Storyteller 2020

Scrivi un arco di One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,145

    Status
    Online
    Scimmiadimare: L'aborra
    Abbiamo imparato ad apprezzare il buon scimmia per la sua estrema correttezza filologica e l'assoluta aderenza alle versioni originali dei personaggi, e anche stavolta non ci delude, mentre leggevo mi immaginavo Oda ubriaco nel 2007 che raccontava ai suoi editori il progetto per il nuovo arco di One Piece. La storia riesce allo stesso tempo a riflettere l'ingenuità, la freschezza e l'originalità del giovane Oda e a sfrangiarci i coglioni con un numero eccessivo di pagine come l'Oda di oggi, il tutto generosamente condito da spruzzate di quel moralismo spicciolo che fa tanto shonen jump.
    Particolarmente rimarchevole e minuzioso il lavoro sui dettagli, con tutti gli elementi più tipici di one piece puntualmente esaltati: c'è il flashback strappalacrime, ogni capitolo termina con una scena ad effetto, si tifa rigorosamente per il cattivo perchè luffy è un coglione, e brilla più di tutti il magistrale colpo di rovescio dell'haki inserito a cazzo alla fine del combattimento come deus ex machina per sconfiggere il rogia.
    VOTO: DIESCI

    Zio Barbocchia: Flashback Island Reload
    L'approccio dello Zio è totalmente opposto a quello di Scimmia e pungente come la sua Barbocchia: invece di scrivere la storia come l'avrebbe scritta Oda, ha dato vita al sogno bagnato dei vecchi infami della vecchia guardia dell'OPG. Della serie che se lo legge Lord Kun si spara dei segoni a quattro mani alla velocità della luce. Lo scazzo imperante nei confronti del povero piccino Eiichiro è raffinatamente riflesso dalla peculiare forma scelta per il racconto, che è quella del riassuntino. SERIOUSLY, WHAT THE FUCK?
    Dicevamo, c'è proprio tutto quello che i fans inaciditi da Marineford hanno sempre desiderato: non esiste l'haki, i personaggi su cui tutti si erano fatti i viaggioni pensando fossero forti sono davvero forti e usano un sacco il karate degli uomini pesce, SENZA l'haki, i mugiwara sono stati separati dopo Marineford e per molto meno dei canonici due anni, così non si è spenta la sacra fiamma dell'amicizia a causa di quello stronzo di luffy che aveva smollato la sua family per imparare il fottuto haki, il flashback costituisce letteralmente due terzi del'intero arco, è pieno di morti ammazzati, ma non perchè sono stati colpiti con armi da fuoco non sia mai, e rimarca bene quanto sia un palo nel culo affrontare un rogia quando NON HAI IL MERDOSISSIMO HAKI, Jimbe non cambia ciurma quasi mai e ha un sacco di tecniche fighissime per scoppiare il culo a luffy che però NON C'ENTRANO UN CAZZO CON QUEL PORCOCROSTINO DI HAKI e alla fine della quest i mugi si beccano il giusto reward leggendosi un PG a scrocco così la trama principale va avanti e non ci sono tutte quelle cazzate stupide tipo il tesoro esplosivo di fishman island e soprattutto L'HAKI.

    VOTO: DIESCI

    reed: What's this, a crossover episode?
    SCritto col culo, completamente fuori traccia e non c'è un singolo personaggio minimamente coerente con sé stesso e il proprio comportamento.
    Non mi aspettavo niente di meno da un possente ed incolto capo sbabbaro.

    VOTO: DIESCI


    DraKKKo: 404
    Il simpatico DraKKKO sceglie una via completamente diversa, e più intellettuale, dei suoi rivali. Con approccio minimalista e ammirevole capacità di sintesi decostruisce i personaggi di oda smontandoli di ogni orpello inutile e lasciandone solo la caratterizzazione di base, che poi viene diluita fino a diventare un principio omeopatico in un mare di niente.

    VOTO: DIESCI E LODE


    AAAAAAAND THE WINNER IIIIS...



    Stark Rusic


    AKA


    luca04




    Che dire, data la particolare natura del tema, direi che tutti avete interpretato la traccia alla perfezione, scrivendo un arco di one piece del tutto a modo vostro.
    bravi tutti, ma più di tutti luca04.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,478
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Innanzitutto, complimenti al vincitore :look2:

    Poi, allego al post il mio luuuuuuuuuuuuuungo racconto; invito Reed e Zio a fare altrettanto che sono curioso di leggerli!

