Il Movimento Anti Oda

A chi non piace come sta gestendo Oda il nostro ex manga preferito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. u99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mulder Boy @ 2/3/2023, 17:14) 
    Questa è la mia personalissima ed egocentrissima Teoria del complotto relativa ad Oda ed alla sua opera.

    Le prime, drammatiche avvisaglie

    Quando, in me, si sono formati i primissimi sospetti oscuri relativi all' opera che fu di Oda?
    Ovviamente con il mio primo schizzo nervoso, avuto con il capitolo 688 intitolato "Mocha"; sono assolutamente certo che molti di voi ricorderanno quella boassa infame di capitolo inutile e del tutto pretestuoso.
    Al tempo trattai tutto come un piccolo crollo mentale del nostro "buon autore" : il classico, preventivabile cedimento strutturale da parte di un autore dalla decantata indefessibilità, poteva tranquillamente starci.
    In effetti, successivamente, tutto procede in maniera quasi egregia...fino alla boiata del taglio della testa del finto Doflamingo.
    Da quel capitolo in poi, si percepisce un cambio radicale (totale) : dalla narrazione allo stile dei disegni.
    Quel taglio è stato lo spartiacque definitivo; il rogo che sta ancora devastando il manga che abbiamo tanto amato è scoppiato in quel momento.

    Entriamo nel vivo della mia "teoria".

    Parere ("parere") mio dunque Oda ha avuto il suo primo infarto da stress poco prima del capitolo 688, situazione che lo ha debilitato al punto da essere costretto ad affidare la costruzione di quell'intero capitolo ad un assistentello da 4 lire.
    Dopo essersi ripreso alla grande è andato avanti fino al capitolo in cui Usopp "sconfigge" Sugar... al termine di quel capitolo Oda è letteralmente morto, deceduto, caput, sayonara, nisba....
    Da allora, tutta l' opera è stata portata avanti da assistenti ed editori senza scrupoli; con i deludentissimi risultati che sono sotto agli occhi di tutti.
    Oda aveva senza dubbio lasciato delle indicazioni precisissime per ogni saga, compresa già quella finale, ma i suoi ex assistenti hanno fatto lo stesso un grande, colossale casino.

    Punto.
    Chi non è d'accordo con me ora, lo sarà un giorno.
    Amen.

    Promesse per il futuro

    Ho ricostruito tutto in fretta e furia, il mio obiettivo principale è diffondere quella che ritengo sia l' amara Verità : uniamoci.
    Pian pianino entrerò nel dettaglio con le mie analisi forensi sul corpo martoriato di One Piece.

    Che Oda sia passato a miglior vita da un sacco di tempo è plausibile dato il macroscopico tonfo della qualità generale della sua opera; situazione impossibile da ignorare, è fin troppo evidente e la tua potrebbe essere la più valida delle teorie.
    Se non è morto fisicamente lo è spiritualmente, forse ciò è addirittura peggio a mio modo di vedere.
    One Piece doveva finire già tre anni fa, ve le ricordate le parole (piuttosto truffaldine col senno di poi) del suo editore?
    Non sembra, uno non lo direbbe mai, ma anche i giapponesi sono dei consumati peracottai.

    Sia chiaro, non odio Oda in sé io, figuriamoci, è che detesto il suo recente metodo di lavoro rabberciato oltre ogni giustificabile misura : si percepisce un disimpegno davvero irrispettoso nei confronti di chi ha amato, e ama tuttora, la sua creazione.
    Non possiamo dire "Eh ma, eh ma lavora tanto, dorme poco..." e altre cosacce simili, perché col tipo di fama e prestigio che ha Oda avrebbe vita facile nel chiedere una super pausa generale per riprendersi dalle sue fatiche.
    Per quale motivo non lo fa, dando respiro a se stesso e quindi alle sue idee? La risposta sta sempre lì, nello sterco del diavolo.

    Inutile che ci prendiamo per i fondelli, One Piece durerà ancora moltissimo, suppongo altri 15 anni buoni.
    Alcuni di noi leggeranno il finale con il nipotino o più d' uno in braccio, altri lo faranno in un letto d'ospedale, altri ancora sicuramente su una branda del carcere della loro città, e via dicendo.
    Al momento di quella lettura, però, l' 80 % dei fruitori non avrà più alcun sentimento relativo a One Piece, manga che sarà presto dimenticato in seguito alla sua conclusione.

    Questo il mio vaticinio.
     
    Top
    .
459 replies since 13/10/2021, 11:59   12629 views
  Share  
.