Capitolo 1031
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4.5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 5.5
    0.00%
    0
  • 6
    5.36%
    3
  • 6.5
    1.79%
    1
  • 7
    5.36%
    3
  • 7.5
    1.79%
    1
  • 8
    23.21%
    13
  • 8.5
    3.57%
    2
  • 9
    30.36%
    17
  • 9.5
    7.14%
    4
  • 10
    21.43%
    12
This poll is closed (Voters: 56)

Capitolo 1031

Il Guerriero della Scienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,304

    Status
    Offline
    Io spero che i membri della CP0 siano molto forti, ma nel senso spionistico del termine.
    Spero quindi che abbiano poteri molto particolari e insidiosi.

    Non mi piace questo concetto che ogni personaggio importante e di livello debba per forza essere anche combattivamente fortissimo.
    Mi piace quindi l'idea di una CP0 dotata di armi molto forti e poteri adatti alle loro missioni.
    Per fare gli agenti segreti, di solito, l'importante è l'intelligenza e la discrezione, non essere un tank. Per quello hanno già la Marina.

    Ma ormai ho perso la speranza di vedere personaggi importanti che hanno raggiunto risultati in OP solo per la loro intelligenza.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,995

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Contemplano @ 12/11/2021, 15:36) 
    Io spero che i membri della CP0 siano molto forti, ma nel senso spionistico del termine.
    Spero quindi che abbiano poteri molto particolari e insidiosi.

    Non mi piace questo concetto che ogni personaggio importante e di livello debba per forza essere anche combattivamente fortissimo.
    Mi piace quindi l'idea di una CP0 dotata di armi molto forti e poteri adatti alle loro missioni.
    Per fare gli agenti segreti, di solito, l'importante è l'intelligenza e la discrezione, non essere un tank. Per quello hanno già la Marina.

    Ma ormai ho perso la speranza di vedere personaggi importanti che hanno raggiunto risultati in OP solo per la loro intelligenza.

    Infatti penso che fosse quella l'idea con blueno,ma ormai è ricordato come il membro del cp9 che è stato One shottato :roftl:

    Eppure il suo potere era spaventoso a livello di situazioni in cui te li puoi ritrovare addosso!

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Contemplano @ 12/11/2021, 15:36) 
    Ma ormai ho perso la speranza di vedere personaggi importanti che hanno raggiunto risultati in OP solo per la loro intelligenza.

    Io lo spero in tante cose questo, tipo gli Astri stessi, ma secondo me per la Cp-0, essendo il braccio diretto del Governo, deve valere un principio almeno parzialmente diverso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,304

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 12/11/2021, 16:13) 
    CITAZIONE (Contemplano @ 12/11/2021, 15:36) 
    Ma ormai ho perso la speranza di vedere personaggi importanti che hanno raggiunto risultati in OP solo per la loro intelligenza.

    Io lo spero in tante cose questo, tipo gli Astri stessi, ma secondo me per la Cp-0, essendo il braccio diretto del Governo, deve valere un principio almeno parzialmente diverso.

    Il Governo ha a sua disposizione ennemila armi disponibili, tra cui tutta la Marina, che è lì proprio come braccio armato del governo.
    In teoria la CP dovrebbe essere usata per affrontare nemici che ufficialmente non si dovrebbero attaccare. Infatti vediamo la CP0 che tratta con Orochi per il governo dell'isola, segno che loro si occupano degli affari loschi del governo e hanno una forte funzione diplomatica.
    Di fatto il governo non ha motivo di appaltare alla CP la cattura di Robin, dato che è già ricercata in tutto il mondo e se ha bisogno di mandare dei tank può affidarsi agli ammiragli.

    Quindi sarebbe logico che la CP0 non sia stata concepito come una squadra di supercombattenti, ma come un team composto dai migliori elementi nel campo spionistico. Gente ottima per organizzare un omicidio, ma non per attacchi frontali.
    In realtà sono un poco deluso che il piano della CP0 con Nico Robin sia semplicemente andare e prendersela, al posto di pensare ad una qualche trappola per isolarla e prenderla senza combattere.

    Anche perchè, se non è questo il senso della CP0, allora non sarebbero altro che un quarto ammiraglio occulto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lady Swan e i 04 peni!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,335
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The dakuan @ 9/11/2021, 23:34) 
    CITAZIONE (Mr D. @ 8/11/2021, 23:06) 
    Eh, è l'unica. Altrimenti è caos. Significherebbe che Shiryu sarebbe a livello Ammiraglio.
    Oppure Aokiji è calato per la sconfitta.

    ha perso una gamba, di sicuro non è al 100%.

