Spyro Vs Charizard
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Spyro
    43.75%
    7
  • Charizard
    50.00%
    8
  • Pareggio
    6.25%
    1
This poll is closed (Voters: 16)

Spyro Vs Charizard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Ragazzi, sabato mattina chiudo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Qualcuno cambierebbe il voto se si trattasse di Charizard X o vincerebbe comunque Spyro?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,473

    Status
    Offline
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 8/7/2020, 07:43) 
    Scontro dell' anno!

    Spyro...
    ...dovendo però stare comunque attento a non farsi prendere dal pokemon, visto che con un sol colpo potrebbe portarsi la vittoria a casa, e per batterlo ci impiegherebbe molto tempo.

    Ma non è vero, Spyro ha resistenza fino a 3 colpi mortali, solo il quarto gli farebbe perdere la vita
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Bud- @ 10/7/2020, 06:58) 
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 8/7/2020, 07:43) 
    Scontro dell' anno!

    Spyro...
    ...dovendo però stare comunque attento a non farsi prendere dal pokemon, visto che con un sol colpo potrebbe portarsi la vittoria a casa, e per batterlo ci impiegherebbe molto tempo.

    Ma non è vero, Spyro ha resistenza fino a 3 colpi mortali, solo il quarto gli farebbe perdere la vita

    Mi son fermato al secondo capitolo della saga, sta cosa non la sapevo :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Domani chiudo, affrettatevi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Mi ero dimenticato il fatto che Spyro va giù quando subisce 4 colpi...
    Vabbè, non cambio parere, ma probabilmente non vincerebbe abbastanza facilmente come avevo ipotizzato inizialmente.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Personalità N°3

    Group
    OPG - Member
    Posts
    258
    Location
    Athanasius' Fragmented Psyche

    Status
    Offline

    hEhMEks



    Buon pomesera.

    Dato che entrambi sti cosi hanno tanto evoluzioni speciali e mosse da sbloccare, per dare una risposta vagamente oggettiva e sufficientemente sintetica tocca infilare qualche regoletta.

    CHARIZARD:

    - Escludiamo ogni tipo di Megaevoluzione/Trasformazione di Charizard, inclusa la meccanica beota degli ultimi giochi (quindi abbiamo un regolarissimo Charizard, pedigree 100% sangue puro no babbano, niente strani inghippi di uova o incroci contro natura. Charizard figlio di Charizard figlio di Charizard ecc., insomma niente sexy Ditto nell'albero genealogico)
    - Charizard come tutti i Pokèmon potrà usare 4 mosse, e non di più.
    - Volendo dare ancora più possibilità a Spyro, limitiamo le mosse di Charizard solo a quelle che può imparare livellando, niente MT (altrimenti la scelta sarebbe infinita, e potremmo trovare mille modi diversi per battere il povero Draghetto)

    SPYRO
    - Per quanto riguarda il draghetto useremo la versione canonica 'classica', ovvero i primi 5-6 titoli usciti.
    - Inoltre:
    CITAZIONE (-Bud- @ 10/7/2020, 06:58) 
    Spyro ha resistenza fino a 3 colpi mortali, solo il quarto gli farebbe perdere la vita

    Quello di -Bud- è un punto super importante. Abbiamo due possibilità:
    1) Prendiamo atto della caratteristica e la giustifichiamo facilmente come l'Abilità peculiare del pokèmon "Spyromon", ovvero un'abilità (tipo quella del Pokemon lenzuolo serial-killer Mimikyu) che fa sì che Spyro abbia solo 1 Punto Vita, ma che non lo si possa attaccare direttamente: infatti ogni volta che Spyro subisce un colpo perderà uno dei suoi quattro 'scudi' (o 'cuori' o 'pezzi di cuore', come volete). Solo dopo che li ha persi tutti e 3, si può colpire il suo punto salute, ed è KO. oppure
    2) Ignoriamo questa cosa (e dunque Spyro sarà un concorrente con un certo punteggio di Resistenza / Punti Vita, diciamo per amore di discussione che li abbia identici a Charizard)

    Dunque chiamiamo la versione (1) come concorrente "Spyromon" e la versione (2) come concorrente "Spyro" e diamo il via alle botte:

    1) CHARIZARD VS SPYROMON

    Sulla carta SPYROMON grazie alla sua abilità ha un enorme vantaggio.
    Ognuno dei suoi scudi infatti lo protegge da un attacco a prescindere dalla potenza dell'attacco in questione.
    Questo significa che sia che CHARIZARD usi il suo turno per tirare uno schiaffetto, sia che spari un lanciafiamme a piena potenza, SPYROMON dovrebbe semplicemente perdere uno dei suoi scudi senza farsi un graffio, e potrebbe quindi attaccare.
    Il tutto per ben tre attacchi (quattro se è SPYROMON il primo ad attaccare) e con ben quattro attacchi (turni) a disposizione, alla fine SPYROMON potrebbe tirare giù CHARIZARD, certamente.