    Infine, in risposta al commento del giudice, che ringrazio:

    CITAZIONE (The dakuan @ 27/3/2020, 02:01) 
    Scimmiadimare: L'aborra
    Abbiamo imparato ad apprezzare il buon scimmia per la sua estrema correttezza filologica e l'assoluta aderenza alle versioni originali dei personaggi, e anche stavolta non ci delude, mentre leggevo mi immaginavo Oda ubriaco nel 2007 che raccontava ai suoi editori il progetto per il nuovo arco di One Piece.

    Il fatto è che non ho uno stile mio :look: Sono come il manichino di legno di Tekken

    CITAZIONE
    La storia riesce allo stesso tempo a riflettere l'ingenuità, la freschezza e l'originalità del giovane Oda e a sfrangiarci i coglioni con un numero eccessivo di pagine come l'Oda di oggi,

    :roftl: Mi sono fatto prendere la mano :asd:

    CITAZIONE
    il tutto generosamente condito da spruzzate di quel moralismo spicciolo che fa tanto shonen jump.

    Jump mi ha insegnato che Botte, Amicizia e Frasi ad effetto che in fondo in fondo non vogliano dire un cazzo sono la chiave del successo

    CITAZIONE
    Particolarmente rimarchevole e minuzioso il lavoro sui dettagli, con tutti gli elementi più tipici di one piece puntualmente esaltati: c'è il flashback strappalacrime,

    Oda ci ricorda sempre che il passato fa schifo

    CITAZIONE
    ogni capitolo termina con una scena ad effetto,

    E non è facile ogni volta trovare un DOOOOOOOON! con cui chiudere

    CITAZIONE
    si tifa rigorosamente per il cattivo perchè luffy è un coglione,

    Un classico senza tempo

    CITAZIONE
    e brilla più di tutti il magistrale colpo di rovescio dell'haki inserito a cazzo alla fine del combattimento come deus ex machina per sconfiggere il rogia.

    :asd: Un po' mi vergogno di me stesso. Forse non lo sapete, ma anche a me l'haki non piace come trovata, ma ho sentito Oda che mi diceva che andava messo (l'haki)

    CITAZIONE
    VOTO: DIESCI

    :clap: :clap: :clap:

    Commento magistrale.

    Quando in futuro avrete letto tutti ilr acconto, magari faccio un commento più dettagliato, al momento buona lettura! (per chi si cimenterà nella folle impresa)
    File Allegato
    Nimrodia_Arc..pdf
    (Number of downloads: 44)

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,145

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Jump mi ha insegnato che Botte, Amicizia e Frasi ad effetto che in fondo in fondo non vogliano dire un cazzo sono la chiave del successo

    100% d'accordo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,329
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Io avevo postato un "complimenti al vincitore :rox: " ma ora ho i dubbi di averlo postato nella sezione giusta.
    Comunque allego pure io il racconto.
    File Allegato

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,145

    Status
    Online
    colpa mia, la sezione è giusta, ma ho postato due volte per sbaglio sulla discussione del vecchio storyteller
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,478
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Ho letto l'arco narrativo dello Zio ed è 'na ficata.
    Davvero, bellissima storia

    In particolare:

