MESE E CITTÀ
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • aprile-giugno
    47.62%
    10
  • luglio-settembre
    19.05%
    4
  • ottobre-dicembre
    19.05%
    4
  • Milano
    61.90%
    13
  • Roma
    19.05%
    4
  • Torino
    14.29%
    3
  • Verona
    0.00%
    0
  • Bologna
    28.57%
    6
  • Firenze
    23.81%
    5
Guests cannot vote (Voters: 21)

Raduno 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,516

    Status
    Offline
    Buondì! Io arrivo un po' prima a Milano che ho una commissione da fare... Per ora tutto ok ;)

    Aiko che cerca di tenere a freno Kun la voglio proprio vedere! All'ultimo raduno a Parma faceva da apripista anche senza conoscere la città e l'itinerario, non oso immaginare a Milano :asd:

    P.S. Ho male ad un ginocchio per colpa del calcetto e quindi c'è da andare piano per forza!

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Io alla fine non ho chiesto ip numero di nessuno, quindi mi orienterò a vista :rox:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,305
    Location
    Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

    Status
    Offline
    Comunque offesissimo che non ci fosse la possibilità di votare Cuneo per fare il raduno...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NecroPirates @ 14/5/2022, 20:20) 
    Comunque offesissimo che non ci fosse la possibilità di votare Cuneo per fare il raduno...

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Passate al lato Mukka della Forza

    Group
    OPG - Member
    Posts
    10,358
    Location
    Bedizzole (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NecroPirates @ 14/5/2022, 20:20) 
    Comunque offesissimo che non ci fosse la possibilità di votare Cuneo per fare il raduno...

    Prossimo raduno a Bra
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    i saggi non sanno nulla, gli intelligenti sanno poco, gli ignoranti sanno molto, gli idioti sanno tutto

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,560
    Location
    Evron Space Force

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mukkaribelle @ 14/5/2022, 20:30) 
    CITAZIONE (NecroPirates @ 14/5/2022, 20:20) 
    Comunque offesissimo che non ci fosse la possibilità di votare Cuneo per fare il raduno...

    Prossimo raduno a Bra

    Già che ai raduni non c’è abbastanza salsiccia.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NecroPirates @ 14/5/2022, 20:20) 
    Comunque offesissimo che non ci fosse la possibilità di votare Cuneo per fare il raduno...

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ours is the fury

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,364

    Status
    Offline
    Comunque splendido raduno, è stato un piacere rivedere tutti voi che già conoscevo e conoscere di persona chi conoscevo sul forum da anni. E anche le nuove leve del forum.
    Un super plauso ad aiko per l'organizzazione, vera regina dei raduni.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mai Dire Bankai

    Group
    OPG - Member
    Posts
    55,568
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dark_Morgoth @ 14/5/2022, 20:38) 
    CITAZIONE (Mukkaribelle @ 14/5/2022, 20:30) 
    Prossimo raduno a Bra

    Già che ai raduni non c’è abbastanza salsiccia.

    Commento dell'anno :lol:

    Aspetto le foto :rule:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,482
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    È stata un'ammazzata ma è stato molto divertente e piacevole conoscervi personalmente.
    Prossimamente cercherò di fare un commento più dettagliato, ma per adesso: grazie della compagnia!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,516

    Status
    Offline
    Bella giornata davvero ieri, mi ha fatto piacere conoscere altri personaggi storici e nuovi e dare un volto a quelle persone che leggo da anni ;)

    Le situazioni di scherzo e di delirio si sono sprecate, con anche il fattaccio del telefono di Aiko (deve prendergli una cagarella a spruzzo per una settimana a quello), che comunque non ha minato lo spirito della giornata!

