Capitolo 968
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4.5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 5.5
    0.00%
    0
  • 6
    3.45%
    2
  • 6.5
    1.72%
    1
  • 7
    6.90%
    4
  • 7.5
    8.62%
    5
  • 8
    10.34%
    6
  • 8.5
    13.79%
    8
  • 9
    18.97%
    11
  • 9.5
    10.34%
    6
  • 10
    25.86%
    15
This poll is closed (Voters: 58)

Capitolo 968

Il ritorno di Oden

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,947

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vinsmoke.Sanji @ 19/1/2020, 18:38) 
    CITAZIONE
    Uhm non credo che sia momo dalle traduzioni deve nascere ancora il bambino eletto.
    Anche questo è vero

    Non dice questo, i re del mare parlano solo di Poseidon quando dicono "10 anni per nascere e 15 per crescere".
    L'altro re poteva benissimo essere già nato.

    Ci sono 2 ipotesi:

    - i 2 re sono Shirahoshi e Rufy (quindi potrebbe essere lui Uranus)
    - i 2 re sono Shirahoshi (Poseidon) e Momonosuke o un nuovo personaggio (Uranus) mentre Rufy sarà il nuovo Joyboy, infatti sarà colui che alla fine riunirà e guiderà/userà le 3 armi ancestrali.

    Io opto per la seconda ipotesi. :zizi:

    Anch'io sono per la seconda opzione.
    Non credo che Rufy sia Uranos, ma come dici tu, la reincarnazione di Joyboy è comandera le armi ancestrali. Rufy e secondo me il discendente diretto di Joyboy.
    Credo che Joyboy non sia il vero nome e che abbia la famosa D nel nome.
    Momonosuke potrebbe essere il secondo re, visto che comanda e si fa capire dall'elefante gigante, per esempio Rufy lo capiva ma non poteva comunicare con elefante, un bell'indizio su questo bambino!
    Ma sono tutte ipotesi per adesso, vedremo....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    E' ancora presto per le traduzioni, date tempo di fare quelle corrette dal giapponese, che MangaPlus è solo la Stercomics americana...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,201
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Come già detto da voi (in particolare mi trovo 100% d'accordo con _Dragon_ ) l'idea che viga la predestinazione in One Piece è un problema di rilevanza enorme: siamo passati dallo spirito di avventura alla necessità, per cui non esiste più il libero arbitrio, ma le persone si muovono verso qualcosa, così come si procede verso le isole con il Log Pose.
    Disgustosa la premonizione dei Re del Mare: bastava Shirley, come elemento dirompente (a cui poter attribuire anche una piccola % di errore).

    Noi sappiamo già che Rufy diventerà il Re dei pirati e sorpasserà Roger, ma nessuno di noi vorrebbe che tale riconoscimento avvenga prima della fine del percorso, né che tutto quanto concorra a questo punto, rendendo inutili le azioni. Più che altro rende inutili le battaglie degli altri, di Roger prima di ogni altro, che pare abbia avuto contro solo l'"avventatezza" o il non essere stati fortunati nel vivere al tempo giusto.
    Penso che "Laugh Tale" debba essere il sottotitolo di One Piece, dopo 967 capitoli di serializzazione.

    Il ritmo del capitolo mi piace. Oden mi piace come personaggio, nonostante l'errore di Oda sia stato fare una saga su qualcosa che non è esotico, ma che è reale (è esotico per noi, ma per Oda no). Come sempre, la trovata della sostituzione di persona, con l'utilizzo de frutto di Von Clay è imbarazzante, penoso: avrei gradito molto, MOLTO di più se Orochi avesse finto di voler fare migliaia di ritratti di Sukiyaki "per celebrare la sua grandezza, Signore!", mentre invece ne avrebbe riprodotto i più minimi dettagli. Sto immaginando la scena: una stanza piena di rotoli con il Re disegnato in ogni modo (tipo la stanza da cartografa di Nami) all'inizio del flashback; un'altra stanza piena degli stessi disegni, ma storpiati per parodiarne gli aspetti, avvolti dalle fiamme con Orochi che ride. Ho i brividi, e non mi ritengo nulla di che come autore.

    Pensavo avrei avuto qualche brivido in più durante l'abbandono di Roger, ma non è successo: mi è mancata un'inquadratura ampia, ravvicinata su Rayleigh, poiché è il membro più importante che conosciamo, attualmente.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Futuro re dei pirati

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,849

    Status
    Offline
    Capitolo buono.

    -La parte di Roger e' finita e vediamo Oden a Wa,dal prossimo capitolo si potrebbe vedere Kaido.Non credo che questo flashback durera' ancora molto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,995

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Orochi il re dei mostri @ 19/1/2020, 21:04) 
    CITAZIONE (Vinsmoke.Sanji @ 19/1/2020, 18:38) 
    Non dice questo, i re del mare parlano solo di Poseidon quando dicono "10 anni per nascere e 15 per crescere".
    L'altro re poteva benissimo essere già nato.

