Sondaggio Marvel Cinematic Universe
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Li ho visti tutti e mi sono piaciuti molto
    13.04%
    3
  • Si, li ho visti tutti e mi sono moderatamente garbati
    8.70%
    2
  • Li ho visti tutti, ma alcuni non mi sono piaciuti (indicate quali)
    21.74%
    5
  • Li ho visti tutti e ne salvo giusto un paio (indicate quali)
    26.09%
    6
  • Li ho visti tutti e non avranno mai più i miei soldi
    0.00%
    0
  • Non mi piacciono, ma continuerò a vederli per lamentarmene
    13.04%
    3
  • Nonostante mi siano piaciuti, mi fermo con la fine di questo arco narrativo di Thanos
    0.00%
    0
  • Marvel che?
    4.35%
    1
  • Mai interessato. Adesso vado a lucidare la mia pipa e a leggere "Il gusto del cloro" di Vivès
    4.35%
    1
  • Ne ho visto qualcuno. Brò, non sono la mia tazza da tè
    8.70%
    2
Guests cannot vote (Voters: 23)

Sondaggio Marvel Cinematic Universe

Ti sono piaciuti i film?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,315

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed- @ 8/3/2021, 11:34) 
    Mi sembra mediamente positivo il giudizio del forum, per adesso

    Black Panther e cap Marvel sono il peggio del peggio. Il primo ha avuto quel successo chiaramente perchè è un film di neri, l'altro è la merda pura. L'avevano venduto come "essenziale per Endgame", (tant'è che la scena post credit di IW è il suo trailer), quando in realtà non serviva a un cazzo. Anzi, ha creato solo buchi di sceneggiatura a frotte.

    Dopo di questi ci metterei lo spiderman bimbominchia, il primo ancora ancora ma il secondo una zotta proprio
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    793

    Status
    Offline
    Si, li ho visti tutti e mi sono moderatamente garbati :lol:

    Da buon sempliciotto di gusti (mai letto i fumetti Marvel), e prendendoli giusto come intrattenimento, mi sono guardato tutti i film con piacere eccetto un paio:
    - Thor 2 che è un po' noiosetto;
    - Captain Marvel ben più che noioso, eccetto alcune parti finali e l'attrice ancora non me garba :p:

    Sulle serie Tv invece mi è piaciuta parecchio WandVision (l'unica che ho visto).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Aperta Parentesi: Piccolo discorso a parte sui fumetti Marvel


    Che qui paiono portatori di peste da evitare ad ogni costo. Chiariamo una cosa, che in un forum di appassionati di manga forse sfugge, ma la Marvel ha una dignitosa storia editoriale e autori del calibro di: Jack Kirby (un monumento), Roy Thomas, Steve Ditko, Chris Claremont, Brian Michael Bendis, Alan Moore, Grant Morrison, Peter Milligan, Frank Miller Kirkman, Warren Ellis.....gente che prende a cazzi in faccia la merda giapponese che leggiamo senza sforzi in maniera incontrovertibile ed insindacabile



    Con buona pace di Yocopoco Mayoco e Dokoyo Koyo








    Fine parentesi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,149

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed- @ 8/3/2021, 15:08) 
    Aperta Parentesi: Piccolo discorso a parte sui fumetti Marvel


    Che qui paiono portatori di peste da evitare ad ogni costo. Chiariamo una cosa, che in un forum di appassionati di manga forse sfugge, ma la Marvel ha una dignitosa storia editoriale e autori del calibro di: Jack Kirby (un monumento), Roy Thomas, Steve Ditko, Chris Claremont, Brian Michael Bendis, Alan Moore, Grant Morrison, Peter Milligan, Frank Miller Kirkman, Warren Ellis.....gente che prende a cazzi in faccia la merda giapponese che leggiamo senza sforzi in maniera incontrovertibile ed insindacabile

    ok non so come la vedi tu, ma per quanto mi riguarda ognuno di questi (a parte i classici veterani che ammetto di avere letto poco o niente, conosco bene solo quelli da bendis in poi), e ci aggiungo pure Ennis e Aaron, le cose migliori le ha scritte al di fuori dell'universo Marvel, e più se ne è distaccato meglio è stato.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Non necessariamente se hanno fatto cose belle altrove, quelle Marvel sono le meno riuscite. Anzi di Miller, ad esempio, apprezzo più Devil che Batman.