    Magari dopo analizzerò con calma le varie situazioni, ma così su due piedi mi sono rimaste impresse la scena di Friga che controlla di non avere tatuaggi, Ivo e la sua sfuocatezza innata, le melanzane fantasma di Kun e il quizzone demoniaco finale! Grazie a tutti per essere stati allo scherzo ;)

    Menzione d'onore a Contemplano e Monty che nonostante sapessero della mia presenza si sono presentati con una maglietta di One Piece (merda) :devil:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,302

    Status
    Offline
    Grazie a tutti voi per la bella giornata :)
    Dobbiamo fare un altro raduno prossimamente.
    Un ringraziamento speciale ad Aiko che ha reso possibile tutto questo e anche le scuse da parte della comunità milanese.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Raduno Milano 2022 - sabato 14 maggio

    Mattina presto: dopo aver trascorso la notte quasi insonne a causa di un cretino che ha fatto baldoria fino alle sei, mi alzo dal letto con una sorpresa: mio fratello anticipa la partenza di 20min, perché anche lui sfrutta il gentile passaggio concessoci da nostro padre per andare all'addio al celibato del suo migliore amico. Non vi racconterò i suoi dettagli, ma i miei, perché mi sono ritrovata a dover far tutto (seduta in bagno compresa) in 15min. Con lo stomaco vuoto e solo una tazzina di caffè in corpo, salgo in macchina con papà e fratello e do definitivamente inizio alla mia avventura.

    Stazione di Verona Porta Nuova & viaggio: arrivo 25min prima della partenza del treno e sono tranquilla. Aspetto l'arrivo del mio amico Samuele, che non si fa attendere molto; ci dirigiamo assieme al bagno, poi al binario 3 per salire a bordo del treno. Parliamo moltissimo, lui è cambiato, è cresciuto dall'ultima volta che ci siamo visti ad una fiera del fumetto (circa 7 anni fa): mi ha fatto davvero molto piacere rivederlo, anche perché, all'apparenza timido, è un ragazzo super interessante, curioso e...chiacchierone! Abbiamo fatto la conoscenza di un ventunenne modenese (Samuel), che non ha perso l'occasione di attaccar bottone sfruttando una nostra discussione su anime e manga. Un altro nerd: che figata!

    Arrivo a Milano Centrale: con un ritardo di quasi 20min, arriviamo infine a destinazione; la vescica piena implora una tappa obbligatoria al bagno. Fortuna che sono quelli a pagamento (1€), quindi puliti e abbastanza messi bene. Dopo aver assecondato i nostri problemi fisiologici, ci dirigiamo a gran passo verso la famosa "Piramide luminescente rovesciata", ergo all'entrata principale della stazione ferroviaria, dove vediamo un gran gruppo di persone disposte in cerchio, o pseudo tale, fra le quali riconosco subito Piwa, grazie alla sua maglietta giallo sgargiante con su scritto Oppai. Che bello, finalmente! Saluto tutti e mi presento con una scioltezza che nemmeno sapevo di possedere; mi sento a mio agio anche se i visi della maggior parte dei presenti sono a me sconosciuti. Ricevo la corona tanto attesa da Piwa, che mi proclama Regina del Raduno: not bad!

    Il Raduno vero e proprio: ci sarebbe veramente troppo da raccontare! Ho trascorso dei momenti indimenticabili con tutti voi, sia belli che brutti, dato che, purtroppo, ho perso il cellulare poco prima di pranzo. Ho apprezzato moltissimo il vostro aiuto e il vostro affetto; il cibo era squisito e mangiare tutti assieme in un unico lungo tavolone è stato qualcosa di impareggiabile. È proprio vero che condividere i momenti è la cosa che più appaga! Non sono mancate le risate, gli scherzi, le scenate epiche, le camminate kuniane sotto il sole cocente, le tappe in fumetteria [...] la cosa che più mi è piaciuta è stato conoscere ognuno di voi e parlare, nonostante fossimo veramente in tanti! Sono davvero felicissima e super appagata della giornata di ieri. Unico lato negativo: troppo poco tempo! È volato, non me ne sono nemmeno resa conto! L'unico sintomo che mi faceva percepire vagamente il senso del tempo era la stanchezza dovuta dal viaggio, dal caldo e dal fatto che non ci siamo fermati un secondo.
    ______________________________________

    Lord Kun: esplosivo come sempre; hai preso subito il comando e hai traghettato noi povere anime morte in giro per la città come solo tu sai fare: sotto il sole, al caldo, e parlando a raffica xD Mi ha fatto davvero piacere rivederti e sono sicura che ci saranno molte altre occasioni per farlo. Grazie mille per l'enorme aiuto e un riconoscimento speciale sia per il raduno che per la ricerca del telefono: fategli un applauso!

