Guerra in Ucraina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,775
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    Però fa piacere svegliarsi e sapere che si stava per morire tutti perché hanno rischiato di fa scoppiare la centrale nucleare.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Online
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 4/3/2022, 00:21) 
    Questa intervista a mio parere è molto interessante.

    Concordo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,482
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Incredibilmente un'intervista neutra sul fatto quotidiano :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Passate al lato Mukka della Forza

    Group
    OPG - Member
    Posts
    10,357
    Location
    Bedizzole (BS)

    Status
    Offline
    Credo che tra poco Putin lancerà una bomba nucleare ormai gli e scoppiata la merda in testa
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Stai sereno Mukkone.
    Dicevano la stessa cosa della Corea del Nord e Ciccio Corea è decisamente più pazzo di Putin.
    Non farti trascinare dal panico creato da giornalai di seri b.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Passate al lato Mukka della Forza

    Group
    OPG - Member
    Posts
    10,357
    Location
    Bedizzole (BS)

    Status
    Offline
    Sereno mica tanto
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Online
    CITAZIONE (Sennar @ 4/3/2022, 08:15) 
    Però fa piacere svegliarsi e sapere che si stava per morire tutti perché hanno rischiato di fa scoppiare la centrale nucleare.

    Al di là ovviamente dell'avventatezza dell'azione in sé, non è vero manco questo. Io sono abbastanza contrario alla produzione di energia a mezzo fissione nucleare ma c'è da dire che se ci si informa bene si può capire che i sistemi di sicurezza delle centrali moderne (come quella ucraìna) sono estremamente più sofisticati e affidabili rispetto a quelli della fu centrale di Chernobyl. Inoltre proprio le strutture sono molto molto migliori.
    Continuo ad essere in apprensione per la povera gente che sta rischiando la morte contro dei soldati che, in taluni casi, manco sanno che sono in guerra ma pensano di stare facendo un'esercitazione.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 4/3/2022, 12:02) 
    Stai sereno Mukkone.
    Dicevano la stessa cosa della Corea del Nord e Ciccio Corea è decisamente più pazzo di Putin.
    Non farti trascinare dal panico creato da giornalai di seri b.

    Esattamente. O anche Gheddafi, Saddam, Isis e compagnia.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,150
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Venivo proprio per linkare anche io l'intervista a Gaiani, ma ha già fatto lo Zio.
    Tranquillizza molto leggerla proprio perché rimette le cose in prospettiva: così come c'è enorme propaganda da una parte, noi siamo immersi in quella dell'altra parte. Il mito del coraggioso popolo Ucraino ovviamente fa comodo a Zelensky per legittimarsi, ma appunto la guerra è e sarà sempre sporca per definizione, c'è poco da stupirsi.
    Dall'altra parte e altrettanto ovviamente poteva tutto finire senza un morto se l'Ucraina si arrendeva subito, ma come si può giustificare qualcosa del genere: invadere vuole esattamente dire appropriarsi di qualcosa che era tuo, certo che viene difeso con unghie, denti e soprattutto proiettili.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,775
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (battista15 @ 4/3/2022, 12:33) 
    CITAZIONE (Sennar @ 4/3/2022, 08:15) 
    Però fa piacere svegliarsi e sapere che si stava per morire tutti perché hanno rischiato di fa scoppiare la centrale nucleare.

    Al di là ovviamente dell'avventatezza dell'azione in sé, non è vero manco questo. Io sono abbastanza contrario alla produzione di energia a mezzo fissione nucleare ma c'è da dire che se ci si informa bene si può capire che i sistemi di sicurezza delle centrali moderne (come quella ucraìna) sono estremamente più sofisticati e affidabili rispetto a quelli della fu centrale di Chernobyl. Inoltre proprio le strutture sono molto molto migliori.
    Continuo ad essere in apprensione per la povera gente che sta rischiando la morte contro dei soldati che, in taluni casi, manco sanno che sono in guerra ma pensano di stare facendo un'esercitazione.