    - la spiegazione del perché l'isola sia indipendente: è semplicemente logica :asd: e risalta la supremazia fisica degli uomini pesce
    - simpatica l'idea di come si diventa Re
    - finalmente il dojo degli uomini pesce :asd: bello il pesce gatto Miyagi !!! :woot:
    - Raigo è un figo: design e carattere sono fichissimi
    - hai trasmesso benissimo il senso di affiatamento della ciurma, tutti i personaggi si sono intrecciati bene e Tiger ha mantenuto il suo stile badass
    - questo è il jinbe che tutti volevamo: è un personaggio responsabile e serio come l'originale, ma non tradisce la sua caratterizzazione facendo la banderuola; per questo io ti dico: grazie
    - il combattimento di Sanji e soprattutto il modo per rendere visibile l'avversario: grandioso, e molto in character
    - premettendo che io condivido che Rufy sia andato a salvare suo fratello, ma mi ha fatto morire il continuo rintuzzamento di Oda dicendo che "un vero capitano non abbandona la ciurma" :asd:
    - la brevità dell'arco narrativo, come anche a me sarebbe piaciuta Fishman Island: non so perché Oda lo abbia fatto con Zou ma non con questa
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,329
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Io ora sono in piena rilettura di Dorohedoro. Quando termino leggo anche io i vostri.
    Comunquemente spero che si siano capiti tutti i personaggi della ciurma e le relazioni tra i vari personaggi visto che sono un po' tanti e la battaglia è un po' incasinata visto che ci sono almeno 15-20 personaggi.
    Ho anche dovuto tagliare un paio di cose, tipo dei collegamenti a Tom e sopratutto la caratterizzazione di Micro. In generale ho dedicato tanto tempo al flashback perché doveva essere visibile il fatto che la ciurma fosse davvero leggendaria visto che era composta dai più forti di un'isola dove sono tutti mostruosamente potenti. Quando Oda mostrò i pirati del sole rimasi piuttosto deluso dal fatto che Arlong e Aladinn fossero gli unici forti dopo Jinbe e Tiger.
    Comunque Popeye è ispirato al personaggio che si vede davvero nel flashback a fianco di Jinbe.
    Micro nasce dal fatto che volevo che Macro e i suoi fossero dei rivestitori ma Macro era troppo schiappa per essere un capo divisione. All'inizio dovevano essere gemelli ma poi ho pensato che un pesce napoleone fosse più figo.
    Raigo è nato perché ero certo che Oda avrebbe creato un uomo pesce anguilla elettrica visto che è un'idea molto ovvia ma che funziona. Ho deciso di renderlo più importante visto che Zeo ed i suoi erano tutti ex membri della squadra poteri speciali. Ho dovuto tagliare un po' di altri membri di cui ho fatto menzione tipo un uomo stella marina e altri che alla fine appesantivano troppo la lettura.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,145

    Status
    Online
    metto io quello di reed perchè lui fa cagare la merda.
    File Allegato
    Il_Ranoccchio_e_il_Re_dei_pirati.docx
    (Number of downloads: 29)

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,478
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 27/3/2020, 20:49) 
    Io ora sono in piena rilettura di Dorohedoro. Quando termino leggo anche io i vostri.
    Comunquemente spero che si siano capiti tutti i personaggi della ciurma e le relazioni tra i vari personaggi visto che sono un po' tanti e la battaglia è un po' incasinata visto che ci sono almeno 15-20 personaggi.
    Ho anche dovuto tagliare un paio di cose, tipo dei collegamenti a Tom e sopratutto la caratterizzazione di Micro. In generale ho dedicato tanto tempo al flashback perché doveva essere visibile il fatto che la ciurma fosse davvero leggendaria visto che era composta dai più forti di un'isola dove sono tutti mostruosamente potenti. Quando Oda mostrò i pirati del sole rimasi piuttosto deluso dal fatto che Arlong e Aladinn fossero gli unici forti dopo Jinbe e Tiger.
    Comunque Popeye è ispirato al personaggio che si vede davvero nel flashback a fianco di Jinbe.
    Micro nasce dal fatto che volevo che Macro e i suoi fossero dei rivestitori ma Macro era troppo schiappa per essere un capo divisione. All'inizio dovevano essere gemelli ma poi ho pensato che un pesce napoleone fosse più figo.
    Raigo è nato perché ero certo che Oda avrebbe creato un uomo pesce anguilla elettrica visto che è un'idea molto ovvia ma che funziona. Ho deciso di renderlo più importante visto che Zeo ed i suoi erano tutti ex membri della squadra poteri speciali. Ho dovuto tagliare un po' di altri membri di cui ho fatto menzione tipo un uomo stella marina e altri che alla fine appesantivano troppo la lettura.

    Guarda la cosa che traspare dal racconto è proprio l'affiatamento dei personaggi; si sente la loro quotidianità.
    Capisco che ti piacciano un sacco gli uomini pesce e la loro saga ti abbia deluso non poco :zizi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,478
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Letto quello di Reed

    Ahahahah sembra tipo un crossover tra One Piece e South Park :asd:

    momenti salienti:

    - Rufy che fa il Lazo col pisello è una cosa che secondo me fa davvero :look2:
    - a parte parolacce, sbudellamenti e una sorta di antagonismo tra Sanji e Franky che non mi spiego, per il resto i personaggi sono anche in carattere :zizi:
    - il ranocchio ed il potere della strega sono ganzissimi :ahsi:
    - la comparsa di Oda :roftl:

    In definitiva confermo il DIESCI di dakuan
    -
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,865
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    C'è anche Robin con The World anzi