    Ivan: stavolta abbiamo parlato molto meno, complice il fatto che eravamo entrambi presi a parlare con tutti e a cercare di coinvolgere le persone, ma non importa. Ti ho visto felice ed energico e mi è bastato questo. Felice di averti rivisto! PS: sei ufficialmente il ladro di birre. Ricorderò sempre la faccia di Bell e Jade quando ti hanno visto versarti la mia birra, destinata a loro, nel tuo bicchiere xD

    Piwa: il mio Diavolo preferito! Forse nessuno lo sa, ma questo ragazzone ci ha messo anima e corpo per rendere unico ed indimenticabile questo raduno! Ha acquistato la mia coroncina, il forcone con le corna e la mascherina col mantello; ha stampato le targhette del M.A.O. e si è caricato tutto nello zaino. Mi ha dato una mano anche con il mini quiz che abbiamo organizzato assieme. Insomma, vorrei che facciate un enorme applauso anche a lui! E, come sempre, felice di averti rivisto; le targhette del M.A.O. appiccicate sullo scaffale di One Piece alla Yamato e sul sedile dell'autobus sono impareggiabili, senza contare che hai forconato un perfetto sconosciuto che se ne andava in giro con la maglia di One Piece xD

    Atomic: è sempre un piacere parlare con te, perché ti reputo una persona molto intelligente che sa ascoltare e dispensare consigli. Anche stavolta non ho mancato di stare in tua compagnia! Felice di averti incontrato nuovamente e di aver trascorso del tempo assieme ^-^ Un enorme grazie per avermi sostenuto moralmente: applaudite anche a lui, perché se lo merita!

    La lista delle nuove persone che ho conosciuto:

    Bellcrius: partiamo dalle ragazze. Bella, sincera e di compagnia, ti trovo simpatica e mi ha fatto davvero piacere conoscerti! Sei una persona sciolta che non si fa troppi problemi, parli di tutto e di più e questo è un aspetto che ho apprezzato molto. Spero tu ti sia vendicata su Ivan per la questione della birra rubata xD

    Jade: bella, energica e frizzante! Sei simpatica, spontanea e di compagnia; mi ha davvero fatto piacere conoscerti! Fortuna che sia te che Bell siete venute al raduno, perché avete dato un tocco femminile alla giornata! Ti sei coalizzata con Bell per picchiare Ivan, vero? xD

    Scimmia: sei altissimo! Non so perché, ma ti immaginavo più basso. Sciocchezze a parte, finalmente ho avuto l'onore di conoscere il famigerato Scimmia, che come un primato è fuggito a prendere il treno. Avrei preferito salutarti con più calma, ma non importa; ti ho visto abbastanza timido, ma non per questo privo di argomenti! Mi ha sorpreso il fatto che ti piacesse la cadenza veneta e ricorderò sempre che mi hai fatto dire Orco Can e Ostregheta come solo un veneto sa fare. PS: io amo la cadenza toscana. xD PPS: grazie mille per avermi aiutata con la ricerca del cellulare; dovete sapere che Scimmia è entrato nei negozi a chiedere al personale se avevano visto il mio telefono ed era super spedito e preso dalla cosa. Un riconoscimento speciale a te!

    Bone: lo svizzero che odia essere definito tale; ci abbiamo un po' marciato e spero che non ti sia offeso. Tranquillo, pacato e curioso, abbiamo avuto modo di parlare molto essendo seduti vicini a pranzo. Un gran signore, dato che ha atteso che anche l'amica di Jade fosse servita prima di mangiare. Mi ha fatto molto piacere averti conosciuto! ^-^ PS: grazie per il sostegno, è stato molto apprezzato: un applauso anche a lui!