    Assolutamente, facevo un po' di ironia, io sono abbastanza tranquillo sulla situazione, pero cmq non sono belle notizie messe in prospettiva di chi sta li
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Zelensky già mette le mani avanti, visto che ogni volta che apre bocca è un continuo richiamo all’Europa che deve fare di più e bla bla bla (discorsi patriottici a parte)
    Quando finirà con il culo per terra sarà colpa della nato/Europa cattivona... è già scritto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mai Dire Bankai

    Group
    OPG - Member
    Posts
    55,568
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 4/3/2022, 00:21) 
    Questa intervista a mio parere è molto interessante.

    Grazie, finalmente leggo qualcosa di veramente analitico.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 4/3/2022, 14:21) 
    Zelensky già mette le mani avanti, visto che ogni volta che apre bocca è un continuo richiamo all’Europa che deve fare di più e bla bla bla (discorsi patriottici a parte)
    Quando finirà con il culo per terra sarà colpa della nato/Europa cattivona... è già scritto.

    Zelensky è un coglione e per giunta un grandissimo bastardo! Sta facendo morire il suo popolo, giusto per un suo capriccio di entrare nella NATO. se non avesse avanzato questa richiesta, che ricordiamolo: va contro il trattato di Minsk del 2014 e avesse accettato un ruolo neutrale, ora non saremmo a questo. Se avesse davvero a cuore il suo popolo, non manderebbe la sua gente a morire, sfracellandosi contro un esercito superiore al suo di Almeno 100 volte.
    Le continue richieste per un'intervento dell'Europa, sono a dir poco sconsiderate...se accettate, in 2 o 3 giorni rischieremmo tutti quanti di diventare degli NPG di fallout.
    La guerra è sempre sbagliata e un'invasione non può essere giustificata, ma vorrei vedere come l'avrebbero presa gli ameriCANI se i Russi fossero arrivati a mettergli delle basi militari in Messico. A Cuba si ricordano ancora bene cosa successe quando la frittata era ancora al rovescio. Oltretutto, trattare l'intera Russia come Paese popolato interamente da criminali di guerra e cercare in tutti i modi di screditare e isolare, non solo è profondamente sbagliato: ma ê altamente controproducente....non siamo nel 38, quando la luftwaffe partiva e ti radeva al suolo un intero paese...ora ci sono le armi nucleari: se i Russi si sentissero con le spalle al muro...in una situazione disperata, potrebbero follemente decidere di portarci con loro all'inferno.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Online
    Trovo anch'io sbagliato escludere dalle varie competizioni atleti/squadre russe e bielorusse. Lo sport non ha niente a che vedere con la guerra e per quanto ci possano essere degli stronzi pro guerra anche fra gli atleti, allo stesso modo fra gli ucraini che resistono ci saranno tizi che meriterebbero l'estinzione (che però non meritano i civili).

    Io di geopolitica capisco un cazzo ma lo scenario più probabile a me pare quello descritto nell'intervista linkata dallo ZIO.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,333
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gaze of death @ 4/3/2022, 18:46) 
    Zelensky è un coglione e per giunta un grandissimo bastardo! Sta facendo morire il suo popolo, giusto per un suo capriccio di entrare nella NATO. se non avesse avanzato questa richiesta, che ricordiamolo: va contro il trattato di Minsk del 2014

    C'è il piccolissimo dettaglio che l'eventuale adesione alla NATO non va contro gli accordi di Minsk.
    Inoltre sarebbe molto curioso che un governo democraticamente eletto dovesse chiedere il permesso al dittatore dello stato a fianco per prendere decisioni relative al proprio posizionamento politico.

    CITAZIONE
    A Cuba si ricordano ancora bene cosa successe quando la frittata era ancora al rovescio.

    A Cuba due dittatori si misero d'accordo per montare armi che potessero lanciare attacchi nucleari contro gli Stati Uniti. Ora un paese democratico è invaso perché vorrebbe decidere autonomamente del proprio destino. Le due situazioni non sono minimamente comparabili.
     
    Top
    .
137 replies since 1/3/2022, 13:25   4735 views
  Share  
.