Il miglior passeggero
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Momonosuke
    9.09%
    3
  • Bibi
    90.91%
    30
Guests cannot vote (Voters: 33)

Kozuki Momonosuke o Nefertari Bibi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,003

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (draKKKo @ 21/4/2022, 02:42) 
    Comunque sia è ineguagliabile in ogni modo, forse solo jhonny e yosaku possono competere :asd:

    Johnny e Yosaku uber alles :cuore:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,652
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    20 a 1 per Bibi e quel voto a Momo per quanto mi riguarda è pure di troppo. :look2:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,469
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (draKKKo @ 21/4/2022, 02:42) 
    Invece Bibi dalla Reverse mountain fino ad Alabasta è stata sempre presente

    E aveva instaurato un bellissimo rapporto di amicizia, specialmente con Nami e Rufy.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,652
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Sinceramente mi piacerebbe se tornasse a bordo e il pretesto ci sarebbe pure, visto che forse è in fuga dal governo mondiale.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    220

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 21/4/2022, 13:38) 
    Sinceramente mi piacerebbe se tornasse a bordo e il pretesto ci sarebbe pure, visto che forse è in fuga dal governo mondiale.

    Magari ripescare pure Crocodile che sono stanco di vederlo ogni 200 capitoli per una vignetta a leggere giornali. <_<
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cappero in salamoia @ 21/4/2022, 15:27) 
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 21/4/2022, 13:38) 
    Sinceramente mi piacerebbe se tornasse a bordo e il pretesto ci sarebbe pure, visto che forse è in fuga dal governo mondiale.

    Magari ripescare pure Crocodile che sono stanco di vederlo ogni 200 capitoli per una vignetta a leggere giornali. <_<

    Spero fortemente di no per entrambe le cose!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,295

    Status
    Offline
    CITAZIONE (draKKKo @ 21/4/2022, 02:42) 
    Ma Momo ha interagito pochissimo alla fine, si è saltato pure due saghe diciamo come metà dressrosa e whole cake.

    Invece Bibi dalla Reverse mountain fino ad Alabasta è stata sempre presente

    Comunque sia è ineguagliabile in ogni modo, forse solo jhonny e yosaku possono competere :asd:

    Ci rendiamo conto che Momo "ha interagito pochissimo" ed è stato introdotto 400 capitoli fa circa, mentre Bibi pare una compagna perfettamente integrata con circa 60-70 capitoli passati come compagna di viaggio?

    Momo poteva essere ritenuto compagno dei Mugi come Bibi anche solo con lo spazio dedicato alla saga di Wano, più lunga di tutta la saga della BW.
    Il punto è la scrittura del manga, che non riesce a dare spazio alla costruzione dei rapporti tra personaggi.

    Kinemon viaggia con loro da 400 capitoli, Carrot se la portano dietro da 200, eppure, nonostante il tempo con i Mugi grandemente superiore a Bibi, non si percepisce minimamente la stessa affezione che si ha per la principessa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,469
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 21/4/2022, 13:38) 
    Sinceramente mi piacerebbe se tornasse a bordo e il pretesto ci sarebbe pure, visto che forse è in fuga dal governo mondiale.

    Magari! :cuore:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,652
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cappero in salamoia @ 21/4/2022, 15:27) 
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 21/4/2022, 13:38) 
    Sinceramente mi piacerebbe se tornasse a bordo e il pretesto ci sarebbe pure, visto che forse è in fuga dal governo mondiale.

    Magari ripescare pure Crocodile che sono stanco di vederlo ogni 200 capitoli per una vignetta a leggere giornali. <_<

    Dici nella stessa saga? Nel caso ti dico di no perché non apprezzo molto le ripetizioni... mi basta Robin in tal senso. :asd:

    Su Crocodile e i giornali più o meno va così:

    Morgans: “Giornali! Giornali! Comprate qui i vostri giornali!”
    Crocodile: “Mitico!”
    Mr. 1: “Scusi ma lei segue il mio capitano?”
    Morgans: “Signore, è lui che paga l’università ai miei figli.”
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,003

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 21/4/2022, 18:31) 
    CITAZIONE (Cappero in salamoia @ 21/4/2022, 15:27) 
    Magari ripescare pure Crocodile che sono stanco di vederlo ogni 200 capitoli per una vignetta a leggere giornali. <_<

    Dici nella stessa saga? Nel caso ti dico di no perché non apprezzo molto le ripetizioni... mi basta Robin in tal senso. :asd:

    Su Crocodile e i giornali più o meno va così:

    Morgans: “Giornali! Giornali! Comprate qui i vostri giornali!”
    Crocodile: “Mitico!”
    Mr. 1: “Scusi ma lei segue il mio capitano?”
    Morgans: “Signore, è lui che paga l’università ai miei figli.”