    Ci sono 2 ipotesi:

    - i 2 re sono Shirahoshi e Rufy (quindi potrebbe essere lui Uranus)
    - i 2 re sono Shirahoshi (Poseidon) e Momonosuke o un nuovo personaggio (Uranus) mentre Rufy sarà il nuovo Joyboy, infatti sarà colui che alla fine riunirà e guiderà/userà le 3 armi ancestrali.

    Io opto per la seconda ipotesi. :zizi:

    Anch'io sono per la seconda opzione.
    Non credo che Rufy sia Uranos, ma come dici tu, la reincarnazione di Joyboy è comandera le armi ancestrali. Rufy e secondo me il discendente diretto di Joyboy.
    Credo che Joyboy non sia il vero nome e che abbia la famosa D nel nome.
    Momonosuke potrebbe essere il secondo re, visto che comanda e si fa capire dall'elefante gigante, per esempio Rufy lo capiva ma non poteva comunicare con elefante, un bell'indizio su questo bambino!
    Ma sono tutte ipotesi per adesso, vedremo....

    Il potere di momonosuke è interessante,però zounisha credo c'è ne sia rimasto uno solo,non è che non si nota..

    E comunque a me non piacerebbe un moccioso in mezzo a panorami seri come la guerra finale,a far da supporto... Già Rufy stonava a marineford,immaginati momonosuke nella guerra finale XD

    In teoria questa guerra dovrebbe essere post raftel,perché Rufy lì deve capire tutto sul WG e le AA..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,187
    Location
    Hell

    Status
    Anonymous
    Mmmm... se vogliamo seguire questa teoria, probabilmente OTama ha dimostrato più potere ancestrale rispetto a Momonosuke. Anche perché mi sembra l'unico personaggio che non abbia un vero ruolo pur essendo il primo presentato.

    Attenderò le traduzioni più corrette per farmi un'idea sul capitolo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    Questo capitolo mi è piaciuto molto!
    In breve, credo che Rabber non sia il secondo re, essendosi già incontrato con l'altro(e poi, tutto il mondo sta pensando questa cosa, e non è un segreto che se possibile, a Oda piace fare il contrario).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,995

    Status
    Anonymous
    Comunque ho letto un post interessante su reddit,sul traditore di oden è fonte di informazioni per orochi...

    In pratica dice che la vecchia è stata mandata dal WG assieme ad uno o più agenti sotto copertura,ed uno di essi sia riuscito a diventare fodero,e che continui a passare informazioni non per fedeltà ad orochi ma ovviamente al WG..

    In effetti spiega l'improvvisa scalata al potere di un verme come lui... Aver a disposizione uno che può anche aver informazioni dal sistema di informazioni del WG non è poco...

    Ovviamente il tutto per manipolare wa no e tenerla chiusa!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    266

    Status
    Offline
    CITAZIONE (drakul mihawk @ 19/1/2020, 19:34) 
    CITAZIONE (Vinsmoke.Sanji @ 19/1/2020, 19:21) 
    Che Rufy sia la reincarnazione di Joyboy ormai è chiaro.
    Ma nel presente Rufy e Shirahoshi si sono incontrati e i re del mare non hanno detto nulla al riguardo, ecco perché penso che uno dei 2 re sia un altro personaggio.

    Poi potrebbe essere anche Rufy (sarà RE dei pirati).
    Tra i re perché includere solo Poseidon e Uranus e Pluton no, che siano solo armi?

    Si questa cosa ha indispettito anche me, ma non penso vada presa proprio alla lettera. D'altronde dicono pure che Shirahoshi nascerà tra 10 anni e crescerà tra 15 quando in realtà ora siamo a 16 anni da quel dialogo (l'età della sirena).

    Ala linea temporale che usi come riferimento ha qualche imprecisione.... il flashback è di 25 anni fa , e i re del mare dicono che dopo dieci anni sarebbe nata poseidon, e dopo 15 avrà il potere della principessa sirena.... infatti il potere di Shirahoshi si manifesta all età di 5 anni , esattamente 15 anni dopo la predizione del re del mare .... Ora a me sta bene se fate teorie e supposizioni ,fa parte Del gioco , io stesso ne ho lette di interessanti fatte da alcuni di voi , però bisognerebbe prestare davvero più attenzione alle pagine del manga , perché a sentire alcuni di voi , non leggiamo lo stesso manga .... drakul mihawk, non è una critica a te , tu non rientri tra quelli che leggono un altro manga , anzi di solito i tuoi interventi sono interessanti, è che mi è parso strano potessi sbagliare la timeline 😏
     
    Top
    .
  10. drakul mihawk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laugh tale @ 20/1/2020, 06:50) 
    CITAZIONE (drakul mihawk @ 19/1/2020, 19:34) 
    Si questa cosa ha indispettito anche me, ma non penso vada presa proprio alla lettera. D'altronde dicono pure che Shirahoshi nascerà tra 10 anni e crescerà tra 15 quando in realtà ora siamo a 16 anni da quel dialogo (l'età della sirena).

