Il dono della sintesi

Riassumete una storia in poche parole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,972

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 1/2/2021, 08:23) 
    E infine un altro mio, sempre tra quelli obbligatori: Mandati ad imporre ancora una volta il giogo imperialista del loro paese d'origine, alcuni contractors scopriranno a loro spese che esiste sempre un pesce più grande. E che la loro cultura fracassona è nulla, di fronte all'onore.

    Mi è venuta l'illuminazione mentre mangiavo, pensando alla frase e poi al fatto che hai detto che è del 1987: Full Metal Jacket! (Se ho sbagliato che figura di merda :asd:)

    Comunque ne dico un altro paio:

    Un assassino pazzo viene inseguito da un chirurgo

    Il principe azzurro non salva la principessa...teoricamente. Dipende dai punti di vista! (Questa vediamo se ci arrivate XD)

    Dei ragazzi cercano un tesoro sepolto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    200

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 31/1/2021, 23:00) 
    CITAZIONE (xAkainu @ 31/1/2021, 22:29) 
    - Bambino lasciato solo in casa. Babbo Natale prende a palate i ladri

    Home Alone lo azzecco volentieri.

    Una delle mie sintesi obbligatorie iniziali: una startup creata attorno ad un'unica, rivoluzionaria idea viene travolta da spionaggio industriale, omicidi colposi plurimi e danni materiali diretti e indiretti solo perché si rifiuta di concedere una busta paga migliore ad un suo dipendente.

    Jurassic park?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ghost In The Machine

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,256
    Location
    Outerspace

    Status
    Offline
    Bel topic :rox:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,846
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    - Cinque idioti in giro per la Galassia cercano di fare del bene

    - Un giovane pilota d'auto in lotta contro gare truccate e multinazionali scorrette

    - Dei giovani "geni" italiani sono costretti a trasferirsi all'estero perchè il sistema scolastico italiano non li accetta
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,972

    Status
    Anonymous
    Belvia, nel primo post ho scritto espressamente che valgono libri/film/anime, qualunque cosa sia una storia insomma :D
    Hai azzeccato comunque su quello che mi hai quotato :lol:
    Il giardiniere geniale eccetera è Edward Mani di Forbice

    CITAZIONE (Rai @ 1/2/2021, 14:33) 
    Bel topic :rox:

    Grazie :rox:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,302

    Status
    Online
    - Troia muore in circostanze misteriose. Nano si diletta nel ballo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,972

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Belvia @ 1/2/2021, 15:04) 
    CITAZIONE
    Hai azzeccato comunque su quello che mi hai quotato

    Era un bel film divertente, titolo?

    I Goonies!

    CITAZIONE (xAkainu @ 1/2/2021, 15:05) 
    - Troia muore in circostanze misteriose. Nano si diletta nel ballo

    Pensavo fosse Biancaneve a primo acchito :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,846
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Twin Peaks- Fuoco cammina con me
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 1/2/2021, 11:31) 
    CITAZIONE (Lord Kun @ 1/2/2021, 08:23) 
    Questo potrebbe essere qualunque cosa, ma credo tu intenda il primo Pirates of Caribbean, ma quindi proprio per questo rispondo invece The Golden Voyage of Sinbad :rox:

    No no. Pensa alla cosa più scontata che ti viene in mente :ahsi: :asd:

    L'Isola del Tesoro della Disney degli anni '50?


    CITAZIONE (secrom98 @ 1/2/2021, 13:59) 
    CITAZIONE (Lord Kun @ 1/2/2021, 08:23) 
    E infine un altro mio, sempre tra quelli obbligatori: Mandati ad imporre ancora una volta il giogo imperialista del loro paese d'origine, alcuni contractors scopriranno a loro spese che esiste sempre un pesce più grande. E che la loro cultura fracassona è nulla, di fronte all'onore.

    Mi è venuta l'illuminazione mentre mangiavo, pensando alla frase e poi al fatto che hai detto che è del 1987: Full Metal Jacket! (Se ho sbagliato che figura di merda :asd:)

    Stesso anno, ma film diverso: non è corretto!
    In quel capolavoro di Full Metal Jacket non c'è certo onore nei vietcong a mandare a combattere le ragazzine, no?

    CITAZIONE (secrom98 @ 1/2/2021, 13:59) 
    Un assassino pazzo viene inseguito da un chirurgo

    BoringUnsightlyFlamingo-size_restricted

    CITAZIONE (secrom98 @ 1/2/2021, 13:59) 
    Il principe azzurro non salva la principessa...teoricamente. Dipende dai punti di vista! (Questa vediamo se ci arrivate XD)

    Temo sia Shrek...

    CITAZIONE (rolonoa @ 1/2/2021, 14:20) 
    CITAZIONE (Lord Kun @ 31/1/2021, 23:00) 
    Una delle mie sintesi obbligatorie iniziali: una startup creata attorno ad un'unica, rivoluzionaria idea viene travolta da spionaggio industriale, omicidi colposi plurimi e danni materiali diretti e indiretti solo perché si rifiuta di concedere una busta paga migliore ad un suo dipendente.

    Jurassic park?

    Assolutamente si :clap:

    E attendendo mi si azzecchi la seconda, ne metto un altro:

    La vita di un padre di famiglia viene sconvolta quando un gruppo di sconosciuti intralciano il suo lavoro senza rispettare la segnaletica stradale. Si unirà ad un gruppo di persone speciali per infrangere un complotto governativo che nasconde in realtà molto più di ciò che pensano. Intanto, un globo terracqueo rotola in corridoio.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,972

    Status
    Anonymous
    Ti rispondo con i numeretti perché stranamente mi fa quotare solo l'ultimo pezzettino del post.

