Hollow Knight

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,326
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Per ora non penso di riuscire a sconfiggerlo. Anche il falso cavaliere mi ha menato in versione dei sogni. Aspetto di avere più incavi per amuleti.

    EDIT

    Trovata la mappa delle larve, ed ho aperto un conto con la vecchina, per ora non ho lasciato soldi.

    Edited by ZIO BARBOCCHIA - 5/4/2021, 14:49
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Sabaku ha battuto tutte le fasi di Zote. Ci sono i video su You Tube
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,326
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Sto iniziando a collegare diversi puntini.
    Ho combattuto le mantidi e le ho massacrate.
    In compenso la quarta mantide mi sta dando da fare.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Ma questo Hollow Knight è veramente così figo come leggo qui sul forum e in generale in rete?
    Potrei farci un pensierino per la Switch...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Personalità N°4

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,811
    Location
    Athanasius' Fragmented Psyche

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 5/4/2021, 18:48) 
    Ma questo Hollow Knight è veramente così figo come leggo qui sul forum e in generale in rete?
    Potrei farci un pensierino per la Switch...

    per me si si. io non sono per niente un esperto del genere metroidvania, o di giochi indie, o di insetti XD

    eppure lo considero il mio secondo gioco preferito su Switch, dopo Breath of the Wild. mi è piaciuto quanto Odyssey, più di DQ11, Smash, MH Rise, Fire Emblem ecc.ecc.

    è fichissimo.

    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 5/4/2021, 17:23) 
    Sto iniziando a collegare diversi puntini.
    Ho combattuto le mantidi e le ho massacrate.
    In compenso la quarta mantide mi sta dando da fare.

    cos'era tipo 'il traditore'? quello soprattutto affrontato con pochi 'potenziamenti' me lo ricordo come uno scontro abbastanza tosto, si.

    tra l'altro piccolo dettaglio di lore, avrai già notato che la maggior parte delle mantidi NON sono state colpite dall'infezione (la malattia 'arancione') il che significa che sono tra i pochi insetti di questo mondo che non ti stanno attaccando perchè hanno perso il senno, ma solo perchè sono una razza guerriera che ama combattere :riot:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,326
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pedantius Pernath @ 5/4/2021, 19:02) 
    cos'era tipo 'il traditore'? quello soprattutto affrontato con pochi 'potenziamenti' me lo ricordo come uno scontro abbastanza tosto, si.

    tra l'altro piccolo dettaglio di lore, avrai già notato che la maggior parte delle mantidi NON sono state colpite dall'infezione (la malattia 'arancione') il che significa che sono tra i pochi insetti di questo mondo che non ti stanno attaccando perchè hanno perso il senno, ma solo perchè sono una razza guerriera che ama combattere :riot:

    Si lui, difatti ho lasciato stare e sto per andare al Colosseo nella speranza ci sia l'ultimo pezzo di minerale che mi serve per potenziare la spada una ultima volta.
    Le mantidi spaccano parecchio. Il dettaglio che non ti attacchino quando hai steso i loro capi è davvero ottimo.
    Mi manca ancora da potenziare l'incantesimo che va verso l'alto poi credo di aver potenziato tutte le abilità. Devo ancora trovare un cucciolo ma è in una zona che non riesco a raggiungere, pare essere un alveare.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,030

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 5/4/2021, 18:48) 
    Ma questo Hollow Knight è veramente così figo come leggo qui sul forum e in generale in rete?
    Potrei farci un pensierino per la Switch...

    Compralo e non rompere il cazzo :asd:
    Al prezzo dell'eshop è praticamente un regalo per il contenuto e il gameplay gargantuesco.
    Domani (perché oggi ho troppo alcool in corpo) vado a far fuori Calasmos in DQ11 e concludo l'esperienza. Prima faccio qualcosa del mondo in 2D ma è una parte assolutamente skippabile.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    E vabbuo... metto in lista. :zizi:
    Ma ci sono già i dlc installati? Perché cercando sull’eshop mi trova solo il gioco e il suo seguito che è stato annunciato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,326
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Su steam se lo compri hai tutti i DLC.
    Fidati che vale ogni centesimo, tirando basso è un gioco da 9.