    :XD: :XD:

    Comunque io ci speravo sempre nel ritorno di Crocodile. Ma visto l'andazzo di ora, sono abbastanza sicuro che lo rovinerà. Meglio lasciarlo dov'è mi sa. :asd:

    Anche se un suo ritorno con splash Page dove owna qualche avversario mi farebbe comunque orgasmare, lo ammetto.


    Mi accodo a Indolent anche sul fatto che i Neri sono forse l'unica cosa che ancora mi infoga di OP. E a sto punto chissà come li gestirá, Teach in primis. Tanto ormai con sta storia del Dio, passeranno in secondo piano. C'è Im, volete mettere? :sbonk:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,469
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Crocodile sarà andato in pensione; è il vecchietto con la sedia a dondolo che fuma i sigari e legge i giornali :asd: Commenta sparando cattiverie su tutto e tutti.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Contemplano @ 21/4/2022, 17:07) 
    CITAZIONE (draKKKo @ 21/4/2022, 02:42) 
    Ma Momo ha interagito pochissimo alla fine, si è saltato pure due saghe diciamo come metà dressrosa e whole cake.

    Invece Bibi dalla Reverse mountain fino ad Alabasta è stata sempre presente

    Comunque sia è ineguagliabile in ogni modo, forse solo jhonny e yosaku possono competere :asd:

    Ci rendiamo conto che Momo "ha interagito pochissimo" ed è stato introdotto 400 capitoli fa circa, mentre Bibi pare una compagna perfettamente integrata con circa 60-70 capitoli passati come compagna di viaggio?

    Momo poteva essere ritenuto compagno dei Mugi come Bibi anche solo con lo spazio dedicato alla saga di Wano, più lunga di tutta la saga della BW.
    Il punto è la scrittura del manga, che non riesce a dare spazio alla costruzione dei rapporti tra personaggi.

    Kinemon viaggia con loro da 400 capitoli, Carrot se la portano dietro da 200, eppure, nonostante il tempo con i Mugi grandemente superiore a Bibi, non si percepisce minimamente la stessa affezione che si ha per la principessa.

    Non è proprio così, a parere mio.
    Bibi è stata inserita come compagna magistralmente, lungi da be obiettare.
    Non è vero però che la costruzione attuale sia debole. Semplicemente c'è troppa carne al fuoco.
    Oltre a Momo come alleati sono stati inseriti Kinemon, Carrott, i Foderi Rossi, Law, Kid, Hyogoro, Yamato, Tama, tutta Zou, Cavendish, Bartolomeo eccetera eccetera.
    Gli imperatori hanno un sacco di gente sotto?
    Per far diventare Rufy un imperatore Oda ha dovuto inserire decine e decine di comprimari.
    Ovvio poi che non si possono caratterizzare alla meraviglia come nelle saghe di inizio manga.
    Non credi?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,295

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro Ribaga @ 22/4/2022, 15:26) 
    CITAZIONE (Contemplano @ 21/4/2022, 17:07) 
    Ci rendiamo conto che Momo "ha interagito pochissimo" ed è stato introdotto 400 capitoli fa circa, mentre Bibi pare una compagna perfettamente integrata con circa 60-70 capitoli passati come compagna di viaggio?

    Momo poteva essere ritenuto compagno dei Mugi come Bibi anche solo con lo spazio dedicato alla saga di Wano, più lunga di tutta la saga della BW.
    Il punto è la scrittura del manga, che non riesce a dare spazio alla costruzione dei rapporti tra personaggi.

    Kinemon viaggia con loro da 400 capitoli, Carrot se la portano dietro da 200, eppure, nonostante il tempo con i Mugi grandemente superiore a Bibi, non si percepisce minimamente la stessa affezione che si ha per la principessa.