    Ala linea temporale che usi come riferimento ha qualche imprecisione.... il flashback è di 25 anni fa , e i re del mare dicono che dopo dieci anni sarebbe nata poseidon, e dopo 15 avrà il potere della principessa sirena.... infatti il potere di Shirahoshi si manifesta all età di 5 anni , esattamente 15 anni dopo la predizione del re del mare .... Ora a me sta bene se fate teorie e supposizioni ,fa parte Del gioco , io stesso ne ho lette di interessanti fatte da alcuni di voi , però bisognerebbe prestare davvero più attenzione alle pagine del manga , perché a sentire alcuni di voi , non leggiamo lo stesso manga .... drakul mihawk, non è una critica a te , tu non rientri tra quelli che leggono un altro manga , anzi di solito i tuoi interventi sono interessanti, è che mi è parso strano potessi sbagliare la timeline 😏

    Occhio che Oden entra nella ciurma di roger circa 26 anni fa e raggiungono laugh tale 25 anni fa, il dialogo dei re lo sentono quando vanno a fishman island per cui fra 25 e 26 anni fa, per cui il mio dubbio era più di finezza che altro

    Edited by drakul mihawk - 20/1/2020, 08:25
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Legendary storyteller

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,992

    Status
    Offline
    La scelta di rendere l'abbandono di Roger un evento più "freddo e distaccato" del previsto coincide semplicemente con il punto di vista narrante di Oden e mi sembra una scelta azzeccata: l'apice questo fb l'ha toccato nello scorso capitolo.

    A oggi pare quantomeno scontato che Rufy é la reincarnazione di Joy Boy o che, nel più astratto dei casi, tutto il manga ruoti attorno a una storia circolare di allineamenti di eventi. Non dimentichiamoci la sala nascosta in cui Im tiene custodite quelle reliquie, tra cui il cappello di paglia gigante: tutto riconduce a una costellazione di oggetti-simboli-status.

    Splendida la vignetta in cui Oden riabbraccia la sua famiglia.

    Più passano i capitoli, più la relazione tra Orochi e Kaido non mi convince. Vedrete che Oda ci svelerà una sorpresona (magari anche che Orochi e Kaido sono "la stessa persona", considerati poteri affini...)

    Voto 7.
     
    Top
    .
  12. rulunoazoro
     
    .

    User deleted


    Non so cosa pensare di questi 5 anni mancanti. Da una parte spero che il flashback duri ancora massimo 3 capitoli. Dall' altro lato potrebbe essere l'occasione per rivelare qualcosa riguardo ai Shimotsuki, Ryuma etc..

    Andiamo per punti secondo quanto mi aspetto:

    1) Anno attuale del flashback -25 (-24). Oden torna a Wano, sconfigge Orochi, si scontra con Kaido e... (IMHO) lo batte/sconfigge e libera Wano per qualche anno (magari con l'aiuto di BB o della ciurma)
    2) -23 anni dal momento attuale: la tomba di Ryuma viene trafugata insieme alla Shisui. Questo presuppone che Moria possa comparire nel flashback, magari si scontra con Kaido e subisce la famosa disfatta. Una volta che la Shisui scompare, la maledizione si abbatte su Wano.
    3) -20 Kaido ricompare, piu' forte, magari avendo nel frattempo acquisito il frutto del Drago, sconfigge Oden e lo uccide insieme ad Orochi che riprende il potere. Toki manda tutti nel futuro etc..

    Tutto questo potrebbe durare, almeno, 5-6 capitoli.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Capitolo fantastico!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Tutto questo potrebbe durare, almeno, 5-6 capitoli.

    Troppo, per me avremo massimo altri 2 capitoli di flashback, poi ritorno al presente per altri 2-3 capitoli e fine 3° atto.
     
    Top
    .
  15. rulunoazoro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vinsmoke.Sanji @ 20/1/2020, 14:13) 
    CITAZIONE
    Tutto questo potrebbe durare, almeno, 5-6 capitoli.

    Troppo, per me avremo massimo altri 2 capitoli di flashback, poi ritorno al presente per altri 2-3 capitoli e fine 3° atto.

    Se la parte di Ryuma si trova nel flashback di Zoro, si. Ma dovrebbe trovare un modo per giustificare perche' saltare a pie' pari 5 anni importanti di storia di Wano
    Alla fine la lunghezza di questo flashback e' dovuta al fatto che Oda ha voluto raccontare per filo e per segno parti di storia che erano legate piu' a BB e Roger che a Oden stesso.
     
    Top
    .
124 replies since 18/1/2020, 08:11   11582 views
  Share  
.