    1) Nono. Ti assicuro che è veramente semplice :asd: quando ci arrivi probabilmente mi banni XD

    2) Ho pensato a Full Metal Jacket per il fatto di "mandare a imporre il giogo imperialista del loro paese d'origine ecc", poi loro erano tutti dei cazzoni all'inizio e poi hanno scoperto cosa significa perdere un compagno in guerra, che un po' c'entrava col fatto di fracassoni che scoprono l'onore.
    Ma è stato solo un film mentale mio :asd:

    3) Nono. Ti ricordo, come ho scritto anche prima, che non cito solo film :D

    4) Esatto, bravo :asd: :rox:

    CITAZIONE (Lord Kun @ 1/2/2021, 18:13) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 1/2/2021, 11:31) 
    Jurassic park?

    Assolutamente si :clap:

    E attendendo mi si azzecchi la seconda, ne metto un altro:

    La vita di un padre di famiglia viene sconvolta quando un gruppo di sconosciuti intralciano il suo lavoro senza rispettare la segnaletica stradale. Si unirà ad un gruppo di persone speciali per infrangere un complotto governativo che nasconde in realtà molto più di ciò che pensano. Intanto, un globo terracqueo rotola in corridoio.

    Ok, se è una storia di questo stampo so già che non ci arriverò mai. Ne ho visti pochi di film così
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 1/2/2021, 18:41) 
    1) Nono. Ti assicuro che è veramente semplice :asd: quando ci arrivi probabilmente mi banni XD

    Ah, ma io mi diverto solo a citarne un sacco di più oscuri e improbabili :P
    Quindi andiamo avanti con "Franco e Ciccio e il Pirata Barbanera", un classicone dalla musica intramontabile

    CITAZIONE (secrom98 @ 1/2/2021, 18:41) 
    2) Ho pensato a Full Metal Jacket per il fatto di "mandare a imporre il giogo imperialista del loro paese d'origine ecc", poi loro erano tutti dei cazzoni all'inizio e poi hanno scoperto cosa significa perdere un compagno in guerra, che un po' c'entrava col fatto di fracassoni che scoprono l'onore.
    Ma è stato solo un film mentale mio :asd:

    Come per il tuo sopra, ho cercato di mascherare la storia che è ben più banale e famosa di quanto pensi!

    CITAZIONE (secrom98 @ 1/2/2021, 18:41) 
    3) Nono. Ti ricordo, come ho scritto anche prima, che non cito solo film :D

    Ah, ma allora è Monster!

    CITAZIONE (secrom98 @ 1/2/2021, 18:41) 
    CITAZIONE (Lord Kun @ 1/2/2021, 18:13) 
    La vita di un padre di famiglia viene sconvolta quando un gruppo di sconosciuti intralciano il suo lavoro senza rispettare la segnaletica stradale. Si unirà ad un gruppo di persone speciali per infrangere un complotto governativo che nasconde in realtà molto più di ciò che pensano. Intanto, un globo terracqueo rotola in corridoio.

    Ok, se è una storia di questo stampo so già che non ci arriverò mai. Ne ho visti pochi di film così

    Se non hai visto questo, ti sei perso uno dei capolavori assoluti. L'anno questa volta è il 1977 e dò un grande indizio: c'è un regista nel film che non fa il regista.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,972

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 1/2/2021, 18:48) 
    Ah, ma io mi diverto solo a citarne un sacco di più oscuri e improbabili :P
    Quindi andiamo avanti con "Franco e Ciccio e il Pirata Barbanera", un classicone dalla musica intramontabile

    Eh ma io te lo dico perché quando lo capisci ti viene da dire "ma vaffanculo va'" :asd: comunque non hai indovinato neanche stavolta :P

    CITAZIONE (Lord Kun @ 1/2/2021, 18:48) 
    Come per il tuo sopra, ho cercato di mascherare la storia che è ben più banale e famosa di quanto pensi!

    Sto pensando a gli intoccabili...ma non c'entra con la descrizione :mmm:

    CITAZIONE (Lord Kun @ 1/2/2021, 18:48) 
    Ah, ma allora è Monster!

    Esatto! :D sapevo che una volta svelato che non era un film sarebbe stato telefonatissimo :lol:

    CITAZIONE (Lord Kun @ 1/2/2021, 18:48) 
    Se non hai visto questo, ti sei perso uno dei capolavori assoluti. L'anno questa volta è il 1977 e dò un grande indizio: c'è un regista nel film che non fa il regista.

    Guerre stellari? :mmm:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,874

    Status
    Anonymous
    Penso che l'abbia capito che One Piece, ma è un modo per dirti che l'ha cancellato dal suo database
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,972

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kubia @ 1/2/2021, 19:19) 
    Penso che l'abbia capito che One Piece, ma è un modo per dirti che l'ha cancellato dal suo database

    Ah, se è così sorry :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    200

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 1/2/2021, 08:23) 
    ,
    E infine un altro mio, sempre tra quelli obbligatori: Mandati ad imporre ancora una volta il giogo imperialista del loro paese d'origine, alcuni contractors scopriranno a loro spese che esiste sempre un pesce più grande. E che la loro cultura fracassona è nulla, di fronte all'onore.

    Predator?
     
    Top
    .
395 replies since 31/1/2021, 14:45   5438 views
  Share  
.