The Boys [spoiler]

La serie sui super ,ma non tanto eroi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,031

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kairoseki @ 3/10/2020, 14:40) 
    Avevo provato a leggere the boys ma aveva un inglese un po' troppo difficile. Lo consigliate anche in italiano?

    Confermo la difficoltà pure io. Secondo me è perché Hughie e Butcher parlano con inflessione scozzese/irlandese/che ne so io ma non inglese americano puro.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,149

    Status
    Offline
    boh, sono secoli che non leggo più niente di quell'area geografica in italiano.
    nel migliore dei casi si perdono un bel po' delle sfumature di linguaggio, nei peggiori sbagliano a tradurre un sacco di roba.
    nella mia esperienza, l'inglese di Ennis è difficile più che altro perchè fa un uso molto colloquiale della lingua e usa un sacco di slang diversi, i personaggi hanno sempre una parlata molto marcata a seconda del luogo d'origine, la cosa più importante è abituarsi a leggere le frasi sbagliate: dalla pronuncia spesso si capisce cosa significa una parola(tipo "dawg" per dog, o "shaddup" per shut up), e altrettanto spesso bisogna completare le frasi a mente per avere la grammatica corretta.
    poi vabbè hughie è gallese non si capisce una cazzo mai, tipo "ken" al posto di know e altre robe assurde, evita i suoi specials XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,941

    Status
    Offline
    Ho visto episodio 7,fantastica puntata !
    Brutale, ricca d'azione e piena di colpi scena.
    Le puntate 6 e 7 sono state le migliori puntate della seconda stagione, hai livelli della prima stagione!

    La scena delle esplosioni delle teste e stata sconvolgente cazzo, che brutalità,sono rimasto scioccato!
    Una delle scene più brutali della storia delle serie tv per me!

    Black Noir non il clone di Patriota, visto che e nero.
    Peccato,ma comunque rimane figo il personaggio ,fortissimo e ci regala scene comiche.

    Edited by Orochi il re dei mostri - 3/10/2020, 18:24
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,329
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Io lo sto rileggendo ora. Non è facilissimo ma è più che fattibile. Comunque Hughie è Scozzese.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,149

    Status
    Offline
    ah, meno male che non è gallese o sarebbe stato pure peggio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,031

    Status
    Offline
    Concordo sul fatto che se uno vuole leggere il fumetto deve farlo in lingua originale.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,329
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    DEVE non lo so. Di sicuro è una delle caratteristiche dell'autore e tradotto si perde. Però se per uno risulta incomprensibile va benissimo pure in italiano, basta sapere che i personaggi hanno delle parlate caratteristiche.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,031

    Status
    Offline
    Sì, hai ragione. Era un "deve" che in realtà voleva essere un "dovrebbe".
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,149

    Status
    Offline
    tra l'altro ho realizzato solo ora che quei merdoni di amazon avevano annunciato inizialmente il rilascio degli ultimi due episodi nello stesso giorno, invece fino a venerdì per il finale.
    prime merda.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,941

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The dakuan @ 3/10/2020, 12:57) 
    CITAZIONE (Ricky_ @ 3/10/2020, 12:30) 
    Io credevo che il "saltatore di teste" fosse la super che scappava da quel laboratorio-manicomio nell'episodio precedente.

    ma lo scoppiateste ha ucciso già prima che lei fuggisse dalla struttura.

    peraltro erano tutte evidentemente uccisioni su commissione, non la vendetta di una pazza.

    al processo l'unico che doveva davvero morire era vogelbaum, gli altri sono danni collaterali in modo che la vought possa far passare tutto come un attacco di terroristi.

    per ora darei: 70% stormfront
    20% blacknoir
    10% super ancora sconosciuto

    La persona che ha fatto esplodere le teste non può essere Cindy come hai detto tu,perché altrimenti si sarebbe fatta notare subito,visto che pazza e non si fa comandare, e non converrebbe farla uscire volontariamente dalla prigione, mentre qui invece nessuno riesce a capire chi sta fa esplodere le teste, come se il killer non fosse nella stanza,sembra che le fa esplodere da molto lontano da dove il killer,cosa che Cindy non può fare,lei deve essere vicina per che riuscire a farle esplodere.

    Deve essere stata la collettività della chiesa dietro a questo massacro, perché nello stesso episodio T-train e Deep parlavano con il capo della chiesa per come ritornare nei sette,e lui diceva che aveva un modo per farli tornare, ma prima dove parlare con Edgar,capo della Vougth.

    Non è una coincidenza che proprio nel massacro del congresso, che proprio tra le vittime ce pure il rivale di A-train, adesso A-train a possibilità di tornare nei sette. Non può essere una coincidenza, la chiesa collabora con Vouth e killer e stato mandato dalla chiesa per tacere il traditore che stava per spifferare segreti della azienda e della stessa chiesa e eliminare il rivale di A-train, già che cerano!

    Adesso mi immagino che la chiesa sia resposabile dietro la morte pure del agente del Fbi ,che stava per dire hai Boys dei segreti sulla Vuogth, ma muore prima di poterlo dire, quindi per stava per dire il legame tra Vougth e la chiesa e stata fermata.

    Che ne dite?? Voglio sapere la vostra!

    Edited by Orochi il re dei mostri - 4/10/2020, 15:57
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,149

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non è una coincidenza che proprio nel massacro del congresso, che proprio tra le vittime ce pure il rivale di A-train, adesso A-train a possibilità di tornare nei sette.

    AH, era Shockwave quello?
    allora mi sa che hai ragione.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,941

    Status
    Offline
    Hype per l'ultima puntata! :bava: :rox:
    Non so cosa aspettarmi! :bava:

    Direi che stato meglio per me il rilascio settimanale delle puntate, mi godevo meglio ogni singola puntata e mi facevo teorie aspettando la puntata dopo!
    Invece se usciva tutta assieme la stagione, non mi godevo i colpi di scena che ci sono stati e non avevo più hype per ogni puntata perché avrei vista tutta assieme.
    La decisione di rilasciare settimanalmente le puntate e stata giusta per me.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Offline
    Finita la seconda stagione.

    Godibile ma non mi ha entusiasmato più di tanto, Patriota rimane un gran personaggio e interpretato alla grande.

    Diciamo che di forzature sui poteri dei Super ce ne sono fin troppe, pure nell'ultima puntata, ma comunque vediamo come riportano il caos nella terza stagione.

    Direi promossa ma non come la prima, due gradini sotto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,149

    Status
    Offline
    "we can't just kill everyone!"

    "that's exactly what we're gonna do."

    <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,149

    Status
    Offline
    epperò mannaggiallimmacolataconcezione Homelander che fa il padre di famiglia maturo non si può guardare :(
     
    Top
    .
327 replies since 20/9/2020, 12:06   6348 views
  Share  
.