nuovo look, proposta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    200

    Status
    Offline
    Ricordo il cambio alla marine version ma non quello che c'era prima...

    Per me sì, sarebbe da cambiare ma mantenendo colori tenui. Il sabbia dello sfondo è fantastico per la leggibilità
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ghost In The Machine

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,256
    Location
    Outerspace

    Status
    Offline
    Il punto da capire è se si voglia cambiare l'impostazione grafica del sito, oppure cambiare soltanto le immagini e i colori.
    Una skin teoricamente dovrebbe cambiare tutto l'impianto del sito a livello di html, ma sinceramente metterci mano è una bella scocciatura, anche perché - per questo forum - l'html è una serie infinita di liste e tabelle innestate che solo a capirne il codice ci si mette una giornata.
    Invece se si vuole solo cambiare il tema, lasciando invariato html e css, se non per cambiare i riferimenti nei tag immagine e i codici hex dei colori negli stili (sempre che non ci siano stranezze), allora basta creare 20-30 immagini in sostituzione di quelle presenti adesso ed è fatta.

    Insomma, cambiare l'html è un lavoraccio e personalmente non mi ci metto, anche perché finirei a riscrivere praticamente tutto il codice anche qualora si decidesse di mantenere pressoché invariato il risultato finale (deformazioni del mestiere). Se invece vogliamo solo cambiare i colori, le icone, le immagini delle sezioni, l'header, allora non ho nessun problema a farlo. Io tornerei pure a un tema Marines, che per me fu il migliore (poi il blu è il miglior colore per la grafica digitale), ma qualsiasi cosa va bene, purché si faccia qualche prova prima: arancio e grigio chiaro li abbiamo da anni e non stancano mai, un tema rosso e nero - per dire - stancherebbe subito.

    In ogni caso, soltanto Ed ha l'accesso al portale ForumFree per modificare tutto quanto, e senza di lui non si può fare niente comunque. Inoltre, siccome il forum è de facto suo, la prima e ultima parola spettano a lui.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Mi piace l'idea di Luffy con Im ed i 4 Imperatori avanzata già da qualcuno :wub:.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    281

    Status
    Offline
    toricamente i 4 imperatori non hanno molto senso vito che sta finendo la loro saga D:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    Parliamone. Ci va un anno di Kaido, forse ancora qualcosina di BM e 3 minimo tra Shanks e Teach :asd:
    Ripiegherei sul governo mondiale che non morirà nemmeno a fine manga! :rox:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    753

    Status
    Offline
    Oppure proporrei una schermata sul concetto stesso del One Piece, restando quindi sul giallo sabbia, oro e argento.
    Magari prendendo spunto da qui
    https://www.animeclick.it/prove/img_tmp/20...37;20poster.jpg
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,601
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rai @ 16/5/2021, 19:21) 
    Il punto da capire è se si voglia cambiare l'impostazione grafica del sito, oppure cambiare soltanto le immagini e i colori.
    Una skin teoricamente dovrebbe cambiare tutto l'impianto del sito a livello di html, ma sinceramente metterci mano è una bella scocciatura, anche perché - per questo forum - l'html è una serie infinita di liste e tabelle innestate che solo a capirne il codice ci si mette una giornata.
    Invece se si vuole solo cambiare il tema, lasciando invariato html e css, se non per cambiare i riferimenti nei tag immagine e i codici hex dei colori negli stili (sempre che non ci siano stranezze), allora basta creare 20-30 immagini in sostituzione di quelle presenti adesso ed è fatta.

    Insomma, cambiare l'html è un lavoraccio e personalmente non mi ci metto, anche perché finirei a riscrivere praticamente tutto il codice anche qualora si decidesse di mantenere pressoché invariato il risultato finale (deformazioni del mestiere). Se invece vogliamo solo cambiare i colori, le icone, le immagini delle sezioni, l'header, allora non ho nessun problema a farlo. Io tornerei pure a un tema Marines, che per me fu il migliore (poi il blu è il miglior colore per la grafica digitale), ma qualsiasi cosa va bene, purché si faccia qualche prova prima: arancio e grigio chiaro li abbiamo da anni e non stancano mai, un tema rosso e nero - per dire - stancherebbe subito.

    In ogni caso, soltanto Ed ha l'accesso al portale ForumFree per modificare tutto quanto, e senza di lui non si può fare niente comunque. Inoltre, siccome il forum è de facto suo, la prima e ultima parola spettano a lui.

    E scegliere una skin di forumfree già esistente e cambiare solamente le immagini delle sezioni, on/off e logo?
    Se è un lavorone, comunque, voto per la trada più semplice per te :zizi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ghost In The Machine

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,256
    Location
    Outerspace

    Status
    Offline
    Sinceramente non conosco le skin di ForumFree, ma penso difficilmente si adattino perfettamente a questo forum :(

    Alla fine l'impostazione degli elementi è buona, anche se un po' old school. Ma qui siamo tutti vecchi :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hater n° 1 di DB Super

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,271

    Status
    Anonymous
    Un'altra skin ma sempre con Usop.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,183
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Io penso che se proprio Ed accetta di cambiarla, sarà l'ultima volta :asd:

    Quindi è bene scegliere un tema generale sull'ultima parte del manga, che non sia incentrato solo su una saga...

    Io ci vedrei bene i Mugi vs imperatori/ Akainu e ammiragli /5 astri e Im/ Roger e Poneglifh/ Rivoluzionari se c'è spazio... basta anche un'immagine per uno :zizi:

    Cambiare o adattare un'altra skin è un lavoraccio, sostituire immagini e colori è piu semplice ed è comunque efficace :ok1:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    753

    Status
    Offline
    Ma appunto, cambiamo immagini e colori ebbasta.
    Tutto purché mi si levi Usop.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Onovevole @ 17/5/2021, 20:34) 
    Un'altra skin ma sempre con Usop.

    :riot:

    Sei una persona saggia, amico
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (draKKKo @ 18/5/2021, 19:00) 
    Io penso che se proprio Ed accetta di cambiarla, sarà l'ultima volta :asd:

    Questo è quello che temo anche io, e forse anche per questo suggerirei di aspettare l'ultimo Mugi prima di cambiare almeno il banner in cima.
    In questo modo, oltre agli avversari che si sceglieranno, si potranno mettere i Mugi al completo...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,890

    Status
    Anonymous
    Secondo me l'idea del forum color oro ci sta per rimanere fedele al nome. Magari aggiornerei solo le immagini mantenendo lo spirito attuale.

    L'immagine postata da Noiro mi sembra carina come header, mentre per i banner delle discussioni sarebbe carino usare immagini prese direttamente dal manga (quindi in bianco e nero) che però con l'effetto hover quando il mouse ci passa sopra diventano color oro.

    Quella ed altre piccoli accorgimenti, però stravolgerlo non so, per me funziona così, solo farei un aggiornamento.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,601
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kubia @ 18/5/2021, 21:42) 
    per i banner delle discussioni sarebbe carino usare immagini prese direttamente dal manga (quindi in bianco e nero) che però con l'effetto hover quando il mouse ci passa sopra diventano color oro.

    Sì, sarebbe davvero molto bello come effetto!

    EDIT: ho trovato un'immagine molto bella per il logo


    Edited by Aiko93 - 19/5/2021, 21:20
     
    Top
    .
71 replies since 9/4/2021, 19:12   3823 views
  Share  
.