    Non è proprio così, a parere mio.
    Bibi è stata inserita come compagna magistralmente, lungi da be obiettare.
    Non è vero però che la costruzione attuale sia debole. Semplicemente c'è troppa carne al fuoco.
    Oltre a Momo come alleati sono stati inseriti Kinemon, Carrott, i Foderi Rossi, Law, Kid, Hyogoro, Yamato, Tama, tutta Zou, Cavendish, Bartolomeo eccetera eccetera.
    Gli imperatori hanno un sacco di gente sotto?
    Per far diventare Rufy un imperatore Oda ha dovuto inserire decine e decine di comprimari.
    Ovvio poi che non si possono caratterizzare alla meraviglia come nelle saghe di inizio manga.
    Non credi?

    Onestamente no.
    é lo scrittore che decide dove va la storia, non viceversa.
    Oda ha voluto creare decine di comprimari, Oda ha deciso di inserire 4 imperatori, con decine di personaggi importanti. Oda ha deciso di inventarsi una dozzina di alleati di Rufy (non 2, 3), Oda ha creato 9 supernove (non 2 o 3), Oda ha creato 9 foderi rossi (non 2 o 3).
    Sono tutte scelte volute da Oda e che poi si è visto non riuscire a gestire.
    Inoltre, nonostante l'evidente confusione da te evidenziata per centinaia di capitoli, non si è mai visto un tentativo di tornare indietro, anzi...
    Law poteva levarlo dopo Do Flamingo, Carrot dopo la saga di WK, mentre Kinemon e Momo poteva inserirli dopo visto che la saga di Wano è arrivata 300 capitoli dopo Punk Hazard.

    Se c'è troppa carna al fuoco è perché la costruzione della storia non è stata sufficientemente robusta da reggerla tutta.
    Non è una giustificazione ma la prova del nove.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Contemplano @ 22/4/2022, 15:51) 
    CITAZIONE (Alessandro Ribaga @ 22/4/2022, 15:26) 
    Non è proprio così, a parere mio.
    Bibi è stata inserita come compagna magistralmente, lungi da be obiettare.
    Non è vero però che la costruzione attuale sia debole. Semplicemente c'è troppa carne al fuoco.
    Oltre a Momo come alleati sono stati inseriti Kinemon, Carrott, i Foderi Rossi, Law, Kid, Hyogoro, Yamato, Tama, tutta Zou, Cavendish, Bartolomeo eccetera eccetera.
    Gli imperatori hanno un sacco di gente sotto?
    Per far diventare Rufy un imperatore Oda ha dovuto inserire decine e decine di comprimari.
    Ovvio poi che non si possono caratterizzare alla meraviglia come nelle saghe di inizio manga.
    Non credi?

    Onestamente no.
    é lo scrittore che decide dove va la storia, non viceversa.
    Oda ha voluto creare decine di comprimari, Oda ha deciso di inserire 4 imperatori, con decine di personaggi importanti. Oda ha deciso di inventarsi una dozzina di alleati di Rufy (non 2, 3), Oda ha creato 9 supernove (non 2 o 3), Oda ha creato 9 foderi rossi (non 2 o 3).
    Sono tutte scelte volute da Oda e che poi si è visto non riuscire a gestire.
    Inoltre, nonostante l'evidente confusione da te evidenziata per centinaia di capitoli, non si è mai visto un tentativo di tornare indietro, anzi...
    Law poteva levarlo dopo Do Flamingo, Carrot dopo la saga di WK, mentre Kinemon e Momo poteva inserirli dopo visto che la saga di Wano è arrivata 300 capitoli dopo Punk Hazard.

    Se c'è troppa carna al fuoco è perché la costruzione della storia non è stata sufficientemente robusta da reggerla tutta.
    Non è una giustificazione ma la prova del nove.

    Non concordo.
    I personaggi principali Oda li ha sempre creati meravigliosamente. Semplicemente con il proseguo dell'avventura ha dovuto per forza dare vita a molti più personaggi e di conseguenza dare loro meno spazio.

    Che Bibi sia preferibile a Momo siamo tutti d'accordo ma non è vero che c'è confusione nello sviluppo dei personaggi.
    Carrott è un comprimario così come lo era Igaram. Non è che abbia rubato chissà quale spazio allo sviluppo di trame e sottotrame.
    Portarsela dietro o lasciarsela alle spalle è indifferente.