    Vero ed è probabile.
    Tuttavia Zoro prima o poi sarà a livello Mihawk e Mihawk era/è al livello di Shanks.
    Se Shiryu è l'avversario di Zoro (penultima o ultima saga), entrambi non saranno molto lontani dal livello ammiraglio, con il Marimo che a fine manga in forza sarà anche superiore o uguale a Kizaru o altro ammiraglio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Contemplano @ 12/11/2021, 16:26) 
    Il Governo ha a sua disposizione ennemila armi disponibili, tra cui tutta la Marina, che è lì proprio come braccio armato del governo.
    In teoria la CP dovrebbe essere usata per affrontare nemici che ufficialmente non si dovrebbero attaccare. Infatti vediamo la CP0 che tratta con Orochi per il governo dell'isola, segno che loro si occupano degli affari loschi del governo e hanno una forte funzione diplomatica.
    Di fatto il governo non ha motivo di appaltare alla CP la cattura di Robin, dato che è già ricercata in tutto il mondo e se ha bisogno di mandare dei tank può affidarsi agli ammiragli.

    Quindi sarebbe logico che la CP0 non sia stata concepito come una squadra di supercombattenti, ma come un team composto dai migliori elementi nel campo spionistico. Gente ottima per organizzare un omicidio, ma non per attacchi frontali.
    In realtà sono un poco deluso che il piano della CP0 con Nico Robin sia semplicemente andare e prendersela, al posto di pensare ad una qualche trappola per isolarla e prenderla senza combattere.

    Anche perchè, se non è questo il senso della CP0, allora non sarebbero altro che un quarto ammiraglio occulto.

    Vero, ma per come la vedo io la Cp-0 si occupa anche di faccende che il Governo vuole gestire autonomamente, senza appaltarle alla Marina. Come avviene anche per i servizi segreti reali, direi.
    Infatti i CP si scontrarono anche con BN a Baltigo ed in generale si scontrano spesso con i Rev, pur essendo quello anche un compito della Marina.

    La Cp-0 mi pare il braccio armato esclusivo del Governo, specializzato in missioni di carattere prettamente politico, ma non solo, come vediamo nel caso dei Rivoluzionari.

    Ovviamente la Marina rimane di gran lunga la forza più potente, ma la Cp-0 dovrebbe comunque avere alcuni elementi di valore.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,034

    Status
    Anonymous
    Ai tempi in cui Oda gestiva alla grande il manga, c'era pure la strategia, vedere il lavoro del CP9 per fregare Iceburg.
    Poi sì, in teoria potrebbero anche essere agenti senza alcuna capacità combattiva ma che usano solo la testa, ma essendo in uno shonen devono menare le mani per forza. Ma ripeto, per me non saranno affatto fortissimi. Il CP0 esiste praticamente solo perché doveva tornare Lucci.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,905

    Status
    Anonymous
    Imho questi cp0 avranno (o spero) dei paramisha bastardi adatti al loro ruolo, di certo non saranno scarsi ma nemmeno dei tank come i comandanti. Ciò non significa che non potrebbero essere altrettanto rognosi se giocano con intelligenza.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    360

    Status
    Offline
    QUOTE (Kubia @ 12/11/2021, 17:31) 
    Imho questi cp0 avranno (o spero) dei paramisha bastardi adatti al loro ruolo, di certo non saranno scarsi ma nemmeno dei tank come i comandanti. Ciò non significa che non potrebbero essere altrettanto rognosi se giocano con intelligenza.

    Secondo me qualcuno userá il fuoco. Non so perché, ma me lo sento
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,034

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wanze @ 13/11/2021, 13:37) 
    CITAZIONE (Kubia @ 12/11/2021, 17:31) 
    Imho questi cp0 avranno (o spero) dei paramisha bastardi adatti al loro ruolo, di certo non saranno scarsi ma nemmeno dei tank come i comandanti. Ciò non significa che non potrebbero essere altrettanto rognosi se giocano con intelligenza.

    Secondo me qualcuno userá il fuoco. Non so perché, ma me lo sento

    Perspicace. :ahsi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    360

    Status
    Offline
    Io o studiatto o un saco di libbri ha casa
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wanze @ 13/11/2021, 13:37) 
    Secondo me qualcuno userá il fuoco. Non so perché, ma me lo sento

    Non so, Oda non è molto a suo agio con il fuoco :ahsi: .
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    716

    Status
    Offline
    Smettetela di giocare con il fuoco ragazzi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,243

    Status
    Offline
    beh è una delle poche cose che chiunque può fare credibilmente pure senza frutti del diavolo o altri poteri strani.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    360

    Status
    Offline
    Una delle...non l unica
     
    Top
    .
203 replies since 5/11/2021, 11:05   10107 views
  Share  
.