a vedere i singoli Capitoli... mamma mia, lì in mezzo c'è della vera spazzatura in diverse occasioni :blink:

    Si si, ma infatti leggere OP capitolo per capitolo ormai è un agonia. Io me la cavo perché lo leggo praticamente senza aspettative.

    CITAZIONE (Aldo Legend @ 31/7/2022, 12:54) 
    CITAZIONE (Ayrton Bumper @ 31/7/2022, 12:47) 
    Letto ora e onestamente mi è piaciuto (8,5 il mio voto).

    Toro Verde però è piuttosto imbarazzante per essere un ammiraglio: prima viene bruciacchiato per bene da Momo, poi afferma che non sarebbe mai venuto se Kaido fosse stato ancora in circolazione e infine se la fa sotto non appena percepisce la vicinanza di Shanks. Ho sempre "visto" gli imperatori mediamente superiori agli ammiragli e questo capitolo avvalora la mia ipotesi.

    Ma tutta sta storia è abbastanza no sense, l’ammiraglio dice di essere (giustamente) inferiore a Kaido e ciurma ma dopo due vignette dice di voler catturare la ciurma che ha sconfitto le cento bestie. Anche la presenza di Shanks non sembra avere senso, sembra tutta una trovata pubblicitaria per hyppare il rosso per il film.

    Chissà quanti dindini hanno dato a Oda
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,660
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Non sembra... è una trovata pubblicitaria per far risaltare Shanks.
    Toro Verde è una vergogna al titolo di Ammiraglio e mi dispiace che questa storia è servita solo per far credere ancora di più che gli Ammiragli sono più deboli degli imperatori, visto che nel manga sono stati messi sullo stesso piano più di una volta, ma hei... crediamo ancora a questa favola e dimentichiamo che Kizaru stava per salpare verso Wano pur sapendo che probabilmente si sarebbe trovato contro sia Kaido che Big Mom.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deoxys @ 31/7/2022, 10:30) 
    Infatti. Io tra la fine di questa lunghissima saga e l'inizio dell'ultima, voglio un capitolo "inutile" dedicato solo ai rapporti sociali tra i Cappello di Paglia tutti insieme. Pensa che l'ultima volta che c'è stato qualcosa del genere è stato nei capitoli 654-655, ovvero all'inizio di questa saga.

    Concordo, un capitolo "inutile" sui rapporti sociali ci sta, ma opterei solo per i Mugiwara senza alleati e abitanti di Wano. Più che altro per farci vedere che sono ancora uniti e non sparpagliati chissà dove, ma sappiamo bene che non lo avremo mai questo capitolo.

    Secondo me Oda ha usato le numerose vignette dei festeggiamenti per sottintendere che i Mugiwara hanno avuto rapporti sessuali sociali, quindi si sono ricompattati; sarebbe figo se Robin si riunisse a loro, li chiamasse in disparte e parlasse del contenuto dei Road (che spero abbia letto e tradotto) e della presenza di Pluton sull'isola. Che, tra parentesi, avere Pluton a Wano ci si ricongiunge parzialmente a Water 7, quindi a Franky, ergo interazione sociale più che dovuta fra i Mugiwara :zizi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Passate al lato Mukka della Forza

    Group
    OPG - Member
    Posts
    10,358
    Location
    Bedizzole (BS)

    Status
    Online
    CITAZIONE (PGV 2 @ 31/7/2022, 12:53) 
    CITAZIONE (Mukkaribelle @ 31/7/2022, 10:29) 
    IL Problema è che presi singolarmente i capitoli non sono mai male è che poi tutto l’insieme è ormai fuffa

    A parere personale succede l'esatto contrario: la storia riesce ancora a reggersi molto bene, soprattutto quando si concentra sulla macrotrama principale di One Piece, ma quando poi vado a vedere i singoli Capitoli... mamma mia, lì in mezzo c'è della vera spazzatura in diverse occasioni :blink:

    Speriamo che sveli i segreti non all’ultimo capitolo ma mentre va avanti
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,033

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aiko93 @ 31/7/2022, 13:08) 
    CITAZIONE (Deoxys @ 31/7/2022, 10:30) 
    Infatti. Io tra la fine di questa lunghissima saga e l'inizio dell'ultima, voglio un capitolo "inutile" dedicato solo ai rapporti sociali tra i Cappello di Paglia tutti insieme. Pensa che l'ultima volta che c'è stato qualcosa del genere è stato nei capitoli 654-655, ovvero all'inizio di questa saga.

    Concordo, un capitolo "inutile" sui rapporti sociali ci sta, ma opterei solo per i Mugiwara senza alleati e abitanti di Wano. Più che altro per farci vedere che sono ancora uniti e non sparpagliati chissà dove, ma sappiamo bene che non lo avremo mai questo capitolo.

    Secondo me Oda ha usato le numerose vignette dei festeggiamenti per sottintendere che i Mugiwara hanno avuto rapporti sessuali sociali, quindi si sono ricompattati; sarebbe figo se Robin si riunisse a loro, li chiamasse in disparte e parlasse del contenuto dei Road (che spero abbia letto e tradotto) e della presenza di Pluton sull'isola. Che, tra parentesi, avere Pluton a Wano ci si ricongiunge parzialmente a Water 7, quindi a Franky, ergo interazione sociale più che dovuta fra i Mugiwara :zizi:

    Mi era piaciuta molto Zou infatti, dove finalmente tutti i Mugiwara erano partecipi delle scoperte della storia antica, dei Road ecc., era stata una bella evoluzione.
    Riguardo a Franky, anche il fatto che Pluton poteva essere usata per fare del bene ma in mani sbagliate diventare un arma di distruzione di massa, ricorda la storia di Franky.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175

    Status
    Offline
    Bel capitolo, tralasciando shanks che non sa neanche lui perché sta lì.. voto 7

    Chissa se questa volta Robin si degna di leggercelo anche a noi un Road poigne griffe...

    Poi leggendo questo capitolo ho avuto l'impressione che Yamato resterà a Wano, sia perché ha appena capito che Momo ha bisogno di aiuto per difendere wano, sia perché alla fine la ciurma sta al party mentre i combattenti di Wano stanno contro l'ammiraglio, e Yamato sta con Momo non con rufy.
     
    Top
    .
167 replies since 29/7/2022, 07:28   7584 views
  Share  
.