    ...e invece no. SPYROMON è spacciato senza possibilità.
    Questo perchè CHARIZARD a livello 20 può imparare la mossa Sfuriate, qui sotto mostratavi da un nostro (g)attore:
    PBYM

    Nonostante sia una mossa di bassissima potenza, Sfuriate nello stesso attacco può colpire casualmente da un minimo di 2 a un massimo 5 volte.
    Dato che l'Abilità protettiva (di Mimikyu e, in questo caso, anche di Spyromon) si attiva ad ogni colpo subito, facendo perdere uno "scudo" (o un "cuore" o un "chiamatelo come vi pare") con un minimo di buona sorte CHARIZARD potrebbe vincere addirittura al primo turno.
    Ovvero: CHARIZARD usa Sfuriate, che va a segno quattro volte, rimuovendo i tre scudi (o 'cuori') di SPYROMON e quindi attaccando il suo Punto Salute.
    Scontro finito.
    (anche se Sfuriate uscisse fuori sempre nella più sfortunata frequenza possibile, la mossa colpisce sempre almeno due volte, quindi al secondo turno SPYROMON sarebbe matematicamente morto, per forza)

    -----------------------------------------------



    2) CHARIZARD VS SPYRO IL DRAGO

    Laddove la variante SPYROMON è spacciata dal principio, la variante SPYRO (che non ha '4 cuori', ma normale resistenza/punti salute, che considereremo per comodità uguali a quelli di CHARIZARD) se la può giocare.

    In questa sfida, come ci ha fatto notare Reed-, a fare la differenza saranno le debolezze & resistenze elementali:

    CITAZIONE (Reed- @ 6/7/2020, 16:09) 
    charizard ha mosse drago che danneggiano i draghi. spyronè u drago.

    Nel dettaglio: SPYRO è appunto un drago. Dunque di tipo Drago.
    Questo vuol dire, tra le altre cose, che è resistente agli attacchi di tipo Fuoco, mentre è debole agli attacchi di tipo Ghiaccio e di tipo Drago.

    CHARIZARD, come fatto notare da altri, non è a sua volta un Drago, bensì un tipo Fuoco+Volante.
    Questo vuol dire che è debole ad Acqua ed Elettricità, debolissimo ad attacchi Roccia, e naturalmente che anche lui resiste bene agli attacchi di Fuoco. Inoltre, non è debole al Ghiaccio.

    Dunque, questo ci dice che i rispettivi attacchi di fuoco infliggerebbero pochi danni ai due contendenti, perciò entrambi dovranno provare a vincere con mosse di tipo diverso presenti nel loro armamentario.

    Il vantaggio di CHARIZARD è che non essendo di tipo Drago, non risente particolarmente dei due principali attacchi che SPYRO avrebbe potuto sfruttare nello scontro: la sua famosa Craniata (che nell'Universo da cui viene Charizard ìsarebbe probabilmente rappresentata dalla mossa Marteldrago:
    Dragon_Hammer_VII

    che è appunto una capocciata di tipo Drago) e il suo Respiro di Ghiaccio, anche questo non particolarmente efficace sul Pokemon di fuoco.

    E' vero, come obietterete voialtri nerdS, che CHARIZARD è debole all'elettricità... ma le versioni classiche di Spyro se non ricordo male nei giochi non imparano mai soffi di elettricità. In uno dei giochi reboot si impara effettivamente un tipo di soffio vagamente 'elettrico' che però serve più ad attivare macchinari che ad attaccare, ed è in generale persino più debole del suo normale soffio di fuoco.

    Al contrario, CHARIZARD impara sia Dragartigli che Dragospiro, entrambi mosse di tipo Drago che gli permettono di sfruttare rispettivamente o la sua forza fisica o la sua forza speciale/energetica per fare fuori SPYRO.

    E in uno o due Dragartigli subiti, il povere SPYRO, che è debole agli attacchi Drago, muore di sicuro.

    Di conseguenza, voto CHARIZARD



    *scritto in collaborazione con P. P.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,476
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Sciapò :clap:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ours is the fury

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,360

    Status
    Offline
    Dopo cotanta spiegazione non posso che adeguarmi e votare il pokemon
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,326
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Date una Master Ball a quest'uomo.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,473

    Status
    Offline
    Io voto charizard.
    Perché voi altri nerds direte pure che Spyro ha 4 barre di vita o armatura, ma charizard ha degli attacchi che ti fanno male più di una volta assieme. Che poi se non contiamo questa cosa alla fine il Pokémon non è un drago però può volare come un drago, Spyro è un drago che però non vola quindi perde anche nel suo campo.
    Poi charizard non subisce danni da fuoco e ghiaccio. Giusto l'elettricità gli fa male ma Spyro al massimo la usa per dare la corrente quindi cos'è gli fa lo scherzo della stretta di mano con la scossa?
    Dai vince charizard.

    si facile per ath prendere spunto da questo mio commento ed editare quello precedente pff


    Edited by -Bud- - 10/7/2020, 20:33
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Mi levo il cappello davanti a questo spiegone.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,473

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 10/7/2020, 20:32) 
    Mi levo il cappello davanti a questo spiegone.

    Grazie
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Personalità N°4

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,811
    Location
    Athanasius' Fragmented Psyche

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Bud- @ 10/7/2020, 20:29) 
    Io voto charizard.
    Perché voi altri nerds direte pure che Spyro ha 4 barre di vita o armatura, ma charizard ha degli attacchi che ti fanno male più di una volta assieme. Che poi se non contiamo questa cosa alla fine il Pokémon non è un drago però può volare come un drago, Spyro è un drago che però non vola quindi perde anche nel suo campo.
    Poi charizard non subisce danni da fuoco e ghiaccio. Giusto l'elettricità gli fa male ma Spyro al massimo la usa per dare la corrente quindi cos'è gli fa lo scherzo della stretta di mano con la scossa?
    Dai vince charizard.

    si facile per ath prendere spunto da questo mio commento ed editare quello precedente pff

    mito :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,030

    Status
    Offline
    Eh vabbè :pray3: :pray3: :pray3:
     
    Top
    .
32 replies since 6/7/2020, 11:59   540 views
  Share  
.