    X Statix, per me, è la meglio roba di Milligan. A te piace Ennis no? Diciamo che la migliore roba sua è Preacher (a me piacep iù Hitman, che è DC. Ci metto sopra anche Hellblazer) però diresti che Punisher è brutto?


    Ma anche se fosse, meglio di qualsiasi roba uscita da Jump
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,149

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed- @ 8/3/2021, 15:18) 
    Non necessariamente se hanno fatto cose belle altrove, quelle Marvel sono le meno riuscite. Anzi di Miller, ad esempio, apprezzo più Devil che Batman.


    X Statix, per me, è la meglio roba di Milligan. A te piace Ennis no? Diciamo che la migliore roba sua è Preacher (a me piacep iù Hitman, che è DC. Ci metto sopra anche Hellblazer) però diresti che Punisher è brutto?

    non ho detto che le storie canon di questi autori sono brutte, ma che migliorano più si allontanano da qualunque canone.

    ok, magari Devil è meglio di Batman. nessuno dei due è meglio di Sin City, ma nemmeno di Hard Boiled o Martha Washington o quell'altro del ragazzino che scappava sempre.

    Hitman è DC, ma non è canon, in nessun universo canonico lanterna verde si becca un metodo bill cosby da bueno excelente.

    il punitore funziona al 50% perché alza l'asticella, e l'altro 50 perché fa la parodia di spider-man, wolverine, devil e altri tutinati famosi. e comunque anche buona parte del punitore di ennis è off canon.

    CITAZIONE
    Ma anche se fosse, meglio di qualsiasi roba uscita da Jump

    se parliamo di Ennis sono d'accordo, pure le robe più brutte e/o spudoratamente su commissione tipo A walk through hell e World of Tanks cagano in testa pure al buon vecchio Araki (pure lui uscito da jump, te ne eri scordato?).

    ma, senza andare a spulciare le bibliografie, ti ricordo che Frank Miller tra le altre cose ha scritto e disegnato Sacro Terrore, che ogni volta che ci penso mi ispira una Sacra Diarrea.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    non ho detto che le storie canon di questi autori sono brutte, ma che migliorano più si allontanano da qualunque canone.

    Hitman è DC, ma non è canon, in nessun universo canonico lanterna verde si becca un metodo bill cosby da bueno excelente.

    il punitore funziona al 50% perché alza l'asticella, e l'altro 50 perché fa la parodia di spider-man, wolverine, devil e altri tutinati famosi. e comunque anche buona parte del punitore di ennis è off canon.

    Canon o non canon, sempre Marvel c'hanno scritto sopra. Non fare il pignolo, che hai capito che voglio dire


    CITAZIONE
    ma, senza andare a spulciare le bibliografie, ti ricordo che Frank Miller tra le altre cose ha scritto e disegnato Sacro Terrore, che ogni volta che ci penso mi ispira una Sacra Diarrea.

    Pure Go Nagai ha scritto un sacco di fesserie (robe riciclate per campare), ci sta ogni tanto
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,315

    Status
    Offline
    Ma stiamo parlando di Hard Boiled di Frank miller?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    [pure al buon vecchio Araki (pure lui uscito da jump, te ne eri scordato?).

    Il re delle cazzate e delle trame senza senso. Che mi piace e tutto, ma siamo sinceri

    CITAZIONE (xAkainu @ 8/3/2021, 15:39) 
    Ma stiamo parlando di Hard Boiled di Frank miller?