    Che mi piace Robin, ma Oda la castiga sempre e mette sempre Rufy contro il nemico finale


    CITAZIONE
    Ahahahah sembra tipo un crossover tra One Piece e South Park :asd:

    Arrossisco
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,329
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Ho finito adesso di leggere il racconto di scimmia.
    Il pregio principale è che fa ridere, sia nelle gag tipiche del fumetto sia per l'impostazione di alcuni personaggi o combattimenti (tipo quello con tiamath). Il difetto principale è l'eccessiva lunghezza, mi pare che un sacco di parti si potessero accorciare.
    I personaggi non sono molti, il che aiuta a seguire le vicende e sono tutti sufficientemente caratterizzati e quelli che lo sono meno lo sono per il fatto di essere Homunculus per cui ha senso che siano più anonimi. Le cose che invece secondo me funzionano meno sono l'inizio e la fine. L'inizio non mi ha convinto perché la ciurma sa già che isola sta per visitare (come ? non è mai successo nella prima parte della storia), sanno già che è famosa per l'alchimia e addirittura che troveranno un Poigne Griffe. Poi una volta giunti si svolge tutto come nella più classica delle storie e il racconto ti prende molto di più e tutti quanti hanno qualcosa da fare anche se visto che è ambientato dopo Water 7 io al posto di Franky e Robin avrei lobotomizzato Sanji e Zoro in modo da dare più protagonismo ai due membri appena entrati. L'idea di un nemico che combatte con la scienza è molto buona ed è anche qualcosa di inedito (ceasar non conta è un coglione) tanto che per me poteva funzionare pure senza frutto.
    Il finale invece non mi ha convinto troppo per due ragioni. Nami aiuta Rufy a vincere (e fin qui mi fa solo che piacere) però lo fa isolando il dottore dai suoi poteri anziché disattivadoli totalmente lei. In più non mi ha convinto troppo il fatto che senza il contatto col cielo non potesse usare i poteri. L'haki ovviamente è bocciatissimo. :rule:
    Devo ancora leggere il racconto di Reed ma direi che questo sarà sicuramente il racconto più ONE PIECE di tutti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,478
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 15/4/2020, 17:07) 
    Ho finito adesso di leggere il racconto di scimmia.
    Il pregio principale è che fa ridere, sia nelle gag tipiche del fumetto sia per l'impostazione di alcuni personaggi o combattimenti (tipo quello con tiamath).

    Ti ringrazio. Una delle cose che mi piace di One Piece è che ogni personaggio della ciurma ha il suo modo caratteristico di far ridere, e volevo provare a riproporlo. Per il combattimento che citi mi sono rifatto al combattimento con Perona, ovviamente

    CITAZIONE
    Il difetto principale è l'eccessiva lunghezza, mi pare che un sacco di parti si potessero accorciare.

    Sì mi sono fatto prendere la mano mentre scrivevo, mi scuso con i lettori :asd:


    CITAZIONE
    I personaggi non sono molti, il che aiuta a seguire le vicende e sono tutti sufficientemente caratterizzati e quelli che lo sono meno lo sono per il fatto di essere Homunculus per cui ha senso che siano più anonimi.

    Sì, una cosa che detesto di molte saghe di One Piece è che ci sono millemila personaggi secondari e così non si dà spazio sufficiente alla ciurma; io ho optato di metterne pochi e funzionali: il personaggio aiutante, il villain della saga, l'avversario aiutante del cattivo più "funny", il personaggio del flashback mentore che muore. Poi ho cercato di caratterizzarli sufficientemente, in modo che potessero rimanere impressi; in particolare, a me piace molto scrivere cattivi, quindi ho cercato di creare una personalità complessa ed ambigua per il villain di saga. Mi sono riletto il racconto un paio di giorni fa e devo dire che, anche a costo di sembrare vanesio, mi ritengo molto soddisfatto di Geber

    CITAZIONE
    Le cose che invece secondo me funzionano meno sono l'inizio e la fine. L'inizio non mi ha convinto perché la ciurma sa già che isola sta per visitare (come ? non è mai successo nella prima parte della storia), sanno già che è famosa per l'alchimia e addirittura che troveranno un Poigne Griffe

