Capitolo 1044
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    22.73%
    20
  • 2
    1.14%
    1
  • 3
    4.55%
    4
  • 4
    2.27%
    2
  • 4.5
    1.14%
    1
  • 5
    4.55%
    4
  • 5.5
    0.00%
    0
  • 6
    4.55%
    4
  • 6.5
    0.00%
    0
  • 7
    7.95%
    7
  • 7.5
    4.55%
    4
  • 8
    12.50%
    11
  • 8.5
    3.41%
    3
  • 9
    7.95%
    7
  • 9.5
    4.55%
    4
  • 10
    18.18%
    16
This poll is closed (Voters: 88)

Capitolo 1044

Guerriero della Liberazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark_Morgoth
     
    .
    Avatar

    i saggi non sanno nulla, gli intelligenti sanno poco, gli ignoranti sanno molto, gli idioti sanno tutto

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,560
    Location
    Evron Space Force

    Status
    Offline
    Non ricordo l'ultima volta che ho scritto sul forum.
    Non ricordo l'ultima volta che ho letto un capitolo tutto intero di One Piece.
    Quindi con piacere mi unisco al coro di detrattori di questo 1044, non tanto perché va a riscrivere le fondamenta del manga, ma perché mi ha ricordato che sono vecchio e pure un po' tocco. E questa è davvero una scortesia imperdonabile.
    Venendo al merito di quanto ho appena letto, ammetto che la trovata del maestro non mi ha urtato particolarmente. Anzi, questa enfasi del riso in salsa divina mi ha fatto venire in mente Il nome della rosa. L'uomo che ride. Per dire un paio di romanzi che lessi e apprezzai, ai tempi in cui ancora scrivevo regolarmente sul forum e leggevo i capitoli tutti interi di One Piece.
    Credo sia un pregio se il capitolo di uno shonen ti riporta, in qualche modo, a opere tanto distanti nello spazio e nel tempo.
    Anche la resa grafica del combattimento mi è sembrata appropriata alla intuizione sviluppata dall'autore.
    Poi, certo, le critiche avanzate da molti utenti sono giuste e condivisibili, specie quella sulla opportunità di una scelta così radicale in rapporto alla coerenza interna dell'opera (che comunque, a mio avviso, è andata a farsi friggere già da un bel po').
    Ma, almeno nel mio caso, questo capitolo non fa né vomitare né esaltare. E' un capitolo che, pur con tutti i difetti del caso, un po' fa pensare. E non c'è davvero nulla di male in questo. A differenza di certe perle come l'indimenticato 688, che restano l'equivalente di un crimine contro l'umanità.
     
    Top
    .
273 replies since 25/3/2022, 07:23   18159 views
  Share  
.