    Holy Terror


    Che poi, strano, ma pensavo gli piacesse a Dakuan =/
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,315

    Status
    Offline
    No mi pare che Dakuan intendesse Hard Boiled di Miller. Va bè, per tagliare corto a me ha fatto cagare sia Hard Boiled che Holy terror, e miller è tipo il mio scrittore preferito di sempre
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    No, c'è il post sopra


    Questo


    CITAZIONE
    ti ricordo che Frank Miller tra le altre cose ha scritto e disegnato Sacro Terrore, che ogni volta che ci penso mi ispira una Sacra Diarrea

    Holy Terror


    81Tj4+BYVHL


    Che poi, la storia la ricordo vagamente, ma i disegni mi piacciono
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,315

    Status
    Offline
    questo reed

    CITAZIONE (The dakuan @ 8/3/2021, 15:33) 
    ok, magari Devil è meglio di Batman. nessuno dei due è meglio di Sin City, ma nemmeno di Hard Boiled o Martha Washington o quell'altro del ragazzino che scappava sempre.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,149

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed- @ 8/3/2021, 15:38) 
    CITAZIONE
    non ho detto che le storie canon di questi autori sono brutte, ma che migliorano più si allontanano da qualunque canone.

    Hitman è DC, ma non è canon, in nessun universo canonico lanterna verde si becca un metodo bill cosby da bueno excelente.

    il punitore funziona al 50% perché alza l'asticella, e l'altro 50 perché fa la parodia di spider-man, wolverine, devil e altri tutinati famosi. e comunque anche buona parte del punitore di ennis è off canon.

    Canon o non canon, sempre Marvel c'hanno scritto sopra. Non fare il pignolo, che hai capito che voglio dire

    ma veramente sei tu che continui a fare il finto tonto fingendo di travisare quello che ho detto.
    non ho detto che le storie dei personaggi marvel fanno cagae, ho detto che gli autori che citi li preferisco di gran lunga al di fuori del contesto marvel

    belli thor e punisher max di ennis (rigorosamente tutto off), e poi pure quelli di aaron, ma preacher, the boys, wormwood, hitman, scalped e the goddamned sono molto meglio.

    civil war di bendis va bene come carta gienica, Powers è interessante.

    e per finire ti scambio 4 fustini di X-static (anche il nome sembra di un detersivo) per una nuovo volume di Britannia o American Ronin in qualunque giorno della settimana.

    CITAZIONE (Reed- @ 8/3/2021, 15:47) 
    No, c'è il post sopra


    Questo


    CITAZIONE
    ti ricordo che Frank Miller tra le altre cose ha scritto e disegnato Sacro Terrore, che ogni volta che ci penso mi ispira una Sacra Diarrea

    Holy Terror


    81Tj4+BYVHL


    Che poi, la storia la ricordo vagamente, ma i disegni mi piacciono

    sì da, quel 20% di vignette in cui si capisce qualcosa non sono malaccio.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,315

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The dakuan @ 8/3/2021, 15:50) 
    ma veramente sei tu che continui a fare il finto tonto fingendo di travisare quello che ho detto.
    non ho detto che le storie dei personaggi marvel fanno cagae, ho detto che gli autori che citi li preferisco di gran lunga al di fuori del contesto marvel

    belli thor e punisher max di ennis (rigorosamente tutto off), e poi pure quelli di aaron, ma preacher, the boys, wormwood, hitman, scalped e the goddamned sono molto meglio.

    civil war di bendis va bene come carta gienica, Powers è interessante.

    e per finire ti scambio 4 fustini di X-static (anche il nome sembra di un detersivo) per una nuovo volume di Britannia o American Ronin in qualunque giorno della settimana.

    Non fa una piega
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,149

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xAkainu @ 8/3/2021, 15:39) 
    Ma stiamo parlando di Hard Boiled di Frank miller?

    io sì.
     
    Top
    .
54 replies since 7/3/2021, 14:15   851 views
  Share  
.