    Sì il primo capitolo non convince molto nemmeno me; diciamo che l'ho scritto che avevo ancora intenzione di fare una roba più veloce ed invece poi mi sono perso in mille descrizioni e dialoghi. L'intenzione era quella di fare un capitolo introduttivo che riassumesse i soliti cinque sei degli archi dove vengono mostrate le caratteristiche dell'isola. Se da una parte ci sta che Chopper e Sanji siano più informati che per quanto riguarda la loro materia dimostrano di avere coscienza di ciò che succede nel mondo, quella del Poignee Griffe è un po' più tirata, ma volevo inserire questa cosa di Robin che chiede al gruppo di accompagnarla in segno di apertura verso di loro dopo i fatti di W7

    CITAZIONE
    Poi una volta giunti si svolge tutto come nella più classica delle storie e il racconto ti prende molto di più e tutti quanti hanno qualcosa da fare anche se visto che è ambientato dopo Water 7 io al posto di Franky e Robin avrei lobotomizzato Sanji e Zoro in modo da dare più protagonismo ai due membri appena entrati.

    Sì questo infatti è paradossale. Io ritengo che tra W7 e Thriller Bark manchi una saga che permetta a Frankie di integrarsi col gruppo, per questo l'ho ambientata in questo arco temporale, eppure poi scrivendo Frankie è forse il membro meno protagonista. Purtroppo mi sono reso conto che per come l'avevo impostata la vittima sacrificale insieme a Robin (che avevo già scelto di lobotomizzare per la gag del non essere molto diversa) doveva essere lui (all'inizio c'era Zoro, ma oltre al fatto che all'apparenza non ha alcuna utilità e vale tanti soldi per non venderlo, mi è venuta in mente la gag della prigione e dovevo metterla).

    La cosa più strana di tutte però è che i membri più protagonisti sono pure quelli che mi piacciono meno: Chopper e Nami :asd: Ma essendo il nemico una summa delle loro scienze, mi piaceva il fatto che fossero loro a smontarlo

    CITAZIONE
    L'idea di un nemico che combatte con la scienza è molto buona ed è anche qualcosa di inedito (ceasar non conta è un coglione) tanto che per me poteva funzionare pure senza frutto.

    In fase di bozza non lo aveva. Poi ce l'ho aggiunto perché reputavo scorretto far affrontare a Rufy un personaggio privo di poteri. Dapprima aveva un altro frutto con cui poteva "switchare" all'istante lo stato dei materiali tra solido, liquido e gassoso (per la precisione lo Status Status) ma era molto farraginoso farlo combattere. Poi ho optato per questo Rogia che probabilmente avrà Dragon (o comunque roba col vento) perché ci stava bene con la sua natura di astronomo

    A me Ceasar piace ma appunto mi sarebbe piaciuto vedere un nemico scienziato più serio e con un tocco di esoterismo. Fooooorse sarò accontentato con Vegapunk se si rivelasse cattivo. Il problema è che OP ora fa cagare quindi rovinerà tutto il buon Eichiro :zizi:

    CITAZIONE
    Il finale invece non mi ha convinto troppo per due ragioni. Nami aiuta Rufy a vincere (e fin qui mi fa solo che piacere) però lo fa isolando il dottore dai suoi poteri anziché disattivadoli totalmente lei. In più non mi ha convinto troppo il fatto che senza il contatto col cielo non potesse usare i poteri.

    Ah questo mi dispiace, mi sembrava una buona scelta. Tutti i rogia hanno (no, aspetta. Avevano :( ) un punto debole e visto che questo è un po' un mischione di tanti frutti ho pensato di dargli un handicap grosso. Avevo pensato all'alternativa che al chiuso non perdesse i poteri ma fosse solo tangibile, ma oltre a voler dare al frutto appunto un grosso handicap, avevo la volontà di farlo combattere in una parte della lotta solo con l'alchimia

    CITAZIONE
    L'haki ovviamente è bocciatissimo. :rule:

    Sì abbastanza.
    è una cosa che ho deciso verso la fine, e non lo so, ho pensato che Oda ce lo avrebbe potuto mettere. A me non piace il potere del Nero, se avessi letto una cosa del genere nel fumetto avrei detto "Ma che strunzata!!!" . Però reputo che per correttezza verso all'opera di Oda doveva finire così. Non mi piace ma doveva esserci. Non so come spiegarlo, sono confuso :wacko:

    CITAZIONE
    Devo ancora leggere il racconto di Reed ma direi che questo sarà sicuramente il racconto più ONE PIECE di tutti.

