I 3 personaggi più sopravvalutati!
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Luffy
    3.45%
    1
  • Zoro
    3.45%
    1
  • Sanji
    3.45%
    1
  • Mihawk
    10.34%
    3
  • Jinbe
    0.00%
    0
  • Doflamingo
    13.79%
    4
  • Marco
    0.00%
    0
  • Lucci
    3.45%
    1
  • Crocodile
    13.79%
    4
  • Barbabianca
    0.00%
    0
  • Big Mom
    0.00%
    0
  • Teach
    3.45%
    1
  • Katakuri
    0.00%
    0
  • Jozu
    3.45%
    1
  • Magellan
    6.90%
    2
  • Ener
    3.45%
    1
  • Kizaru
    0.00%
    0
  • Issho
    0.00%
    0
  • Jack
    17.24%
    5
  • Kuma
    0.00%
    0
  • Dragon
    0.00%
    0
  • Sabo
    0.00%
    0
  • Shanks
    3.45%
    1
  • Benn Beckman
    0.00%
    0
  • Moria
    3.45%
    1
  • Vergo
    6.90%
    2
  • Altro(i)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 29)

I 3 personaggi più sopravvalutati!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,007

    Status
    Anonymous
    Dimenticavo un altro personaggio iper sopravvalutato: Hancock.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,328

    Status
    Anonymous
    Secondo me non esistono di per sé personaggi sottovalutati o sopravvalutati perché Oda cambia spesso i livelli di forza di questi in base alle esigenze di trama al punto in cui si trova nella storia.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stefano Cola2 @ 10/11/2021, 15:32) 
    Secondo me non esistono di per sé personaggi sottovalutati o sopravvalutati perché Oda cambia spesso i livelli di forza di questi in base alle esigenze di trama al punto in cui si trova nella storia.

    Ma si intende che lo sono dal punto di vista del fandom.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,328

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma si intende che lo sono dal punto di vista del fandom.

    Si ho capito. Ma io intendo proprio che questi sono falsati in base alle esigenze autorali di Oda e che un personaggio che noi riteniamo piú forte o debole in un certo momento della trama puó diventarlo nel senso opposto se Oda decide cosí. Non c'è una coerenza netta.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,224

    Status
    Anonymous
    Ci sono stati personaggi molto sopravvalutati in certe parti del manga, ma poi, presto o tardi, sono stati più o meno riportati dove dovevano stare.
    I Foderi sono un esempio di questo andazzo: nella prima parte di Onigashima alcuni pensavano che in gruppo potessero battere tutti i top per quello che stavano facendo contro Kaido, poi abbiamo visto che lo avevano appena scalfito. Infatti un pensiero del genere oggi farebbe solo ridere.
    Ci sono state storie così, ma rimangono più o meno limitate a certe parti del manga. Invece, ci sono alcune sopravvalutazioni che sono rimaste vive per anni e anni, e il re di queste è:

    Shanks

    Per i motivi che avete già detto. Alcuni ancora oggi scrivono di un Akainu spaventato da Shanks, il che è tutto dire.

    Scendendo di grado, ultimamente pure Oden mi pare sia stato innalzato veramente in ogni modo conoscibile, quando, pur fortissimo, secondo me va contestualizzato alla sua saga di riferimento.

    Altre menzioni interessanti sono Ace e Marco, che per un certo periodo la gente ha addirittura ritenuto superiore a tutti gli altri Vice (anche se su di lui qualche giustificazione c'era).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stefano Cola2 @ 10/11/2021, 15:38) 
    CITAZIONE
    Ma si intende che lo sono dal punto di vista del fandom.

    Si ho capito. Ma io intendo proprio che questi sono falsati in base alle esigenze autorali di Oda e che un personaggio che noi riteniamo piú forte o debole in un certo momento della trama puó diventarlo nel senso opposto se Oda decide cosí. Non c'è una coerenza netta.

    Ah ma questo è un altro discorso, questo lo ribadisco sempre pure io :asd: non ha senso fissarsi su due o tre scenette per tirare acqua al proprio mulino a tutti i costi. In quel momento Oda voleva pompare tale personaggio, poi come gli gira lo fa umiliare. A lui inreressa di più l'efficacia e l'impatto di una scena che non la coerenza in sé.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    Io ho votato Crocodile non è scarso , ma ha una fan-base che lo vede onnipotente.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ing90 @ 29/11/2021, 13:34) 
    Io ho votato Crocodile non è scarso , ma ha una fan-base che lo vede onnipotente.

    Il problema è che spesso questa fanbase esagera perché ne ha un altra, di contraltare, che lo sminuisce troppo e dice che ogni persona che si sputa le mani può spaccargli il culo. Cosa veramente assurda.
    La verità chiaramente sta nel mezzo. Sta di fatto che se Croco tornasse, sarebbe fortissimo. Si è destreggiato bene nel più grande raduno di Big visto nel manga, figurati ora con l'Haki e tutto quanto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    716

    Status
    Offline
    Crocodile le prenderebbe pure da Hody Jones e non sto scherzando minimamente.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    995

    Status
    Offline
    Hody a marineford non sarebbe durato 2 secondi, Crocodile invece è stato l’MVP. Con questo non voglio dire che sia minimamente paragonabile ai Big, ma comunque è un personaggio più forte di quanto molti pensano.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aldo Legend @ 29/11/2021, 13:43) 
    Hody a marineford non sarebbe durato 2 secondi, Crocodile invece è stato l’MVP. Con questo non voglio dire che sia minimamente paragonabile ai Big, ma comunque è un personaggio più forte di quanto molti pensano.

    Lascia perdere, al buon Pedro piace trollare :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    716

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aldo Legend @ 29/11/2021, 13:43) 
    Hody a marineford non sarebbe durato 2 secondi, Crocodile invece è stato l’MVP. Con questo non voglio dire che sia minimamente paragonabile ai Big, ma comunque è un personaggio più forte di quanto molti pensano.

    Ma basta con questo paragone con MarineFord :asd: Sto parlando di un 1v1. Hody conosce il karate degli uomini pesce che prevede la manipolazione di liquidi. Se Hody combattesse in un posto dove c'è un po' d'acqua, vincerebbe lui. Se combattessero nel deserto, vincerebbe Crocco.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    220

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pedro9234 @ 29/11/2021, 13:38) 
    Crocodile le prenderebbe pure da Hody Jones e non sto scherzando minimamente.

    Crocodile a Hody (dopato eh) lo massacra 10 volte di fila in 30 secondi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    716

    Status
    Offline
    Nei vostri sogni bagnati di fanboys.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    326
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Lucci, Vergo, Kuma.
     
    Top
    .
42 replies since 9/11/2021, 12:22   1325 views
  Share  
.