    Discorso diverso per Law. Ho odiato la sua gestione a Dressrosa ma il fatto che sia presente a Wa è necessario. Altrimenti non ci sarebbe stato bisogno nemmeno di andare a Dressrosa stessa.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,295

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro Ribaga @ 22/4/2022, 16:08) 
    CITAZIONE (Contemplano @ 22/4/2022, 15:51) 
    Onestamente no.
    é lo scrittore che decide dove va la storia, non viceversa.
    Oda ha voluto creare decine di comprimari, Oda ha deciso di inserire 4 imperatori, con decine di personaggi importanti. Oda ha deciso di inventarsi una dozzina di alleati di Rufy (non 2, 3), Oda ha creato 9 supernove (non 2 o 3), Oda ha creato 9 foderi rossi (non 2 o 3).
    Sono tutte scelte volute da Oda e che poi si è visto non riuscire a gestire.
    Inoltre, nonostante l'evidente confusione da te evidenziata per centinaia di capitoli, non si è mai visto un tentativo di tornare indietro, anzi...
    Law poteva levarlo dopo Do Flamingo, Carrot dopo la saga di WK, mentre Kinemon e Momo poteva inserirli dopo visto che la saga di Wano è arrivata 300 capitoli dopo Punk Hazard.

    Se c'è troppa carna al fuoco è perché la costruzione della storia non è stata sufficientemente robusta da reggerla tutta.
    Non è una giustificazione ma la prova del nove.

    Non concordo.
    I personaggi principali Oda li ha sempre creati meravigliosamente. Semplicemente con il proseguo dell'avventura ha dovuto per forza dare vita a molti più personaggi e di conseguenza dare loro meno spazio.

    Che Bibi sia preferibile a Momo siamo tutti d'accordo ma non è vero che c'è confusione nello sviluppo dei personaggi.
    Carrott è un comprimario così come lo era Igaram. Non è che abbia rubato chissà quale spazio allo sviluppo di trame e sottotrame.
    Portarsela dietro o lasciarsela alle spalle è indifferente.

    Discorso diverso per Law. Ho odiato la sua gestione a Dressrosa ma il fatto che sia presente a Wa è necessario. Altrimenti non ci sarebbe stato bisogno nemmeno di andare a Dressrosa stessa.

    Il concetto di cosa "deve" fare Oda, come se fosse obbligatorio è qualcosa che non esiste. La trama l'ha scritta lui e la pianifica da 25 anni.
    Sempre lui ha deciso di creare così tante fazioni, pirati e stratificazioni fino a non riuscire più a gestirle.
    Che non abbiamo poi rubato spazio è solo un demerito, in quanto il problema è proprio il fatto che abbiamo personaggi presenti da tantissimo tempo e che di risultano inconsistenti perché, nella realtà, non "rubano" mai spazio alla narrazione. Stanno e basta.

    Igaram non è mai stato creato con l'ambizione di essere un personaggio simil Mugi, a differenza di Carrot.
    Prendiamo ad esempio lei, sapremmo dire quali sono le sue caratteristiche principali come personaggio? Con quali Mugi ha legato di più o di meno? Abbiamo visto qualche scena che ci ha fatto legare alle sue vicende personali? No. A parte una caratterizzazione di base e vaghe motivazioni di vendetta comuni a tutti i Mink, averla insieme ai protagonisti non ci ha fatto scoprire nulla di lei come persona. Non ha psicologia, non ha profondità, non ha nulla se non simpatia, battute e abilità combattive (l'unico modo in cui l'ha caratterizzata).

    Il punto principale è però capire che è l'autore a decidere la direzione della storia sempre e comunque. Ne è padre, padrone, dio e creatore. Ogni svolta o evoluzione che si vede come "obbligata" lo è semplicemente in virtù di una scelta precedente operata dallo stesso autore.
    Se l'autore si fa trascinare lui dalla storia che ha scritto, ne perde il controllo e ne finisce vittima. E se accade è perché non sei riuscito a fare bene il tuo lavoro.

    Io stimo moltissimo Oda come mangaka. OP è un manga molto ambizioso, ma penso che lui si sia sopravvalutato sulla sua capacità di gestione dei personaggi e non riesce o non vuole trovare un modo per invertire la rotta.
     
    Top
    .
47 replies since 15/4/2022, 18:06   1318 views
  Share  
.