Mihawk è ormai un peso per Oda?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    200

    Status
    Offline
    Mi sembra una superfetazione inutile.
    A meno che il termine giapponese non circoscriva il "forza" al significato di "forza fisica".

    Ma in tal caso mi sentirei preso in giro da Oda, che per anni ha appioppato a combattenti titoli basati su gare di powerlifting.

    Poi non so voi, ma quando chiedo chi è il calciatore più forte non mi sento mai rispondere adriano o roberto carlos.

    Insomma... secondo me è una distinzione farlocca.

    OT Sulle ombre: ho sempre visto gli zombi come influenzati dall'ombra, come se fossero una commistione di ombra e corpo. Se no zoro avrebbe preso acqua d'autunno da brook... tutt'altro che epico.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,304

    Status
    Offline
    Lo spadaccino più forte del mondo è colui che in un incontro di spada in teoria vincerebbe sempre. Non esiste alcuna categoria specifica di spadaccino e un personaggio può usare la spada e combattere anche in altri modi contemporaneamente.
    Fujitora, contro Mihawk, saprebbe probabilmente di avere la peggio se se la vedesse solo con la spada. Ma l'ammiraglio ha molte altre armi a sua disposizione.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    376
    Location
    Arabia Inaudita

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eternal Bu @ 29/12/2020, 15:59) 
    CITAZIONE (Jîm @ 26/12/2020, 00:55) 
    In uno scontro di spada “puro” Mihawk è superiore a tutti, ma questo non vuol dire che batterebbe chiunque, soprattutto in un manga come OP dove i colpi di spada non sono mai mortali.
    Ad esempio Mihawk potrebbe facilmente disarmare/distruggere la spada di Kaido, ma Kaido potrebbe rispondere con un pugno e mandare KO Mihawk.
    Io l’ho sempre vista cosi.

    Mihawk ha la spada più dura e pregiata del mondo, impugnata dallo spadaccino più forte del mondo e questa viene rotta da Kaido?

    Un conto è dire che Mihawk perda, ma che Kaido gli rompi la lama :lol2:

    Ho scritto proprio il contrario infatti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,547
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    È proprio in virtù del sogno di Zoro che il titolo di Mihawk deve essere veritiero contro chiunque finchè non sarà lo stesso Marimo a sfidare Mihawk.

    Affinché il suo sogno non perda di valore è giusto che affronti colui che è lo spadaccino più forte del mondo di nome e di fatto, non soltanto di nome
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    200

    Status
    Offline
    @belvia: il discorso è interessante, per me la targhetta per me fa testo "fino a prova contraria", ovvero finché il manga non dà evidenze contrarie. Evidenze che possono essere una sconfitta (es il prossimo zoro vs mihawk, se ci sarà), una frase (bb che lo ammette) o altro.

    Per il resto non è un dogma ma una probabilità... mihawk ha la targhetta. Se si scontrasse con shanks con la spada (e per amor di patria non voglio discutere se combatta anche in altri modi) darei lui vincente, ma solo a livello di scommetterei su di lui.

    Esattamente come darei vincente tyson contro di me sul ring... poi può avere un infarto e regalarmi la vittoria
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,062

    Status
    Anonymous
    Non è al 100% in topic, ma non mi pareva il caso di aprire un topic di Mihawk solo per questa curiosità

    GJJ0-p_XkAE0YmI


    Solo un caso o Mihawk è davvero figlio/parente di un Gorosei?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,029

    Status
    Anonymous
    Mah, OP è tipo Dragonball, la maggior parte dei personaggi, specie se cattivi o sboroni, danno degli insetti agli altri. Poi abbiamo già Shanks Drago Celeste e figlio mancato (perché i cavalieri li ha creati per non farlo figlio di un Astro che sarebbe stato too much e Narutiano veramente) ci manca solo Mihawk. Sarebbe stato meglio a sto punto, se proprio bisogna mettere parentele a forza non richieste, che avesse avuto origini di Wa. Ma quando ne ha avuto la possibilità, ha mostrato Kuina legata a Wa, quindi boh, non credo
     
    Top
    .
36 replies since 22/12/2020, 15:27   2303 views
  Share  
.