    Zio Monty: mi aspettavo la tua grande entrata in scena con tanto di applausi e così è stata: il miliardario del forum si è fatto attendere, ma ammetto che la scena è stata epica; con la sua bellissima maglia di One Piece che ha cringiato un po' tutti, Monty se ne è sbattuto dei commenti e ha sfoggiato la sua tenuta con scioltezza e fierezza. Battute a parte, sei esattamente come sul forum: sincero e senza peli sulla lingua; di compagnia e sempre pronto a fare festa. Non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi gentilmente offerto il pranzo e per avermi consolata ^-^

    Rai: purtroppo ho parlato poco con te e me ne scuso ç___ç Ti ho visto un po' timido e taciturno, ma non te ne faccio certo una colpa; sono sicura che questa tua timidezza era ampiamente dovuta al fatto che non ci conoscevamo e che è sempre difficile rompere il ghiaccio. Fidati che anch'io, spesso, sono come te. Comunque sia mi ha davvero fatto piacere conoscerti e spero di rivederti per arginare la mancanza di ieri.

    Contemplano: al contrario di Scimmia, ti pensavo più alto e invece sei più basso: nulla di personale, solo un mio pensiero. Ho apprezzato molto l'enorme aiuto che mi hai dato al centro Iliad, perché senza di te sarei stata impossibilitata a mandare avanti le operazioni. Un enorme grazie e riconoscimento speciale: fategli un applauso! Per il resto ti ho trovato simpatico e alla mano; spazi su molti argomenti ed è una cosa che apprezzo sempre nelle persone ^-^

    Dark_Morgoth: super curioso e chiacchierone, alla mano e shalla! Ricordo che Dario ti definì un "gran signore" e così è: pacato e gentile, parli veramente di tutto e di più, scherzi e ti senti a tuo agio con qualsiasi persona che ti si presenta davanti. Ho trascorso una bella giornata e mi hai fatta sentire subito parte del gruppo: grazie mille ^-^

    Friga: hai la faccia da furbetto e di uno che appena ne ha l'occasione fa festa e baccano: mi piace! xD Secondo me ieri sei stato abbastanza tranquillo, ma avresti voluto dar sfogo alla tua vera essenza. Sei super di compagnia, sciolto e chiacchierone: mi ha davvero fatto piacere conoscerti ^-^

    Ivo: so che non leggerà mai, ma volevo spendere poche parole anche su di lui: ragazzo simpatico, gentile e tranquillo, super alla mano e chiacchierone; mi ha fatto davvero piacere conoscerti e spero di poterti rivedere nei prossimi raduni ^-^

    Lion: sei stato una sorpresa: cioè tu arrivi, così de botto, con quel tuo stile particolare ma molto carino; saluti tutti e riaccendi l'animo delle persone. Io ti guardo e non comprendo subito. Poi qualcuno mi dice che sei Lion e sei un fumettista: sticazzi! Peccato che eri di fretta e dovevi andare a recuperare tuo fratello all'aeroporto; non ho avuto modo di parlare con te, ma sono sicura che ci saranno molte altre occasioni per farlo ^-^ Piacere di averti conosciuto e bei capelli!!

    Zio Barbocchia: esattamente come esclamò Piwa, ti immaginavo totalmente diverso (bello il piercing al labbro!). Anche se ci siamo visti solo per videochiamata mi ha fatto piacere conoscerti. Ti chiedo scusa, ma ammetto che non ho sentito quasi nulla di quello che hai detto, perché il traffico di Milano non aiuta molto ^^'
    _____________________________________

    Ragazze e ragazzi: grazie veramente a tutti, nessuno escluso, per l'aiuto e il sostegno che mi avete dato e per la meravigliosa giornata trascorsa assieme! :cuore:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Rosico... eravate proprio in tanti. ;_; :(
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Se volete qui ci sono alcune foto del raduno:



    CITAZIONE (Indolent Justice @ 15/5/2022, 12:47) 
    Rosico... eravate proprio in tanti. ;_; :(

    Dai, la prossima volta ci sarai anche tu ^-^
     
    Top
    .
481 replies since 3/2/2022, 15:07   11116 views
  Share  
.