    Comunque mi sono appena successe due cose tragiche nel gioco :(
    La prima è che dopo la seconda prova del colosseo in cui pensavo di menarmi col cavaliere con la chonchiglia come scudo ... ho trovato il suo corpo tra quelli che vengono gettati nel dirupo.
    La seconda è che avevo una strategia geniale per eliminare il traditore mantide. Ho piazzato il teletrasporto prima del suo combattimento. Poi sono andato a prendermi del sangue blu per avere due maschere aggiuntive e mi sono teletrasportato lì davanti. Se non che è successa una cosa nuova. Oggi visto che non riuscivo a menare la mantide avevo girato un po' e tra le altre cose avevo salvato la cicala col cappuccio in testa da me soprannominata Little John. Stavolta prima di combattere col traditore è apparsa pure lei ad aiutarmi. E alla fine lei ed il traditore si sono uccisi a vicenda :( :( :(
    Poi la dama bianca mi ha dato sto coso a metà che non so cosa farci e sono andato dall'abisso per vedere se apriva il combattimento col cavaliere nei terreni del re ma niente. 2 minuti dopo scopro la megera grigia che mi da sto fiore per la tipa morta davanti alla regina ... così visto che avevo ancora il teletrasporto a tipo 20 metri da lì (dal traditore) mi teletrasporto ... e il fiore si rompe ... ho spento per l'incazzatura.


    Comunque ora ho la spada perfetta ed ho salvato tutte le larve di papocchio. Ho anche devastato l'alveare di quelle povere api.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,030

    Status
    Offline
    Eh sì, il finale del combattimento col Traitor Lord ti lascia un bello stronzo in bocca.
    Il fiore puoi prenderlo di nuovo, comunque, ma lascia stare per ora.
    Io non sono mai riuscito ad avere l'aculeo perfetto non essendo mai riuscito a finire la seconda prova del colosseo (perché il pad cominciava a diventare difettoso).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,326
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Per ora entrambe le prove le ho superate al primo tentativo. Spero che la terza sia più tosta. I nemici finali della seconda prova sono parecchio stronzi però.
    In generale comunque penso sia l'arena più figa di qualunque videogioco.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Personalità N°4

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,811
    Location
    Athanasius' Fragmented Psyche

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 5/4/2021, 23:02) 
    Per ora entrambe le prove le ho superate al primo tentativo. Spero che la terza sia più tosta. I nemici finali della seconda prova sono parecchio stronzi però.
    In generale comunque penso sia l'arena più figa di qualunque videogioco.

    la terza é un po' piú ardua, ma piú che altro in alcuni momenti in cui devi combattere senza poter toccare terra, saltando destra-sinistra su due pareti vicine. in generale in HK c'é molto di peggio (le forme avanzate di Zote do cui parlavamo l'altra volta, per dire, sono mille volte piú toste del colosseo)

    a proposito dei DLC, una cosa "perfetta" dell'esperienza di HK su switch é che i dlc sono arrivati (gratuitamente) qualche mese dopo l'uscita del gioco... quindi non mi sono "mischiati" con la trama normale, il che imho é meglio perché ha piú senso ed é piu comodo affrontarli una volta conclusa la storia principale
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,326
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Io non so ancora come farli partire i DLC.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Personalità N°4

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,811
    Location
    Athanasius' Fragmented Psyche

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 6/4/2021, 03:23) 
    Io non so ancora come farli partire i DLC.

    vabbè non ti dico nulla, non servono spoiler, esplorando ti ci imbatterai.

    omunque uno te ne accorgi perchè ti ritrovi 'in un altro mondo', quindi il problema non si pone, ti basta tornare indietro e tenertelo per dopo.

    l'altro invece una volta che lo fai partire ti ritrovi con una 'troupe' di nuovi personaggi nel villaggio... quindi anche qui, basta ignorarli.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,326
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pedantius Pernath @ 6/4/2021, 10:44) 
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 6/4/2021, 03:23) 
    Io non so ancora come farli partire i DLC.

    vabbè non ti dico nulla, non servono spoiler, esplorando ti ci imbatterai.

    omunque uno te ne accorgi perchè ti ritrovi 'in un altro mondo', quindi il problema non si pone, ti basta tornare indietro e tenertelo per dopo.

    l'altro invece una volta che lo fai partire ti ritrovi con una 'troupe' di nuovi personaggi nel villaggio... quindi anche qui, basta ignorarli.

    Ah ok grazie. Immagino che uno dei due sia oltre la porta blu dell'abisso.

    Al momento sono bloccato. Le uniche due cose da fare sono la terza prova del colosseo e la consegna del fiore. Tra l'altro mi hanno detto che serve per avere l'ultimo pezzo di maschera che mi manca.
    Non ho idea di dove trovare l'altra metà dell'amuleto della signora in bianco, proverei a combattere di nuovo contro il cavaliere vacuo per vedere se stavolta mi da l'altra metà ma per logica non dovrei potere tenere nulla di quanto ottenuto oltrepassata la panchina all'interno del templio dell'uovo nero.
     
    Top
    .
264 replies since 30/3/2021, 22:28   2739 views
  Share  
.