    Quello di Reed è One Piece x South Park :asd:

    Ti ringrazio di nuovo. Ho cercato di riproporre One piece. Al mio meglio, cercando di rimanere fedele al fumetto. Spero di esserci riuscito, e grazie a tutti quelli che leggono e vorranno darmi le loro impressioni :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,989

    Status
    Anonymous
    Ho visto solo ora questo topic e sono rimasto estasiato... perché anche io in passato amavo molto scrivere Fanfiction sulle opere che seguivo. E talvolta qualche fantasia la faccio tuttora :lol: mi sono letto i racconti e mi son piaciuti molto tutti e tre. Volevo dire un pó la mia, se non vi dispiace, anche se è passato un pó di tempo ormai.
    Il racconto di Scimmia mi è piaciuto tantissimo, davvero OP all'ennesima potenza. I protagonisti sono scritti e usati al loro meglio, sopratutto Rufy è quello figo delle origini. Bellissima Nami così importante e Chopper non macchietta ma che è continuamente utile. Bello anche Sanji Mr.Prince e il suo scontro parallelo insieme a Zoro. Tra l'altro una cosa che volevo dire è che sta saga di fantasia che hai scritto è praticamente come avrei voluto fosse Thriller Bark. Se al posto di zombie, ombre, un Hogback macchietta ecc ci fossero state queste situazioni presentate, con la gente lobotomizzata, dei Mugiwara controllati, la situazione di Tess che si risveglia piano piano, Chopper serio e utile eccetera, sarebbe stata bellissima. Inoltre il nemico mi è piaciuto molto. Lo scontro di Usopp poi mitico. Il Frutto del prurito è magnifico :lol: davvero sembrava di leggere il manga. Pure io però dopo aver introdotto la storia del punto debole, non avrei usato l'Haki per finirlo. E non ho ben capito come ha fatto Sanji a correre in un attimo da Nami e Chopper. Quando si è visto che era perennemente escluso dalle vicende e impegnato a fare compere avevo capito subito che avrebbe fatto qualche mossa delle sue. Ma non ho capito come si è passati da comprare il pesce a raggiungerli lassù (per giunta ancora non sapeva usare il Geppou) nel giro di un capitolo :lol: ma vabbè son fesserie. Sul fatto che è lunga, è vero, ma siccome a me piace leggere roba lunga non mi ha infastidito. E poi pure io ero prolisso :lol:
    Quello dello Zio è molto bello come trama. Sopratutto l'utilizzo diverso di Hody e co. e Jinbe che merita. Bello il riferimento all'ammutinamento di Usopp e il fatto che le tombe di BB e Ace fossero sull'isola. Che è una cosa pure logica e non capisco perché Oda non l'abbia fatta. Era pure un momento che ci stava di brutto considerando che si erano appena riuniti dopo due anni di separazione avvenuti proprio perché era morto Ace. Bella anche la festa organizzata da Rufy in onore della riunione della ciurma, altra cosa che avrei voluto vedere. L'unica cosa è che mi aspettavo ci sarebbe stato un vero racconto, tipo quello di Scimmia, invece lo hai fatto stile riassunto. Secondo me con i dialoghi e le descrizioni sarebbe stato ancora meglio. :)
    Quello di Reed mi ha fatto crepare :roftl: sarebbe stata bellissima una storia del genere nel manga. I modi con cui si chiamavano i Mugi tra loro, le scene splatter, Rufy risucchiato tra le chiappe del cuoco, Oda che appare... :roftl: :roftl: Nami, Zoro e Brook poi che si grattano :lol: tra l'altro si legge molto velocemente.
    Tutto ciò mi ha ricordato che anche io scrissi anni fa un mio what if su OP, in cui la ciurma non veniva tutta sparpagliata a Sabaody, c'era FI tutta rifatta da me e continuava ancora dopo, in parallelo a Marineford. Era una storia lunghissima (volevo farla arrivare fino al finale del resto e non fare una sola saga) e molto sullo stile di OP tipo quello di Scimmia. Almeno FI la feci così, poi cambiai anche un pò schema.
    In conclusione complimenti a tutti :pimp: :clap:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,478
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Innanzitutto ti ringrazio :)

    La faccenda di Sanji ho sempre avuto l'idea che abbia una sorta di sesto senso per le fanciulle in difficoltà e possa spostarsi a velocità impossibili per salvarle. Avevo in realtà pensato ad un paio di scene di lui che sale la torre in maniera stealth, ma poi avevo già scritto troppo ed ho tagliato :asd:
     
    Top
    .
46 replies since 27/2/2020, 20:09   1003 views
  Share  
.